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informazioni su motore Picco


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[quote name="carletto" post="1424660" timestamp="1360348493"]
[quote name="brindisimodel" post="1424617" timestamp="1360338295"]Premesso che anche io ho avuto il wp e che conosco Carlo e la sua competenza ineccepibile.
Vorrei soffermarmi sul "inedito pistone ultraleggero"...bhe la nova anche fa pistoni con il lato aspirazione "corto" io stesso con il dremel ho alleggerito i pistoni in quella zona anche il mio papa' a sua volta...anni 80...quindi di inedito c'e' ben poco...inoltre vorrei che mi spiegassi carter selezionato...
Io credo che esaltare un prodotto in questi termini possa arrecare danni alla stessa ditta wp in quanto Carlo mi elaboro' un normalissimo picco evo3 senza alcuna selezione e nulla e volava...se tu asserisci a una selezione del carter togli merito a Carletto che magari si passa giornate a modificarsi i condotti a mano per dargli le raggiature che lui decide...aldila' di questo confermo il resto i wp vanno davvero bene sia .12 che .21[/quote
Grande Simone,
Grazie per i complimenti, effettivamente dal tuo Evo 3 sono cambiate un po' di cose....
L' evoluzione in quanto tale é sempre in " movimento"
Come ti accennava Marco abbiamo introdotto delle impercettibili "lavorazioni" sui carter,
e sempre per non restare fermi, sperimentando ed adoperando nuovi materiali e trattamenti per avere quel quid in più.
La base é sempre stata indiscutibilmente valida e oggi più che mai la differenza con i competitor é trascurabile.
Certo i Picco hanno la loro indiscutibile personalità con bassi e medi da paura, ma basta poco tipo la giusta scelta dei rapporti e degli
Scarichi o della frizione,e le prestazioni meramente velocistiche (per gli amanti della speed trap) non deluderanno.
Poi se si vuole di più....[/quote]
Trallaltro mi permetto di aggiungere...che molti guardano la velocita' di punta...tipo <mado' quel motore passa a 121 km/h!!!bestiale!!!> ecco...poi vedi picco e collari che passano a 105....ma fanno 12.9 ... e' ovvio quando a Lamberto gli entra la seconda cosi come a picco e tanti altri expert la macchina per poco impenna...una delle prime cose che mi ha spiegato l.c. che e' la persona piu' vicina a me in questi anni e' che le gare si vincono con la coppia nn cn la velocita' il tettilinero dura 1.4 secondi il giro 10.8 secondi...quindi chissene dell'allungo...stesse cose che ci dicevamo noi nel 2009 :)


Oro... Pero sempre nei limiti eh, girare corti ha sempre pagato, ma se si è TROPPO corti è controproducente...

tipo lorenzi al trofeo motonica ?? ricordi nicolo'? io intendo che sono giusti...che piu' giusti nn si puo'..

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Grazie brindisimodel per le informazioni
per quanto riguarda il venturi  utilizzo quello gia inserito da 8  oppure gli metto quello da 9 ???
grazie mille

La scelta della marmitta é molto soggettiva e va fatta anche in base alle piste,
Noi le abbiamo provate al banco un po' tutte,
Attualmente come feeling restituito (da chi fá le gare con il radiocomando e non
Con la tastiera del PC) su piste molto scorrevoli e veloci,
La Hypex 2069 é quella preferita dalla maggioranza dei piloti,
Anche se su piste molto corte e con ripartenze importanti la " vecchia" 2033 con nova 5/6 anelli fa il suo
Egergio lavoro, consumando anche un filo in meno, ma presumo sia di difficile reperibilità.
Venturi sicuramente da 9,0 candele 7 Picco e ...we're in business
Se hai bisogno,anche solo per farti una chiacchiera, come Wp abbiamo tutti i ricambi e siamo specializzati da ormai 7 anni sul brand Picco.
Ciao
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Grazie per la risposta sig carletto.

io ho utilizzato fino ad ora motori novarossi (35 plus 21) con marmitta novarossi 2015 e collettore nova a 6 anelli

corro abitualmnete su piste campane partecipando alle varie manifestazioni nella categoria F2 ( quarto-teverola-casaluce-)

con questa configurazione di motore e marmitta mi sono sempre trovato bene.

allora mi chiedevo se potevo provare con la novarossi 2015 e collettore a 6 anelli??

oppure se lei conosce gia' il risultato poco performante me lo dica che io provvedo a cambiare configurazione.

grazie mille.

per i ricambi avete un sito dove posso guardare?

grazieee

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Io vorrei fare una domanda riguardo la candela 7 picco? Io sono in possono di un vox che è su base picco e ho visto anche altri ragazzi che usavano picco che qualcuno aveva come me il problema che in alto sembrava che ingrassava e si spegneva infondo il rettineo anche con temperature intorno i 110 gradi e abbiamo risolto mettendo una candela os 8 o una nova 8... Come mai accadeva questo?
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La conicità delle candele turbo Picco non è abbastanza diversa da quella delle turbo Nova?

