Vai al contenuto

Nuovi Ammortizzatori I-Fenix 4 (adattabili a tutti i modelli GT)


Messaggi raccomandati

Voglio solo far notare che la fibra grigia delle piastre Mantua, e' frutto della ricerca e dello sviluppo fortemente voluto da Fulvio Lodi che voleva una alternativa al carbonio, secondo lui troppo rigido e con una conducibilitá elettrica elevata. Ha sperimentato tanti sandwich fino a trovare un equilibrio tra resistenza e flessibilita' e una minor interferenza con le onde elettromagnetiche per eliminare i dubbi che il carbonio potesse influenzare la ricezione del segnale e la qualita' del segnale trasmesso dal trasponder. La Mantua non ha MAI spacciato questa fibra come carbonio, infatti di carbonio non ne contiene. I due ultimi strati che compongono il sandwich e che sono visibili sono in kevlar. E' molto piú facile trovarlo color argento, anche se in commercio esiste anche con altri bei colori, come il rosso, l'oro etc etc. Questa fibra é utilizzata per il telaio della rigida e in spessori più sottili per la piastra radio ed il basculino, se si utilizzasse il carbonio non si avrebbe la giusta flessibilitá. Per le piastre della Fenix é ovvio che avendo in casa questo materiale, si sia deciso di utilizzarlo, a nessuno piace spendere più del dovuto. Mi spiace che Maximino offenda così fortemente la Mantua e Poldi in particolare. I famosi ammortizzatori cinesi, valevano senz'altro poco ma erano venduti anche a soli 6 o 7 euro l'uno, quindi non si imbroglia nessuno. Ognuno e' 'libero di spendere poco o tanto, e nel nostro settore lo considero un plus e non una pecca.

Deh, se avanza la fibra grigia ne monto un pò io sull' OFFROAD, e anche gli ammo IFenix che son sicuro ci starebbero proprio bene, viste le ultime piste off; mi piace essere invidiato. Perchè qui parla troppo l'invidia!! Ciao Nodo, salutami anche il macho!! Senza lui, il babbo, il Fulvio non ci sarebbe proprio nulla. INVIDIOSI!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefano buongiorno e scusate il rientro in topic mi potresti spiegare per favore questa cosa:
Sai di quanto aumenta la temperatura dell'olio dopo 30 minuti di test in un ammortizzatore Canna 10? ed in uno canna 12?
E' verò che la Fenix 4 è una macchina che lavora molto di molle?
Praticamente è meglio l'ammortizzatore big bore o a canna piccola?
Non sono un tecnico e non ci capisco molto ma non o mai notato la differenza tra i due tipi di ammortizzatori!!
Grazie


Ciao wikingo permettimi di rispondetri io non sono un meccanico e non ci capisco nulla provo a fare il pilota ma non mi riesce un granche la parte tecnica degli ammortizzatori non la conosco so solo che durante le prove vatte in pista un pilota sostituendo molle e ammortizzatori ha abbassato il suo tempo di mezzo secondo ciao

È ininfluente. Se sbagli olio e molla ti perdi anche un secondo intero.
Il mio parere su questi ammortizzatori è duplice. Da una parte hanno(sembra) risolto il problema della membrana. Dall altro hanno creato confusione dando la possibilita di montare 8 tipi diversi di molle dato che si possono montare sia queele di diametro normale sia quelle big bore.
E poi comunque siamo sicuri che non pisciano olio come i vecchi e che il pompante non sciacqua nella canna come nei vecchi?
Se avete risolto questi problemi sulla carta hanno i numeri giusti per funzionare bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

 


Ciao Stefano buongiorno e scusate il rientro in topic mi potresti spiegare per favore questa cosa:
Sai di quanto aumenta la temperatura dell'olio dopo 30 minuti di test in un ammortizzatore Canna 10? ed in uno canna 12?
E' verò che la Fenix 4 è una macchina che lavora molto di molle?
Praticamente è meglio l'ammortizzatore big bore o a canna piccola?
Non sono un tecnico e non ci capisco molto ma non o mai notato la differenza tra i due tipi di ammortizzatori!!
Grazie


Ciao wikingo permettimi di rispondetri io non sono un meccanico e non ci capisco nulla provo a fare il pilota ma non mi riesce un granche la parte tecnica degli ammortizzatori non la conosco so solo che durante le prove vatte in pista un pilota sostituendo molle e ammortizzatori ha abbassato il suo tempo di mezzo secondo ciao

