Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti, in occasione di una gara che ho avuto l'onore e il piacere di cronometrare il mese scorso, sono state effettuate delle riprese aeree del circuito con un esacottero munito di camera digitale HD, ed aveva una stabilità da paura (è dotato anche di GPS).

La cosa carina è che oltre a registrare trasmette il live su un monitor a terra, dando quindi la possibilità di regolare la camera, ruotarla e zoomare.

Sotto metto il video.

Se qualcuno ne avesse bisogno per riprese pubblicitarie, verifiche tecniche, eventi vari, può contattare l'ELETTRONICA DI ROLLO a Cassino (FR) allo 0776/49073

http://www.youtube.com/watch?v=QOGE6qYwDCo&list=UUp-ME3nAGpyT70fUeKzPHng&index=2

• Like 1
Inviato:

A un certo punto il pilota l'ha lasciato in hoovering e ha posato il radiocomando, e vederlo così in alto con le fronde degli alberi che si muovevano con il vento, e lui che non si muoveva di un centimetro, era una cosa fenomenale!

Inviato:

la cosa non buona è che stanno ideando delle regolamentazioni per i droni e per gli aeromodelli troppo vincolanti: patentino, limite max di distanza di volo, certificazione (solo per i droni)

Sono impazziti, non sanno più come rubare soldi a o noi italiani

Inviato:

Non lo sapevo, ciò che dici è agghiacciante...

Qui comunque non si tratta certo di professionismo, la cosa è puramente amatoriale!

Inviato:

Che bello, angoli di ripresa fantastici e che danno veramente la sensazione di come si muovano i modelli sulla pista. Immagino che con una giusta regia e un paio di questi attrezzi fatti ben volare sopra la pista, sembrerebbe quasi come essere davanti alla tv. Grandi :applauso: :applauso: :applauso:

Inviato:

Per i droni non lo so, ma credo che per gli aeromodelli forse è meglio prendere dei patentini, magari è l'occasione per imparare sul serio con degli esperti vicino

Inviato:
Ragazzi, ma cos'è , un altro 1 aprile? Se esco di casa e vado in un parcheggio, e tiro fuori un biplano in plastica del peso di 50 gr, mi arriva la polizia municipale che mi fa la multa?? Siamo seri...
Inviato:

A un certo punto il pilota l'ha lasciato in hoovering e ha posato il radiocomando, e vederlo così in alto con le fronde degli alberi che si muovevano con il vento, e lui che non si muoveva di un centimetro, era una cosa fenomenale!

Certo! E' perche' alcuni modelli sono equipaggiati di motori stabilizzatori che li mantengono "fissi" in volo.

Io ne ho uno di circa 50/60cm. con videocamera in HD e fa video ottimi.

L'ho comprato ad una fiera a Novegro e non e' di certo facile da guidare. Avevo pensato anche di fare un video aereo alla pista dove andiamo a correre noi, ma ho trovato alcuni che erano contrari all'idea e quindi ho desistito.Peccato!

Oltretutto dove abito io c'e' un mio vicino che guida un quadricottero con lo smartphone ed e' una figata!

Ci divertiamo parecchio insieme, abbiamo un parco verde grosso quanto un campo da calcio e di spazio per cazzeggiare ne abbiamo parecchio.

Comuque straquoto, sono dei giocattolini divertenti e fanno dei video in HD pazzeschi!

Inviato: (modificato)

Già, in un video degli higlights del rally di montecarlo si vede uno che lo pilota.

Saper pilotare questi cosi potrebbe dare dei vantaggi anche in termini remunerativi

Anche molti film d'azione hanno riprese fatte con gli elicotteri rc

http://vimeo.com/57940210

Modificato da Mir-rc
Inviato:

Ho visto su raitre un documentario dove veniva utilizzato un quadricottero per riprendere la facciata di una cattedrale antica, per verificarne lo stato, sono bastati 5 minuti di volo, senza montare ponteggi e senza pagare personale a go go.... Secondo me questi velivoli rappresentano il futuro per le riprese aeree ,entro una certa quota, s'intende.

Inviato:

purtroppo non è un pesce d'aprile in ritardo; l'ENAC sta facendo approvare una nuova regolamentazione:

http://www.rivistageomedia.it/201209034421/notizie/enac-emana-normativa-sui-droni-ovvero-sui-velivoli-senza-pilota.ht

Credo che quello che più interessa dell'articolo sia questo passaggio: "......In parole povere, se mi costruisco, o compro, un quadri-cottero in grado di sollevare un chilogrammo di carico utile volando per 15 minuti, gli monto Ardu-pilot (un sistema di controllo volo open-source ed open-hardware) ed una telecamera, e lo uso nell'area di un campo di aeromodelli, o in campagna, nessuno ha da ridire. Se invece lo stesso velivolo, parimenti equipaggiato, lo uso per offrire un servizio di monitoraggio, per esempio per gli incendi o per qualche forma di abusivismo, o altro, allora devo rispettare la normativa ENAC."

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...