Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

una domanda rivolta a chi utilizza già questa radio:

 

ci sono controindicazioni ad utilizzare pacchi lipo da 2 celle?

Sul manuale c'è scritto che supporta voltaggio fino a 7,4 V e che si posso utilizzare lipo

e life basta che non siano 3 celle,

le lipo però appena cariche arrivano pure a 8,4 V ci sono problemi? se qualcuno le usa le carica normalmente

o non arriva al 100% della carica?

 

Grazie a tutti per le risposte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

sulla MX 3X sono 2 anni che uso i pacchi per ricevente LIPO per il pista da 2200 e non mi ha dato problemi, voltaggio 8.4 all'inizio, cmq ci dovrebbe essere scritto da qualche parte la tensione massima che sopportano i circuiti elettronici della radio, sulle riceventi sono sicuro, sull manuale della radio mi sembra pure, dovrebbe essere una delle informazioni di targa dell'apparecchio che il produttore e' tenuto a fornire, cmq quando ho messo il primo pacco ero sicuro di non bruciare niente, pero' mi ero letto il manuale,

 

mi ricordo che mi sono incasinato parecchio sulla programmazione del cut off per basso voltaggio, pero' la 4 magari e' piu' facile, cmq la mia e' pure piu' vecchia di concezione,

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sul manuale c'è scritto usare solo pacchi lipo 2S ma come tensione riporta da 4,8 a 7,4, dice NON USARE MAI PACCHI LIPO LIFE a 3 Celle, quindi in toeria dovrebbe sopportare la tensione di una Lipo 2S carica,

ma è quel 7,4 che mi crea dubbio, ovviamente non voglio rischiare nulla per cui ho chiesto lumi a chi la usa per essere certo,

nel frattempo ci sono già 4 stilo nel porta batteria, tanto pare che consumi poco...

 

In ogni caso se qualcuno la usa con lipo da 2S mi fa un fischio così ci togliamo ogni dubbio....

Modificato da radioriodio
Link al commento
Condividi su altri siti

La puoi usare tranquillamente.... i valori riportati sul manuale si riferiscono al valore nominale della batteria....

quindi ok a LiPo 2S 7,7 Volt o LiFe 2S 6,6 Volt

 

Infatti,

 

controllando meglio sul manuale inglese (su quello italiano non è scritto, chissà come mai poi),

a pagina 5 è riportato il range di voltaggio operativo da 4.0 a 9.6 V per cui tutto ok!!

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo..!! Sono quasi due mesi che uso questa radio, sia con le normali pile ricaricabili che durano di per sè tantissimo, e sia con le lipo 2s che ti dimentichi proprio di ricaricare..!! Ad ogni modo, è proprio la radio che consuma pochissimo. Spettacolooooo....!!!! :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti preciso che precedentemente alla MT4, possedevo una M11x, e le riceventi che usavo erano la 451R e la 371. La differenza stava nel fatto che la 451R  ( a differenza della 451 che si adatta sia su servi analogici che digitali.. ) è specifica solo per servi digitali, e servi digitali super respons. Mentre la 371 è buona per entrambi i tipi di servi, (analogici e digitali)  ma non su quelli super respons, (ossia super veloci) la modalità di frequenza tra le due è diversa, in quanto la 451 è in FHSS3 mentre la 371 in FHSS2. Ed è proprio questa particolarità che le distingue, per via della differente velocità di ricezione della frequenza..!! Detto ciò... torniamo alla 471: La ricevente in oggetto riceve il segnale nella frequenza FH4T (in quanto, dispone di telemetria  come la stessa 461 in dotazione alla radio MT4 che pure lei è FH4T )..!! La differenza a questo punto, credo sia sui  servi che le riceventi permettano di usare, (in quanto a velocità di risposta del segnale trasmeso..) e con questo cito i vari servi SRG- SHG- ecc.ecc. Per il resto, credo (a mio parere..) che a differenza della 461 che limita la scelta dei servi da abbinare, la 471 si possa usare tranquillamente sulla radio MT4..!! :hands49:

Modificato da Dartagnan
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però la 471 non mi pare abbia gli attacchi per i sensori della telemetria, dunque è più piccola della 461,

infatti l'unico motivo per cui mi interssava sapere se si poteva utilizzare era questo, volendo prendere una ricevente in più

vorrei capire con certezza se posso prendere la 471 o se devo prendere necessariamente la 461,

i prezzi sono paragonabili...

 

visto che ci siamo che differenza c'è fra le riceventi 461 e 462?

Modificato da radioriodio
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti..!! La 471 non ti permette di usare la telemetria (cosa che tra l'altro io non uso, poichè la ritengo inutile..) mentre le altre due invece si..!! L'unica differenza che hanno tra loro la 461 e la 462 (avendo approssimativamente gli stessi dati tecnici..) credo sia solo il peso. In quanto credo che la 462 pesi leggermente di meno rispetto all'altra..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti preciso che precedentemente alla MT4, possedevo una M11x, e le riceventi che usavo erano la 451R e la 371. La differenza stava nel fatto che la 451R  ( a differenza della 451 che si adatta sia su servi analogici che digitali.. ) è specifica solo per servi digitali, e servi digitali super respons. Mentre la 371 è buona per entrambi i tipi di servi, (analogici e digitali)  ma non su quelli super respons, (ossia super veloci) la modalità di frequenza tra le due è diversa, in quanto la 451 è in FHSS3 mentre la 371 in FHSS2. Ed è proprio questa particolarità che le distingue, per via della differente velocità di ricezione della frequenza..!! Detto ciò... torniamo alla 471: La ricevente in oggetto riceve il segnale nella frequenza FH4T (in quanto, dispone di telemetria  come la stessa 461 in dotazione alla radio MT4 che pure lei è FH4T )..!! La differenza a questo punto, credo sia sui  servi che le riceventi permettano di usare, (in quanto a velocità di risposta del segnale trasmeso..) e con questo cito i vari servi SRG- SHG- ecc.ecc. Per il resto, credo (a mio parere..) che a differenza della 461 che limita la scelta dei servi da abbinare, la 471 si possa usare tranquillamente sulla radio MT4..!! :hands49:

 

Comunque la risposta è si la Rx 471 è compatibile con la MT-4,

 

l'informazione l'ho presa da qui

Che ti dicevo..??? Visto che si può usare..!!  :armati25:  :armati25:  :hands49:  :hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...