È ininfluente. Se sbagli olio e molla ti perdi anche un secondo intero.
Il mio parere su questi ammortizzatori è duplice. Da una parte hanno(sembra) risolto il problema della membrana. Dall altro hanno creato confusione dando la possibilita di montare 8 tipi diversi di molle dato che si possono montare sia queele di diametro normale sia quelle big bore.
E poi comunque siamo sicuri che non pisciano olio come i vecchi e che il pompante non sciacqua nella canna come nei vecchi?
Se avete risolto questi problemi sulla carta hanno i numeri giusti per funzionare bene.

non sono come quelli vecchi non piscia niente e la menbrana rimane senpre al suo posto.....ora solo la pista darà il vero giudizio ma vedendo i risultati delle prove prima di produrli e venderli sembrano funzionanti sia qmmortizzatori che molle...................

Link al commento
Condividi su altri siti

 


Ciao Stefano buongiorno e scusate il rientro in topic mi potresti spiegare per favore questa cosa:
Sai di quanto aumenta la temperatura dell'olio dopo 30 minuti di test in un ammortizzatore Canna 10? ed in uno canna 12?
E' verò che la Fenix 4 è una macchina che lavora molto di molle?
Praticamente è meglio l'ammortizzatore big bore o a canna piccola?
Non sono un tecnico e non ci capisco molto ma non o mai notato la differenza tra i due tipi di ammortizzatori!!
Grazie


Ciao wikingo permettimi di rispondetri io non sono un meccanico e non ci capisco nulla provo a fare il pilota ma non mi riesce un granche la parte tecnica degli ammortizzatori non la conosco so solo che durante le prove vatte in pista un pilota sostituendo molle e ammortizzatori ha abbassato il suo tempo di mezzo secondo ciao

È ininfluente. Se sbagli olio e molla ti perdi anche un secondo intero.
Il mio parere su questi ammortizzatori è duplice. Da una parte hanno(sembra) risolto il problema della membrana. Dall altro hanno creato confusione dando la possibilita di montare 8 tipi diversi di molle dato che si possono montare sia queele di diametro normale sia quelle big bore.
E poi comunque siamo sicuri che non pisciano olio come i vecchi e che il pompante non sciacqua nella canna come nei vecchi?
Se avete risolto questi problemi sulla carta hanno i numeri giusti per funzionare bene.

Tutti i problemi sui vecchi ammortizzatori sembrano risolti, i piattelli sono precisi dentro la canna, lo stelo è guidato e più resistente e la membrana rimane ''incastonata'' nel tappo.

Non penso si sia creata molta confusione, la Fenix aveva 2 molle piccole (la rossa e la azzurra) ed ora al loro posto ci sono la rossa e la bianca in più per particolari esigenze di rigidezza c'è la nera.

Un cliente che vuole provare solo i pompanti lo può fare (sfruttando le molle piccole che già ha), se vuole sostituire le molle strette con quelle larghe lo può fare, si è lasciata la massima libertà. 

...se poi uno è particolarmente masochista da addentrarsi in molle di altre ditte perchè le ha disponibili o perchè è curioso di farlo lo può fare, ma inevitabilmente un pò di confusione si crea  :lol:  

Link al commento
Condividi su altri siti

lollo, sei poco informato, veramente su 3 fenix a piacenza abbiamo fatto 3 podi, ognuno al suo livello e non sono informato con cosa correva il piccolo valente che anche lui ha la fenix e ha fatto podio anche lui ..... dunque fanno 4 su 4
 
in quel di piacenza si volavaaaaa 
 
ciao patati


È vero e chiedo venia...solo che nella premiazione, essendo categoria unica, sono stati presi in considerazione solo i primi tre.
Bravi tutti noi, lavoriamo per crescere ed essere al 100% a Marzo quando si farà sul serio.
Link al commento
Condividi su altri siti


lollo, sei poco informato, veramente su 3 fenix a piacenza abbiamo fatto 3 podi, ognuno al suo livello e non sono informato con cosa correva il piccolo valente che anche lui ha la fenix e ha fatto podio anche lui ..... dunque fanno 4 su 4

in quel di piacenza si volavaaaaa

ciao patati

È vero e chiedo venia...solo che nella premiazione, essendo categoria unica, sono stati presi in considerazione solo i primi tre.
Bravi tutti noi, lavoriamo per crescere ed essere al 100% a Marzo quando si farà sul serio.

