Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
***Stiamo troppo AVANTI!!!!!***

E' una novità vecchia di 10-15 anni, ai tempi della Picco Integra da rally già lo avevo provato!

anche io, appena messa in commercio!

x tutti gli altri signori di spirito .....  :rolleyes:  :rolleyes:

la BMT è pronta in caso un giorno il cambio venga inserito come categoria, cosi va meglio? :D

Anche perche a quanto so' io:

La machina di Recchia Panata non lo puo' montare, stesso dicasi della gloriosa Crono....problemi di spalline ..... :D

ps: se continuate a fare gli spiritosi, trovate in me un terreno molto fertile....fate voi :D

http://www.youtube.com/watch?v=EqLEsjAhGhY

http://www.youtube.com/watch?v=Y-ho6RlZKhc

Inviato: (modificato)

E' una novità vecchia di 10-15 anni, ai tempi della Picco Integra da rally già lo avevo provato!

la BMT è pronta in caso un giorno il cambio venga inserito come categoria, cosi va meglio? :D

La machina di Recchia Panata non lo puo' montare, stesso dicasi della gloriosa Crono....problemi di spalline ..... :D

ps: se continuate a fare gli spiritosi, trovate in me un terreno molto fertile....fate voi :D

Tu non stai troppo avanti, anche perche non è la fenix 4 questa in video, o sbaglio?

mentre l'altra è elettrica e non mi interessa, anche se è una crono.

Fammi vedere come monti il cambio sulla nuova, quella con le spalline di quel bel rosso RECCHIA PANATA :D

Modificato da maximino
Inviato:

Tu non stai troppo avanti, anche perche non è la fenix 4 questa in video, o sbaglio?

Fammi vedere come monti il cambio sulla nuova, quella con le spalline di quel bel rosso RECCHIA PANATA :D

Hai provato a montare il cambio su una Fenix4 o su una Sp9 con scarsi risultati?!?

Potresti dettagliarmi le difficoltà riscontrate in modo da poter essere di aiuto a me o Mauro per un eventuale progettazione?!?

Ti ringrazio anticipatamente.

Inviato:

Hai provato a montare il cambio su una Fenix4 o su una Sp9 con scarsi risultati?!?

Potresti dettagliarmi le difficoltà riscontrate in modo da poter essere di aiuto a me o Mauro per un eventuale progettazione?!?

Ti ringrazio anticipatamente.

tu parli troppo, il professore lo devi fare con quelli con i calzoni corti come te.... ahahahahahaah :D

parla per te e non parlare di altre persone (Mauro).

Dimostraci tu, che senza modificare le spalline rosse ci monti il cambio... :D

Inviato:

Non ti si può nemmeno fare una semplice domanda?!?

....niente critiche costruttive, niente prove tangibili, niente aiuto, niente di niente dai tuoi interventi... come sempre.

Complimenti a Pasquale per l'innovazione e il miglioramento continuo sui suoi prodotti e complimenti anche a te che finalmente hai trovato una macchina performante con la quale giri molto bene e sbagli sempre meno  :applauso:  :fajepaura:

Inviato:

....niente critiche costruttive, niente prove tangibili, niente aiuto, niente di niente dai tuoi interventi... come sempre.

Complimenti a Pasquale per l'innovazione e il miglioramento continuo sui suoi prodotti e complimenti anche a te che finalmente hai trovato una macchina performante con la quale giri molto bene e sbagli sempre meno  :applauso:  :fajepaura:

non c'e' bisogno di "parlare" cosi'... non sei per nulla credibile...

Comunque tutto è nato per come si è rivolto nei miei confronti Lorenzo Felici.

Fino a quel momento ero amico di tutto l'entourage Mantua.

Con Tarragoni ci siamo sempre detti le peggio cose, scherzando e ridendo...ho fatto una battuta sui vostri nuovi ammortizzatori, come le ho sempre fatte ad Adriano....  e Lorenzo mi ha risposto in malo modo!

La sera andasse a dormire presto, senno' poi il giorno dopo ha il cervello "SCOMPOSTO"!

Beh ci sono rimasto molto male, visto che poi sapeva e mi conosceva che era per ridere...e siamo arrivati a questo punto!

Ora fai tu, pensa tutto quello che vuoi o puoi...

nel terminare: secondo il mio modestissimo parere, con le nuove spalline, adattare un cambio è davvero difficile.

La prova vista su you tube si riferisce a una vecchia fenix=PICCO INTEGRA...o mi sbaglio?

Ti ritengo una persona seria, quindi se mi risponderai fallo seriamente

ciao

Max

Inviato:

Con Tarragoni ci siamo sempre detti le peggio cose, scherzando e ridendo...ho fatto una battuta sui vostri nuovi ammortizzatori, come le ho sempre fatte ad Adriano....  e Lorenzo mi ha risposto in malo modo!

