mrbob Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 (modificato) ......se gli associati sono a conoscenza dei fatti e nn fanno nulla.... ma qua stiamo parlando di fatti che NON conosciamo perchè nessuno di noi ha le carte in mano.... ;) Errore gufo...t'ho scritto il perchè in pvt :P Però mo basta...senno' faccio terrorismo mediatico.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Modificato 1 Febbraio 2013 da mrbob Citare
thecap84 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Mi permetto di far rilevare Sig. Luciani come l'articolo del codice penale da Lei citato con un correttissimo commento a seguito sia riferito ad associazioni a stampo prettamente deliquenziale o con finalità di terrorismo, eversione o organizzazioni mafiose. La responsabilità degli associati si riferisce all' isitituto del concorso interno in associazione che mi duole farLe rilevare non si concreti nel caso in questione. Solo per chiarezza. Citare
STE_A Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 @maximino Chi dirigerà le gare? Questo è quello che penso io: Cairo per il fuoristrada, Pafundi per il pista 1/10 e 1/8, Spagnolo per la 1/8 GT (con e senza cambio), Bufano per la 1/5 e Brianza per l'Elettrico. Citare
marcello lenzi Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 @maximino Chi dirigerà le gare? Questo è quello che penso io: Cairo per il fuoristrada, Pafundi per il pista 1/10 e 1/8, Spagnolo per la 1/8 GT (con e senza cambio), Bufano per la 1/5 e Brianza per l'Elettrico. Ma non era così anche prima??? Citare
AOL Inviato: 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Si inizia a fare sul serio, sono state aperte le candidature per le elezioni 2013/2017. Leggi subito l'articolo dedicato! Inoltre la tesoreria passerà ad uno studio dedicato. Buona lettura e... ADESSO CANDIDATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Citare
ThCrono Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Mi permetto di far rilevare Sig. Luciani come l'articolo del codice penale da Lei citato con un correttissimo commento a seguito sia riferito ad associazioni a stampo prettamente deliquenziale o con finalità di terrorismo, eversione o organizzazioni mafiose. La responsabilità degli associati si riferisce all' isitituto del concorso interno in associazione che mi duole farLe rilevare non si concreti nel caso in questione. Solo per chiarezza. Benvenuto! :lol: Citare
thecap84 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Mi permetto di far rilevare Sig. Luciani come l'articolo del codice penale da Lei citato con un correttissimo commento a seguito sia riferito ad associazioni a stampo prettamente deliquenziale o con finalità di terrorismo, eversione o organizzazioni mafiose. La responsabilità degli associati si riferisce all' isitituto del concorso interno in associazione che mi duole farLe rilevare non si concreti nel caso in questione. Solo per chiarezza. Benvenuto! :lol: Grazie!! Citare
Visitatore principe Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Salve CAP 84 Benvenuto Deduco lei sia un avvocato Per caso e parente di qualche persona del direttivo? Solo per semplice curiosita Vorrei farle una domanda Per caso ho letto come si fa a candidarsi E ho notato che ci vogliono due iscritti e vogliosi di candidarsi iscritti al pilone Qualcuno mi Sa dire quanti iscritti conta il pilone? Per capire quante liste si possono fare Grazie saluti Citare
sandro47 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 (modificato) [quote name="AOL" post="1423175" timestamp="1359742716"]Si inizia a fare sul serio, sono state aperte le candidature per le elezioni 2013/2017.  Leggi subito l'articolo dedicato!  Inoltre la tesoreria passerà ad uno studio dedicato.  Buona lettura e... ADESSO CANDIDATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII[/quote] Troppa fretta Ciriello Chi ha indetto le elezioni si è scordato di leggere lo statuto. Il bando contrasta con: -Art 8 eleggibilità -Art 18 comma 2 punto 1 presentazione liste 60 gg prima dell' assemblea. -Disposizioni transitorie soci al 31 dicembre Circa il volersi candidare, in tempi non sospetti avevo scritto che lo statuto era blindato:leggete l'art.21 :in consiglio 2 praticanti velocità al pilone.Al 31 dicembre non erano più di 12. e tutti solidali. Dove si trovano due iscritti? Da noi Trento si dice in Val gardena!!(dove con il legno ti fanno qualunque cosa richiedi) Modificato 1 Febbraio 2013 da AOL Citare