E che macchina aveva il primo dei primi tre?
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi in quel di Piacenza, un ottimo podio per il Pizzaaaaaa

invece in quel di terracina ? :D :D :D :D

complimenti per la pole in f2 a terracina...............ma come si dice i cavalli di razza si vedono alla fine :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Modificato da sanp2005
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi in quel di Piacenza, un ottimo podio per il Pizzaaaaaa

invece in quel di terracina ? :D :D :D :D

complimenti per la pole in f2 a terracina...............ma come si dice i cavalli di razza si vedono alla fine :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

non parlavo di me....ma di un certo terra-aria CATANZANI....  :D :D BMT 1, il resto del mondo ZERO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Oggi in quel di Piacenza, un ottimo podio per il Pizzaaaaaa

invece in quel di terracina ? :D :D :D :D

complimenti per la pole in f2 a terracina...............ma come si dice i cavalli di razza si vedono alla fine :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

non parlavo di me....ma di un certo terra-aria CATANZANI....   :D :D BMT 1, il resto del mondo ZERO!

catanza non si discude e un terra-aria anche con una rtr..................... :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Catanza vince anche se lo fai correre con la cassetta di avviamento... Molle secondo e Adriano terzo!! :D

5 macchine 5 podi.... Gli ammortizzatori funzionano..... Alla faccia degli scettici :D :D

 

confermo tutto, catanza e ammortizzatori, gli ammortizzatori sono al top, io messi in una soluzione e pizza in altra e vanno alla grande uguale, ( i miei sono meglio :-) )

aaa lollo per fortuna non sono pilota ma meccanico altrimenti ..... non puoi farmi un corso da pilota ? faccio tutto a canna raso i cordoli e lascio 8 decimi sul giro :-( ma dov'è sto errore, io davvero non capisco....

pizza, appena lo scopro sono cacchi tuoi hahahaha

 

ciaooo belliiii

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name="excalibur 1" post="1422383" timestamp="1359448975"][quote name="lollofenix" post="1422378" timestamp="1359447214"]Catanza vince anche se lo fai correre con la cassetta di avviamento... Molle secondo e Adriano terzo!! :D 5 macchine 5 podi.... Gli ammortizzatori funzionano..... Alla faccia degli scettici :D :D[/quote]   confermo tutto, catanza e ammortizzatori, gli ammortizzatori sono al top, io messi in una soluzione e pizza in altra e vanno alla grande uguale, ( i miei sono meglio :-) ) aaa lollo per fortuna non sono pilota ma meccanico altrimenti ..... non puoi farmi un corso da pilota ? faccio tutto a canna raso i cordoli e lascio 8 decimi sul giro :-( ma dov'è sto errore, io davvero non capisco.... pizza, appena lo scopro sono cacchi tuoi hahahaha   ciaooo belliiii[/quote] Ma ancora non hai capito che hai una radio vecchia?????? Avrà 1 sec. di tempi morti nella comunicazione del segnale e poi non avrai installato l'antispam e mentre guidi si connette a internet e scarica delle mail di pubblicità ahahahhahahahaha Ma come fanno 'sti ammortizzatori a andare uguale se li fate in due modi diversi???? Solo voi potete riuscirci piombiiiiiiiiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Catanza vince anche se lo fai correre con la cassetta di avviamento... Molle secondo e Adriano terzo!! :D
5 macchine 5 podi.... Gli ammortizzatori funzionano..... Alla faccia degli scettici :D :D

 
confermo tutto, catanza e ammortizzatori, gli ammortizzatori sono al top, io messi in una soluzione e pizza in altra e vanno alla grande uguale, ( i miei sono meglio :-) )
aaa lollo per fortuna non sono pilota ma meccanico altrimenti ..... non puoi farmi un corso da pilota ? faccio tutto a canna raso i cordoli e lascio 8 decimi sul giro :-( ma dov'è sto errore, io davvero non capisco....
pizza, appena lo scopro sono cacchi tuoi hahahaha
 
ciaooo belliiii

 



Ma ancora non hai capito che hai una radio vecchia?????? Avrà 1 sec. di tempi morti nella comunicazione del segnale e poi non avrai installato l'antispam e mentre guidi si connette a internet e scarica delle mail di pubblicità ahahahhahahahaha
Ma come fanno 'sti ammortizzatori a andare uguale se li fate in due modi diversi???? Solo voi potete riuscirci piombiiiiiiiiiii

macacho, la mia radio prende anche i messaggi di quel mongolo di E.T.

semplice, pizza ha provato membrana olio e fori di un tipo io tutto il contrario :-) lui è arrivato 3° in finale top io 2° in finale brokk hahahaha,tirando le somme entrambe le soluzioni vanno bene.... ma che telo dico a fàààà..... gli ammortizzatori sono materia mia, ancora non l'hai capito ???

