yeyu Inviato: 27 Aprile 2013 Segnala Inviato: 27 Aprile 2013 secondo me se gli abbonamenti alle piste arrivassero a certe cifre cioe 300/500 x l'abbonamento o 30/50 x il giornaliero 3/4 di modellisti smetterebbero di corsa, io x primo se uno prova gia' a pensare quanti sacrifici deve fare x comprare gomme e miscela piu tutto il resto nn siamo mica tutti milionari.......................... Non ė obbligatorio che uno debba per forza farlo, ma penso che se tu trovassi una pista gommata, con un bel servizio bar, un box come il signore comanda e tutte le comoditá del caso, non credo ti farebbe tanto schifo! Andresti a girare ugualmente ma senza fare l'abbonamento, spendendo le tue 30 euro di giornaliero e ti divertiresti uguale se non di più, garantito! Comunque scusa, fai sacrifici per comprare la miscela e le gomme??? Esistono materiali che costano meno, o altri metodi di divertimento. Io non vado certo a fare la superbike, per le mie tasche costa troppo ma ho la moto per fare le mie giratine con le sue gommine standard e la sua benzina del distributore. ma che discorsi fai? io parlo di sacrifici propio perche' il modellismo e' la mia passione rinuncio a molte altre cose x poterlo fare molti di voi dimenticano che nn siamo tutti professionisti ma solo dei semplici amatoriali che passano il fine settimana in compagnia e facendo le gare del salame la pista che frequento io ha il bar, corrente, acqua , box coperti e costa solo 80 euro x l'abbonamento se il prezzo e giusto la gente si abbona fidati lo scorso anno eravamo 100 iscritti piu o meno poi ognuno la pensi come vuole ma se i costi degli abbonamenti e giornalieri fossero come li vuoi tu io penso che a girare rimarreste 4 gatti ma guarda che il tuo ragionamento e sacrosanto,qui nessuno VUOLE l'aumento dei prezzi,pero seguendo il tuo ragionamento domando---ma tu comperi le gomme che ritieni piu performanti o quell che costano meno???? le la tua risposta e che prendi quelle piu performanti il tuo discorso non e corretto se prendo quelle che costano meno allora hai ragione. perche altrimrnti tu faresti sacrifici per prendere le gomme buone ed il gestore dovrebbe fare i sacrifici per permetterti di girare vedi ivano il problema sta nel mezzo, io cerco di trovare le gomme performanti al minor prezzo, idem x tutto il resto di certo nn sono uno di quelli che ha 5 motori in cassetta, 3 macchine di ricambio,aditivatorex gomme ecc mi limito ad avere l'indispensabile ma buono ci sono persone che ad esempio il tornio o l'aditivatore se lo costruiscono perche nn possono permettersi di comprarlo certo difatti io ho sparato de prezzi ipotetici, solo per discuterne.pero se ci pensi con un abbonamento annuale a 80 euro come leggo e lo dividi per le ipotetiche domeniche esce una cifra irrisoria,dove si possono trovare impianti che offrono----magari box coperti,aria compressa (che il piu delle volte viene usata in modo barbarico,come se bisognasse scaricarlo sto compressore) e corrente elettrica.io dicevo perche sempre secondo il mio parere bisognerebbe aiutare di piu i gestori delle piste,specialmente quelle minori.e quasi sempre tutti aiutano a parole ,ma spesso al momento dei fatti in molti se la danno----o sbaglio infatti ivano la pista dove vado io a girare sta in piedi anche grazie a lle persone che la frequentano perche abbiamo contribuito sia finanziariamente (ognuno a messo quello che aa potuto) che con la manodopera e il punto di base e che l'abbiamo fatto x noi stessi per nn dover fare chilometri e chilometri x poter girare in un'altra pista , che anche lo spostarsi ha un costo e ci vuole il tempo che purtroppo nn tutti abbiamo a disposizione pero effettivament come dici tu il prezzo di 80 euro diviso x tutte le domeniche che uno gira nn e molto ( anche se quest'anno ho girato solo una volta piove empre qui porca zozza) Citare
ivano Inviato: 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato: 27 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine Citare
yeyu Inviato: 27 Aprile 2013 Segnala Inviato: 27 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine ecco allora se la mettiamo in questi termini si puo ragionare, facciamo un riassunto di come la vedo io se nella pista dove vai tu, il gestore nn c'e' la fa piu con i costi, ed i frequentatori abituali come me contribuissero anche solo con 50 euro in piu oltre alla tessera, chi viene da fuori puo sempre pagare un giornaliero da 10 euro ma se la pista comincia ad andare allo sfascio ed il gestore continua a far pagare un giornaliero 15/20 euro x chi viene da fuori in quella pista nn ci andra piu nessuno il punto e questo : se tu aiuti la pista che frequenti, io la mia , e cosi via x tutte le altre piste nn faremo altro che aiutarci tra noi modellisti che vogliamo girare e provare piste diverse l'importante e' essere un gruppo unito con i frequentatori della pista di cui ne fai parte Citare
umbro72 Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Inviato: 28 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine Allora ivano rispondi tu a me :quante volte sei venuto sulla mia pista? Citare
umbro72 Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Inviato: 28 Aprile 2013 e non puoi dire che siamo 4 "GATTI" Citare
il-gufo Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Inviato: 28 Aprile 2013 ...no... però ammazza che brutti!!!! :P :P :P :P . Citare
ivano Inviato: 28 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato: 28 Aprile 2013 (modificato) e non puoi dire che siamo 4 "GATTI" io, io ci sono venuto una sola volta.e non ho mai detto che siete quattro gatti, sono venuto solo una volta, ma tu sai la mia eta ed anche quante piste ci sono qui attorno,se ti riferisci al mio scritto che bisogna aiutare le piste ti svelo una cosa--io l'altranno oltre che a montecchio ho fatto l'abbonamento anche a padova (ben sapendo che ci sarei andato raramente)difatti mai andato,l'anno scorso montecchio +bologna.quest'anno montecchio+verona,ed a verona ci sono andato una volta ma per una gara 1/5 Modificato 29 Aprile 2013 da ivano Citare
maver Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Inviato: 28 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine ecco allora se la mettiamo in questi termini si puo ragionare, facciamo un riassunto di come la vedo io se nella pista dove vai tu, il gestore nn c'e' la fa piu con i costi, ed i frequentatori abituali come me contribuissero anche solo con 50 euro in piu oltre alla tessera, chi viene da fuori puo sempre pagare un giornaliero da 10 euro ma se la pista comincia ad andare allo sfascio ed il gestore continua a far pagare un giornaliero 15/20 euro x chi viene da fuori in quella pista nn ci andra piu nessuno il punto e questo : se tu aiuti la pista che frequenti, io la mia , e cosi via x tutte le altre piste nn faremo altro che aiutarci tra noi modellisti che vogliamo girare e provare piste diverse l'importante e' essere un gruppo unito con i frequentatori della pista di cui ne fai parte Purtroppo..... non credo sia cosi semplice. Le spese per una pista ci sono anche se la apri 1 gg l anno. Assicurazione,mantenimento etc... con 30 soci neanche cominci. La verita e che se chiedi un po di piu ti linciano, e se la pista non e come quelle top, le persone vanno piu lontano ma nella pista di casa non vengono e non si abbonano.... Parlare e' facile..... quando si tratta di aiutare le piste piccole, materialmente, tutti svaniscono. Smettiamola di parlare..... la realta e' ben altro. 1 Citare
