Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Tanto brocco sei e brocco rimani, brocco col gyro, ma sempre brocco!!! :D

Ciancio alle bande, fai 'sta recensione che sono curioso, sia mai dici "va da sola" va a finire che mi ricompro una macchinuccia! :lol:

• Like 1
Inviato:

Io ho provato un molto meno (evidentemente) performante GWS PG-03. Non è che ci abbia perso troppo tempo, ma sto meditando di provarlo sull'IperScorcher, e chi non sa cos'è usi google! :)

Comunque, pochi blablabla. Potendo scegliere preferisco settare un giroscopio che passare una mezza giornata a spalmare la melassa sulle gomme; se a qualcuno "interesserà" legalizzare il gyro ve lo troverete legale... tipo per esempio... le cinghie, il cambio sulla rally, le rally che si chiamano GT, le GT che si chiamano superGT. Non penso che servano altri esempi. La strada per divertirsi con poco è stata abbandonata da tempo. Ma nessuno ci impedisce di divertirci comunque. Basta finirla di correre dietro alle sirene.

Statemi bbene.

Inviato:

Tanto brocco sei e brocco rimani, brocco col gyro, ma sempre brocco!!! :D

Ciancio alle bande, fai 'sta recensione che sono curioso, sia mai dici "va da sola" va a finire che mi ricompro una macchinuccia! :lol:

a proposito di brocchi... ma non si diceva <<bando alle ciance>> ????   :P  :P  :P

.

Inviato:

Non funziona...

PARLANDO DI OFF...

O meglio funziona da un livello Medio in giu.... E soprattutto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su alcune tipologie di piste modello pattinaggio su ghiaccio artistico..... 

Può essere d'aiuto su macchine totalmente fuori setup.... 

PARLANDO DI PISTA...

NON FUNZIONA ASSOLUTAMENTE MAI (A parte girando sul bagnato con gomme da asciutto)

Per fare un esempio si può parlare di controlli di trazione su macchine 1:1

Un utente che compra un ferrari 458 italia

e fà quindi il relativo corso di guida sportiva a maranello nella parte teorica gli viene spiegato che essendo un utilizzatore normale non trarrà MAI vantaggio nel disattivare i vari controlli con il famoso "manettino" sul volante, ma che metterà semplicemente a rischio la macchina e la vita facendolo....

Gli verrà successivamente dimostrato che senza controlli di trazione girando sulla pista "Fiorano" perderà circa 2 sec/giro e se il cliente è pollo addirittura si girerà 2-3 volte....

I piloti/collaudatori invece fanno il contrario... Con i controlli vanno più piano...

Per non parlare di quando prende in mano la macchina un "ALONSO" qualsiasi che guida addirittura la FXX senza nessun tipo di aiuto e và mooolto più forte senza controlli.

perchè?

Perchè per loro quel verso di sovrasterzo o sottosterzo a seconda dei casi non è casuale ma è voluto e lo fanno quando vogliono loro.

Il guidatore se gli scappa una pestata sul gas si gira.... Xk non prevede questa cosa.

Il trucco stà nel capire se si è piloti o guidatori.....

Personalmente liberalizzerei tutto tanto non cambia i fattori in campo soprattutto ad alti livelli mentre non legalizzandolo si rischia che vengano cambiati a bassi livelli (uno lo utilizza e l'altro no) perchè chi è in una gara libera che si mette ad aprire/controllare le scatolette riceventi e tutti i posti dove potrebbe essere "imboscato" il giroscopio!?

Ovviamente parere personale

Inviato:

Dopo aver visto alcune cose ad alcune garette mi sono deciso a provarlo, ho appena acquistato il Futaba GYC430 Car Drift Gyro.

Voglio vedere se da reali vantaggio o è solo un'ennesima menata frega-soldi!