 

ma quando ritorni alle gare che mi manchi macacho rintronato .... devo lisciarti il pelo ancora una volta prima di andare in pensione hahahaha

 

fatti sentire che si va a smacchinare a tempo perso, senza impegno ...

 

ciaoo macachoooo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


 


Catanza vince anche se lo fai correre con la cassetta di avviamento... Molle secondo e Adriano terzo!! :D
5 macchine 5 podi.... Gli ammortizzatori funzionano..... Alla faccia degli scettici :D :D

 
confermo tutto, catanza e ammortizzatori, gli ammortizzatori sono al top, io messi in una soluzione e pizza in altra e vanno alla grande uguale, ( i miei sono meglio :-) )
aaa lollo per fortuna non sono pilota ma meccanico altrimenti ..... non puoi farmi un corso da pilota ? faccio tutto a canna raso i cordoli e lascio 8 decimi sul giro :-( ma dov'è sto errore, io davvero non capisco....
pizza, appena lo scopro sono cacchi tuoi hahahaha
 
ciaooo belliiii
 

Ma ancora non hai capito che hai una radio vecchia?????? Avrà 1 sec. di tempi morti nella comunicazione del segnale e poi non avrai installato l'antispam e mentre guidi si connette a internet e scarica delle mail di pubblicità ahahahhahahahaha
Ma come fanno 'sti ammortizzatori a andare uguale se li fate in due modi diversi???? Solo voi potete riuscirci piombiiiiiiiiiii
macacho, la mia radio prende anche i messaggi di quel mongolo di E.T.
semplice, pizza ha provato membrana olio e fori di un tipo io tutto il contrario :-) lui è arrivato 3° in finale top io 2° in finale brokk hahahaha,tirando le somme entrambe le soluzioni vanno bene.... ma che telo dico a fàààà..... gli ammortizzatori sono materia mia, ancora non l'hai capito ???
 
ma quando ritorni alle gare che mi manchi macacho rintronato .... devo lisciarti il pelo ancora una volta prima di andare in pensione hahahaha
 
fatti sentire che si va a smacchinare a tempo perso, senza impegno ...
 
ciaoo macachoooo :-)

7ruote il tuo capo mi ha detto che hai un po di casini, quando li hai risolti tira fuori la black silver e fatti vedere ... chiaro?!?!?!?!?!

Ci tengo a precisare che io ho avuto anche un problema meccanico subito dopo il primo rifornimento, che è andato via via peggiorando, qui come tempo sul giro potevo fare meglio di sicuro...come posizione non so, lo scopriremo prossimamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

risultati finali

 

cat rally cross.......off-

 

1 lazzerini federico 71 giri

2 valente leonardo 69 giri

3 corio g.luca 62 giri

 

cat rally .....

 

 fuori classifica seregni davide 72 giri in 30.12.632. giro veloce 22,355

 

1 glisenti manuel ...s4...62 giri.....30.05.535 g.v.23,961

2 galli sauro ....blade...61 g...30.03.474.

3  severgnini marco ..thunder tiger..55..28.13.982 g.v 24,306

4 meriggi carlo ...thunder tiger..

5 bertonazzi davide..mz schepis

 

cat GT

 

1 spataro alessio... gtr10. 81g.30.06.992 g.v.20,862

2 puleo marco... gtv..81 g. 30.10.998 g.v.21,009

3 pizzagalli diego..fenix..80 g.30.20.461 g.v.21,333

4 presta simone ..s4 byb..80 g. 30.20.960 g.v.21,263

5 delfanti john..s4byb.. 77 g. 30.05.370 ..g.v.21,492

6 caprarulo stefano. mz ..77.g. 30.09.933 g.v.21,116

7 biancardi filippo ...gtv.. 74 g.30.18.585..g.v.22,344

8 benedetti fulvio 

9 lazzerini federico

10 margiacchi

 

giro veloce della giornata benedetti fulvio 20,347

Modificato da Maurizio.Bianchi
Link al commento
Condividi su altri siti

diego ti è andata bene che ho perso 5 secondi nell'ultimo rifornimento!(rottura fascetta che apre serbatoio!cosi' vi ho svelato il grave difetto dell's4 :fajepaura: !)

ma adesso ho telefonato a mugen e ho chiesto di farmi un serbatoio ancora piu' capiente!fare 6 con il pieno non basta!

 

grande fulvio velocissimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...