yeyu Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Inviato: 28 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine ecco allora se la mettiamo in questi termini si puo ragionare, facciamo un riassunto di come la vedo io se nella pista dove vai tu, il gestore nn c'e' la fa piu con i costi, ed i frequentatori abituali come me contribuissero anche solo con 50 euro in piu oltre alla tessera, chi viene da fuori puo sempre pagare un giornaliero da 10 euro ma se la pista comincia ad andare allo sfascio ed il gestore continua a far pagare un giornaliero 15/20 euro x chi viene da fuori in quella pista nn ci andra piu nessuno il punto e questo : se tu aiuti la pista che frequenti, io la mia , e cosi via x tutte le altre piste nn faremo altro che aiutarci tra noi modellisti che vogliamo girare e provare piste diverse l'importante e' essere un gruppo unito con i frequentatori della pista di cui ne fai parte Purtroppo..... non credo sia cosi semplice. Le spese per una pista ci sono anche se la apri 1 gg l anno. Assicurazione,mantenimento etc... con 30 soci neanche cominci. La verita e che se chiedi un po di piu ti linciano, e se la pista non e come quelle top, le persone vanno piu lontano ma nella pista di casa non vengono e non si abbonano.... Parlare e' facile..... quando si tratta di aiutare le piste piccole, materialmente, tutti svaniscono. Smettiamola di parlare..... la realta e' ben altro. maver torna indietro e leggi cosa ho scritto prima........ nella pista in cui giro io abbiamo contribuito in parecchi nn a parole ma a fatti siam partiti da un parcheggio con solo il palco ed ora c'e' quasi tutto certo nn sara una pita da campionato italiano ma il tracciato e bello e nn dobbiamo fare chilometri x andare a girare Citare
kappadj286 Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Inviato: 28 Aprile 2013 Le piste non credo proprio vivano di abbonamenti o di giornalieri, ma di gare, di guadagno sul bar, ecc.... In piu' dovrebbe esserci l'associazione ad aiutarle, proponendo alle piste di ospitare gare importanti, che portano tanta gente per giorni sull'impianto, in modo che si possa avere un budget per tenere sempre la pista al meglio possibile, magari monitorando proprio il fattore guadagno da gara titolata\spesa per aggiornamento pista. Pero' purtroppo le gare di campionato ecc, a me pare vengano date alle solite 4\5 piste.... lasciando invece allo sbando altre piste che avrebbero bisogno di fondi per aggiornarsi.... A mio parere non si dovrebbe chiedere piu' soldi a noi che giriamo sulle piste, ma si dovrebbero gestire meglio quelli che ci sono, ora piu' che mai.... 1 Citare
maver Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine ecco allora se la mettiamo in questi termini si puo ragionare, facciamo un riassunto di come la vedo io se nella pista dove vai tu, il gestore nn c'e' la fa piu con i costi, ed i frequentatori abituali come me contribuissero anche solo con 50 euro in piu oltre alla tessera, chi viene da fuori puo sempre pagare un giornaliero da 10 euro ma se la pista comincia ad andare allo sfascio ed il gestore continua a far pagare un giornaliero 15/20 euro x chi viene da fuori in quella pista nn ci andra piu nessuno il punto e questo : se tu aiuti la pista che frequenti, io la mia , e cosi via x tutte le altre piste nn faremo altro che aiutarci tra noi modellisti che vogliamo girare e provare piste diverse l'importante e' essere un gruppo unito con i frequentatori della pista di cui ne fai parte Purtroppo..... non credo sia cosi semplice. Le spese per una pista ci sono anche se la apri 1 gg l anno. Assicurazione,mantenimento etc... con 30 soci neanche cominci. La verita e che se chiedi un po di piu ti linciano, e se la pista non e come quelle top, le persone vanno piu lontano ma nella pista di casa non vengono e non si abbonano.... Parlare e' facile..... quando si tratta di aiutare le piste piccole, materialmente, tutti svaniscono. Smettiamola di parlare..... la realta e' ben altro. maver torna indietro e leggi cosa ho scritto prima........ nella pista in cui giro io abbiamo contribuito in parecchi nn a parole ma a fatti siam partiti da un parcheggio con solo il palco ed ora c'e' quasi tutto certo nn sara una pita da campionato italiano ma il tracciato e bello e nn dobbiamo fare chilometri x andare a girare per l'amor di dio...mica ho detto che e' cosi' d'appertutto.... ovviamente parlo per la realta' che vivo e porto numeri . i "volontari" non ci sono mai (pulizie ,tagli erba, etc...) e se ci sono dopo poco (giustamente) mollano. oppure devi ,anche se con moderazione, riconoscergli qualcosa.... ma quel qualcosa costa. non sto' a elencare tutto senno' si fa' notte, ma parlando di persone che teoricamente potrebbero abbonarsi o almeno gareggiare per aiutare la propria pista......mi spiace ma quasi tutti se ne fregano. si lamentano perche' costa e non c'e' bar o ristori a mo di ristorante , vorrebbero TUTTO ma senza rompersi le scatole..... guarda che ci sono persone (PILOTONI) che sono proprio cosi'.... ti stupiresti ,come mi sono stupito io, per le quali non vale assolutamente la pena darsi da fare....inevitabilmente ne esci...... finche' dura ...... (ovvero finche' c'e' persone che si fanno il mazzo aggratisse tutto funziona) poi..... 1 Citare
ivano Inviato: 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine ecco allora se la mettiamo in questi termini si puo ragionare, facciamo un riassunto di come la vedo io se nella pista dove vai tu, il gestore nn c'e' la fa piu con i costi, ed i frequentatori abituali come me contribuissero anche solo con 50 euro in piu oltre alla tessera, chi viene da fuori puo sempre pagare un giornaliero da 10 euro ma se la pista comincia ad andare allo sfascio ed il gestore continua a far pagare un giornaliero 15/20 euro x chi viene da fuori in quella pista nn ci andra piu nessuno il punto e questo : se tu aiuti la pista che frequenti, io la mia , e cosi via x tutte le altre piste nn faremo altro che aiutarci tra noi modellisti che vogliamo girare e provare piste diverse l'importante e' essere un gruppo unito con i frequentatori della pista di cui ne fai parte Purtroppo..... non credo sia cosi semplice. Le spese per una pista ci sono anche se la apri 1 gg l anno. Assicurazione,mantenimento etc... con 30 soci neanche cominci. La verita e che se chiedi un po di piu ti linciano, e se la pista non e come quelle top, le persone vanno piu lontano ma nella pista di casa non vengono e non si abbonano.... Parlare e' facile..... quando si tratta di aiutare le piste piccole, materialmente, tutti svaniscono. Smettiamola di parlare..... la realta e' ben altro. maver torna indietro e leggi cosa ho scritto prima........ nella pista in cui giro io abbiamo contribuito in parecchi nn a parole ma a fatti siam partiti da un parcheggio con solo il palco ed ora c'e' quasi tutto certo nn sara una pita da campionato italiano ma il tracciato e bello e nn dobbiamo fare chilometri x andare a girare per l'amor di dio...mica ho detto che e' cosi' d'appertutto.... ovviamente parlo per la realta' che vivo e porto numeri . i "volontari" non ci sono mai (pulizie ,tagli erba, etc...) e se ci sono dopo poco (giustamente) mollano. oppure devi ,anche se con moderazione, riconoscergli qualcosa.... ma quel qualcosa costa. non sto' a elencare tutto senno' si fa' notte, ma parlando di persone che teoricamente potrebbero abbonarsi o almeno gareggiare per aiutare la propria pista......mi spiace ma quasi tutti se ne fregano. si lamentano perche' costa e non c'e' bar o ristori a mo di ristorante , vorrebbero TUTTO ma senza rompersi le scatole..... guarda che ci sono persone (PILOTONI) che sono proprio cosi'.... ti stupiresti ,come mi sono stupito io, per le quali non vale assolutamente la pena darsi da fare....inevitabilmente ne esci...... finche' dura ...... (ovvero finche' c'e' persone che si fanno il mazzo aggratisse tutto funziona) poi..... e proprio questo il senso del mio discorso, non si puo basare l'esistenza degli impianti che ci permettono di giucare (praticamente) solo su modellisti di un tempo che fanno praticamente i volontari (basta guardare l'eta' media che hanno) e grazie a dio che ci sono loro.si dovrebbe trovare un equilibrio fra entrate ed uscite. a mio avviso pagare(e questo e semplice esempio)un motore 400 euro,un treno di gomme 22 euro,una carrozza 40 euro,magari volere il cacciavite hudi e lamentarsi dei 15 euro per un giornaliero o dei 130 euro per un annuale secondo me e sciocco.si dovrebbe (sempre esempio) comperarsi il cacciavite dal ferramenta magari usare carrozze non omolegate che si trovano a 15/20 euro e magare dare qualcosina di piu alle piste.-------premetto a scanso di equivoci che io non vendo nulla di modellismo e non gestisco nessuna pista---e solo un mio pensiero e potrebbe essere benissimo SBAGLIATO Citare
maver Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine ecco allora se la mettiamo in questi termini si puo ragionare, facciamo un riassunto di come la vedo io se nella pista dove vai tu, il gestore nn c'e' la fa piu con i costi, ed i frequentatori abituali come me contribuissero anche solo con 50 euro in piu oltre alla tessera, chi viene da fuori puo sempre pagare un giornaliero da 10 euro ma se la pista comincia ad andare allo sfascio ed il gestore continua a far pagare un giornaliero 15/20 euro x chi viene da fuori in quella pista nn ci andra piu nessuno il punto e questo : se tu aiuti la pista che frequenti, io la mia , e cosi via x tutte le altre piste nn faremo altro che aiutarci tra noi modellisti che vogliamo girare e provare piste diverse l'importante e' essere un gruppo unito con i frequentatori della pista di cui ne fai parte Purtroppo..... non credo sia cosi semplice. Le spese per una pista ci sono anche se la apri 1 gg l anno. Assicurazione,mantenimento etc... con 30 soci neanche cominci. La verita e che se chiedi un po di piu ti linciano, e se la pista non e come quelle top, le persone vanno piu lontano ma nella pista di casa non vengono e non si abbonano.... Parlare e' facile..... quando si tratta di aiutare le piste piccole, materialmente, tutti svaniscono. Smettiamola di parlare..... la realta e' ben altro. maver torna indietro e leggi cosa ho scritto prima........ nella pista in cui giro io abbiamo contribuito in parecchi nn a parole ma a fatti siam partiti da un parcheggio con solo il palco ed ora c'e' quasi tutto certo nn sara una pita da campionato italiano ma il tracciato e bello e nn dobbiamo fare chilometri x andare a girare per l'amor di dio...mica ho detto che e' cosi' d'appertutto.... ovviamente parlo per la realta' che vivo e porto numeri . i "volontari" non ci sono mai (pulizie ,tagli erba, etc...) e se ci sono dopo poco (giustamente) mollano. oppure devi ,anche se con moderazione, riconoscergli qualcosa.... ma quel qualcosa costa. non sto' a elencare tutto senno' si fa' notte, ma parlando di persone che teoricamente potrebbero abbonarsi o almeno gareggiare per aiutare la propria pista......mi spiace ma quasi tutti se ne fregano. si lamentano perche' costa e non c'e' bar o ristori a mo di ristorante , vorrebbero TUTTO ma senza rompersi le scatole..... guarda che ci sono persone (PILOTONI) che sono proprio cosi'.... ti stupiresti ,come mi sono stupito io, per le quali non vale assolutamente la pena darsi da fare....inevitabilmente ne esci...... finche' dura ...... (ovvero finche' c'e' persone che si fanno il mazzo aggratisse tutto funziona) poi..... e proprio questo il senso del mio discorso, non si puo basare l'esistenza degli impianti che ci permettono di giucare (praticamente) solo su modellisti di un tempo che fanno praticamente i volontari (basta guardare l'eta' media che hanno) e grazie a dio che ci sono loro.si dovrebbe trovare un equilibrio fra entrate ed uscite. a mio avviso pagare(e questo e semplice esempio)un motore 400 euro,un treno di gomme 22 euro,una carrozza 40 euro,magari volere il cacciavite hudi e lamentarsi dei 15 euro per un giornaliero o dei 130 euro per un annuale secondo me e sciocco.si dovrebbe (sempre esempio) comperarsi il cacciavite dal ferramenta magari usare carrozze non omolegate che si trovano a 15/20 euro e magare dare qualcosina di piu alle piste.-------premetto a scanso di equivoci che io non vendo nulla di modellismo e non gestisco nessuna pista---e solo un mio pensiero e potrebbe essere benissimo SBAGLIATO ivano..... io sono d'accordo con te ... ed in tutte le cose e' cosi'... assolutamente.... ma.......ma.... per mia esperienza personale ti posso dire che NON e' cosi'. non si rendono conto che mandare avanti una pista e' diventato un vero e proprio lavoro e gestire una pista non e' una passeggiata.... ma i soci o chi la frequenta pensa che sia una stupidaggine e che certe cifre sono da pazzi. esempio......... prato aveva chiesto aiuto con una cifra piu' alta di 20€ (entro un lasso di tempo) o + 50€ oltre la scadenza.... risultato??? 50% di iscritti in meno.... e tutti a brontolare che non c'e' giustificazione e che siamo matti....... solo perche' c'erano spese esagerate per fare in modo che la pista CRESCESSE con l'aiuto di tutti. come vedi...... tutte blablablabla......... non ne vale la pena darsi da fare GRATIS per certe persone....(non tutte fortunatamente...ma MOLTE si!) Purtroppo sono queste persone che rovinano il giochino..... e tutto cio' che ne consegue..... Citare
