Netherlands Inviato: 8 Giugno 2013 Segnala Inviato: 8 Giugno 2013 premesso che un campionato Italiano deve essere la massima espressione tecnica e competitiva, è quindi potrebbe non essere alla portata di tutti, (cosa che succede in tutti i motorsports, che piaccia o no, e chi comunque vuole farlo si adegua alle regole e non fa di tutto per cambiarle)..... Se il campionato italiano è bello , organizzato bene, in belle piste, certamente rappresentante di veri valori di tecnica e di competizione attraverso regolamenti logici e stabili nel tempo, insomma una gara diversa dalle altre, molte persone anche con grandi sacrifici faranno di tutto per essere presenti e non mancare. altrimenti ogni scusa sara buona per non esserci. e di costi di trasferta ne so qualcosa... Sottoscrivo anch'io! Citare
ivano Inviato: 10 Giugno 2013 Segnala Inviato: 10 Giugno 2013 Sono già 2 o forse 3 anni consecutivi che si corre in sicilia e si è visto che sono piloti locali che fanno solo quella gara e basta si dovrebbe premiare chi fà i regionali perchè é lì che ci sono i piloti costanti allora,tutto giusto,tutto vero,iscritti per regione sicilia-concorrenti -7 puglia-----------------5 lazio-------------------4 campania------------3 basilicata------------2 calabria--------------1 piemonte------------1 toscana--------------1 lombardia-----------1 liguria----------------1 ma allora so solo bufaleee . i siciliani sono anche qui la maggioranza,senza se e senza ma.i problemi allora sono altri Citare
b-mod Inviato: 10 Giugno 2013 Segnala Inviato: 10 Giugno 2013 Sono già 2 o forse 3 anni consecutivi che si corre in sicilia e si è visto che sono piloti locali che fanno solo quella gara e basta si dovrebbe premiare chi fà i regionali perchè é lì che ci sono i piloti costanti allora,tutto giusto,tutto vero,iscritti per regione sicilia-concorrenti -7 puglia-----------------5 lazio-------------------4 campania------------3 basilicata------------2 calabria--------------1 piemonte------------1 toscana--------------1 lombardia-----------1 liguria----------------1 ma allora so solo bufaleee . i siciliani sono anche qui la maggioranza,senza se e senza ma.i problemi allora sono altri Forse è meglio aspettare il sabato sera a dire chi c è e chi no!!!! Citare
grillo parlante Inviato: 10 Giugno 2013 Segnala Inviato: 10 Giugno 2013 Sabato sera? Significa che la gara con 4 expert , 7 F1 e 15 F2 durerà ugualmente 2 giorni oppure che sabato sera sarà già finita? Peccato per piloti e organizzatori. Citare
b-mod Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Sabato sera? Significa che la gara con 4 expert , 7 F1 e 15 F2 durerà ugualmente 2 giorni oppure che sabato sera sarà già finita? Peccato per piloti e organizzatori. No la gara sembra che verrà svolta sabato pome con le controllate e domenica la gara! Diciamo peccato solo x i piloti visto che l amsci ha chiesto all organizzatore cosa voleva fare e dopo vari ripensamenti ha voluto farla!!!!! Citare
Bross Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 invece secondo me l'amsci ha dato prova di serietà facendo la gara anche se in pochi! scusa ma dove è uscita questa moda di annullare le gare perché sono in pochi? Bisogna avere rispetto di quei pochi piloti che hanno pagato l'iscrizione 15gg prima, preparato il materiale e tutto. Citare
grillo parlante Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Sabato sera? Significa che la gara con 4 expert , 7 F1 e 15 F2 durerà ugualmente 2 giorni oppure che sabato sera sarà già finita? Peccato per piloti e organizzatori. No la gara sembra che verrà svolta sabato pome con le controllate e domenica la gara! Diciamo peccato solo x i piloti visto che l amsci ha chiesto all organizzatore cosa voleva fare e dopo vari ripensamenti ha voluto farla!!!!! masochismo allo stato puro! Ma fammi capire, se diceva di no la gara non si faceva; e il campionato che fine faceva? In pratica se capisco bene l'Associazione ha chiesto alla pista che voleva fare. Se è così è semplicemente pazzesco! Significa che alla associazione del GTnon frega nulla. Citare