La sera andasse a dormire presto, senno' poi il giorno dopo ha il cervello "SCOMPOSTO"!

Beh ci sono rimasto molto male, visto che poi sapeva e mi conosceva che era per ridere...e siamo arrivati a questo punto!

nel terminare: secondo il mio modestissimo parere, con le nuove spalline, adattare un cambio è davvero difficile.

La prova vista su you tube si riferisce a una vecchia fenix=PICCO INTEGRA...o mi sbaglio?

ciao

Max

I complimenti te li volevo fare subito dopo Papigno (dico seriamente e ne parlavamo pure con Massimetto il meccanico del Catanza) mi hai fatto stancare a forza di urlare a Kiko di spostarsi per farti passare (forse mi avrai anche sentito qualche volta).

Se sei arrabbiato con Lollo perchè mettere sempre di mezzo la macchina, il Tarra e Poldi?!?

Ancora non ho mai provato a progettare il cambio per la Fenix4, vedendo i tuoi commenti pensavo ci avessi provato tu o magari qualcuno ti aveva spiegato realmente l'impossibilità e le problematiche (ero curioso di sapere).

Detto ciò, sarebbe bello creare un intero ambiente di serena competizione e rivalità dove tutti si rispettano e cercano di migliorarsi a vicenda.

A me non hai fatto nulla e quindi non ce l'ho assolutamente con te.

A presto in pista!

Inviato:

ciao

Max

I complimenti te li volevo fare subito dopo Papigno (dico seriamente e ne parlavamo pure con Massimetto il meccanico del Catanza) mi hai fatto stancare a forza di urlare a Kiko di spostarsi per farti passare (forse mi avrai anche sentito qualche volta).

Se sei arrabbiato con Lollo perchè mettere sempre di mezzo la macchina, il Tarra e Poldi?!?

Ancora non ho mai provato a progettare il cambio per la Fenix4, vedendo i tuoi commenti pensavo ci avessi provato tu o magari qualcuno ti aveva spiegato realmente l'impossibilità e le problematiche (ero curioso di sapere).

Detto ciò, sarebbe bello creare un intero ambiente di serena competizione e rivalità dove tutti si rispettano e cercano di migliorarsi a vicenda.

A me non hai fatto nulla e quindi non ce l'ho assolutamente con te.

A presto in pista!

Anche tu a me non hai fatto nulla e quindi tantomeno posso avercela con te.

(si ti ho sentito che mi facevi dare strada...un po meno me la dava federico tiriduzi...ma poco importa...la direzione gara e' stata inesistente, specie per segnalare i doppiati e le precedenze...)

A mio avviso non ci va il cambio su quella spallina fatta in quel modo, posso anche sbagliarmi, ma' è un mio pensiero, tutto qui.

Da Lorenzo quantomeno mi aspettavo che si sarebbe scusato per come si era rivolto a me, invece tutto gli/vi è sembrato tranne che io scherzassi...quando lo sanno anche i sassi che io scherzo 23,59 ore al giorno...

Forse prendermela con la macchina ho esagerato, ma ho visto che nessuno di tutti voi, compreso Tarragoni, ha provato a capire o chiedere cosa fosse successo, tantomeno dire al giovane Lorenzo che non ci si rivolge in quel modo alle persone, specie se le conosce da tanto tempo e conosce il loro carattere burlone!

Detto questo, mi prometto di non accanirmi piu'.... quantomeno sulla macchina :D

Anche a me piace un clima disteso e e scherzoso... e proprio da Lorenzo non me lo sarei mai aspettato visti gli anni passati insieme a ridere e scherzare su tutte le piste d'italia!

ciao

Max

Visitatore 57s01
Inviato:

...quando lo sanno anche i sassi che io scherzo 23,59 ore al giorno...

A che minuto del giorno sei serio? :lol: :lol:

Grande Max, vedi che pochi sanno che ...leggere i tuoi interventi non ha prezzo..........al resto ci pensa Mastercard!! :lol:

• Like 1
Inviato:

Scusate se intervengo... ma leggo determinate cose  e dico la mia sull'argomento, anche se non richiesto, e soprattutto anche se non pratico più la categoria rally-game dal 2004.

Dite che all'estero c'è già il cambio da regolamento perchè in usa hanno fatto una gara con quasi 80 partecipanti con il cambio e tutte cardaniche...

NON erano tutte con il cambio e tutte cardaniche, ma erano tutte KYOSHO GT2.... Macchina fatta per puro divertimento...

dovreste provare a cercare dei video su youtube scrivendo kyosho gt2 race spec.... E vi renderete conto di che livello di "piloti" si tratta.... I video della gara dovete cercarli attentamente, perchè vi confonderete fra i tantissimi video di gente che prova questo modello nel parcheggio o in un piazzale in totale autonomia.