massimilianoprato Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine ecco allora se la mettiamo in questi termini si puo ragionare, facciamo un riassunto di come la vedo io se nella pista dove vai tu, il gestore nn c'e' la fa piu con i costi, ed i frequentatori abituali come me contribuissero anche solo con 50 euro in piu oltre alla tessera, chi viene da fuori puo sempre pagare un giornaliero da 10 euro ma se la pista comincia ad andare allo sfascio ed il gestore continua a far pagare un giornaliero 15/20 euro x chi viene da fuori in quella pista nn ci andra piu nessuno il punto e questo : se tu aiuti la pista che frequenti, io la mia , e cosi via x tutte le altre piste nn faremo altro che aiutarci tra noi modellisti che vogliamo girare e provare piste diverse l'importante e' essere un gruppo unito con i frequentatori della pista di cui ne fai parte Purtroppo..... non credo sia cosi semplice. Le spese per una pista ci sono anche se la apri 1 gg l anno. Assicurazione,mantenimento etc... con 30 soci neanche cominci. La verita e che se chiedi un po di piu ti linciano, e se la pista non e come quelle top, le persone vanno piu lontano ma nella pista di casa non vengono e non si abbonano.... Parlare e' facile..... quando si tratta di aiutare le piste piccole, materialmente, tutti svaniscono. Smettiamola di parlare..... la realta e' ben altro. maver torna indietro e leggi cosa ho scritto prima........ nella pista in cui giro io abbiamo contribuito in parecchi nn a parole ma a fatti siam partiti da un parcheggio con solo il palco ed ora c'e' quasi tutto certo nn sara una pita da campionato italiano ma il tracciato e bello e nn dobbiamo fare chilometri x andare a girare per l'amor di dio...mica ho detto che e' cosi' d'appertutto.... ovviamente parlo per la realta' che vivo e porto numeri . i "volontari" non ci sono mai (pulizie ,tagli erba, etc...) e se ci sono dopo poco (giustamente) mollano. oppure devi ,anche se con moderazione, riconoscergli qualcosa.... ma quel qualcosa costa. non sto' a elencare tutto senno' si fa' notte, ma parlando di persone che teoricamente potrebbero abbonarsi o almeno gareggiare per aiutare la propria pista......mi spiace ma quasi tutti se ne fregano. si lamentano perche' costa e non c'e' bar o ristori a mo di ristorante , vorrebbero TUTTO ma senza rompersi le scatole..... guarda che ci sono persone (PILOTONI) che sono proprio cosi'.... ti stupiresti ,come mi sono stupito io, per le quali non vale assolutamente la pena darsi da fare....inevitabilmente ne esci...... finche' dura ...... (ovvero finche' c'e' persone che si fanno il mazzo aggratisse tutto funziona) poi..... e proprio questo il senso del mio discorso, non si puo basare l'esistenza degli impianti che ci permettono di giucare (praticamente) solo su modellisti di un tempo che fanno praticamente i volontari (basta guardare l'eta' media che hanno) e grazie a dio che ci sono loro.si dovrebbe trovare un equilibrio fra entrate ed uscite. a mio avviso pagare(e questo e semplice esempio)un motore 400 euro,un treno di gomme 22 euro,una carrozza 40 euro,magari volere il cacciavite hudi e lamentarsi dei 15 euro per un giornaliero o dei 130 euro per un annuale secondo me e sciocco.si dovrebbe (sempre esempio) comperarsi il cacciavite dal ferramenta magari usare carrozze non omolegate che si trovano a 15/20 euro e magare dare qualcosina di piu alle piste.-------premetto a scanso di equivoci che io non vendo nulla di modellismo e non gestisco nessuna pista---e solo un mio pensiero e potrebbe essere benissimo SBAGLIATO ivano..... io sono d'accordo con te ... ed in tutte le cose e' cosi'... assolutamente.... ma.......ma.... per mia esperienza personale ti posso dire che NON e' cosi'. non si rendono conto che mandare avanti una pista e' diventato un vero e proprio lavoro e gestire una pista non e' una passeggiata.... ma i soci o chi la frequenta pensa che sia una stupidaggine e che certe cifre sono da pazzi. esempio......... prato aveva chiesto aiuto con una cifra piu' alta di 20€ (entro un lasso di tempo) o + 50€ oltre la scadenza.... risultato??? 50% di iscritti in meno.... e tutti a brontolare che non c'e' giustificazione e che siamo matti....... solo perche' c'erano spese esagerate per fare in modo che la pista CRESCESSE con l'aiuto di tutti. come vedi...... tutte blablablabla......... non ne vale la pena darsi da fare GRATIS per certe persone....(non tutte fortunatamente...ma MOLTE si!) Purtroppo sono queste persone che rovinano il giochino..... e tutto cio' che ne consegue..... Maver, mi chiami ed io arrivo. Non posso passare oltre e non scrivere (io e Maver siamo della stessa pista). In effetti è così, quando arrivano alla pista (se arrivano) sanno solo dire: ma come mail al bar non servono il caviale? e mentre parlano buttano la carta per terra. Esempio stupido e banale per fa capire che, chi varca il cancello della pista, non si sente associato, ma cliente! per cui è inutile dire che le piste non funzionano, sono le persone che non funzionano. E poi il discorso del volontariato è vero, quando un'anima pia si muove a compassione e svolge un servizio per la pista, oltre ad essere criticato, non gli viene riconosciuto nulla, nemmeno una pacca sulla spalla. Per gestire una pista occorrono tante risorse umane ed economiche! e chi dice che i costi non li devono pagare i modellisti, ma basta fare TROFEI, sono persone che non hanno ben chiaro il sistema come si muove. Provate a guardare la cosa dagli occhi di chi ha 15 associati e fanno 3 giornalieri il mese, cosa guadagna il bar e la pista? chi sopra ha parlato di problemi di piccole realtà, si riferisce al fatto che se fanno l'evento della vita fanno 12 iscritti! non stiamo parlando di 100 iscritti. Per cui i piccoli (come la mia pista) rimarranno piccoli ed i grandi continueranno a "rubarsi" le date per metterlo in quel posto all'altra pista. Citare
ivano Inviato: 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine ecco allora se la mettiamo in questi termini si puo ragionare, facciamo un riassunto di come la vedo io se nella pista dove vai tu, il gestore nn c'e' la fa piu con i costi, ed i frequentatori abituali come me contribuissero anche solo con 50 euro in piu oltre alla tessera, chi viene da fuori puo sempre pagare un giornaliero da 10 euro ma se la pista comincia ad andare allo sfascio ed il gestore continua a far pagare un giornaliero 15/20 euro x chi viene da fuori in quella pista nn ci andra piu nessuno il punto e questo : se tu aiuti la pista che frequenti, io la mia , e cosi via x tutte le altre piste nn faremo altro che aiutarci tra noi modellisti che vogliamo girare e provare piste diverse l'importante e' essere un gruppo unito con i frequentatori della pista di cui ne fai parte Purtroppo..... non credo sia cosi semplice. Le spese per una pista ci sono anche se la apri 1 gg l anno. Assicurazione,mantenimento etc... con 30 soci neanche cominci. La verita e che se chiedi un po di piu ti linciano, e se la pista non e come quelle top, le persone vanno piu lontano ma nella pista di casa non vengono e non si abbonano.... Parlare e' facile..... quando si tratta di aiutare le piste piccole, materialmente, tutti svaniscono. Smettiamola di parlare..... la realta e' ben altro. maver torna indietro e leggi cosa ho scritto prima........ nella pista in cui giro io abbiamo contribuito in parecchi nn a parole ma a fatti siam partiti da un parcheggio con solo il palco ed ora c'e' quasi tutto certo nn sara una pita da campionato italiano ma il tracciato e bello e nn dobbiamo fare chilometri x andare a girare per l'amor di dio...mica ho detto che e' cosi' d'appertutto.... ovviamente parlo per la realta' che vivo e porto numeri . i "volontari" non ci sono mai (pulizie ,tagli erba, etc...) e se ci sono dopo poco (giustamente) mollano. oppure devi ,anche se con moderazione, riconoscergli qualcosa.... ma quel qualcosa costa. non sto' a elencare tutto senno' si fa' notte, ma parlando di persone che teoricamente potrebbero abbonarsi o almeno gareggiare per aiutare la propria pista......mi spiace ma quasi tutti se ne fregano. si lamentano perche' costa e non c'e' bar o ristori a mo di ristorante , vorrebbero TUTTO ma senza rompersi le scatole..... guarda che ci sono persone (PILOTONI) che sono proprio cosi'.... ti stupiresti ,come mi sono stupito io, per le quali non vale assolutamente la pena darsi da fare....inevitabilmente ne esci...... finche' dura ...... (ovvero finche' c'e' persone che si fanno il mazzo aggratisse tutto funziona) poi..... e proprio questo il senso del mio discorso, non si puo basare l'esistenza degli impianti che ci permettono di giucare (praticamente) solo su modellisti di un tempo che fanno praticamente i volontari (basta guardare l'eta' media che hanno) e grazie a dio che ci sono loro.si dovrebbe trovare un equilibrio fra entrate ed uscite. a mio avviso pagare(e questo e semplice esempio)un motore 400 euro,un treno di gomme 22 euro,una carrozza 40 euro,magari volere il cacciavite hudi e lamentarsi dei 15 euro per un giornaliero o dei 130 euro per un annuale secondo me e sciocco.si dovrebbe (sempre esempio) comperarsi il cacciavite dal ferramenta magari usare carrozze non omolegate che si trovano a 15/20 euro e magare dare qualcosina di piu alle piste.-------premetto a scanso di equivoci che io non vendo nulla di modellismo e non gestisco nessuna pista---e solo un mio pensiero e potrebbe essere benissimo SBAGLIATO ivano..... io sono d'accordo con te ... ed in tutte le cose e' cosi'... assolutamente.... ma.......ma.... per mia esperienza personale ti posso dire che NON e' cosi'. non si rendono conto che mandare avanti una pista e' diventato un vero e proprio lavoro e gestire una pista non e' una passeggiata.... ma i soci o chi la frequenta pensa che sia una stupidaggine e che certe cifre sono da pazzi. esempio......... prato aveva chiesto aiuto con una cifra piu' alta di 20€ (entro un lasso di tempo) o + 50€ oltre la scadenza.... risultato??? 50% di iscritti in meno.... e tutti a brontolare che non c'e' giustificazione e che siamo matti....... solo perche' c'erano spese esagerate per fare in modo che la pista CRESCESSE con l'aiuto di tutti. come vedi...... tutte blablablabla......... non ne vale la pena darsi da fare GRATIS per certe persone....(non tutte fortunatamente...ma MOLTE si!) Purtroppo sono queste persone che rovinano il giochino..... e tutto cio' che ne consegue..... Maver, mi chiami ed io arrivo. Non posso passare oltre e non scrivere (io e Maver siamo della stessa pista). In effetti è così, quando arrivano alla pista (se arrivano) sanno solo dire: ma come mail al bar non servono il caviale? e mentre parlano buttano la carta per terra. Esempio stupido e banale per fa capire che, chi varca il cancello della pista, non si sente associato, ma cliente! per cui è inutile dire che le piste non funzionano, sono le persone che non funzionano. E poi il discorso del volontariato è vero, quando un'anima pia si muove a compassione e svolge un servizio per la pista, oltre ad essere criticato, non gli viene riconosciuto nulla, nemmeno una pacca sulla spalla. Per gestire una pista occorrono tante risorse umane ed economiche! e chi dice che i costi non li devono pagare i modellisti, ma basta fare TROFEI, sono persone che non hanno ben chiaro il sistema come si muove. Provate a guardare la cosa dagli occhi di chi ha 15 associati e fanno 3 giornalieri il mese, cosa guadagna il bar e la pista? chi sopra ha parlato di problemi di piccole realtà, si riferisce al fatto che se fanno l'evento della vita fanno 12 iscritti! non stiamo parlando di 100 iscritti. Per cui i piccoli (come la mia pista) rimarranno piccoli ed i grandi continueranno a "rubarsi" le date per metterlo in quel posto all'altra pista. pero a dire il vero esistono situazioni dove alcune scelte hanno pagato. vedi la pista futura di bologna.erano anni che praticamente era quasi inutilizzata,poi ultimamente ha ripreso ed alla grande mi sembra. un bel gruppo ma anche li i giovani son pochi. Citare
massimilianoprato Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine ecco allora se la mettiamo in questi termini si puo ragionare, facciamo un riassunto di come la vedo io se nella pista dove vai tu, il gestore nn c'e' la fa piu con i costi, ed i frequentatori abituali come me contribuissero anche solo con 50 euro in piu oltre alla tessera, chi viene da fuori puo sempre pagare un giornaliero da 10 euro ma se la pista comincia ad andare allo sfascio ed il gestore continua a far pagare un giornaliero 15/20 euro x chi viene da fuori in quella pista nn ci andra piu nessuno il punto e questo : se tu aiuti la pista che frequenti, io la mia , e cosi via x tutte le altre piste nn faremo altro che aiutarci tra noi modellisti che vogliamo girare e provare piste diverse l'importante e' essere un gruppo unito con i frequentatori della pista di cui ne fai parte Purtroppo..... non credo sia cosi semplice. Le spese per una pista ci sono anche se la apri 1 gg l anno. Assicurazione,mantenimento etc... con 30 soci neanche cominci. La verita e che se chiedi un po di piu ti linciano, e se la pista non e come quelle top, le persone vanno piu lontano ma nella pista di casa non vengono e non si abbonano.... Parlare e' facile..... quando si tratta di aiutare le piste piccole, materialmente, tutti svaniscono. Smettiamola di parlare..... la realta e' ben altro. maver torna indietro e leggi cosa ho scritto prima........ nella pista in cui giro io abbiamo contribuito in parecchi nn a parole ma a fatti siam partiti da un parcheggio con solo il palco ed ora c'e' quasi tutto certo nn sara una pita da campionato italiano ma il tracciato e bello e nn dobbiamo fare chilometri x andare a girare per l'amor di dio...mica ho detto che e' cosi' d'appertutto.... ovviamente parlo per la realta' che vivo e porto numeri . i "volontari" non ci sono mai (pulizie ,tagli erba, etc...) e se ci sono dopo poco (giustamente) mollano. oppure devi ,anche se con moderazione, riconoscergli qualcosa.... ma quel qualcosa costa. non sto' a elencare tutto senno' si fa' notte, ma parlando di persone che teoricamente potrebbero abbonarsi o almeno gareggiare per aiutare la propria pista......mi spiace ma quasi tutti se ne fregano. si lamentano perche' costa e non c'e' bar o ristori a mo di ristorante , vorrebbero TUTTO ma senza rompersi le scatole..... guarda che ci sono persone (PILOTONI) che sono proprio cosi'.... ti stupiresti ,come mi sono stupito io, per le quali non vale assolutamente la pena darsi da fare....inevitabilmente ne esci...... finche' dura ...... (ovvero finche' c'e' persone che si fanno il mazzo aggratisse tutto funziona) poi..... e proprio questo il senso del mio discorso, non si puo basare l'esistenza degli impianti che ci permettono di giucare (praticamente) solo su modellisti di un tempo che fanno praticamente i volontari (basta guardare l'eta' media che hanno) e grazie a dio che ci sono loro.si dovrebbe trovare un equilibrio fra entrate ed uscite. a mio avviso pagare(e questo e semplice esempio)un motore 400 euro,un treno di gomme 22 euro,una carrozza 40 euro,magari volere il cacciavite hudi e lamentarsi dei 15 euro per un giornaliero o dei 130 euro per un annuale secondo me e sciocco.si dovrebbe (sempre esempio) comperarsi il cacciavite dal ferramenta magari usare carrozze non omolegate che si trovano a 15/20 euro e magare dare qualcosina di piu alle piste.