Giovanni 1/8 GT Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 (modificato) Mi permetto di far rilevare Sig. Luciani come l'articolo del codice penale da Lei citato con un correttissimo commento a seguito sia riferito ad associazioni a stampo prettamente deliquenziale o con finalità di terrorismo, eversione o organizzazioni mafiose. La responsabilità degli associati si riferisce all' isitituto del concorso interno in associazione che mi duole farLe rilevare non si concreti nel caso in questione. Solo per chiarezza. Benvenuto! :lol: Grazie!! Mi permetta una consulenza visto che è anche titolato per farlo . Inserire che nell''articolo 21 dello statuto "il direttivo deve essere composto da almeno due appartenenti alla specialità pilone" è regolare per non dire legale ? E' possibile impugnare lo statuto considerando tale articolo ..........che ne so ..............magari discriminante per le altre specialità ? Modificato 1 Febbraio 2013 da Giovanni 1/8 GT Citare
Visitatore principe Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Grazie sig jacopini della precisazione Immaginavo qualcosa del genere Citare
sandro47 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Grazie sig jacopini della precisazioneImmaginavo qualcosa del genere Cosa non si fa(anzi fanno) per non perdere il trono!!! Citare
mrbob Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 (modificato) Mi permetto di far rilevare Sig. Luciani come l'articolo del codice penale da Lei citato con un correttissimo commento a seguito sia riferito ad associazioni a stampo prettamente deliquenziale o con finalità di terrorismo, eversione o organizzazioni mafiose. La responsabilità degli associati si riferisce all' isitituto del concorso interno in associazione che mi duole farLe rilevare non si concreti nel caso in questione. Solo per chiarezza. Deduco che Lei sia un'avvocato...e che conosca molto bene l'art.416 c.p.; qualora vengano messe in atto le ipotesi prospettate dal sig. Jacopini, lo spieghi Lei lo scenario che "potrebbe" venirsi a creare se venissero provate alcune situazioni diciamo cosi' "scabrose" Dal punto di vista strettamente giuridico ( ma è una mia opinione ovviamente) mi duole farLe constatare che i "soci" concorrerebbero" eccome nell'eventuale reato, avendo, in assemblea, approvato bilanci e quant'altro...per cui NON potevano NON sapere o NON essere a conoscenza..... Ma, ovviamente, parliamo di "fantagiurisprudenza" Saluti Modificato 1 Febbraio 2013 da mrbob Citare
mrbob Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Grazie sig jacopini della precisazioneImmaginavo qualcosa del genere Cosa non si fa(anzi fanno) per non perdere il trono!!! Ma va? :lol: :lol: :lol: E sai che novità sarebbe? Oramai è chiaro come il sole dove vogliono arrivare: tutto come prima, che problema c'è o c'è stato? nessuno..... Citare
thecap84 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Mi permetto di far rilevare Sig. Luciani come l'articolo del codice penale da Lei citato con un correttissimo commento a seguito sia riferito ad associazioni a stampo prettamente deliquenziale o con finalità di terrorismo, eversione o organizzazioni mafiose. La responsabilità degli associati si riferisce all' isitituto del concorso interno in associazione che mi duole farLe rilevare non si concreti nel caso in questione. Solo per chiarezza. Benvenuto! :lol: Grazie!! Mi permetta una consulenza visto che è anche titolato per farlo . Inserire che nell''articolo 21 dello statuto "il direttivo deve essere composto da almeno due appartenenti alla specialità pilone" è regolare per non dire legale ? E' possibile impugnare lo statuto considerando tale articolo ..........che ne so ..............magari discriminante per le altre specialità ? Buonasera sig. Marcon lei ha posto una domanda molto interessante. Ritengo che non vi sia alcuna discriminazione nello statuto: il direttivo è composto da nove persone, due della velocità al pilone e 7 della sezione radiocomando. Mi permetto di ritenere pertanto che sia dato ampio spazio ad entrambe senza penalizzare nessuno. Non crede? Anche perchè in caso di mancaza di rappresentanti della velocità al pilone tale sezione non avrebbe voce in capitolo all' interno del consiglio direttivo. Citare