Andysp9 Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Hai perfettamente ragione che bisogna avere rispetto per chi si e' iscritto ed ha preparato tutto i materiale , ma penso bisogna avere rispetto anche per gl' organizzatori che con pochi iscritti dovranno rimetterci . Mio modesto parere senza voler offendere nessuno Saluti Max Citare
grillo parlante Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 invece secondo me l'amsci ha dato prova di serietà facendo la gara anche se in pochi! scusa ma dove è uscita questa moda di annullare le gare perché sono in pochi? Bisogna avere rispetto di quei pochi piloti che hanno pagato l'iscrizione 15gg prima, preparato il materiale e tutto. Vero quello che dici, però sembra che abbia ragione quello che diceva.......... facile fare il fin...chio col cu.o degli altri! Almeno dicessero...la gara si fa anche solo in 2, ma ci pensiamo noi a ripianare i mancati introiti a causa dei pochi piloti, lo vedrei oltre modo giusto. Invece no! Citare
Bross Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 è un rischio prendere una gare, è come il negoziante che compra il materiale e lo metta a terra, se va bene lo vende, se no se la piglia in quel posto, in fin dei conti anche il gestore pista è in commercio... Citare
umbro72 Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Sono già 2 o forse 3 anni consecutivi che si corre in sicilia e si è visto che sono piloti locali che fanno solo quella gara e basta si dovrebbe premiare chi fà i regionali perchè é lì che ci sono i piloti costanti allora,tutto giusto,tutto vero,iscritti per regione sicilia-concorrenti -7 puglia-----------------5 lazio-------------------4 campania------------3 basilicata------------2 calabria--------------1 piemonte------------1 toscana--------------1 lombardia-----------1 liguria----------------1 ma allora so solo bufaleee . i siciliani sono anche qui la maggioranza,senza se e senza ma.i problemi allora sono altriivano non puoi fare una statistica quest'anno che la gente si è stufata Citare
grillo parlante Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Sono già 2 o forse 3 anni consecutivi che si corre in sicilia e si è visto che sono piloti locali che fanno solo quella gara e basta si dovrebbe premiare chi fà i regionali perchè é lì che ci sono i piloti costanti allora,tutto giusto,tutto vero,iscritti per regione sicilia-concorrenti -7 puglia-----------------5 lazio-------------------4 campania------------3 basilicata------------2 calabria--------------1 piemonte------------1 toscana--------------1 lombardia-----------1 liguria----------------1 ma allora so solo bufaleee . i siciliani sono anche qui la maggioranza,senza se e senza ma.i problemi allora sono altri ivano non puoi fare una statistica quest'anno che la gente si è stufata Se statistica vuole essere, che statistica sia: Partecipanti: Italia nord 3 Italia centro 5 Italia Sed ed isole 18 Se il prossimo anno fanno il C.I. GT a Milazzo, Palermo , Lampedusa e Pantelleria hanno pienamente ragione, perchè le gare è giusto farle dove ci sono i piloti (che fanno le tessere). Citare
Nitrox Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 è un rischio prendere una gare, è come il negoziante che compra il materiale e lo metta a terra, se va bene lo vende, se no se la piglia in quel posto, in fin dei conti anche il gestore pista è in commercio... E no, il negoziante compra 10 telai a 15 €, ne vende 2 a 90€ e si è gia rifatto della spesa. I rimanenti 8 prima o poi andranno via altrimenti chi se ne frega. Con la pista mica funziona cosi, se ci sono pochi iscritti ci hai solo RIMESSO, e mica poco. Piu o meno sapiamo tutti cosa ci vuole a tenere in funzione una pista per 2 giorni. Se poi vogliamo fare tutto l'elenco di cose e persone di cui c'è bisogno, si può fare.e sinceramente io con 20 iscritti annullerei tuto. Tanto di rispetto per gli iscritti ma ANCORA PIU RISPETTO PER CHI ORGANIZZA. Citare
