gundam72 Inviato: 22 Giugno 2013 Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 Chi fa da se fa x tre!!! Spero vi piaccia...a breve un altro video ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=bzTjrPrFqkw&feature=youtu.be Citare
gundam72 Inviato: 22 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 x questo video ho utilizzato delle batterie fullmax da 3300mah con 40c, sono potenti ma purtroppo durano veramente poco, notate però la tanta potenza che ha ad inizio rettifilo, facendo conto che non posso mai spalancare il gas come una scoppio ma progressivamente con molta dolcezza, se dovessi spalancare la macchina impazzirebbe!!! ho usato gomme grp da 32 anteriori e 35 posteriori con poco additivo, in questa configurazione la macchina pesa 2750 grammi, un bel mezzochiletto in più di una scoppio, ma cmq è abbastanza guidabile e veloce anche nel misto stretto, il freno è stato tarato al 25% molle grigie dure e olio da 800, dato il peso ho notato che gli ammo è meglio tenerli un po rigidi, spero che quete info e questo video vi faccia venire voglia di provare, credetemi guidarla è veramente divertente Citare
gundam72 Inviato: 22 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 ecco il secondo video!! E' l'altra metà di pista, purtroppo qui ero un po cotto e stanco x via anche del molto caldo, ho fatto 3 errori di cui l'ultimo mi sono dovuto fermare x via dello slilamento di una spina del braccetto anteriore dopo la cartella gli ho tirato a fine rettifilo, tutto sommato niente di rotto, in questo video potete notare la tanta velocità che ha a fine rettifilo, so che alcune scoppio fanno le 2 curve ad ampio raggio in pieno, con la electron per il momento non è possibile dato la alta velocità che ha in rettifilo, ho dimenticato di dire che la pista è quella di davide81, il luogo in cui si trova è Verrone in provincia di Biella nel nord ovest dell'Italia, la pista è molto bella, almeno a mè piace molto!! http://www.youtube.com/watch?v=aAX_Mz41n4g&feature=youtu.be Citare
Mtx4 Inviato: 22 Giugno 2013 Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 Beh, complimenti vivissimi. Il modello lo vedo molto reattivo e ha potenza da vendere, incredibile vederlo a fine rettilineo, sembra un missile terra-terra :), poi presumo che quella fucilata che si sente sia il freno. Credo che per renderlo ancora più piacevole da guidare dovresti cercare di alleggerirlo, capisco che l'autonomia si riduca, però ne guadagneresti in prestazioni e guidabilità, in curva si vede che è un pochino appesantito, per il resto è magnifico, e molto belle anche le riprese. Citare
gundam72 Inviato: 22 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 sì è l'esc che inverte la corrente x far frenare il motore che a sua volta frena le gomme, c'è anche un leggero strisciamento di carrozza all'anteriore, grazie x i complimenti, bhè la P81 di per sé è già un po pesantina, ho già ridotto tutto all'osso ma meno di così non si può fare, purtroppo ilo peso x noi elettricari nell'1/8 è un po un problema, facendo conto che io vado a 6s perciò le batterie pesano, a 4s si riesce a guadagnare un 200 grammi ma si perde potenza, forse l'ideale è farla a 4s con il cambio, quest'ultimo servirebbe x contrastare la meno potenza e farla andare forte lo stesso, ma è tutto da provare...se c'è qualche volontario....cmq graditi commenti, critiche e sopratt suggerimenti! Citare
Visitatore principe Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 Io per divertimento ne avevo Fatta una con il cambio freno normale 4s pesav a 2500 Adesso sarei curioso di farlo sulla capricorn Il problema e sicuramente la radio a parte futaba non conosco radio che miscelano il gas per far andare in avanti l esc e indietro il servo per il freno Citare
gundam72 Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 Ecco saltati fuori i 200 grammi in meno!! Io ho una futaba 3gr e posso miscelare difatti sono già all opera x montare il freno ma sono combattuto sul cambio la capretta elettrica sarei curioso d vedere come va se ne hai una in avanzo mi offro a farci i miei esperimenti! ! Citare