-------premetto a scanso di equivoci che io non vendo nulla di modellismo e non gestisco nessuna pista---e solo un mio pensiero e potrebbe essere benissimo SBAGLIATO ivano..... io sono d'accordo con te ... ed in tutte le cose e' cosi'... assolutamente.... ma.......ma.... per mia esperienza personale ti posso dire che NON e' cosi'. non si rendono conto che mandare avanti una pista e' diventato un vero e proprio lavoro e gestire una pista non e' una passeggiata.... ma i soci o chi la frequenta pensa che sia una stupidaggine e che certe cifre sono da pazzi. esempio......... prato aveva chiesto aiuto con una cifra piu' alta di 20€ (entro un lasso di tempo) o + 50€ oltre la scadenza.... risultato??? 50% di iscritti in meno.... e tutti a brontolare che non c'e' giustificazione e che siamo matti....... solo perche' c'erano spese esagerate per fare in modo che la pista CRESCESSE con l'aiuto di tutti. come vedi...... tutte blablablabla......... non ne vale la pena darsi da fare GRATIS per certe persone....(non tutte fortunatamente...ma MOLTE si!) Purtroppo sono queste persone che rovinano il giochino..... e tutto cio' che ne consegue..... Maver, mi chiami ed io arrivo. Non posso passare oltre e non scrivere (io e Maver siamo della stessa pista). In effetti è così, quando arrivano alla pista (se arrivano) sanno solo dire: ma come mail al bar non servono il caviale? e mentre parlano buttano la carta per terra. Esempio stupido e banale per fa capire che, chi varca il cancello della pista, non si sente associato, ma cliente! per cui è inutile dire che le piste non funzionano, sono le persone che non funzionano. E poi il discorso del volontariato è vero, quando un'anima pia si muove a compassione e svolge un servizio per la pista, oltre ad essere criticato, non gli viene riconosciuto nulla, nemmeno una pacca sulla spalla. Per gestire una pista occorrono tante risorse umane ed economiche! e chi dice che i costi non li devono pagare i modellisti, ma basta fare TROFEI, sono persone che non hanno ben chiaro il sistema come si muove. Provate a guardare la cosa dagli occhi di chi ha 15 associati e fanno 3 giornalieri il mese, cosa guadagna il bar e la pista? chi sopra ha parlato di problemi di piccole realtà, si riferisce al fatto che se fanno l'evento della vita fanno 12 iscritti! non stiamo parlando di 100 iscritti. Per cui i piccoli (come la mia pista) rimarranno piccoli ed i grandi continueranno a "rubarsi" le date per metterlo in quel posto all'altra pista. pero a dire il vero esistono situazioni dove alcune scelte hanno pagato. vedi la pista futura di bologna.erano anni che praticamente era quasi inutilizzata,poi ultimamente ha ripreso ed alla grande mi sembra. un bel gruppo ma anche li i giovani son pochi. Preciso. Sono d'accordo che la pista futura abbia fatto, e stia facendo, un bel lavoro. Il problema é solo per le piste di piccola realtà basate su un insieme di volontari/piloti che vogliono mandare avanti le cose. Troppe teste, troppe lingue, e non si trova mai la strada per fare le cose, se invece c'é qualcuno che in un modo o in un altro si fa il suo lavoro, le cose vanno. Se fossero private e la gente andasse la per lavorare e non per fare beneficenza, secondo me sarebbe meglio, ed i rapporti si salverebbero. Potrei farti un milione di esempi di piloti che si lamentano della propria pista: quello ruba, quello tira per un marchio, qui non si investe ecc...., come ci sono quelli veloci con la tastiera, esistono quelli veloci con la lingua.... Ma girare e prendere una radio in mano mai! Citare
maver Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 non e che qui vada tanto meglio,pero ho notato che hai inteso il senso del mio post se non aiutiamo noi modellisti --le piste-- temo ne resteranno pochine ecco allora se la mettiamo in questi termini si puo ragionare, facciamo un riassunto di come la vedo io se nella pista dove vai tu, il gestore nn c'e' la fa piu con i costi, ed i frequentatori abituali come me contribuissero anche solo con 50 euro in piu oltre alla tessera, chi viene da fuori puo sempre pagare un giornaliero da 10 euro ma se la pista comincia ad andare allo sfascio ed il gestore continua a far pagare un giornaliero 15/20 euro x chi viene da fuori in quella pista nn ci andra piu nessuno il punto e questo : se tu aiuti la pista che frequenti, io la mia , e cosi via x tutte le altre piste nn faremo altro che aiutarci tra noi modellisti che vogliamo girare e provare piste diverse l'importante e' essere un gruppo unito con i frequentatori della pista di cui ne fai parte Purtroppo..... non credo sia cosi semplice. Le spese per una pista ci sono anche se la apri 1 gg l anno. Assicurazione,mantenimento etc... con 30 soci neanche cominci. La verita e che se chiedi un po di piu ti linciano, e se la pista non e come quelle top, le persone vanno piu lontano ma nella pista di casa non vengono e non si abbonano.... Parlare e' facile..... quando si tratta di aiutare le piste piccole, materialmente, tutti svaniscono. Smettiamola di parlare..... la realta e' ben altro. maver torna indietro e leggi cosa ho scritto prima........ nella pista in cui giro io abbiamo contribuito in parecchi nn a parole ma a fatti siam partiti da un parcheggio con solo il palco ed ora c'e' quasi tutto certo nn sara una pita da campionato italiano ma il tracciato e bello e nn dobbiamo fare chilometri x andare a girare per l'amor di dio...mica ho detto che e' cosi' d'appertutto.... ovviamente parlo per la realta' che vivo e porto numeri . i "volontari" non ci sono mai (pulizie ,tagli erba, etc...) e se ci sono dopo poco (giustamente) mollano. oppure devi ,anche se con moderazione, riconoscergli qualcosa.... ma quel qualcosa costa. non sto' a elencare tutto senno' si fa' notte, ma parlando di persone che teoricamente potrebbero abbonarsi o almeno gareggiare per aiutare la propria pista......mi spiace ma quasi tutti se ne fregano. si lamentano perche' costa e non c'e' bar o ristori a mo di ristorante , vorrebbero TUTTO ma senza rompersi le scatole..... guarda che ci sono persone (PILOTONI) che sono proprio cosi'.... ti stupiresti ,come mi sono stupito io, per le quali non vale assolutamente la pena darsi da fare....inevitabilmente ne esci...... finche' dura ...... (ovvero finche' c'e' persone che si fanno il mazzo aggratisse tutto funziona) poi..... e proprio questo il senso del mio discorso, non si puo basare l'esistenza degli impianti che ci permettono di giucare (praticamente) solo su modellisti di un tempo che fanno praticamente i volontari (basta guardare l'eta' media che hanno) e grazie a dio che ci sono loro.si dovrebbe trovare un equilibrio fra entrate ed uscite. a mio avviso pagare(e questo e semplice esempio)un motore 400 euro,un treno di gomme 22 euro,una carrozza 40 euro,magari volere il cacciavite hudi e lamentarsi dei 15 euro per un giornaliero o dei 130 euro per un annuale secondo me e sciocco.si dovrebbe (sempre esempio) comperarsi il cacciavite dal ferramenta magari usare carrozze non omolegate che si trovano a 15/20 euro e magare dare qualcosina di piu alle piste.