b-mod Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 è un rischio prendere una gare, è come il negoziante che compra il materiale e lo metta a terra, se va bene lo vende, se no se la piglia in quel posto, in fin dei conti anche il gestore pista è in commercio... E no, il negoziante compra 10 telai a 15 €, ne vende 2 a 90€ e si è gia rifatto della spesa. I rimanenti 8 prima o poi andranno via altrimenti chi se ne frega. Con la pista mica funziona cosi, se ci sono pochi iscritti ci hai solo RIMESSO, e mica poco. Piu o meno sapiamo tutti cosa ci vuole a tenere in funzione una pista per 2 giorni. Se poi vogliamo fare tutto l'elenco di cose e persone di cui c'è bisogno, si può fare.e sinceramente io con 20 iscritti annullerei tuto. Tanto di rispetto per gli iscritti ma ANCORA PIU RISPETTO PER CHI ORGANIZZA. non hai capito chi la vuole fare è l organizzatore!!!!! p.s fammi sapere dove compri i talai !!!!!!!!! Citare
Bross Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 si sempre la stessa storia che il negoziante guadagna 100€ a telai, tutti miliardari.... Citare
ThCrono Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 E no, il negoziante compra 10 telai a 15 €, ne vende 2 a 90€ e si è gia rifatto della spesa. I rimanenti 8 prima o poi andranno via altrimenti chi se ne frega. Con la pista mica funziona cosi, se ci sono pochi iscritti ci hai solo RIMESSO, e mica poco. Piu o meno sapiamo tutti cosa ci vuole a tenere in funzione una pista per 2 giorni. Se poi vogliamo fare tutto l'elenco di cose e persone di cui c'è bisogno, si può fare.e sinceramente io con 20 iscritti annullerei tuto. Tanto di rispetto per gli iscritti ma ANCORA PIU RISPETTO PER CHI ORGANIZZA. Guarda, sono d'accordo praticamente su tutto e conoscendo un po' il discorso ti posso garantire che l'organizzatore con 20 iscritti ci rimette un sacco di soldi, quindi massimo rispetto e solidarietà, ma essendo un commerciante (di tutt'altro settore, è vero, ma pur sempre un commerciante) ti posso mettere per iscritto che sulla frase evidenziata, spero a mente fredda sarai d'accordo con me, l'hai sparata davvero grossa. ;) Citare
Andysp9 Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Secondo me il prossimo anno faranno come quest' anno , come l' anno prima , e via dicendo , faranno quello che vogliono senza mai ascoltare i modellisti , come hanno sempre fatto . Tanto siamo abituati a prenderlo in quel posto , e intendo non solo in ambito modellistico , ma nache in politica , lavoro ecc. che ormai non ci facciamo neanche piu' caso . Mi viene da ridere quando si dice che l' associazione e dei modellisti , ma perfavore . Saluti Max Citare
b-mod Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 E no, il negoziante compra 10 telai a 15 €, ne vende 2 a 90€ e si è gia rifatto della spesa. I rimanenti 8 prima o poi andranno via altrimenti chi se ne frega. Con la pista mica funziona cosi, se ci sono pochi iscritti ci hai solo RIMESSO, e mica poco. Piu o meno sapiamo tutti cosa ci vuole a tenere in funzione una pista per 2 giorni. Se poi vogliamo fare tutto l'elenco di cose e persone di cui c'è bisogno, si può fare.e sinceramente io con 20 iscritti annullerei tuto. Tanto di rispetto per gli iscritti ma ANCORA PIU RISPETTO PER CHI ORGANIZZA. Guarda, sono d'accordo praticamente su tutto e conoscendo un po' il discorso ti posso garantire che l'organizzatore con 20 iscritti ci rimette un sacco di soldi, quindi massimo rispetto e solidarietà, ma essendo un commerciante (di tutt'altro settore, è vero, ma pur sempre un commerciante) ti posso mettere per iscritto che sulla frase evidenziata, spero a mente fredda sarai d'accordo con me, l'hai sparata davvero grossa. ;) magari mi sbaglio ma se ci sono 20 iscritti l organizzatore prende 500 euro quindi coppe x 4 expert 10 f2 mi sembra 7f1 non so se arriva a spendere 300 euro metti varie 150 euro uguale rimanenza 50 euro (senza contare il bar) Citare
