Vai al contenuto

Motori revisionati...conviene?


Messaggi raccomandati

Migliori in che senso?

Fanno sempre le stesse cose sai (nel 99% dei casi)

 

-pistone nuovo rilappato

-biella nuova

-cuscinetti nuovi

 

Se hai fortuna becchi un super motore (le camice, gli alberi e i carter sono dei motori ufficiali dei piloti) se sei meno fortunato hai un motore normale... Dimenticavo: se hai problemi c'è la garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Migliori in che senso?

Fanno sempre le stesse cose sai (nel 99% dei casi)

 

-pistone nuovo rilappato

-biella nuova

-cuscinetti nuovi

 

Se hai fortuna becchi un super motore (le camice, gli alberi e i carter sono dei motori ufficiali dei piloti) se sei meno fortunato hai un motore normale... Dimenticavo: se hai problemi c'è la garanzia

Con i prodotti Orig.del motore stesso !! cmq e come dici !  c'e' la garanzia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma con 150 euro vi prendete un revisionato che nuovo costerebbe 400 euro.

 

se non va come uno nuovo ci può anche stare visto la spesa, se non dura come uno nuovo stesso discorso........

 

quindi se vuoi il massimo non puoi spendere il minimo, se ti accontenti.........GODI.

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è l'albero.....

Dici?  Usurato?

Avrò anche avuto culo probabilmente, ma i motori che ho venduto ai miei amici e che quindi ho aperto e controllato erano apposto addirittura alcuni avevano proprio l'albero nuovo di stecca (evidentemente era finito)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve a tutti,

vorrei sapere, chiaramente da chi ha esperienze in merito, se conviene comprare motori novarossi revisionati indipendentemente dall'uso che se ne deve fare, anche perchè ho letto che in alcuni casi usano ricambi non perfettamente compatibili. essendo completamente all' oscuro chiedo consigli.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho corso per un bel pò solo con motori revisionati, che è la stessa novarossi che li revisiona. all'interno del motore cambia quasi tutto, forse solo l'albero non viene sostituito, ma il resto si. Mentre carter, testa e carburatore non vengono cambiati. Ti posso dire che non ho mai avuto problemi in merito, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho corso per un bel pò solo con motori revisionati, che è la stessa novarossi che li revisiona. all'interno del motore cambia quasi tutto, forse solo l'albero non viene sostituito, ma il resto si. Mentre carter, testa e carburatore non vengono cambiati. Ti posso dire che non ho mai avuto problemi in merito, anzi...

ciao,

grazie per la risposta, lo so cosa cambiano, e se fosse cosi' il motore sarebbe pari al nuovo, ecco, tu dici che ti sei trovato bene ma ho letto di persone che addirittura dopo 6-7 litri...boom. allora questo a chi è da imputare a quelli che trattano i motori come animali da soma o alla nova che li revisiona con materiali di scarsa qualità? ...il mio dilemma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho corso per un bel pò solo con motori revisionati, che è la stessa novarossi che li revisiona. all'interno del motore cambia quasi tutto, forse solo l'albero non viene sostituito, ma il resto si. Mentre carter, testa e carburatore non vengono cambiati. Ti posso dire che non ho mai avuto problemi in merito, anzi...

ciao,

grazie per la risposta, lo so cosa cambiano, e se fosse cosi' il motore sarebbe pari al nuovo, ecco, tu dici che ti sei trovato bene ma ho letto di persone che addirittura dopo 6-7 litri...boom. allora questo a chi è da imputare a quelli che trattano i motori come animali da soma o alla nova che li revisiona con materiali di scarsa qualità? ...il mio dilemma...

 

Sai quanti ne ho visti di motori morire anche solo con 4 litri?

 

I motori sono revisionati da una ditta che non credo abbia interesse nel vendere la cacca.