Appena arriva vi faccio una bella recensione: Pro e Contro, usandolo e disattivandolo. :D

secondo me andrai meglio senza

Inviato:

Non ti sminuire France.................... :) vedrai dopo che hai provato facci sapere!

:D

Cmq come ho già detto a qualcuno o lo proverò in test oppure in qualche gara correndo fuori classifica, dipenderà dal tempo che avrò a disposizione.

In ogni caso non lo userò in maniera "silente", non mi piace partecipare a gare (anche se sono le nostre "garette") in modo "illegale". :)

Inviato:

Non funziona...

PARLANDO DI OFF...

O meglio funziona da un livello Medio in giu.... E soprattutto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su alcune tipologie di piste modello pattinaggio su ghiaccio artistico..... 

PARLANDO DI PISTA...

NON FUNZIONA ASSOLUTAMENTE MAI (A parte girando sul bagnato con gomme da asciutto)

e fà quindi il relativo corso di guida sportiva a maranello nella parte teorica gli viene spiegato che essendo un utilizzatore normale non trarrà MAI vantaggio nel disattivare i vari controlli con il famoso "manettino" sul volante, ma che metterà semplicemente a rischio la macchina e la vita facendolo....

Gli verrà successivamente dimostrato che senza controlli di trazione girando sulla pista "Fiorano" perderà circa 2 sec/giro e se il cliente è pollo addirittura si girerà 2-3 volte....

I piloti/collaudatori invece fanno il contrario... Con i controlli vanno più piano...

Per non parlare di quando prende in mano la macchina un "ALONSO" qualsiasi che guida addirittura la FXX senza nessun tipo di aiuto e và mooolto più forte senza controlli.

perchè?

Perchè per loro quel verso di sovrasterzo o sottosterzo a seconda dei casi non è casuale ma è voluto e lo fanno quando vogliono loro.

Il guidatore se gli scappa una pestata sul gas si gira.... Xk non prevede questa cosa.

Personalmente liberalizzerei tutto tanto non cambia i fattori in campo soprattutto ad alti livelli mentre non legalizzandolo si rischia che vengano cambiati a bassi livelli (uno lo utilizza e l'altro no) perchè chi è in una gara libera che si mette ad aprire/controllare le scatolette riceventi e tutti i posti dove potrebbe essere "imboscato" il giroscopio!?

Stra quoto tutto ( :applauso:  :applauso:  :applauso: ), tranne la liberalizzazione. 

Inviato:

Non funziona...

PARLANDO DI OFF...

PARLANDO DI PISTA...

perchè?

Ti quoto in pieno!!!!
Inviato:

Non funziona...

PARLANDO DI OFF...

PARLANDO DI PISTA...

perchè?

Ok ci facciamo fare una 458 a trazione Anteriore e il problema è risolto !!!!

AHAHHAHAHAHHAHA

• 1 month later...
Inviato:

http://www.automodel.net/index.php/page/index.html

come volevasi dimostrare....è come ammettere che qualcuno già lo usava, così la federazione piuttosto che tutelare chi riga dritto(nn lo usa) tutela chi gioca sporco(chi già lo usava) e lo liberalizza...scelta la strada più semplice e mediocre in perfetto "italian style"....da notare come nell'EFRA sia proibito, ed ora? chi fà anche questo tipo di gare come si comporta? in gare AMSCI lo usa e in gare EFRA no? qualcosa nn torna, la coerenza dov'è finita? funziona o no?...siete d'accordo che a parità di pollici chi lo monta è avvantaggiato?

Inviato:

http://www.automodel.net/index.php/page/index.html

come volevasi dimostrare....è come ammettere che qualcuno già lo usava, così la federazione piuttosto che tutelare chi riga dritto(nn lo usa) tutela chi gioca sporco(chi già lo usava) e lo liberalizza...scelta la strada più semplice e mediocre in perfetto "italian style"....da notare come nell'EFRA sia proibito, ed ora? chi fà anche questo tipo di gare come si comporta? in gare AMSCI lo usa e in gare EFRA no? qualcosa nn torna, la coerenza dov'è finita? funziona o no?...siete d'accordo che a parità di pollici chi lo monta è avvantaggiato?

stiamo parlando di doping, se non ci si arriva con i propri mezzi si prende l'aiutino.