In america corrono con tutto ed organizzano gare con tutto Anche con i dragster RC...  E vi assicuro che il Rally-game non si chiama così... Non ha un regolamento e non è neanche paragonabile a ciò che c'è in italia... Addirittura Il rally fuori dall'italia è pressochè inesistente salvo pochissime realtà come la spagna dove è fiorente, e est europa.

Qua in italia il discorsò è diverso, ci sono diversi concorrenti che corrono nel rally-game come categoria principale. 

Personalmente ho smesso quasi in contemporanea col definitivo affermarsi delle auto a cinghia e con l'inizio delle scocche Mclaren F1, corvette e cavolate varie, che facevano assomigliare sempre di più la macchina ad un mezzo da pista.

Attualmente le differenze sono quelle descritte da maximino

riporto:

1) gomme in lattice e non spugne

2)differenziale anteriore e non scatto libero

3)differenziale posteriore e non palo rigido

4) freno su 4 ruote e non 2 

5)peso superiore di 1kg circa

una guida totalmente diversa dall'altra e comunque potrebbe esistere anche solo x divertirsi, senza pretese di campionati ufficiali,ecc.

Questi punti sono tutti veri... Ma il punto 4 è conseguente al punto 2. 

c'è un punto 6 che non è stato considerato.... Vanno la metà delle 1:8 pista... Ed un punto 7... Non esistono all'estero....

Personalmente se devo andare a correre in una pista asfaltata,

- con un'auto del tutto similare ad una macchina da pista, in geometrie, trasmissione, barre ecc ecc... con uniche differenze il peso maggiore e l'usura maggiore della componentistica tipo frizione.

-con una scocca simile a quella da pista,

- con un motore identico a quelli di una macchina da pista

- ed un cambio di velocità come quello di una macchina da pista...

Corro nel pista.... 

Prendetelo come un parere personale e se non serve cancellate pure il post. Io ho scritto da EX rallysta, che ha visto la categoria degradare con il progresso.... Perchè chi c'era se lo può ricordare, quando correvamo con le citroen Xara, (o macchine da rally) nei piazzali, con gomme meno performanti CI DIVERTIVAMO veramente un mare ed era una categoria veramente TOP... 

Saluti

Fabrizio Teghesi

:applauso:  :fajepaura:

Inviato:

...quando lo sanno anche i sassi che io scherzo 23,59 ore al giorno...

A che minuto del giorno sei serio? :lol: :lol:

Grande Max, vedi che pochi sanno che ...leggere i tuoi interventi non ha prezzo..........al resto ci pensa Mastercard!! :lol:

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

• 4 weeks later...
Inviato:

Ma di cosa vogliamo parlare?? :D :D :D

Le foto parlano da sole!!! :applauso: :applauso: :applauso:

734013_4674659789901_507837613_n.jpg

208611_4674661109934_1716495861_n.jpg

Allora. Le corone sono 48/50. Vorrei sapere se la corona montata interna si trova nella stessa posizione della versione monomarcia.
La campana che userete non è quella in foto, vero? ;-)
Inviato:
I rapporti della campana secondo me dovrebbero essere 14-15 per la prima e 16-18 per la seconda. Quella in foto dovrebbe essere un'ottima campana che monta su frizioni normali (no centax), ma ad occhio, i pignoni che monta, sembrano lunghissimi. Sarebbe utile sapere (visto che i pignoni sono intercambiabili), tra che rapporti si può spaziare.
Inviato:

I rapporti della campana secondo me dovrebbero essere 14-15 per la prima e 16-18 per la seconda. Quella in foto dovrebbe essere un'ottima campana che monta su frizioni normali (no centax), ma ad occhio, i pignoni che monta, sembrano lunghissimi. Sarebbe utile sapere (visto che i pignoni sono intercambiabili), tra che rapporti si può spaziare.

Un pignone 14/16? Ma che si matto?

La prima dovrá essere un pigno e da 13 da accoppiare a una corona da 50 e la seconda un pignone da 14 da accoppiare a una 49 o una 48.
Inviato:
Avete raggio e tutti in qualche modo sole che a mio parere e riparo sempre a mio parere a questo punto vi faccio 2 esempi di paragone tra il pista e il super gt (esempi di costo)

Motore gt e pista costo =
Gomme gt 28€ al treno pista 16€ al treno
Modello gt 650€circa modello pista 450€
Ben o male alla fine converrebbe pista una volta messo il cambio (da premettere che il cambio gt è a parte mentre nel pista già è compreso e nel pista è compresa anche la frizione co la campana e pignoni)
Quindi nn si fino a che punto vale la pena fare questo super gt poi sono punti di vista

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...