Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

A brevissimo pubblico qui il link con i risultati finali

Sono trascorsi altri 6 giorni

Fortuna che a breve dovevi comunicare i risultati.

Dai retta a me, fatti aiutare da Cerquetani e speriamo di mettere la parola fine a questo campionato.

Per la Categoria Expert mi sembra di avervi aiutato indicando come è terminata.

A proposito le premiazioni verranno effettuate contestualmente alla riunione UISP??

La convocazione postata sul sito UISP era  prevista per il 27/10/2013.

Credo che non si sia fatta, e già prevista una nuova data???  

Fammi sapere se riesco cerco di essere presente altrimenti per quanto  riguarda i piloti del mio Team ti faccio avere le deleghe per il ritiro del quanto di competenza ( mi auguro che almeno i trofei di campione siamo consono alle aspettative )

http://www.uisp.it/lazio/files/principale/Settore%20Modellismo/Assemblea%20Modellismo.pdf

Inviato:
Che silenzio!!!!volevo solo chiedere se è possibile sapere la data x la premiazione,io la domenica lavoro e mi devo organizzare con i turni nn posso saperlo 1 o 2 giorni prima!!! Tra un po faremo la premiazione alla prima gara del prossimo regionale!!! Mumble mumble
Inviato:

Ciao a tutti volevo sapere se domenica 10 ci saranno le elezioni dei prossimi candidati??????

quali requisiti sono richiesti???

mi vorrei proporre come candidato per il settore on 1/10 visto che sono un pilota e mi pacerebbe approfondire questa mia passione, vivendola da un'altra prospettiva...

grazie a tutti quelli che mi forniranno delle risposte.

Inviato:

Ciao a tutti volevo sapere se domenica 10 ci saranno le elezioni dei prossimi candidati??????

mi vorrei proporre come candidato per il settore on 1/10 visto che sono un pilota e mi pacerebbe approfondire questa mia passione, vivendola da un'altra prospettiva...

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Inviato:

Ciao Daniele. Mi permetto di risponderti poichè in passato ho ricoperto cariche di questo tipo e quindi desidero fornirti alcuni chiarimenti in merito alle tue domande. Tuttavia, l'attuale Responsabile Regionale UISP Lazio 1/10 Touring IC Roberto Ongaro ti potrà fornire maggiori dettagli in merito ed a corredo di quando ti esporrò. La candidatura è aperta a tutti purchè si è in regola con il tesseramento UISP 2012/2013 o successivi. Successivamente devi eseguire quanto ti suggerisco qui di seguito:

1. Devi inviare una copia della tua bozza relativa al Programma elettorale, inerente all'ASR (Attività Sportiva Regionale) UISP 2014, al Responsabile Modellismo regione Lazio Gianluca Gallozzi. Nel Programma dovrai inserire tutto quello che intendi realizzare nella specialità 1/10 Touring. Tipo, per esempio, se intendi apportare modifiche al Regolamento Sportivo, stabilire un numero di Prove le quali su ciascuna di esse sarà associata una pista scelta in base ad un tuo criterio (per votazione, per sorteggio, ecc), stabilire il periodo di attività in cui desideri svolgere il CR UISP 2014, fissare dei vincoli alle Verifiche Tecniche ed infine cercare di inserire qualcosa che possa veicolare i voti dei Soci tesserati su di te in luogo di un altro candidato concorrente;
  2. Se durante l'Assemblea Regionale UISP Lazio dovessi vincere le elezioni, prendi possesso delle tue funzioni a partire dalle ore 0:00 del 1° gennaio 2014. Tuttavia, prima di debuttare con la 1° Prova del CR hai tempo per studiarti il Regolamento Sportivo Nazionale UISP (Disciplinare e Tecnico...sempre se non hai apportato modifiche o le stesse pervengono dall'Assemblea Regionale) poichè come stabilisce l'art. 2.10.6 del Regolamento Sportivo Nazionale UISP 2013, devi conoscere questo ultimo alla PERFEZIONE. I tuoi incarichi sono soprattutto stabiliti nella sezione 2.10 dello stesso;
  3. Dopo l'Assemblea Regionale UISP si svolge, verso la fine di novembre 2013 l'Assemblea Nazionale UISP (solitamente a Bologna oppure a Rimini). E' necessario che tu ci vada per farti conoscere e per deliberare in sede di Assemblea, insieme agli altri Responsabili Regionali, le nuove regole che verranno adottate nell'ANS 2014. Come per esempio, la quota del tesseramento, le Prove del Campionato Italiano, ecc;
  4. Al termine di ogni Prova devi curare le classifiche del CR garantendo che le stesse siano pubblicate, REGOLARMENTE, sul sito della UISP o su di un altro sito preso da te come riferimento;
  5. Avrai rapporti epistolari e telematici con l'attuale Responsabile Nazionale UISP settore Modellismo, Angelo Gesualdi (che avrai conosciuto all'Assemblea Nazionale UISP), il quale ti fornirà alcune direttive, qualora ci siano, da mettere in atto durante il CR;
  6. Come è prescritto dal Regolamento Sportivo Nazionale UISP, il Responsabile Regionale in carica può ricoprire il ruolo di Direttore di Gara oppure incaricare un altro purchè sia tesserato. In ogni caso il Responsabile DEVE essere SEMPRE presente a tutte le Prove di CR in qualità di supervisore. La quota di competenza spettante viene decisa da te. Ovvero, se andrà al Direttore di Gara oppure esclusivamente a te o deciderai altri metodi;
  7. Essere il Direttore di Gara è un ruolo molto particolare dove occorre pazienza (davvero molta), essere ligi al Regolamento Sportivo, prendere decisioni rapide e coerenti in base alla situazione che si è venuta a creare durante una Prova di CR. Inoltre, ricordati SEMPRE che non appena entri in pista tu sei il Direttore di Gara, mentre gli altri sono Piloti. Pertanto, i rapporti di amicizia che hai con alcuni sono momentaneamente sospesi poichè altrimenti rischi di essere preso di mira e la gente, successivamente, farà leva su questo. In gara devi essere imparziale ed essere SEMPRE SOPRA LE PARTI. Ma soprattutto devi essere refrattario alle situazioni e NON farti MAI coinvolgere personalmente perchè altrimenti le tue decisioni possono diventare soggettive e non oggettive. Non voglio Daniele spaventarti per quello che ti ho scritto ma è la realtà. In gara tu non sei amico di nessuno, li sei un Responsabile!!
  8. Dopo che si conoscono le piste, decise in sede di Assemblea Regionale, le quali ospiteranno una Prova di CR UISP Lazio, dovrai prendere contatti con loro per prenotare il giorno del CR. Ovviamente questo ultimo lo decidi tu in base ai tuoi impegni personali;
  9. Almeno 4/5 giorni prima dell'inizio di una Prova di CR sarebbe cosa gradita pubblicare sui Forum il Programma di Gara e fissare chi sarà il Direttore di Gara, l'Ufficiale delle Verifiche Tecniche ed il Responsabile del Cronometraggio. Inoltre, almeno tre (3) settimane prima della Prova devi aprire le iscrizioni. Le modalità dell'iscrizione sono molteplici: sul forum, sul sito della pista, le prende direttamente il Responsabile del Cronometraggio, ecc.

Tutto il resto Daniele lo imparerai in pista commettendo errori ed incamerando successi! Ovviamente, l'esperienza da ex Pilota finora acquisita, ti aiuterà molto a capire quale sarà la decisione migliore da prendere per ogni determinata situazione che si creerà ad ogni Prova di CR. Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno di altre informazioni sono a tua completa disposizione. 

Inviato:

Ecco perche il Delfino curioso mi sottoponeva tutte quelle domande sui regolamenti

Se dovessi riuscirci in bocca al lupo Danie

Inviato:

A brevissimo pubblico qui il link con i risultati finali

Sono trascorsi altri 6 giorni

Fortuna che a breve dovevi comunicare i risultati.

Dai retta a me, fatti aiutare da Cerquetani e speriamo di mettere la parola fine a questo campionato.

Per la Categoria Expert mi sembra di avervi aiutato indicando come è terminata.

A proposito le premiazioni verranno effettuate contestualmente alla riunione UISP??

La convocazione postata sul sito UISP era  prevista per il 27/10/2013.

Credo che non si sia fatta, e già prevista una nuova data???  