Anche io ho sia Picco che Nova, ma non ho mai montato candele Nova sui Picco e viceversa... Modificato da john.delfanti
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Grazie brindisimodel per le informazioni
per quanto riguarda il venturi  utilizzo quello gia inserito da 8  oppure gli metto quello da 9 ???
grazie mille

La scelta della marmitta é molto soggettiva e va fatta anche in base alle piste,
Noi le abbiamo provate al banco un po' tutte,
Attualmente come feeling restituito (da chi fá le gare con il radiocomando e non
Con la tastiera del PC) su piste molto scorrevoli e veloci,
La Hypex 2069 é quella preferita dalla maggioranza dei piloti,
Anche se su piste molto corte e con ripartenze importanti la " vecchia" 2033 con nova 5/6 anelli fa il suo
Egergio lavoro, consumando anche un filo in meno, ma presumo sia di difficile reperibilità.
Venturi sicuramente da 9,0 candele 7 Picco e ...we're in business
Se hai bisogno,anche solo per farti una chiacchiera, come Wp abbiamo tutti i ricambi e siamo specializzati da ormai 7 anni sul brand Picco.
Ciao

bene , io che facevo le gare con il radiocomando quando usavo i picco la migliore era la combo 2033/nova ...salven a lostallo...quindi grazie a carletto adesso sai anche l'evoluzione delle marmitte sui picco io purtroppo ero rimasto al 2009 :) . 

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Io vorrei fare una domanda riguardo la candela 7 picco? Io sono in possono di un vox che è su base picco e ho visto anche altri ragazzi che usavano picco che qualcuno aveva come me il problema che in alto sembrava che ingrassava e si spegneva infondo il rettineo anche con temperature intorno i 110 gradi e abbiamo risolto mettendo una candela os 8 o una nova 8... Come mai accadeva questo?

direi che nn ci siamo...se ingrassava e spegneva nn era certo per le candele ... se usi il picco e la picco si fa il culo per tirare fuori le candele adatte al LORO motore perche' usare le os o le nova? inoltre le conicita' sono diverse...io provai al tempo a montare una nova su un picco...niente da fare....quindi ricercherei il problema nella carburazione , nella geometria di banco dei cuscinetti e la biella nn nelle candele...

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Grazie per la risposta sig carletto.

io ho utilizzato fino ad ora motori novarossi (35 plus 21) con marmitta novarossi 2015 e collettore nova a 6 anelli

corro abitualmnete su piste campane partecipando alle varie manifestazioni nella categoria F2 ( quarto-teverola-casaluce-)

con questa configurazione di motore e marmitta mi sono sempre trovato bene.

allora mi chiedevo se potevo provare con la novarossi 2015 e collettore a 6 anelli??

oppure se lei conosce gia' il risultato poco performante me lo dica che io provvedo a cambiare configurazione.

grazie mille.

per i ricambi avete un sito dove posso guardare?

grazieee

la 2015 è una delle marmitte più "allround" che conosca, fa il suo porco lavoro anche sul Picco, anche se

per comodità di acquisto andrei sulla 2069, che è una sua non lontana parente,ma  essendo un progetto

nuovo portato avanti proprio dalla Hipex, ha sicuramente quel quid in più....

Discorso candele, io mi trovo bene con le Picco, le conicità in passato erano diverse , sembrerebbe che

ci stiamo avvicinando all'angolo std Nova, dove sul .21 qualche ns pilota ha provato

con successo le 8 della grande R, ma io sono "tradizionalista" e resto fedele alle Picco.

Modificato da carletto
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Io vorrei fare una domanda riguardo la candela 7 picco? Io sono in possono di un vox che è su base picco e ho visto anche altri ragazzi che usavano picco che qualcuno aveva come me il problema che in alto sembrava che ingrassava e si spegneva infondo il rettineo anche con temperature intorno i 110 gradi e abbiamo risolto mettendo una candela os 8 o una nova 8... Come mai accadeva questo?

...veramente un comportamento strano,che capitino le candele fallate, ci stà...

cosa che accade un po a tutti i brand.

Sicuramente cambiando la candela, se ha risolto in maniera drastica, sarà un problema di spiralina che non brucia bene,

e di lì l'ingrassata, a quel punto hai voglia di chiudere , non c'è verso.

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Buongiorno Sig Carletto
Ieri sera le ho inviato una e-mail sul vostro indirizzò wpengines@gmail.com
Le ho chiesto un po' di cose
Aspetto una vostra risposta
Grazie mille :hands51:

Modificato da carletto
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ciao a tutti dal momento che qui si parla di motori picco volevo chiedere. io ho un picco p7-r (testa blu,tappo carter blu,carter color alluminio ecc.ecc) qualcuno sa dirmi se le bielle e i perni dei picco attuali sono compatibili grazie ciao
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ciao a tutti dal momento che qui si parla di motori picco volevo chiedere. io ho un picco p7-r (testa blu,tappo carter blu,carter color alluminio ecc.ecc) qualcuno sa dirmi se le bielle e i perni dei picco attuali sono compatibili grazie ciao

fino all'evo3 si poi non so cambiai marca

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ciao a tutti dal momento che qui si parla di motori picco volevo chiedere. io ho un picco p7-r (testa blu,tappo carter blu,carter color alluminio ecc.ecc) qualcuno sa dirmi se le bielle e i perni dei picco attuali sono compatibili grazie ciao

fino all'evo3 si poi non so cambiai marca
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grazie 1000
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ciao a tutti dal momento che qui si parla di motori picco volevo chiedere. io ho un picco p7-r (testa blu,tappo carter blu,carter color alluminio ecc.ecc) qualcuno sa dirmi se le bielle e i perni dei picco attuali sono compatibili grazie ciao

che io sappia tutti i .21 da 7 anni ad oggi, anche il corsa extralunga edo x 2013, usano le stesse bielle,

quindi interassi uguali e uguale diametro della testa e del piede di biella.

Ps se vogliamo stare sul sicuro mi mandi in mp i diametri , e stasera a casa controllo

c

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