Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
Ciao a tutti scrivo per chiedervi un parere sulla fastrace R10 gt,
Ciò che vorrei sapere è se trasformando la macchina completamente in ergal
Come si comporta e se conviene montarli ( robustezza rigiditå facilità di guida ecc.)

Grazie Modificato da moskino
Inviato:

Come si comporta e se conviene montarli ( robustezza rigiditå facilità di guida ecc.)

Grazie

Non so dirti come va quella con bracci in plastica, ma ti assicuro che quella full ergal é fantastica sotto ogni punto di vista ... una critica da fare é il peso eccessivo rispetto alle dirette rivali, ma so che stanno lavorando per ridurlo un pó ...

Inviato:

Grazie

Non so dirti come va quella con bracci in plastica, ma ti assicuro che quella full ergal é fantastica sotto ogni punto di vista ... una critica da fare é il peso eccessivo rispetto alle dirette rivali, ma so che stanno lavorando per ridurlo un pó ...

ah dimenticavo, con i barilotti in ergal é al top la scorrevolezza ...i cuscinetti girano liberissimi

Inviato:

Io ce l'ho mista... superiori in ergal e inferiori in plastica, con i 4 barilotti in ergal.

In caso di urto, preferisco cambiare i bracci in plastica e MI DICONO che la macchina resta meno nervosa... ma io l'ho ricevuta così e non posso fare paragoni. Sulla scorrevolezza, confermo che è nettamente migliore a quella che avevo sulla MZ2.

Inviato:

Io ce l'ho mista... superiori in ergal e inferiori in plastica, con i 4 barilotti in ergal.
In caso di urto, preferisco cambiare i bracci in plastica e MI DICONO che la macchina resta meno nervosa... ma io l'ho ricevuta così e non posso fare paragoni. Sulla scorrevolezza, confermo che è nettamente migliore a quella che avevo sulla MZ2.

Se ti rimane nervosa ci sono gli appositi registri per regolare tutto il comportamento della macchina.
Full ergal significa che un f3 dopo una gara dopo duemila botte trova giust'appena un finecorsa spostato di 1mm o un uniball della barra posteriore che ha preso un po gioco.
Inviato:

Se ti rimane nervosa ci sono gli appositi registri per regolare tutto il comportamento della macchina.
Full ergal significa che un f3 dopo una gara dopo duemila botte trova giust'appena un finecorsa spostato di 1mm o un uniball della barra posteriore che ha preso un po gioco.

Quali sarebbero i registri da regolare per rendere la macchina non nervosa?
Inviato:

Credo intenda dire i fine corsa sui braccetti, gli angoli vari dei barilotti, l'altezza da terra, insomma vuol dire che basta smanettarci su per trovare l'assetto corretto per quel "tipo di rigidezza" ... e confermo che HA RAGIONE ... inoltre la macchina é piú precisa

Inviato:
Non ne dubito Andrea pensa che io ho quella in plastica ed è meravigliosa non oso pensare per quella full ergal
Inviato:

La macchina s' allunga, s' accorcia, si stringe e s' allarga, si campana avanti e dietro la convergenza uguale si regola davanti e dietro. C'è laltezza da terra che s' alza e s'abbassa davanti e dietro. I differenziali si induriscono e si ammorbidiscono. Negli ammortizzatori ci metti l'olio che ti pare con i pompanti a 1 o due fori e di molle ne hai di 5 durezze. Addirittura abbiamo anche il recupero di campanatura che si regola. Inoltre si possono montare almeno 5 tipi di gomme e tu mi vieni a dire come si toglie reattività?
Inviato:

Ragazzi, l'ho ricevuta da circa 10 giorni e ci sono sceso in pista per 5 minuti ( poi pioveva... ) per cui non posso proprio dire nulla, Vi riferisco le mie sensazioni sulla scorrevolezza e ripeto quello che mi hanno detto... Comunque l'ho presa dopo anni di schepis-dipendenza anche per come la vedo girare in pista seppure con piloti molto differenti fra loro. Mi pare una gran bella macchina, robusta e che "sente" le variazioni d'assetto.

Inviato:
Se io conferissi la mia macchina tutta in ergal
E la volessi dolce in ingresso e in uscita di curva
Che impostazioni dovrei darle?
Caster
Campanatura
Convergenza
Carreggiata
Down stop
Inviato:

Se io conferissi la mia macchina tutta in ergal
E la volessi dolce in ingresso e in uscita di curva
Che impostazioni dovrei darle?
Caster
Campanatura
Convergenza
Carreggiata
Down stop

Devi partire con una macchina che sia una via di mezzo. Tipo tutta a tre gradi la metti in terra senti che fa e poi inizi a cacciavitare. Chiunque ti da un assetto E ti dice di tenete sempre quello è un farabutto. Figurati che la pista ogni mezz ora cambia. E la macchina deve cambiate di co seguenza. Purtroppo è un lavoro che non so fare alla svelta sennò gia ero expert ;-)
Inviato:
Ma considerato che ho modificato che ho modificata la mia r10 tutta in ergal
Qualcuno potrebbe aiutarmi ad assettare la mia macchina avendola non aggressiva?
Inviato:
Questo è il mio assetto:
Altezza barilotti ant. 6
Altezza barilotti post. 8
Altezza telaio ant. 6, 5
Altezza telaio post. 7, 5
Convergenza ant . 2
CAMPANATURA ant 2
Convergenza post 3
CAMPANATURA post 3
bracci sup ant quasi tutti in avanti
Bracci inferiori post tutti in avanti
Bracci sup post. Al centro
Molle ammortizzatori
Gialle ant olio 800
E rosse post olio 800

Fammi sapere se va bene o se
È da modificare qualcosa
Inviato:

Questo è il mio assetto:
Altezza barilotti ant. 6
Altezza barilotti post. 8
Altezza telaio ant. 6, 5
Altezza telaio post. 7, 5
Convergenza ant . 2
CAMPANATURA ant 2
Convergenza post 3
CAMPANATURA post 3
bracci sup ant quasi tutti in avanti
Bracci inferiori post tutti in avanti
Bracci sup post. Al centro
Molle ammortizzatori
Gialle ant olio 800
E rosse post olio 800

Fammi sapere se va bene o se
È da modificare qualcosa

Te la butto lá avendo letto una riga si e due no ... alza la macchina un pelo che porti via l'asfalto :hands51:  ... sembra un go-kart!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...