roberto161080 Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Ma io dico na cosa mamma mia state a fa fino tutto e nn parlate sempre troppo. sui commercianti avete sempre da critica e sulle gare avere sempre da critica e su i giudici di gara avete sempre da critica sui motori avete sempre da critica e sulle gomme avete sempre da critica, aoooooo avete proprio scocciato poi quando qualcuno ve regala qualcosa sono tutti da elogiare,il discorso che ha fatto bross prima è giusto parlo da vice gestore di pista piccola che sia la nostra pista ci sono dei rischi da correre quando si organizza una gara se nn vengono le persone ci si rimette vero è un rischio,è anche vero che se nn ci va molta gente è anche perché i costi Dell. Amsci sono alti,solo che è sempre stato così nn è il primo anno Citare
ivano Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 (modificato) Sono già 2 o forse 3 anni consecutivi che si corre in sicilia e si è visto che sono piloti locali che fanno solo quella gara e basta si dovrebbe premiare chi fà i regionali perchè é lì che ci sono i piloti costanti allora,tutto giusto,tutto vero,iscritti per regione sicilia-concorrenti -7 puglia-----------------5 lazio-------------------4 campania------------3 basilicata------------2 calabria--------------1 piemonte------------1 toscana--------------1 lombardia-----------1 liguria----------------1 ma allora so solo bufaleee . i siciliani sono anche qui la maggioranza,senza se e senza ma.i problemi allora sono altri ivano non puoi fare una statistica quest'anno che la gente si è stufata no la mia non e una statistica,riporto solo la lista iscritti tutto li.le gare si fanno dove ci sono i partecipanti.o volete solo fare e far fare tanti kilometri????? Modificato 11 Giugno 2013 da ivano Citare
paolao67 Inviato: 11 Giugno 2013 Segnala Inviato: 11 Giugno 2013 Sono già 2 o forse 3 anni consecutivi che si corre in sicilia e si è visto che sono piloti locali che fanno solo quella gara e basta si dovrebbe premiare chi fà i regionali perchè é lì che ci sono i piloti costanti allora,tutto giusto,tutto vero,iscritti per regione sicilia-concorrenti -7 puglia-----------------5 lazio-------------------4 campania------------3 basilicata------------2 calabria--------------1 piemonte------------1 toscana--------------1 lombardia-----------1 liguria----------------1 ma allora so solo bufaleee . i siciliani sono anche qui la maggioranza,senza se e senza ma.i problemi allora sono altri ivano non puoi fare una statistica quest'anno che la gente si è stufata no la mia non e una statistica,riporto solo la lista iscritti tutto li.le gare si fanno dove ci sono i partecipanti.o volete solo fare e far fare tanti kilometri????? Ivano, se la facevano al nord, sei certo che i piloti del nord sarebbero stati 1/2 e quelli del sud/isole così tanti??? E' un problema di spesa, non di location. Se la gara veniva fatta al nord, PROBABILMENTE, ci sarebbero stati parecchi iscritti in più fra i NORDISTI e parecchi in meno fra la gente del sud/isole. Mi sembra un ragionamento semplice e lineare. Non credo che i ragazzi del sud siano mediamente più ricchi di noi... L'AMSCI insiste nel fare più prove valide per l'italiano mentre mi pare di capire che la base chieda di rivedere il sistema; poi che si facciano le macro zone e una finale unica oppure si adottino altre formule, non sono io che posso dire più di tanto; io non sono tesserato a nessuna associazione... 1 Citare
