massimilianoprato Inviato: 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 (modificato) .... Xche'...?? Ho detto forse che saranno in ergal....??? ... Non mi pare...! .... Poi, se sai gia' come sarà, xche' chiedi info?? ;) Ciao ciao!!! ma lui non ha chiesto info, visto chi è, suppongo ne sappia più di tutti noi messi insieme su come sarà la nuova NT1 se ci sarà!!!!! Chiedo scusa, io mi riferivo ( o meglio stavo rispondendo!) a Massimigliano Prato...! Stavo facendo un po' di gossip...!! Poi, ripeto, non ho detto che avra' le spalline in ergal .... Era solo x creare un po' di gossip... Bom !! ;) :) Leggendo il tuo messaggio dove al materiale delle spalline hai lasciato i .......... Ho completato io la frase scrivendo: ergal. Poi se intendevi un altro materiale correggimi; e comunque purtroppo non ho né news né fonti illustre da interpellare, altrimenti non chiedevo sul forum. Quando scrivo "mi hanno assicurato" parlo di post pubblici sul forum, dove ognuno dice la sua a seconda delle voci che ha sentito, e dello scambio di messaggi tra noi modellisti. Comunque sia, evitia o tutti off topic, il quesito é chiaro: chi ha notizie le condivida! Se vuole) Modificato 20 Gennaio 2013 da massimilianoprato Citare
Crazy72 Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 ...Speriamo che abbia migliorato quel poco che c'era da migliorare!!! Per il resto non credo che la plastica,gia' ottima,venga sostituita con l'ergal! Avra' modificato cio' che ormai tutti sappiamo, avra' abbassato il baricentro ulteriormente, migliorato la trasmissione, ammortizzatori,alleggerito il peso in generale e chissa' magari sul fissaggio del motore sul telaio fatto queste benedette asole per un migliore accoppiamento pignoni/corone!!! .....Attendiamo foto e news! Speriamo proprio di no sulle asole sul telaio, il fissaggio attuale del motore nella NT1 è la cosa che più mi ha fatto scegliere il modello. Difatti io ho fuorviato questo problema alesando i fori del fissaggio motore! Citare
Macchi Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 (modificato) ...Speriamo che abbia migliorato quel poco che c'era da migliorare!!! Per il resto non credo che la plastica,gia' ottima,venga sostituita con l'ergal! Avra' modificato cio' che ormai tutti sappiamo, avra' abbassato il baricentro ulteriormente, migliorato la trasmissione, ammortizzatori,alleggerito il peso in generale e chissa' magari sul fissaggio del motore sul telaio fatto queste benedette asole per un migliore accoppiamento pignoni/corone!!! .....Attendiamo foto e news!Speriamo proprio di no sulle asole sul telaio, il fissaggio attuale del motore nella NT1 è la cosa che più mi ha fatto scegliere il modello.Difatti io ho fuorviato questo problema alesando i fori del fissaggio motore!a me piace così comè e spero proprio rimanga tale e quale. Modificato 21 Gennaio 2013 da Macchi Citare
Dartagnan Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2013 Quoto e confermo anche io l'amico Macchi. Citare
steve24 Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Niente grandi modifiche..!! Diciamo che il mio modello e' una w.c. Ralph Burch, per cui gia' di se per se ha tutto di scatola ( intendo svariati optional che altri comprano), di mio ho aggiunto set completo di pulegge in kevlar della capricorn, uniball bianchi capricorn, frizione src reverse, batteria lipo per poter abbassare il baricentro, servi savox low profil, paraurti largo con supporto superiore in carbonio, e per ultimo tutte le protezione del telaio in carbonio (in corrispondenza delle cinghie, e batteria) . scusa, ma con le lipo, non abbassi il baricentro . . . .lo alzi! Se vuoi abbassare il baricentro devi mettere le lipo, e contemporaneamente mettere il porta batterie in ottone. Il peso che guadagli con le lipo, lo metti più in basso! Citare
massimilianoprato Inviato: 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 (modificato) Niente grandi modifiche..!! Diciamo che il mio modello e' una w.c. Ralph Burch, per cui gia' di se per se ha tutto di scatola ( intendo svariati optional che altri comprano), di mio ho aggiunto set completo di pulegge in kevlar della capricorn, uniball bianchi capricorn, frizione src reverse, batteria lipo per poter abbassare il baricentro, servi savox low profil, paraurti largo con supporto superiore in carbonio, e per ultimo tutte le protezione del telaio in carbonio (in corrispondenza delle cinghie, e batteria) . scusa, ma con le lipo, non abbassi il baricentro . . . .lo alzi! Se vuoi abbassare il baricentro devi mettere le lipo, e contemporaneamente mettere il porta batterie in ottone. Il peso che guadagli con le lipo, lo metti più in basso! Si vero, concordo, se togli peso "sopra" il telaio, devi rimetterlo più in basso che puoi, vedi pesi sul telaio. Modificato 23 Gennaio 2013 da massimilianoprato Citare
Dartagnan Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Infatti..!! Ma siccome non ho il porta batterie in ottone (considerato il suo costo esoso..) ho aggiunto dei pesi in corrispondenza, per equivalere alla distribuzione dei pesi in basso, per quanto riguarda l'abbassamento del baricentro..!! Spero di essere stato chiaro..!! :palestrato: :applauso: :applauso: Citare