è una vergogna, è una vergogna per chi lo montava, ma è una vergogna per chi ha permesso di montarlo. SOLDI, SOLDI ,SOLDI , tutto si fà per soldi, ma il divertimento e l'onestà che fine ha fatto ?

non mi si venga a dire che montarlo o no non fà la differenza, che i proff non lo usano, se è stato permesso di montarlo non è certo per aiutare i neofidi.

e a pensare che una volta era vietata anche la frenata assistita tramite l'elettronica del telecomando .

ma che gusto c'è a portare un macchinino sapendo che non se tu a mandarlo al 100x100...BOOOOO chi ci capisce è bravo.....IO NON CAPISCE.

Inviato:

La federazione a scelto la strada più breve, non essendo in grado di verificare lo liberalizza,  certo se all'efra lo vietano, non credo che essendo l'associazione collegata all'efra possano prendersi queste liberta' di modificare un regolamento.

Ma poi chi se frega di quello che pensano o fanno l'associazione, ormai sono allo sbando più totale,  appartengono ad un losco passato, governato e avallato da incapaci che pensavano solo a spartirsi i soldi degli altri per rimborsi stratosferici.

Inviato:
Era normale,io me lo immaginavo già da un pezzo...bastava aspettare e avrebbero regolarizzato il tutto:(
Comunque x quello che mi riguarda,almeno per la categoria che faccio io (rally gt) nel più dei casi ti penalizza e basta,invece nell'off penso che aiuti molto...naturalmente è solo un mio pensiero,poi ???
Inviato:
Ragazzi, io sono stato sempre contrario al suo uso e credo si sia capito anche dal tono di questo mio post, però credo che l'Amsci abbia fatto la scelta migliore.

Perché? Semplice: non esiste un modo certo per provare l'uso! Allora con questa scelta si mette sullo stesso piano tutti. Altrimenti continuando a vietarlo si sarebbe creata la disparità tra furbi e meno furbi, sopratutto a livello medio basso!

Sono sicuro che la scelta farà da apri-pista alle altre federazioni. :-)

Io la penso così! :-)
Inviato:

Ragazzi, io sono stato sempre contrario al suo uso e credo si sia capito anche dal tono di questo mio post, però credo che l'Amsci abbia fatto la scelta migliore.

Perché? Semplice: non esiste un modo certo per provare l'uso! Allora con questa scelta si mette sullo stesso piano tutti. Altrimenti continuando a vietarlo si sarebbe creata la disparità tra furbi e meno furbi, sopratutto a livello medio basso!

domanda da neofita...... ma se tu sposti il retrotreno velocemente non ti accorgi che c'e' il giroscopio???

Inviato:

domanda da neofita...... ma se tu sposti il retrotreno velocemente non ti accorgi che c'e' il giroscopio???

Sì, ma se lo disattivi dalla radio non funziona!

Inviato:

Si, però i migliori giroscopi si possono disattivare dal terzo canale, rendendosi praticamente introvabili.
Inviato:

Nella riunione amsci non è stato approvato il giroscopio, e adesso anche se tutte queste aggiunte al regolamento fossero giuste, visto che tutti o quasi si sono dimessi potremmo sapere almeno da chi vengono prese queste decisioni o da chi vengono approvate?

Inviato:

Nella riunione amsci non è stato approvato il giroscopio, e adesso anche se tutte queste aggiunte al regolamento fossero giuste, visto che tutti o quasi si sono dimessi potremmo sapere almeno da chi vengono prese queste decisioni o da chi vengono approvate?

Il commissario ha nominato Massimo Rambaldi quale collaboratore del settore offroad.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...