Tra l' altro, se non sbaglio, sono anche coperti da garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che è un argomento gia trattato, come so pure che un motore può rompersi pure nuovo, la cosa che mi colpisce sono queste parole trovate appunto in una discussione da cui ho estrapolato questo "i motori revisionati sono una sorta di svuota-magazzino, dove pur di dare un motore ad ottimo prezzo (funzionante non si sà per quanti litri...) vengono mischiati pezzi di vari motori a seconda della compatibilità e disponibilità a magazzino..."

ecco mi chiedevo se questa cosa fosse vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che è un argomento gia trattato, come so pure che un motore può rompersi pure nuovo, la cosa che mi colpisce sono queste parole trovate appunto in una discussione da cui ho estrapolato questo "i motori revisionati sono una sorta di svuota-magazzino, dove pur di dare un motore ad ottimo prezzo (funzionante non si sà per quanti litri...) vengono mischiati pezzi di vari motori a seconda della compatibilità e disponibilità a magazzino..."

ecco mi chiedevo se questa cosa fosse vera.

ecco quelle parole sono un cumulo di stronzate

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che è un argomento gia trattato, come so pure che un motore può rompersi pure nuovo, la cosa che mi colpisce sono queste parole trovate appunto in una discussione da cui ho estrapolato questo "i motori revisionati sono una sorta di svuota-magazzino, dove pur di dare un motore ad ottimo prezzo (funzionante non si sà per quanti litri...) vengono mischiati pezzi di vari motori a seconda della compatibilità e disponibilità a magazzino..."

ecco mi chiedevo se questa cosa fosse vera.

ecco quelle parole sono un cumulo di stronzate

essendo  un estimatore della novarossi lo credo anch' io e mi chiedo su quali prove si fondano queste "stronzate"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so che è un argomento gia trattato, come so pure che un motore può rompersi pure nuovo, la cosa che mi colpisce sono queste parole trovate appunto in una discussione da cui ho estrapolato questo "i motori revisionati sono una sorta di svuota-magazzino, dove pur di dare un motore ad ottimo prezzo (funzionante non si sà per quanti litri...) vengono mischiati pezzi di vari motori a seconda della compatibilità e disponibilità a magazzino..."

ecco mi chiedevo se questa cosa fosse vera.

ecco quelle parole sono un cumulo di stronzate

essendo  un estimatore della novarossi lo credo anch' io e mi chiedo su quali prove si fondano queste "stronzate"

allora ...l'80 per cento dei modellisti che si ritengono esperti perche' fanno modellismo da anni quando rompe un motore da la colpa ...alla miscela , alla candela , al termometro che in quel giorno e in quel momento ha smesso di funzionare bene , allo sbalzo termico dovuto alla nuvoletta ecc ecc , nel caso dei revisionati e' colpa della NOVAROSSI che mette scarti di magazzino...poi vai a vedere motori dove e' entrato di tutto perche' nn sanno fare i filtri...magri perche' nn sanno carburare...ecc ecc...ma ti senti dire <eh ma io sono anni che faccio modellismo> bene sono anni che fai cazzate...spero di essermi spiegato...anche perche' i suddetti motorelli sono coperti da garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

lo so che è un argomento gia trattato, come so pure che un motore può rompersi pure nuovo, la cosa che mi colpisce sono queste parole trovate appunto in una discussione da cui ho estrapolato questo "i motori revisionati sono una sorta di svuota-magazzino, dove pur di dare un motore ad ottimo prezzo (funzionante non si sà per quanti litri...) vengono mischiati pezzi di vari motori a seconda della compatibilità e disponibilità a magazzino..."

ecco mi chiedevo se questa cosa fosse vera.

ecco quelle parole sono un cumulo di stronzate

essendo  un estimatore della novarossi lo credo anch' io e mi chiedo su quali prove si fondano queste "stronzate"

allora ...l'80 per cento dei modellisti che si ritengono esperti perche' fanno modellismo da anni quando rompe un motore da la colpa ...alla miscela , alla candela , al termometro che in quel giorno e in quel momento ha smesso di funzionare bene , allo sbalzo termico dovuto alla nuvoletta ecc ecc , nel caso dei revisionati e' colpa della NOVAROSSI che mette scarti di magazzino...poi vai a vedere motori dove e' entrato di tutto perche' nn sanno fare i filtri...magri perche' nn sanno carburare...ecc ecc...ma ti senti dire <eh ma io sono anni che faccio modellismo> bene sono anni che fai cazzate...spero di essermi spiegato...anche perche' i suddetti motorelli sono coperti da garanzia...

Beh se è per questo anch' io conosco gente che da 40 anni fa la stessa cosa e non è migliorato di un grado, e poi l'importante che se prendi un revisionato x dove magari hanno sostituito l' accoppiamento ciabbiano messo il suo. poi se invece del 100x100 va al 90 beh l'hai pure pagato la metà........

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...