Vai al contenuto

camp europeo classic


Messaggi raccomandati

Quoto in pieno nodo, a livello di consumi e usure sulla rigida.

Io sono un fuoristradista convinto ma ormai sta diventando ingestibile a livello di costi di gomme (40€ mediamente un treno, vita 20/40 min sulle piste moderne) quest'anno per gioco con mio padre abbiamo iniziato a far qualche gara con la rigida per gioco, rispetto ad rotture poche quasi nessuna, i miei danni si sono limitati a qualche corona e qualche cinghia per fuori pista ed impurità stop, con il rigida 10 partano e almeno 9 arrivano con i quattro c'è maggiore selezione (parlo di gare del salame). I costi a mio modo di vedere vengono contenuti per le minori sollecitazioni (motori frizioni ecc) rotture del modello poche quasi nulle, solo tanta mix e gomme consumate. Per me è un format che può funzionare sia per il neofita che con poche dritte può giocare che per l'appassionato che ostico non vuole abbandonare il gioco nonostante il periodaccio dandogli la possibilità di giocare. Maggiore peso al dito e meno alla disponibiltà tecnica e finanziaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il Pista spendo il doppio a livello di ricambistica e gomme, e 3 volte tanto a livello di motori, facendo competizioni di pari livello nelle 2 categorie.

Facendo invece il conto complessivo di trasferte spendo uguale, poiché purtroppo con la rigida mi devo fare trasfertone pazzesche tutte le volte.....

Comunque la Rigida è troppo bella! Si guida in "punta di dita" a confronto dell'1/8...

 

my2cents

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante e' sempre fare cio' che piace, al di la' dei costi (quelli possiamo sempre contenerli come e quando ci pare), mentre il divertimento e la soddisfazione no.

piuttosto farei meno gare ma preferisco fare quello che piu' mi diverte e mi soddisfa.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante e' sempre fare cio' che piace, al di la' dei costi (quelli possiamo sempre contenerli come e quando ci pare), mentre il divertimento e la soddisfazione no.

piuttosto farei meno gare ma preferisco fare quello che piu' mi diverte e mi soddisfa.

:)

 

Non lo metto in dubbio ma chi come me si è trovato solo nella 1/10 touring e per fare una gara mi ci volevano 400 km fra andare e tornare... sono passato alla rigida e confermo gomme benzina e per uno scarpone come me... carrozze... rotture poche e sempre il discorso che sono uno scarpone..... :tifosi4:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Fossano con il manto nero nuovo e una gara così di rilievo sarei molto felice per loro impegno cortesia sempre da magna e da bere insomma i loro sforzi andrebbero premiati nulla a togliere a Gubbio non ho mai l'opportunità di andarci la conosco solo come "nomea" sarebbe ottimo....come vicinanza per i rigidari da quanto capito sono radicati più al nord... :applauso:

fatto, pistamax di Fossano con asfalto nuovo nuovo, finito ieri tutto bonificato oggi stanno disegnando contorni e cordoli tutte le pendenze delle curve corrette le due paraboliche sono ........ DA PROVARE!!! il 15 prima gara con trofeo bp PAURAAAAAA :fajepaura:  :fajepaura:  :fajepaura:  :fajepaura:  :fajepaura:  :fajepaura:  :fajepaura:  :fajepaura:  :fajepaura:  :armati13:  :armati13:  :armati13:  :armati13:  :armati13:  :armati13:  :armati13:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...