ivano Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 (modificato) Sono già 2 o forse 3 anni consecutivi che si corre in sicilia e si è visto che sono piloti locali che fanno solo quella gara e basta si dovrebbe premiare chi fà i regionali perchè é lì che ci sono i piloti costanti allora,tutto giusto,tutto vero,iscritti per regione sicilia-concorrenti -7 puglia-----------------5 lazio-------------------4 campania------------3 basilicata------------2 calabria--------------1 piemonte------------1 toscana--------------1 lombardia-----------1 liguria----------------1 ma allora so solo bufaleee . i siciliani sono anche qui la maggioranza,senza se e senza ma.i problemi allora sono altri ivano non puoi fare una statistica quest'anno che la gente si è stufata no la mia non e una statistica,riporto solo la lista iscritti tutto li.le gare si fanno dove ci sono i partecipanti.o volete solo fare e far fare tanti kilometri????? Ivano, se la facevano al nord, sei certo che i piloti del nord sarebbero stati 1/2 e quelli del sud/isole così tanti??? E' un problema di spesa, non di location. Se la gara veniva fatta al nord, PROBABILMENTE, ci sarebbero stati parecchi iscritti in più fra i NORDISTI e parecchi in meno fra la gente del sud/isole. Mi sembra un ragionamento semplice e lineare. Non credo che i ragazzi del sud siano mediamente più ricchi di noi... L'AMSCI insiste nel fare più prove valide per l'italiano mentre mi pare di capire che la base chieda di rivedere il sistema; poi che si facciano le macro zone e una finale unica oppure si adottino altre formule, non sono io che posso dire più di tanto; io non sono tesserato a nessuna associazione... si ma perche non sei tesserato non e che non puoi esprimere le tue opinioni. penso che se si facevano al nord allora si lamentavano quelli del sud,purtroppo l'italia e lunga,pero faccio una riflessione----- nel pista oramai sono 4/5 anni che si fanno 3 gare e tutte valide e li sembra che il sistema funzioni,percio significa che non tutto e uguale. messina-roma-ferrara,mi sembrano abbastanza ben distribuite,magari si puo fare prima al nord ma allora e piu facile trovare maltempo. ripeto ,credo che l'amsci ci pensera ma come allocazioni (geograficamente) non vedo grosse anomalie ps --posso dire comunque che ultimamente i piloti del sud sono piu propensi a spostarsi rispetto a quelli del nord,almeno cosi mi sembra,anche se questo non assolve o risolve eventuali problemi Modificato 12 Giugno 2013 da ivano Citare
mattia89 Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 per me 1/8 pista è una cosa molto differente dal rally le tre gare li ci possono stare nel rally sarebbe meglio ritornare con i regionali e italiani in gara unica cosi noi modellisti ci divertiamo di più e spendiamo meno :) la mia idea è 3 gare al nord/centro/ sud per il regionale tessera 50 euro gara 25 euro e poi la gara unica a rotazione tra nord/centro/sud e vedrete che la gente non si lamenta più :) questa è una mia idea personale Citare
andcon74 Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 per me 1/8 pista è una cosa molto differente dal rally le tre gare li ci possono stare nel rally sarebbe meglio ritornare con i regionali e italiani in gara unica cosi noi modellisti ci divertiamo di più e spendiamo meno :) la mia idea è 3 gare al nord/centro/ sud per il regionale tessera 50 euro gara 25 euro e poi la gara unica a rotazione tra nord/centro/sud e vedrete che la gente non si lamenta più :) questa è una mia idea personale :applauso: :applauso: :applauso: Citare
Andysp9 Inviato: 12 Giugno 2013 Segnala Inviato: 12 Giugno 2013 Secondo me l' amsci se vuole veramente fare l' interesse del modellista dovrebbe fare un sondaggio categoria per categoria sul proprio sito chiedendo ai modellisti come vorrebbero che si svolgesse l' italiano per ogni categoria . Siamo tutti concordi che una soluzione all' unanimita' non la si puo' trovare , ma sicuramente una soluzione che piace ai piu' si . Penso sia anche una soluzione democratica di agire . Come dice Ivano e' giusto che anche chi non e' tesserato dica la sua , io comunque porrei un occhio di riguardo ai tesserati , se no succede come l' anno scorso che seguendo l'onda dei forum si e' organizzato le prove d' Italiano Gt su piazzale , e poi di quelli che lo hanno voluto sui forum si sono presentati in pochissimi . io penso che sforzo debba fare un' organizzatore sia economico che fisico ad adibire su piazzale un palco e relativi box per 20 persone . Questo e' il mio modesto parere Saluti Max Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.