Fammi sapere se riesco cerco di essere presente altrimenti per quanto  riguarda i piloti del mio Team ti faccio avere le deleghe per il ritiro del quanto di competenza ( mi auguro che almeno i trofei di campione siamo consono alle aspettative )

http://www.uisp.it/lazio/files/principale/Settore%20Modellismo/Assemblea%20Modellismo.pdf

Giuseppe te la potevi risparmiare ma va bene così ti voglio bene lo stesso

Inviato:

Buongiorno ripeto per le persone che vogliono "sentire" che sono sempre a disposizione (333 7042938)

Come molti di voi già sanno l'assemblea inizialmente prevista per il 27/10 è stata spostata al 10/11.

Il luogo dell'incontro è la pizzeria “Funiculi' Funicula” lungo mare delle sirene n.381 Torvajanica

La riunione è prevista per le 9.00 in prima convocazione e le ore 10.00 in seconda convocazione ad ogni modo al seguente link trovate la convocazione : assemblea 2013-2014

La premiazione, almeno per quanto riguarda la categoria 1/10 RC/s, sarà effettuata durante l'assemblea.

Resto come al solito disponibile per eventuali informazioni aggiuntive.

Roberto Ongaro

Inviato: (modificato)

Classifica Generale Campionato Regione LAZIO 1/10 RC/s

CADETTI

1) LUCIANO MONTI 

2) ANDREA MACCHIA

3) GIUSEPPE CARRUBBA

JUNIOR

1) DIEGO SERRA

2) GABRIELE DE ANGELIS

3) LORENZO MARANGA

SENIOR

1) EDDY POLINI

2) ALESSANDRO TENZI

3) IVANO LUCATELLI

EXPERT

1) SIMONE LORENZO

2) TIZIANO CECCACCI

3) ALESSIO MAIOLLA

La classifica generale aggiornata la trovate a questo link :   CLASSIFICA GENERALE FINALE

Rimango a disposizione per informazioni mi trovate al 333 7042938

Roberto Ongaro

Modificato da rcmania
Inviato:

Scusami Roberto ma volevo chiederti ma la riunione sarà x le categorie 1/10,1/8 gt1/8pista??
Perché anche la convocazione x il gt è allo stesso orario

Si ti confermo è così

Ciao

Inviato:

Allora si sa l'ora x la premiazione 1/10? La mattina giusto? Ma a che ora di preciso?

.

Il luogo dell'incontro è la pizzeria “Funiculi' Funicula” lungo mare delle sirene n.381 Torvajanica

La riunione è prevista per le 9.00 in prima convocazione e le ore 10.00 in seconda convocazione ad ogni modo al seguente link trovate la convocazione : assemblea 2013-2014

La premiazione, almeno per quanto riguarda la categoria 1/10 RC/s, sarà effettuata durante l'assemblea.

Roberto Ongaro

Inviato:

Allora si sa l'ora x la premiazione 1/10? La mattina giusto? Ma a che ora di preciso?

.

Roberto Ongaro

Quello lo avevo letto!!!
Volevo sapere se la premiazione delle 1/10
Avveniva la mattina!
Inviato:

Chie

.

Roberto Ongaro

Quello lo avevo letto!!!
Volevo sapere se la premiazione delle 1/10
Avveniva la mattina!

Ho sentito già altri due piloti che sono disponibili soltanto la mattina, chiedo a Gallozzi di aprire la riunione con la categoria 1/10. Vi faccio sapere entro domani.

Buongiorno a tutti, approfito di questo topic già aperto per portare a conoscenza di tutti gli interessati, alcune proposte per il prossimo campionato regionale 1/10 tc.

Ovviamente sono ben accetti consigli, chiarimente nuove idee e proposte purchè siano fattibili.

Spero in una buona adesione da parte vostra, spero in un gran campionato divertentissimo.

PROPOSTE PER CAMPIONATO REGIONALE UISP CATEGORIA 1/10 TC.

Con la presente relazione vorrei sottoporvi alcune proposte in merito allo svolgimento delle attività del prossimo campionato regionale di categoria.

L’inizio del campionato per motivi organizzativi e soprattutto meteo, sarebbe opportuno fissarlo a marzo con l’inizio della prima prova, con la prova finale entro settembre.