thecap84 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Mi permetto di far rilevare Sig. Luciani come l'articolo del codice penale da Lei citato con un correttissimo commento a seguito sia riferito ad associazioni a stampo prettamente deliquenziale o con finalità di terrorismo, eversione o organizzazioni mafiose. La responsabilità degli associati si riferisce all' isitituto del concorso interno in associazione che mi duole farLe rilevare non si concreti nel caso in questione. Solo per chiarezza. Deduco che Lei sia un'avvocato...e che conosca molto bene l'art.416 c.p.; qualora vengano messe in atto le ipotesi prospettate dal sig. Jacopini, lo spieghi Lei lo scenario che "potrebbe" venirsi a creare se venissero provate alcune situazioni diciamo cosi' "scabrose" Dal punto di vista strettamente giuridico ( ma è una mia opinione ovviamente) mi duole farLe constatare che i "soci" concorrerebbero" eccome nell'eventuale reato, avendo, in assemblea, approvato bilanci e quant'altro...per cui NON potevano NON sapere o NON essere a conoscenza..... Ma, ovviamente, parliamo di "fantagiurisprudenza" Saluti Sig. Luciani, deduco che si è ben documentato, tuttavia la resposabilità penale dei soci richiede che costoro abbiano concorso a determinare il fatto costituente reato. cosa che non mi sembra si sia verificata nel caso in oggetto. L'articolo 416 c.p. tuttavia, mi preme ribadirlo, si riferisce come da primo comma alle associazioni costituite al fine unico di commettere reati. Ora non mi risulta ( ma mi potrei sbagliare) che organizzare competizioni di automodelli rientri tra i delitti previsti dal nostro codice. Citare
Giovanni 1/8 GT Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 (modificato) Mi permetto di far rilevare Sig. Luciani come l'articolo del codice penale da Lei citato con un correttissimo commento a seguito sia riferito ad associazioni a stampo prettamente deliquenziale o con finalità di terrorismo, eversione o organizzazioni mafiose. La responsabilità degli associati si riferisce all' isitituto del concorso interno in associazione che mi duole farLe rilevare non si concreti nel caso in questione. Solo per chiarezza. Benvenuto! :lol: Grazie!! Mi permetta una consulenza visto che è anche titolato per farlo . Inserire che nell''articolo 21 dello statuto "il direttivo deve essere composto da almeno due appartenenti alla specialità pilone" è regolare per non dire legale ? E' possibile impugnare lo statuto considerando tale articolo ..........che ne so ..............magari discriminante per le altre specialità ? Buonasera sig. Marcon lei ha posto una domanda molto interessante. Ritengo che non vi sia alcuna discriminazione nello statuto: il direttivo è composto da nove persone, due della velocità al pilone e 7 della sezione radiocomando. Mi permetto di ritenere pertanto che sia dato ampio spazio ad entrambe senza penalizzare nessuno. Non crede? Anche perchè in caso di mancaza di rappresentanti della velocità al pilone tale sezione non avrebbe voce in capitolo all' interno del consiglio direttivo. La sua risposta è esaustiva e completa. Peraltro però se si va a rileggere la lettera di fine anno in un paragrafo si scrive quanto segue "Importanti le novità introdotte: tra le altre l’abolizione delle Sezioni Velocità al pilone e Radiocomando" pertanto le sezioni non esistendo più non richiedono maggiornaza e mi trova costretto a dirle che nella sua risposta c'è una inesattezza . La velocità al pilone da dopo questa lettera diventa una specialità come l'OFF Road , il PISTA , la GT ecc ecc. ora ricapitolando le riformulo la domanda ( poichè non si distingue più tra radiocomando e VINCOLATO) perchè nello statuto ci devono essere per forza due del pilone e non due del GT ( una a caso ) ? Grazie anticipatamente Giovanni Modificato 1 Febbraio 2013 da Giovanni 1/8 GT Citare