-------premetto a scanso di equivoci che io non vendo nulla di modellismo e non gestisco nessuna pista---e solo un mio pensiero e potrebbe essere benissimo SBAGLIATO ivano..... io sono d'accordo con te ... ed in tutte le cose e' cosi'... assolutamente.... ma.......ma.... per mia esperienza personale ti posso dire che NON e' cosi'. non si rendono conto che mandare avanti una pista e' diventato un vero e proprio lavoro e gestire una pista non e' una passeggiata.... ma i soci o chi la frequenta pensa che sia una stupidaggine e che certe cifre sono da pazzi. esempio......... prato aveva chiesto aiuto con una cifra piu' alta di 20€ (entro un lasso di tempo) o + 50€ oltre la scadenza.... risultato??? 50% di iscritti in meno.... e tutti a brontolare che non c'e' giustificazione e che siamo matti....... solo perche' c'erano spese esagerate per fare in modo che la pista CRESCESSE con l'aiuto di tutti. come vedi...... tutte blablablabla......... non ne vale la pena darsi da fare GRATIS per certe persone....(non tutte fortunatamente...ma MOLTE si!) Purtroppo sono queste persone che rovinano il giochino..... e tutto cio' che ne consegue..... Maver, mi chiami ed io arrivo. Non posso passare oltre e non scrivere (io e Maver siamo della stessa pista). In effetti è così, quando arrivano alla pista (se arrivano) sanno solo dire: ma come mail al bar non servono il caviale? e mentre parlano buttano la carta per terra. Esempio stupido e banale per fa capire che, chi varca il cancello della pista, non si sente associato, ma cliente! per cui è inutile dire che le piste non funzionano, sono le persone che non funzionano. E poi il discorso del volontariato è vero, quando un'anima pia si muove a compassione e svolge un servizio per la pista, oltre ad essere criticato, non gli viene riconosciuto nulla, nemmeno una pacca sulla spalla. Per gestire una pista occorrono tante risorse umane ed economiche! e chi dice che i costi non li devono pagare i modellisti, ma basta fare TROFEI, sono persone che non hanno ben chiaro il sistema come si muove. Provate a guardare la cosa dagli occhi di chi ha 15 associati e fanno 3 giornalieri il mese, cosa guadagna il bar e la pista? chi sopra ha parlato di problemi di piccole realtà, si riferisce al fatto che se fanno l'evento della vita fanno 12 iscritti! non stiamo parlando di 100 iscritti. Per cui i piccoli (come la mia pista) rimarranno piccoli ed i grandi continueranno a "rubarsi" le date per metterlo in quel posto all'altra pista. pero a dire il vero esistono situazioni dove alcune scelte hanno pagato. vedi la pista futura di bologna.erano anni che praticamente era quasi inutilizzata,poi ultimamente ha ripreso ed alla grande mi sembra. un bel gruppo ma anche li i giovani son pochi. ivano...io non so' come fanno....io so' solamente che solo per mettere su un capannetto in legno bisogna andare a prostituirsi in comune e non solo , fare progetti e fogli di ingegneri che solo per chiamarli al telefono ti partono 1000 euro!!!! ma dove cavolo li prendono i soldi??? dai modellisti??? ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaa (attenzione....parlo in generale e non di chissa' chi ne tanto meno della pista futura che non ho il piacere di conoscerli) Citare
remok Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 il problema è sempre quello, l'Italia. se vuoi fare un impianto deve essere a norma, e si pagana, deve avere i bagni a norma, l'impianto elettrico a norma, ecc, e perchè sia tutto a norma ci vuota il certificato che lo rilascia un ingegnere tecnico che costa fior di soldi. questo moltiplicato per ogni singola virgola della pista dai bagni alle panche ai tavoli ecc, sempre considerando di aver già ottenuto il permesso dal comune e avergli già donato un rene. tutto questa burocrazia e il voler complicare le cose, ne va a scapito di noi modellisti e gestori......... Citare
maver Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 il problema è sempre quello, l'Italia. se vuoi fare un impianto deve essere a norma, e si pagana, deve avere i bagni a norma, l'impianto elettrico a norma, ecc, e perchè sia tutto a norma ci vuota il certificato che lo rilascia un ingegnere tecnico che costa fior di soldi. questo moltiplicato per ogni singola virgola della pista dai bagni alle panche ai tavoli ecc, sempre considerando di aver già ottenuto il permesso dal comune e avergli già donato un rene. tutto questa burocrazia e il voler complicare le cose, ne va a scapito di noi modellisti e gestori......... e sono d'accordissimo..... e allora la domanda sorge spontanea...... come possono nascere piste ogni 5 min???? dove addirittura a volte manco chiedono i giornalieri....... immagino la risposta.... non sono piste ma "piazzali privati".... ma i permessi non ci vogliono lo stesso??? l'assicurazione...addirittura ora anche la uisp senno' manco entri...... bho'! Citare
remok Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 ma io tutte queste piste che nascono ogni 5 minuti non le vedo. poi se tra amici ci si mette nel cortile di casa e non si da noia a nessun non ci vedo un gran problema.....da li a farci una gara con 20 iscritti ce ne passa....... Citare
massimilianoprato Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 (modificato) il problema è sempre quello, l'Italia. se vuoi fare un impianto deve essere a norma, e si pagana, deve avere i bagni a norma, l'impianto elettrico a norma, ecc, e perchè sia tutto a norma ci vuota il certificato che lo rilascia un ingegnere tecnico che costa fior di soldi. questo moltiplicato per ogni singola virgola della pista dai bagni alle panche ai tavoli ecc, sempre considerando di aver già ottenuto il permesso dal comune e avergli già donato un rene. tutto questa burocrazia e il voler complicare le cose, ne va a scapito di noi modellisti e gestori.........e sono d'accordissimo..... e allora la domanda sorge spontanea...... come possono nascere piste ogni 5 min???? dove addirittura a volte manco chiedono i giornalieri....... immagino la risposta.... non sono piste ma "piazzali privati".... ma i permessi non ci vogliono lo stesso??? l'assicurazione...addirittura ora anche la uisp senno' manco entri...... bho'!Il mio parere è che questa famosa AGIBILITA' in Italia non ce l'ha nessuno, magari 3 piste! Il fatto è che per crescere servono soldi, per fare impianti a norma occorrono tanti soldi,....... Ma qui non ci si rende conto che stiamo raschiando il barile da tempo? Quindi tornado a qualche mio post precedente, il succo è: o qualcuno di privato investe su un impianto, oppure fin quando la gestione resta casereccia, non ci sono sbocchi di crescita. Modificato 29 Aprile 2013 da massimilianoprato Citare
