Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Caro Paolo, ti posso assicurare io che Max e' un ottima persona, e di persone come lui ce ne vorrebbero a mazzi in questo

ambiente! Per fortuna che,anche se si contano sulle dita di una mano, ne esistono ancora in giro.

Quindi che dici, possiamo creare un "gemellaggio" con Max (Minicar Racing Prato) ?

Intanto, prima di questo inverno, un salto, anche da solo, me lo vado a fare in pista da lui.

Gliel'ho promesso, per curiosita' di provare la pista e per conoscerlo finalmente di persona!

Inviato:

Caro Paolo, ti posso assicurare io che Max e' un ottima persona, e di persone come lui ce ne vorrebbero a mazzi in questo
ambiente! Per fortuna che,anche se si contano sulle dita di una mano, ne esistono ancora in giro.
Quindi che dici, possiamo creare un "gemellaggio" con Max (Minicar Racing Prato) ?
Intanto, prima di questo inverno, un salto, anche da solo, me lo vado a fare in pista da lui.
Gliel'ho promesso, per curiosita' di provare la pista e per conoscerlo finalmente di persona!

Grazie Crazy, chiaramente i complimenti che mi hai fatto sono reciproci!!!! Potrebbe essere davvero da sviluppare il concetto di gemellaggio, potremmo iniziando a scambiarci i banner del proprio sito ed inserirlo come link nel sito dell'altro. Aumenta la visibilità e se creiamo il concetto di gemellaggio, la gente quando va fuori a correre non dice più: "vado a bastonate quelli della pista di ......" ma forse inizia a dire:"quasi quasi vado dagli amici della pista di ......" la massa siamo noi neofiti che non sappiamo carburare, se noi cambiamo, tutto il mondo può cambiare! ROCKYYYYYYYYYY :)
Inviato:

Certo Max! Ottima ideaaaa!

Che dici lo facciamo via Email per non "appesantire" troppo la discussione?

tumblr_lg2i3u24yG1qgdx4uo1_500.jpg

Inviato:

:sailor: ... clonata la postapay all'amsci : LADRIIIIIIIIII... ( soldi poi restituiti)...

clonata la postapay dell'ams : POVERINIIIIIIIIII...

:applauso:  :applauso:  :applauso:  OHOHOHOH

Inviato:

Ciao Paolo sono Gilberto, ci conosciamo per i motori che ti ho dato, i 10 euro li metto anch'io, fammi sapere, lodevole l'iniziativa, anche perchè ti reputo una persona seria, avendoti conosciuto di persona anche se solo per telefono

Ciao e un imbocca al lupo per la vostra pista eventualmente fatti sentire il mio numero dovresti averlo ancora

Inviato:

Ciao Paolo sono Gilberto, ci conosciamo per i motori che ti ho dato, i 10 euro li metto anch'io, fammi sapere, lodevole l'iniziativa, anche perchè ti reputo una persona seria, avendoti conosciuto di persona anche se solo per telefono

Ciao e un imbocca al lupo per la vostra pista eventualmente fatti sentire il mio numero dovresti averlo ancora

Ciao Gibi.

La stima è reciproca. I tuoi motori ronzano ancora e per niente male!!!

Oggi abbiamo fatto la prima parte dell'esperimento e volevo fotografare le varie fasi del lavoro ma... pile scariche!!! che scemo, non le ho controllate prima di uscire!

In ogni caso, domani, si riprende e con le pile nuove, qualche scatto lo faccio e poi lo metto. Domani sera sapremo se l'idea è quella giusta!!! ma già oggi, alla fine della prima fase, ritengo che ci siano tutti i presupposti per dire che sarà un successo!

coming soon...

Inviato:

Si certo! Scambiamoci i banner per mail

Sempre disponibile a trovare nuovi amici! Io mi sposto poco ( a causa dei pochissimi denari circolanti nel mio portafoglio... ) ma se vengo a Prato per lavoro, un salto lo faccio di sicuro!

Inviato:

Sempre disponibile a trovare nuovi amici! Io mi sposto poco ( a causa dei pochissimi denari circolanti nel mio portafoglio... ) ma se vengo a Prato per lavoro, un salto lo faccio di sicuro!

La porta è aperta, quando passi avvertimi!

Inviato:

E se organizziamo una macchinata ed andiamo giu' assieme da Max!!!

Se vai su YT e cerchi i video della pista e del Trofeo HT dell'anno scorso capisci subito perche' dico che Max e' un ottima persona

e la sua pista e' molto bella e superfrequentata da molti Expert di fama mondiale!

Inviato:

Eccomi con qualche foto.

Iniziamo!!!