nik Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 Bravo Ivan... ottimo video anche se spezzato, si capisce molto bene come va il modello, al tempo feci qualche prova a 4s, ho usato un lenher 1930/6 o 7 non ricordo, era un 3500 kv quindi come giri paragonabile al mamba alimentato a 6s, in effetti era molto veloce e anche molto piu' gestibile in basso, il problema erano le temperature, sulla culatta del motore dove ci sono le saldature c'erano 80 gradi e anche l'esc e le lipo non è che se la passassero meglio. il runtime era sempre attestato intorno ai 7...8 minuti, le lipo erano delle 5000 35c hyperion, in precedenza avevo usato delle 5000 25c ma l'esc in fondo al rettilineo andava in protezione, segno inequivocabile che le lipo non ce la facevano a fornire la corrente richiesta dal motore.. da dire che la pista dove l'ho provato era identica, e dico identica a questa del video, penso l'abbiano copiata...... :D ora a 4s potrei provare il mamba, ma......non credo mi soddisferà anche se posso usare il cambio, ho gia' provato a 4s un medusa 2200 e l'ho subito cestinato, certo il mamba non è il medusa....... pero' tanto per curiosità una prova penso si possa rifare Per mettere e togliere il cambio al volo...ci vuole un attimo, in pratica monti tutto il cambio, poi quando vai in pista a provare, per passare dal cambio al monomarcia non devi fare altro che togliere flangia e corona della seconda e indurire le massette per non farle aprire, in previsione se ne hai di scorta puoi preparare a casa il tutto, ossia asse del cambio e massette indurite, così in pista non devi far altro che sostituire secondo necessita' solo questo componente, in questo modo puoi passare dal monomarcia al cambio in pochi secondi...insomma il tempo necessario per cambiare il pezzo.... :D Citare
Visitatore principe Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 ? È quando metti il cambio come freni? Citare
nik Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 ? È quando metti il cambio come freni? ho rimesso il freno meccanico, a prescindere dal cambio uso solo e sempre quello, anche quando vado in monomarcia uso molto spesso l'inidirezionale, si risparmia sempre qualcosa perchè il motore quando stacchi si ferma per tot secondi fino alla successiva fase di riapertura gas Citare
Visitatore principe Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 Adesso la rimetto in pista e riprovo Chi mi da un suggerì,e to per un Esc 4s top con motore annesso? Citare
nik Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 nota dolente..... di standard con un minimo di garanzia non c'è molto da scegliere, a 4s puoi prendere il kit mamba con motore da 2650 kv oppure tekin altrimenti emigrare su lenher e compagnia simile con ampie possibilita' di scelta ma dal costo leggermente superiore...... questo ad esempio ...dicono sia il caslte riverniciato.... :D http://www.dmmodel.it/elettronica/motori/motori-per-monster-e-1-8/6840-4-2600kv.html come esc si puo' usare anche lo xerun da 150A, è solo leggermente piu' ingombrante del mamba, e svolge il suo lavoro senza problemi, al momento penso sia il piu' usato tra i vari scoppioelettricariconvertiti...... :P ovviamente anche i motori sono ottimi basta vedere la macchina di ivan anche se va a 6s con un 2000kv altre cose le lascerei stare Citare
gundam72 Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 2200 kv!! hi hi hi in effetti darei tentato a provare il 2000 ke dicono consumi meno tanto d Potenza ne ho fin troppa Citare
nik Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 ah gia' è un 2200... :P io invece vorrei provare il castle 2650 a 4s, ma alla fine non sò se ne valga la pena, ci sono 10mila giri di differenza tra 4s e 6s mica pochi, ormai sono tarato per le caratteristiche velocistiche del 6s....se vedo che va piu' piano non finisco neanche un giro.... :D dovrei riprovare un 3200...3500, ma insomma, si sà come va a finire seguendo questa strada, invece lo ritengo piu' utile abbassare di kv, magari non oltre i 1800, credo che l'autonomia delle lipo sarebbe maggiore e le caratteristiche corsaiole potrebbero restare molto simili alle attuali grazie alla maggior coppia del motore e quindi rapportatura diversa, a patto pero' di non sfondare ogni volta lo stic del gas altrimenti...consumo alle stelle eheheh..... Citare
gundam72 Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 bene allora prossimo acquisto hobby da 1800 sempre a 6s con cambio e freno...o se la pista ha un rettifilo non troppo lungo come mesero un dente in più e vado sempre a monomarcia, penso che tra 2200 e 2000 non ci sia troppa differenza, forse il 1800 invece è un buon consiglio, siti consigliati? Citare
