Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Mi ? sempre piaciuta la competizione tra automodelli a scoppio, ma non mi sono mai potuto permettere un modello da "bambino"...

Un giorno capitai per caso in questo forum e mi riprese la passione, parlai subito con un utente che stimo molto, il quale mi ha dato ottimi consigli per iniziare.

Preso dalla foga e, avendo ora maggiori possibilit? economiche, ho preso un automodello da competizione a scoppio da onroad che ? sempre stato il mio sogno...

Son passati 2 mesi da quel giorno, e fin'ora ho messo la macchina a terra (piazzale anche se sbagliatissimo con la mia G4) 4-5 volte, con la speranza di metterla a punto, e farmi 100 km per andare nella pista pi? vicina a casa mia.

In quella pista io non ci sono mai andato e sono anche preso dallo sconforto principalmente per i motivi che vi elenco:

1: pista lontana (100 km da qui)

2: anche se vado una domenica, non avr? mai la macchina messa a punto, andando a girare in un piazzale, e senza un'anima pi? esperta di me che possa darmi una mano, parliamoci chiaro, tutti voi in pista avete chiesto consigli a qualcuno di qualsiasi genere... carburazione, assetto...

3: nella mia zona non ci sono auto modellisti con cui girare, e girare da solo non ? divertente, e poi anche se fosse ... dove?

Ho anche pensato di passare all'off, ma a me piace il brivido della velocit?, della competizione, della pista... molti di voi possono capirmi...

? da qui che ? maturata la mia decisione di lasciar perdere tutto... per? almeno quel sogno che ho sempre avuto da bambino, almeno per un po', si ? realizzato!

Ringrazio quanti mi hanno aiutato nei 1000 problemi che ho avuto durante il montaggio.

SalutiSSimi

PierLuigi

Inviato:

ti do un'estrema soluzione,

perche' non provi a sentirti con un negoziante di modellismo, di provare a richiedere di fare una competizione di dimostrazione in un luogo dato dal comune, vedere se c'e' una buona affluenza, e nel caso affermativo rivolgerti al comune per avere una pista giustificata come "attivita' giovanile" :

il negoziante ci guadagnerebbe

il comune prenderebbe voti

tu avresti la tua pista :P

Inviato:

Potrebbe essere un'ottima soluzione... Sai che avevo addirittura pensato ad un progetto che comprendesse la pista ma per ora non posso permettermelo.

E' da fare per?... se per caso dovesse andare a buon fine, tu dovrai venire a fare la premiazione lo sai si? :)

Inviato:

di dove sei?

Inviato:

non mollare

io pratico tale hobby da diversi anni, ho iniziato con l' off road e poi mi sono allargato allr altre categorie.

negli ultimi 2 anni abbiamo fatto una pista da off con gli amici (non serve molto solo buona volonta e determinazione), gira oggi e gira domani , il gruppo si e allargato ( sai il curioso o il passante) e siamo arrivati al punto che qualcuno e' riuscito ad aprire anche un negozio di modellismo.

forse vista la determinazione e il gruppo creatosi riusciremo ad ottenere dal comune un piazzle asfaltato dove poter tirare su una pista decente per 1/8 e 1/10

on road.

torno a dirti, non mollare che il modellismo non e' solo la competizione e come ti passeranno gli anni lo scoprirai (non che io sia vecchio).

ciao

Inviato:

Schizzo, ma come, non volevi venire a qualche piazzale qui a Roma?

Mo lasci perdere tutto?!?!

Dai ripensaci, ci si vede a qualche piazzale a girare.

Pian pianino imparerai. Io qualche cosa te la posso insegnare, certo non sono espertissimo

Inviato:
Potrebbe essere un'ottima soluzione... Sai che avevo addirittura pensato ad un progetto che comprendesse la pista ma per ora non posso permettermelo.

E' da fare per?... se per caso dovesse andare a buon fine, tu dovrai venire a fare la premiazione lo sai si? :)

hehehe...

provaci dai... i propri sogni vanno difesi con le unghie... se no che vita piatta :D

e poi usiamolo sto comune, non vorra' mica solo tasse ? facciamogli meritare i voti che chiede :D

Inviato:

Lontani ma con gli stessi problemi....

Noi stiamo giusto trattando con un comune locale per l'utilizzo di un parcheggio, asfaltato di fresco......

Anche se saremo in pochissimi cercheremo di divertirci ugulamente..... Ti dir? una pista vicina c'e', non ? molto potabile per lo scoppio e quindi io personalmente ho deciso di girare qualche volta in meno, ma divertendomi di pi?.........

In bocca la lupo. Vedrai che riuscirai nel tuo intento. Non mollare maiiiiiiii!!!

Inviato: (modificato)
grazie ragazzi... sto capendo che in fondo la passione va portata avanti con le unghie...

Certo :pollicesu: , altrimenti che passione sarebbe.....

Modificato da Yeah
Inviato:

ragazzi ho deciso di tenere duro, proprio ora ho acquistato dei ricambi e optionals da Yari, delle gomme da tfm e attendo una scocca dal mitico S@lvo... terr? duro, mi far? 1 ora di macchina la domenica, e se star? una giornata a sistemare la macchina in pista invece di correre, vuol dire che correr? la domenica successiva!

p.s.: S@lvo TFM e Yari non mandatemi i pacchi insieme, datemi tempo di respirare, se no me tocca dare la macchina al postino!!!!!!!!!

:):):):):)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...