Il campionato si articolerà su 3 massimo 4 prove (da valutare) senza prova di scarto proprio per cercar di contenere i costi vivi dei partecipanti, soprattutto dei nuovi cadetti relazionato a il periodo di crisi.

Le piste su cui si svolgeranno le prove saranno scelte in base a criteri logistici di spostamento dei partecipanti: esempio una prova si potrebbe svolgere a Contigliano, una a Roma ( Ciampino o Guidonia), ed una a Cassino o Ferentino.

Ovviamente bisogna vedere l’adesione stessa e l’interesse dei gestori degli impianti stessi e procedere con la formulazione di un calendario.

Il tesseramento segue gli criteri stessi degli anni trascorsi, ovvero il costo della tessera da fissare sui 10 euro ( da valutare ), ma se i partecipanti sono già in possesso di una tessera UISP in altro campo, es. arti marziali, nuoto ecc, sarà valevole anche nella nostra sfera.

In costo d’iscrizione a ogni singola prova 25 euro.

Le categorie saranno le stesse degli anni precedenti, cadetti, f2, f1, expert, con l’obbligo che chi nello scorso campionato si è classificato tra i primi tre passerà automaticamente di categoria superiore.

Nel caso in una categoria ci sia stato un esubero, si potrebbe valutare la promozione di altri piloti oltre il terzo classificato esempio, il 4 pilota.

Nel caso di nuovi partecipanti si procederà ad autodeterminazione solo dopo aver valutato il caso del pilota interessato, per cercare di collocarlo nella categoria più consona alle sue caratteristiche, si potrebbe prendere come metro di giudizio raking in possesso delle piste dove si sono svolti dei trofei e dove il pilota ha partecipato.

In caso di assoluta mancanza di dati il pilota interessato partirà dalla categoria cadetti.

Non saranno ammessi cambi di categoria in corso in nessun caso, le richieste non saranno prese in considerazione per qualsiasi motivo, senza eccezioni.

Se il pilota a inizio campionato è iscritto in una categoria, la stessa rimarrà tale fine al termine del campionato.

Ovviamente in base alle adesioni si cominceranno a formare le categorie.

Nel caso una categoria abbia un numero di partecipanti troppo piccolo, potrebbe essere soppressa e accorpata alla categoria superiore e si potrebbe prendere in considerazione di computare le classifiche separatamente.

Le gare saranno disputate nella modalità conforme batterie di qualifica ¼ di finale, semifinale e finale.

Finali da 10 concorrenti, si potrebbe valutare il caso di finalisti diretti al termine delle batterie di qualifica.

Una novità che si potrebbe introdurre è dare punteggi in ogni fase di gara, nelle qualifiche, dare un punteggio extra per best lap e tq.

Il regolamento tecnico è quello già in uso negli archivi dell’UISP stessa, eccezione per i cadetti che potranno adoperare materiali non omologati, ma che rispettino comunque dei criteri tecnici: esempio nelle carrozzerie altezza, sporgenza alettone, fori di rifornimento e ventilazione, ecc.

Additivi liberi, ma con l’obbligo di non adoperare apparecchiature per lo scopo all’interno dell’area box.

Chiunque sia sorpreso a utilizzare tali apparecchiature nell’area sopra citata avrà una decurtazione totale dei punti che otterrà durante la prova stessa.

Per la direzione gara avrei pensato a una persona di molta esperienza come Massimiliano Cerquetani, le verifiche tecniche me medesimo con modalità classica (peso, carreggiata, altezza alettone, taglio carrozzeria, corda dell’alettone, percentuale di nitro ecc) il crono alle piste che ospitano la prova, in mancanza di crono sull’impianto si dovrà rimediare trovare questo servizio esternamente.

La direzione gara prenderà tutte le misure necessarie in caso si verifichino episodi spiacevoli, con pieno e insindacabile potere. ( in questo mi rivolgo al buon senso e alla cooperazione dei partecipanti).

Per le alte modalità, come programma svolgimento delle prove, premiazioni ecc si svolgerà come negli anni passati.

Questo a grandi linee il mio programma aperto a tutti coloro che vorranno partecipare per avvallarlo, correggerlo esprimere giudizi o dare consigli o chiarimenti.