nik Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 sempre questo sito http://www.dmmodel.it/elettronica/motori/motori-per-monster-e-1-8/6840-6-1780kv.html pero' con questo 1800 sorge un problema/ dubbio, questo è quello corto ossia 4068, e consuma solo 80 amp, pero' dato che è corto non sò quanta coppia può avere rispetto ad un 2000 2200kv 4274, non dimentichiamo che deve riuscire a recuperare tramite rapportatura i giri persi causa abbassamento di kv..... vabbè provalo e facci sapere così lo compro pure io..... Citare
gundam72 Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 questo mi sa che non supporta le 6s, questo invece sì, direi che è perfetto http://www.dmmodel.it/elettronica/motori/motori-per-monster-e-1-8/xer-4274-sd-1800.html vedo se qualcuno in zona milano ce l'ha altrimenti lo ordino da quì Citare
nik Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 azzz...quello va bene...chiedi che sia realmente 1800, molti si confondono tra i vari 1800...2000...eccetera, in teoria visto che le dimensioni sono le stesse del 2000/2200 questo dovrebbe aprire l'asfalto in due, pero' se si esagera va a finire male per le lipo.... Citare
gundam72 Inviato: 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 http://www.rcsupermarket.com/index.asp?ID_prodotto=3985-422 qui è vicino casa mia e costa un po meno...chiederò un po di info Citare
gundam72 Inviato: 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 25 Giugno 2013 Questi sono i dati del motore: KV 1800 lunghezza 74 diamtro 42 albero 5 lunghezza albero 18,5 resistenza in m oHm 5,3 peso 371 IO 2.3A@10V Max input 26V Power 1300W ecco i dati del motore che voglio prendere...nik dimmi cosa ne pensi e se la cosa è fattibile, loro del sito facendo prettamente off e usandolo a 4s dicono che va benone ma non l'hanno mai provato su una on, le 6s però li regge alla grande Citare
nik Inviato: 26 Giugno 2013 Segnala Inviato: 26 Giugno 2013 per le 6s non c'è alcun problema...assolutamente, il problema semmai è che non avendo mai provato un 1800 kv non so' quanto possa consumare, perchè il problema alla fine è quello.....il dubbio è che essendo identico come dimensioni al 2000...2200 abbia piu' coppia..e va bene... pero' poi. al bisogno, per raggiungere la velocità del 2000 ...2200 bisogna rapportarlo in modo diverso, e qui nasce il dubbio, se lo rapporto piu' lungo il motore non ha problemi a tirare pero' a che prezzo in termini di richiesta...? Con il gas ci andiamo giu'pesante..... dai un'occhiata a questa tabella castle, http://www.castlecreations.com/products/neu-castle_motors.html vedi i motori da1600.... 1800 lunghi ..? li danno come amperaggio massimo uguale al 2200, mentre quello corto solo 80 ampere questo per dire che poi la tanta coppia bisogna in qualche modo foraggiarla..... :D non siamo come gli offroad che se hanno tanta coppia la usano al 50% e consumano poco, noi piu' ne abbiamo e ...piu' consumiamo..... :lol: .......bisogna provare Citare
gundam72 Inviato: 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 26 Giugno 2013 mmm....mmmmmmmmmmmmm...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!! proviamo il 2000??? mo il dubbio mi assale Citare
gundam72 Inviato: 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato: 26 Giugno 2013 intano ho rimesso freno e cambio!! Citare
nik Inviato: 27 Giugno 2013 Segnala Inviato: 27 Giugno 2013 mmm....mmmmmmmmmmmmm...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!! proviamo il 2000??? mo il dubbio mi assale mmm......direi di no, la differenza non è molta con il 2200, per fare un confronto reale e veramente pratico sarebbero da provare i due 1800 kv, se c'è qualcuno che ce li presta gli facciamo questo favore... :P tra 1800 e 2200 a 6s ci sono 10mila giri di differenza che in qualche modo bisogna recuperare, altrimenti ci si deve poi accontentarsi di andare piu' piano magari con il 1800 corto che consuma poco, purtroppo è tutto un compromesso, non si puo' scendere troppo con i kv altrimenti non cammini, e se dopo vuoi andare devi rapportare in un certo modo sfruttando la coppia del motore,sperando di non consumare troppo, è un po' come i sei poli, quelli hanno una coppia incredibile, ma consumano pure tanto, come d'altra parte i motori che di coppia ne hanno poca, pure quelli consumano.....alla fine bisogna fare gli equilibristi... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.