ivano Inviato: 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato: 30 Aprile 2013 (modificato) il problema è sempre quello, l'Italia. se vuoi fare un impianto deve essere a norma, e si pagana, deve avere i bagni a norma, l'impianto elettrico a norma, ecc, e perchè sia tutto a norma ci vuota il certificato che lo rilascia un ingegnere tecnico che costa fior di soldi. questo moltiplicato per ogni singola virgola della pista dai bagni alle panche ai tavoli ecc, sempre considerando di aver già ottenuto il permesso dal comune e avergli già donato un rene. tutto questa burocrazia e il voler complicare le cose, ne va a scapito di noi modellisti e gestori......... e sono d'accordissimo..... e allora la domanda sorge spontanea...... come possono nascere piste ogni 5 min???? dove addirittura a volte manco chiedono i giornalieri....... immagino la risposta.... non sono piste ma "piazzali privati".... ma i permessi non ci vogliono lo stesso??? l'assicurazione...addirittura ora anche la uisp senno' manco entri...... bho'! Il mio parere è che questa famosa AGIBILITA' in Italia non ce l'ha nessuno, magari 3 piste! Il fatto è che per crescere servono soldi, per fare impianti a norma occorrono tanti soldi,....... Ma qui non ci si rende conto che stiamo raschiando il barile da tempo? Quindi tornado a qualche mio post precedente, il succo è: o qualcuno di privato investe su un impianto, oppure fin quando la gestione resta casereccia, non ci sono sbocchi di crescita. tutto ok il tuo discorso fila,pero io dico che a parte burocrazie e intoppi vari anche i modellisti --praticanti --si dovrebbero mettere una mano sulla coscienza ed una nel portafogli(cosi si dice da noi) ;) rimango dell'idea che pagare un impianto con corrente e aria 10/15 euro giornaliero e 130 euro annui e poco sempre calcolando che certi materiali(se non tutti)non e che perche ci sono meno soldi costino meno,anzi. allora secondo voi dovrebbero essere le piste ( piste che sono sempre state l'anello debole,cioè il settore che ci guadagnava meno) a continuare a calare le braghe???--oramai organizzare gare importanti non e mica tanto conveniente sapete??vedi gubbio con il GPcar --causa anche brutto tempo pochi iscritti--e vedrete che anche con l'europeo B 1/10 temo che non faranno molta cassa. Modificato 30 Aprile 2013 da ivano Citare
Birraio Inviato: 30 Aprile 2013 Segnala Inviato: 30 Aprile 2013 per me già 150 euro sono tanti per un abbonamento visto i costi di mantenimento che richiede la macchina, una persona che vuole creare una pista a scopo di lucro deve puntare dai 100 a 200 iscritti annui più i vari giornalieri e una cosa molto buona oltre la pista è avere un mini negozio per aumentare i guadagni. se dovessi pagare un abbonamento 500 euro andrei in un piazzale a girare e andrei a fare solo gare e sfrutterei il sabato gratis per le prove. io in questo momento vedo molta gente fare questo tipo di modo cioè andare solo a gare sia per il divertimento sia perchè le condizioni di gommatura della pista :) io invece avendo ancora giorni liberi in settimana vado anche con pista sporca e via di derapate hahahaha :) ps. questo è il mio pensiero :palestrato: si ma sai quanto costa mantenere una pista???e poi non e che se i costi di mantenimento dell macchinina sono alti li deve sopportare l'impianto.secondo me una pista--prendiamo come esempio FIORANO,FUTURA,GUBBIO,MELZO,LENO bovrebbero chiedere dei 300 ai 500 annui e dai30 ai 50 giornaliero, cosi da poter far fronte alle innumerevoli spese----sempre parere personale e consapevole che mi attirero le ire di molti, ma io la penso cosi, chiaramente senza nessun interesse a sti prezzi mi ricompro davvero un vecchio cbr900rr consegno la targa e giro all'autodromo di vallelunga (roma) 50e giornaliere e dalle 150,200e di gomme che ci fai almeno tre uscite..............ma come si può chidere 50e giornaliere quando per una una gara ne bastano 20e............. tre giornate di pista con un treno di gomme? se stai sempre a guardare gli altri a girare forse ci riesci, dai per piacere evitiamo di scrivere castronerie E anche riguardo le 50 euro giornaliere...... forse voleva dire 50 euro per una o due sessioni da 20 minuti... e il cbr 900 le gomme da pista se le magna in mezza giornata. Citare
massimilianoprato Inviato: 30 Aprile 2013 Segnala Inviato: 30 Aprile 2013 il problema è sempre quello, l'Italia. se vuoi fare un impianto deve essere a norma, e si pagana, deve avere i bagni a norma, l'impianto elettrico a norma, ecc, e perchè sia tutto a norma ci vuota il certificato che lo rilascia un ingegnere tecnico che costa fior di soldi. questo moltiplicato per ogni singola virgola della pista dai bagni alle panche ai tavoli ecc, sempre considerando di aver già ottenuto il permesso dal comune e avergli già donato un rene. tutto questa burocrazia e il voler complicare le cose, ne va a scapito di noi modellisti e gestori......... e sono d'accordissimo..... e allora la domanda sorge spontanea...... come possono nascere piste ogni 5 min???? dove addirittura a volte manco chiedono i giornalieri....... immagino la risposta.... non sono piste ma "piazzali privati".... ma i permessi non ci vogliono lo stesso??? l'assicurazione...addirittura ora anche la uisp senno' manco entri...... bho'! Il mio parere è che questa famosa AGIBILITA' in Italia non ce l'ha nessuno, magari 3 piste! Il fatto è che per crescere servono soldi, per fare impianti a norma occorrono tanti soldi,....... Ma qui non ci si rende conto che stiamo raschiando il barile da tempo? Quindi tornado a qualche mio post precedente, il succo è: o qualcuno di privato investe su un impianto, oppure fin quando la gestione resta casereccia, non ci sono sbocchi di crescita. tutto ok il tuo discorso fila,pero io dico che a parte burocrazie e intoppi vari anche i modellisti --praticanti --si dovrebbero mettere una mano sulla coscienza ed una nel portafogli(cosi si dice da noi) ;) rimango dell'idea che pagare un impianto con corrente e aria 10/15 euro giornaliero e 130 euro annui e poco sempre calcolando che certi materiali(se non tutti)non e che perche ci sono meno soldi costino meno,anzi. allora secondo voi dovrebbero essere le piste ( piste che sono sempre state l'anello debole,cioè il settore che ci guadagnava meno) a continuare a calare le braghe???--oramai organizzare gare importanti non e mica tanto conveniente sapete??vedi gubbio con il GPcar --causa anche brutto tempo pochi iscritti--e vedrete che anche con l'europeo B 1/10 temo che non faranno molta cassa. Guarda che sono d'accordo con quello che hai scritto! Lo so per esperienza che € 130 per l'annuale sono pochi, e non sono i gestori che si devono calare le braghe, ma i modellisti dovrebbero dare il giusto attaccamento economico al proprio hobby. Del resto chi va in palestra non è disposto a pagare €600 per un abbonamento annuale? Per cui, io, dovessi pagare più di € 130 lo farei comunque! Citare
maver Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Inviato: 1 Maggio 2013 Guarda che sono d'accordo con quello che hai scritto! Lo so per esperienza che € 130 per l'annuale sono pochi, e non sono i gestori che si devono calare le braghe, ma i modellisti dovrebbero dare il giusto attaccamento economico al proprio hobby. Del resto chi va in palestra non è disposto a pagare €600 per un abbonamento annuale? Per cui, io, dovessi pagare più di € 130 lo farei comunque! Secondo me il problema degli abbonamenti e' anche piu' secondario e di minore importanza. cio' che sicuramente farebbe guadagnare di piu' sono le gare e vi faccio notare una cosa: avete fatto caso che nelle gare (parlo quelle un po' piu' rumorose) non ci sono MAI principianti o neo piloti??? cosa puo' essere che spaventa cosi' tutti, quando gli chiedi di partecipare a degli eventi??? e perche' non lo fanno? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.