Lo scopo è stato di mettere al centro di tutto il pilota cercando di farlo divertire il più possibile ma giocando con regole precise che non lascino dubbi o zone d’ombra, mal interpretazioni o aperte a possibili raggiri, che potrebbero far nascere astio all’interno delle manifestazioni.

Questa potrebbe essere la mia prima esperienza in qualità di delegato regionale spero in una vostra collaborazione per far si di far partire sia me sia il nuovo campionato ragionale UISP 1/10 tc nella maniera migliore, più trasparente, più divertente e redditizia.

Spero di non deludere le aspettative ma per crescere tutti insieme tutti abbiamo bisogno di tutti.

Grazie per il tempo che vorrete concedermi e buona giornata.

Daniele Bernardi contatti: da.bernardi@virgilio.it  3478574988

Modificato da only race
Inviato:

Gli aggiornamenti saranno prontamente effettuati su questo post circa gli sviluppi, si cercherà di dare molta visibilità a le singole prove e a chi le ospiterà.

Anche se poche prove ( maledetta crisi) il motto è: poco ma di qualità :palestrato:

In bocca al lupo Daniele per questa nuova esperienza.

Sicuramente faro storcere la bocca  a qualcuno! pero se si cercano consigli,idee....

Vietare gli additivi sarebbe un modo per economizzare sulle gare!

Gomme uguali per tutti gli gestori delle piste venderebbero marca y di mescole x ai piloti la mattina della gara a prezzo d'aqcuisto o quasi e qui credo si rispari un pelino.

Iscrizione con pagamento anticipato di tutte le prove del campionato con sconto.

Modificato da corematto
Inviato:
 Ringrazio Daniele Bernardi per aver esibito a tutti il suo Programma Elettorale in vista delle nuove Elezioni Amministrative relative al rinnovo/conferma al ruolo di Coordinatore di Specialità UISP Lazio (come Cerquetani mi corregge sempre, si dice: specialità e NON categoria). Ciononostante, quello che intendo far capire ai tesserati UISP Lazio è che il mio desiderio è di MIGLIORARE l'Organizzazione in alcune specialità laddove si sono registrati malcontenti e lacune da parte nostra. Per primo mi assumo la responsabilità per aver gestito in modo non adeguato il Campionato Regionale UISP Lazio 1/8 GT, infatti, spero che per l'Attività Sportiva Regionale UISP Lazio 2014 ci siano nuove persone dedite alla specialità 1/8 GT e capaci di rendere il Campionato Regionale 1/8 GT MIGLIORE del 2013. Infatti, il mio intento è quello di far gestire a NUOVE persone la 1/8 GT con lo scopo di ricreare quell'ambiente di fiducia perduto. Io sarò sempre presente, fornendo aiuto laddove occorra, inoltre mi occuperò principalmente della burocrazia dell'UISP. Mi auguro che questi miglioramenti ci siano anche nelle restanti specialità (...e non categorie) poichè è giusto trasmettere quel'entusiasmo che alcuni di voi hanno perso e quella voglia di partecipare numerosi alle Prove di Campionato Regionale. Spero, davvero, che nelle tre specialità (1/8 GT, 1/8 Pista IC ed 1/10 Touring IC) ci siano molti tesserati PRESENTI all'Assemblea e non deleghe da dover ritirare. Vi invito, pertanto, a partecipare ed a rendere migliore la gestione 2014, TUTTI INSIEME di persona, e non attraverso le deleghe. Facciamo tesoro dei nostri errori e cerchiamo tutti insieme di rendere il Campionato Regionale 2014 più avvincente, più interessante e più stimolante per tutti!
    Concludo scrivendo che se ci sono altri candidati interessati al posto di Coordinatore di Specialità, gli stessi sono pregati cortesemente di inviare a me, ed eventualmente all'attuale Responsabile Regionale UISP di specialità, il vostro Programma Elettorale PRIMA di pubblicarlo sul forum. Grazie a tutti, ci vediamo domenica mattina all'Assemblea Regionale UISP.  
Inviato:

Buonasera,

Vi confermo che la riunione tratterà in scaletta per prima la categoria 1/10 touring

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che parteciperanno all'assemblea.

R.Ongaro

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...