thecap84 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Mi permetto di far rilevare Sig. Luciani come l'articolo del codice penale da Lei citato con un correttissimo commento a seguito sia riferito ad associazioni a stampo prettamente deliquenziale o con finalità di terrorismo, eversione o organizzazioni mafiose. La responsabilità degli associati si riferisce all' isitituto del concorso interno in associazione che mi duole farLe rilevare non si concreti nel caso in questione. Solo per chiarezza. Benvenuto! :lol: Grazie!! Mi permetta una consulenza visto che è anche titolato per farlo . Inserire che nell''articolo 21 dello statuto "il direttivo deve essere composto da almeno due appartenenti alla specialità pilone" è regolare per non dire legale ? E' possibile impugnare lo statuto considerando tale articolo ..........che ne so ..............magari discriminante per le altre specialità ? Buonasera sig. Marcon lei ha posto una domanda molto interessante. Ritengo che non vi sia alcuna discriminazione nello statuto: il direttivo è composto da nove persone, due della velocità al pilone e 7 della sezione radiocomando. Mi permetto di ritenere pertanto che sia dato ampio spazio ad entrambe senza penalizzare nessuno. Non crede? Anche perchè in caso di mancaza di rappresentanti della velocità al pilone tale sezione non avrebbe voce in capitolo all' interno del consiglio direttivo. La sua risposta è esaustiva e completa. Peraltro però se si va a rileggere la lettera di fine anno in un paragrafo si scrive quanto segue "Importanti le novità introdotte: tra le altre l’abolizione delle Sezioni Velocità al pilone e Radiocomando" pertanto le sezioni non esistendo più non richiedono maggiornaza e mi trova costretto a dirle che nella sua risposta c'è una inesattezza . La velocità al pilone da dopo questa lettera diventa una specialità come l'OFF Road , il PISTA , la GT ecc ecc. ora ricapitolando le riformulo la domanda ( poichè non si distingue più tra radiocomando e VINCOLATO) perchè nello statuto ci devono essere per forza due del pilone e non due del GT ( una a caso ) ? Grazie anticipatamente Giovanni Giustissima affermazione. mi permetto di risponderle con una domanda: se non ci fosse nessuno della velocità al pilone, coloro che fanno gare di radiocomando, avrebbero a cuore anche coloro che non gareggiano in tale sede? Per di piu non crede che, assunte le numerose diatribe che sono intercorse tra vari soci, due persone che sono terze rispetto al radiocomando non possano dare un contributo esterno più imparziale? infine vero è che vi è stata l' abolizione delle sezioni radiocomando e pilone ma ritengo sia errato paragonare il pilone all' off piuttosto che al pista....in quanto da un lato si tratta di due " discipline" differenti in seno ad una medesima associazione e dall' altro lato invece diverse categorie di una medesima disciplina per di più tutte rappresentate in sede di direttivo. Ovviamente non è una valutazione giuridica ma una mera constatazione personale. Saluti Citare
Giovanni 1/8 GT Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Mi permetto di far rilevare Sig. Luciani come l'articolo del codice penale da Lei citato con un correttissimo commento a seguito sia riferito ad associazioni a stampo prettamente deliquenziale o con finalità di terrorismo, eversione o organizzazioni mafiose. La responsabilità degli associati si riferisce all' isitituto del concorso interno in associazione che mi duole farLe rilevare non si concreti nel caso in questione. Solo per chiarezza. Benvenuto! :lol: Grazie!! Mi permetta una consulenza visto che è anche titolato per farlo . Inserire che nell''articolo 21 dello statuto "il direttivo deve essere composto da almeno due appartenenti alla specialità pilone" è regolare per non dire legale ? E' possibile impugnare lo statuto considerando tale articolo ..........che ne so ..............magari discriminante per le altre specialità ? Buonasera sig. Marcon lei ha posto una domanda molto interessante. Ritengo che non vi sia alcuna discriminazione nello statuto: il direttivo è composto da nove persone, due della velocità al pilone e 7 della sezione radiocomando. Mi permetto di ritenere pertanto che sia dato ampio spazio ad entrambe senza penalizzare nessuno. Non crede? Anche perchè in caso di mancaza di rappresentanti della velocità al pilone tale sezione non avrebbe voce in capitolo all' interno del consiglio direttivo. La sua risposta è esaustiva e completa. Peraltro però se si va a rileggere la lettera di fine anno in un paragrafo si scrive quanto segue "Importanti le novità introdotte: tra le altre l’abolizione delle Sezioni Velocità al pilone e Radiocomando" pertanto le sezioni non esistendo più non richiedono maggiornaza e mi trova costretto a dirle che nella sua risposta c'è una inesattezza . La velocità al pilone da dopo questa lettera diventa una specialità come l'OFF Road , il PISTA , la GT ecc ecc. ora ricapitolando le riformulo la domanda ( poichè non si distingue più