Ecco il dislivello che dovevamo spianare ( anzi, nel punto in cui abbiamo fatto il lavoro era quasi il doppio )[attachment=99063:asfalto 1.JPG]

• Like 1
Inviato:

Quindi si trattava di spianare una cunetta profonda circa 2,5 centimetri per una larghezza di circa un metro e il rappezzo lo abbiamo fatto con cemento e sabbia

[attachment=99064:asfalto 2.JPG]

Inviato:

ma si sa che il cemento, sull'asfalto, non tiene e con il passare del tempo si sgretola; quindi abbiamo ricoperto con guaina catramata con superficie ghiaiosa

[attachment=99065:asfalto 3.JPG]

Inviato:

mettendo una striscia da un metro e una tagliata a metà... da mezzo metro

Scaldando la superficie con un apposito cannello e contemporaneamente la guaina sul lato catramato, abbiamo incollato la guaina al cemento e lateralmente direttamente all'asfalto. Al centro abbiamo sovrapposto le 2 strisce scaldando e lisciando con una piastra calda

[attachment=99066:asfalto 4.JPG]

Inviato:

Il trucco stà tutto nella piastra calda, a fine stesura: bisogna spianare i bordi per non avere il gradino in entrata ed uscita del rappezzo e naturalmente, la base in cemento deve essere ben fatta perchè la guaina è spessa solo 4 mm. Dubbi sulla tenuta? io nessuno, perchè circa un anno fa abbiamo ricoperto i cordoli con lo stesso sistema e dopo un anno di gare, tutto risulta ancora perfetto.

Quasi dimenticavo: per ottenere un ottimo risultato nella spianatura del bordo, prima di appoggiare la piastra calda, si deve scaldare abbondantemente il bordo stesso dopo avergli messo su uno spessore di 3-4 mm di sabbia ( da lisciare bene prima di procedere con la piastra ) Otterrete una spianatura perfetta e parte della sabbia sarà inglobata nel catrame della guaina, dando lo stesso grip del resto del rappezzo.

PIACIUTO? quasi, quasi, lo brevetto!!! ( scherzo, anzi sono contento se altri possono attuare la stessa tecnica ).

Costi? Beh, un rotolo da 10 metri di guaina telata con la sabbia costa circa 36 euro, 4 sacchi di mista e uno di cemento costano 21 euro, la bombola del gas credo sia sui 40 euro ( e per quel lavoro, ce ne è servita circa metà ) mentre per la mano d'opera... 3 persone per 6 ore ma nessuno di noi aveva mai fatto nè il manovale, nè tantomeno tetti o catramature... Per cui i prossimi rappezzi ci prenderanno meno tempo di sicuro.

Se il lavoro venisse eseguito in piena estate, ci va certemente meno soprattutto per scaldare l'asfalto al suolo ( che comunque và scaldato per ottenere la perfetta adesione della guaina nei bordi d'entrata e d'uscita ).

Quindi, con circa 77 euro di materiali abbiamo "ri-asfaltato" una piccola e fastidiosissima cunetta che dava parecchi problemi.

Ce ne sono altre 4 nel circuito, più o meno delle stesse dimensioni e nelle prossime settimane, vedremo di darci da fare. Si prevede una spesa totale inferiore ai 500 euro!!! Certo, senza mano d'opera che essendo nostra, costa ZERO!

Per ri-asfaltare le parti che sistemeremo ci avevano chiesto circa 4000 euro!!! e alla fine, non sono certo che non restassero delle sconnessioni perchè nelle giunte vecchio-nuovo-vecchio, era quasi impossibile che non restasse un piccolo gradino e per le 1/10 sarebbe stato già un guaio.

QUINDI? se parte la colletta? obbiettivi: cesso, acqua e compressore!!!

Vi contatto con il numero di postepay... in MP.

Grazie a tutti quelli che parteciperanno! 

Inviato:

Ottimo lavoro come sempre Paolo!!!

Ma quando lo avete fatto ieri? A breve lo testero' io con la 1/10 e ti diro' anche le mie

impressioni. Anche se gia' come si vede dalle foto e' un ottimo lavoro.

Per la raccolta skey, fammi sapere. In ogni caso te li porto a mano.

Inviato:

non sono ancora andato a vedere il lavoro eseguito magari domani passo .

Inviato:

eccomi :
ho verificato il lavoro sia otticamente che
"fisicamente" , ho provato il circuito e la modifica con un vecchio
modello elettrico TL01 gomme in spugna 3 scariche .
eccola :

2hevt05.jpg

l'avvallamento
non esiste piu' , è vero che non è come girare con lo scoppio ma a
batteria carica il modello diventava difficile nessuno scomponimento .

lavoro :
perfetto !!
promossi a pieni voti !!!

Inviato:

Miseriaccia, ho passato l'esame del Merca!!! Roba da 110 e lode alla Bocconi...

In realtà, sono felicissimo che il giudizio sia positivo, perchè ne beneficeremo tutti!

Inviato:

In realtà, sono felicissimo che il giudizio sia positivo, perchè ne beneficeremo tutti!

ottimo lavoro ragazzi, sempre al massimo dell'ingegno...!!!

complimenti..... micky

Inviato:

ottimo lavoro ragazzi, sempre al massimo dell'ingegno...!!!

complimenti..... micky

Grazie Micky.

Oggi, approfittando di un paio di ore di asciutto, abbiamo eseguito altri piccoli rappezzi, sempre con asfalto, catramina e sabbia... poi sono felicissimo di poter dire che da oggi la pista ha il compressore ( che viene portato laggiù solo in occasione delle gare ), un tavolo dedicato alla pulizia modelli e... qualche sconnessione in meno. Si farebbe di più, ma piove sempre! Studiato anche il sistema per migliorare il palco: abbasseremo la ringhiera per dare modo a chi guida con gli stick di essere più comodo e pensiamo che entro l'estate il palco sarà coperto in maniera definitiva e "seria".

Probabile anche l'arrivo dei gabinetti ( all'inizio uno solo, poi vedremo! ).

Fra un paio di giorni metto fuori il numero della postepay e iniziamo la colletta, OK???

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...