massimilianoprato Inviato: 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Infatti..!! Ma siccome non ho il porta batterie in ottone (considerato il suo costo esoso..) ho aggiunto dei pesi in corrispondenza, per equivalere alla distribuzione dei pesi in basso, per quanto riguarda l'abbassamento del baricentro..!! Spero di essere stato chiaro..!! :palestrato: :applauso: :applauso: Sei stato chiaro, tieni presente che il tuo ragionamento dei pesi, che sostituiscono il tappo batteria in ottone, è corretto, ma io parlo da un punto di vista di "malattia" dei pesi :-) nel senso, se tu avessi messo dei pesi cilindrici, quelli classici che si vedono alti tipo 1 cm, vedrei meglio una striscia adesiva da "gommaio" perchè sono più "spiattellati" al suolo ed il baricentro ne godrebbe. Parlavo di tappo batterie perchè è il supporto fisicamente più basso, ma scartata questa opzione causa costo eccessivo, subito dopo, come soluzione vedo i pesetti da "gommaio" molto indicati abbassare il baricentro. Scusa se mi dilungo in questo discorso, ma ti garantisco che mi sto ammalando con baricentri, rollii e alleggerimenti :) Citare
Crazy72 Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Eggia'! Con il rischio che questo VIRUS lo attacchi ad altri!!! :groupwave1: A quanto peso "completo" sei arrivato ora? :huh: Non hai paura che sia troppo leggera dopo? :rolleyes: Magari corri il rischio che quando uno ti supera dallo spostamento d'aria finisci al dila' del cordolo!!!! :D Citare
massimilianoprato Inviato: 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Eggia'! Con il rischio che questo VIRUS lo attacchi ad altri!!! :groupwave1: A quanto peso "completo" sei arrivato ora? :huh: Non hai paura che sia troppo leggera dopo? :rolleyes: Magari corri il rischio che quando uno ti supera dallo spostamento d'aria finisci al dila' del cordolo!!!! :D Ho già amici che mi fanno questa battuta, ma come dico sempre io, levare peso dalla macchina non vuoll dire che devo correre con la macchina a 1520 gr, ma il peso tolto lo devo rimettere sotto. Se pesi la mia macchina sarà sempre 1.650 gr, ma di peso "giusto" Citare
Crazy72 Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Se riesco venire al Trofeo HT ad Aprile sono curioso di vedere e provare la versione Light della tua NT1!!! ....o NT2? Citare
massimilianoprato Inviato: 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Se riesco venire al Trofeo HT ad Aprile sono curioso di vedere e provare la versione Light della tua NT1!!! ....o NT2? La stiamo preparando in 3 nella mia pista...l'abbiamo denominata nt1 special one :) in settimana esce il video che pubblicizza la manifestazione, ti avvertirò! Citare
Crazy72 Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Se riesco venire al Trofeo HT ad Aprile sono curioso di vedere e provare la versione Light della tua NT1!!! ....o NT2? La stiamo preparando in 3 nella mia pista...l'abbiamo denominata nt1 special one :) in settimana esce il video che pubblicizza la manifestazione, ti avvertirò! Grazie per l'info per il Trofeo. La mia invece verra' denominata "NT13 Light Version" :) :) :) Citare
Dartagnan Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Hai centrato in pieno Crazy..!! Infatti sono proprio i pesi da gommista che uso, ed esattamente quelli da 5 e 10 gr. Piu' facili da collocare nei punti accessibili, senza che essi risultino ingombranti a causa dell'altezza come quelli originali..!! Citare
Dartagnan Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Hai centrato in pieno Crazy..!! Infatti sono proprio i pesi da gommista che uso, ed esattamente quelli da 5 e 10 gr. Piu' facili da collocare nei punti accessibili, senza che essi risultino ingombranti a causa dell'altezza come quelli originali..!! Citare
husky Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 incollati con biadesivo e basta? reggono con il solo biadesivo? per quanto resistono? Citare
Dartagnan Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Reggono reggono..!! Eccome se reggono..!! Allora sui cerchi delle automobili che li metterebbero a fare se poi non reggono..?? Fidati..!! Reggono, e benissimo pure..!! :hands49: :applauso: :applauso: Citare
husky Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 (modificato) :D :D :D :D :D Modificato 23 Gennaio 2013 da husky Citare
Crazy72 Inviato: 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2013 ....Ancora nessuna NEWS sugli aggiornamenti? Ao' me so' rotto de aspetta'!!! Ora contatto il mio spacciatore XRAY e mi faccio dare il numero di casa HUDY cosi' je faccio no squilloooo!!!!!!!!!!!!! Citare
Macchi Inviato: 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2013 ....Ancora nessuna NEWS sugli aggiornamenti? Ao' me so' rotto de aspetta'!!! Ora contatto il mio spacciatore [font='comic sans ms', cursive]XRAY[/font] e mi faccio dare il numero di casa HUDY cosi' je faccio no squilloooo!!!!!!!!!!!!! Fallo ti prego non ce la faccio più ad aspettare! Citare
maver Inviato: 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2013 brutta cosa stare in "calo" :-) :) Citare
Crazy72 Inviato: 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2013 .....Non so cosa stiano aspettando ancora!!! Ormai i campionati 2013 stanno per iniziare!!!! Citare
maver Inviato: 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2013 bhe', la risposta potrebbe essere semplice..... non e' ancora pronta. :) Citare
Claudio Davi' Inviato: 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2013 Dobbiamo aspettare ancora un po sta per arrivare la 2013! !! Citare
Macchi Inviato: 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2013 Mi pare di aver capito leggendo in giro che sarà presentata l'undicesima settimana dell'anno. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.