tra radiocomando e VINCOLATO) perchè nello statuto ci devono essere per forza due del pilone e non due del GT ( una a caso ) ? Grazie anticipatamente Giovanni Giustissima affermazione. mi permetto di risponderle con una domanda: se non ci fosse nessuno della velocità al pilone, coloro che fanno gare di radiocomando, avrebbero a cuore anche coloro che non gareggiano in tale sede? Per di piu non crede che, assunte le numerose diatribe che sono intercorse tra vari soci, due persone che sono terze rispetto al radiocomando non possano dare un contributo esterno più imparziale? infine vero è che vi è stata l' abolizione delle sezioni radiocomando e pilone ma ritengo sia errato paragonare il pilone all' off piuttosto che al pista....in quanto da un lato si tratta di due " discipline" differenti in seno ad una medesima associazione e dall' altro lato invece diverse categorie di una medesima disciplina per di più tutte rappresentate in sede di direttivo. Ovviamente non è una valutazione giuridica ma una mera constatazione personale. Saluti Come risposta e considerazione personale la accetto . Ovviamente non avendomi risposto in maniera giuridica ma sentimentale lascia aperta ancora la mia considerazione cioè: Nell'articolo 21 l'attuale statuto è in contraddizione con le scelte prese alla riunione del 2 dicembre ( lettera di fine anno ) nella sede ove è stato approvato lo stesso . Ora le chiedo quale validità ha tale incongruenza con le prossime elezzioni e stabilito ( come abbiamo appena fatto ) che si tratta solo di una scelta politicosentimentale ( in ricordo ai fondatori ) le liste potranno avere anche soci in quanto tali senza nessuna Etichetta di apparteneza ? Una mia considerazione è che chi si candiderà dovrà comunque gestire tutte le specialità in eugual misura senza penalizzarne nessuna a vigilare su tutto questo potrebbe rimanere il sig.Gianni Mattea inserito automaticamente su tutte le liste. Mi auguro che si faccia quanto prima una corezzione all'articolo in questione poichè come evidenziato non rientra in nessuna logica democratica . Giovanni Citare
Visitatore 57s01 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 (modificato) Che bello, finalmente da due pagine si parla solo di modellismo puro (e sano sopra tutto)!!! mancava solo Perry Mason!!!! ma si sa......tutto serve nella vita!!!! ..........belin siamo a bolla come dice vinone. :lol: :lol: :lol: qui ci serve il Pasquino Modificato 1 Febbraio 2013 da 57s01 Citare
Giovanni 1/8 GT Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 (modificato) Che bello, finalmente da due pagine si parla solo di modellismo puro (e sano sopra tutto)!!! mancava solo Perry Mason!!!! ma si sa......tutto serve nella vita!!!! ..........belin siamo a bolla come dice vinone. :lol: :lol: :lol: qui ci serve il Pasquino Più che Perry Mason mi sa che siamo in un giallo di Sir Arthur Conan Doyle al quale piaceva spaziare nei propri racconti dal giallo DEDUTTIVO a quello FANTASTICO e SURREALE. ;) ;) Modificato 1 Febbraio 2013 da Giovanni 1/8 GT 1 Citare
Visitatore 57s01 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Che bello, finalmente da due pagine si parla solo di modellismo puro (e sano sopra tutto)!!! mancava solo Perry Mason!!!! ma si sa......tutto serve nella vita!!!! ..........belin siamo a bolla come dice vinone. :lol: :lol: :lol: qui ci serve il Pasquino Più che Perry Mason mi sa che siamo in un giallo di Sir Arthur Conan Doyle al quale piaceva spaziare nei propri racconti dal giallo DEDUTTIVO a quello FANTASTICO e SURREALE. ;) ;) Adesso chiedo alla Signora Fletcher di intervenire con il fido Amos. Citare
ThCrono Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Scusate l'intromissione, ma non essendo mai stato tesserato mi è venuta una curiosità: come si vota? Citare
Giovanni 1/8 GT Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Scusate l'intromissione, ma non essendo mai stato tesserato mi è venuta una curiosità: come si vota? Non si vota semplice. Ciao Citare
ThCrono Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Leggevo, poi, "In base alle disposizioni transitorie dello Statuto, il Commissario comunica la procedura da seguire per l’elezione del consiglio Direttivo". Quanto evidenziato può invalidare gli articoli dello statuto di cui si parla nelle ultime due pagine di questo topic?? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.