trivellaspaziale Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Chi ha provato il giroscopio, e come settarlo al meglio. Ciao Citare
mattia89 Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Bella domanda :) io voglio sapere anche come si fa ha capire chi é che lo usa? E quali sono le ditte che lo fanno? Citare
pennesw Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 la Futaba ne ha uno di recente presentazione apposito per auto, Citare
wikingo Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Ci sono diverse ditte che lo fanno di sicuro quelli della radio sistemi sono abbastanza economici e sembra che funsionino veramente! Trivella mi informo e ti chiamo oppure ti faccio chiamare da chi lo ha provato!! Citare
mattia89 Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Ok però io avevo sentito che ti aiutata tanto nella guida però forse non é detto che vai più forte... Voi che dite? :) Citare
HOBBY-RC Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Per curiosità in che modo ti aiuta? io so che si usa nella categoria drift, assieme alle gomme specifiche per le 1/10 elettriche. Citare
mattia89 Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Ma se non ho capito ma il funzionamento quando la macchina comincia a derapare e stai perdendo il controllo ti aiuta ad addrizzare il modello comunque ho solo sentito come funziona per il momento mai visto all'opera... Spero di non vederlo mai :) Citare
Mir-rc Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 (modificato) Per curiosità in che modo ti aiuta? io so che si usa nella categoria drift, assieme alle gomme specifiche per le 1/10 elettriche. Ti aiuta intuendo la sbandata dell'auto quando è sottosterzo, in tempi rapidi prima che lo intuisci tu e applica la correzione controsterzando le ruote Si usa parecchio nel 2wd soprattutto nelle baja 5b Modificato 6 Gennaio 2013 da Mir-rc Citare
Schumy Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Ok però io avevo sentito che ti aiutata tanto nella guida però forse non é detto che vai più forte... Voi che dite? :) Che non c'è più gusto a guidare -_- Citare
mattia89 Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Quello sicuro ecco perché io penso che qualche volta il progresso deve fermarsi invece che andare avanti perché se no prima o poi si guida da sola la macchinina ahahaha :) Citare
mastino Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Trive, so solo, e per esperienza, che se non è settato ed allocato più che bene, non vai più nemmeno dritto. Ci va del tempo in prove e non è detto che sia un toccasana sempre ed ovunque. Citare
massimilianoprato Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Praticamente é come una seconda ricevente che fa da ponte tra il servo dello sterzo e la ricevente. La regolazione la fa il pilota, per cui é un mezzo "elettronico" che va settato a seconda delle esigenze della pista, ossia: se c'é un curvone super veloce ed il giroscopio é regolato iper sensibile potresti avere una controsterzata inutile, avendo il risultato opposto al desiderato, per cui credo che non sia facile settare bere il giroscopio per andare più forte. Ho i miei dubbi sul funzionamento sui modelli pista Citare
trivellaspaziale Inviato: 6 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Visto che tempo fa' se ne parlava che alcuni lo usavano nell'off, sarebbe interessante sapere a che punto è lo sviluppo su pista, poi se da benefici o no sarebbe da provare per non farsi trovare impreparati. Citare
Schumy Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Quello sicuro ecco perché io penso che qualche volta il progresso deve fermarsi invece che andare avanti perché se no prima o poi si guida da sola la macchinina ahahaha :) Si guarda, a me cadono le :o :o a leggere ste cose.... Citare
calimero Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Si puo' imboscare nella scatolina portaricevente o sotto la piastra radio,inoltre si puo' disattivare quando si vuole semplicemente da un tasto(radio futaba)per eludere i controlli tecnici.L'unico modo per sgamarlo e' ispezzionare la scatola ricevente.Conosco persone che e' da un pezzo che ne fanno uso ed hanno pure partecipato al C.R gt in puglia senza che nessuno se ne accorgesse,peccato che hanno preso le legnate ugualmente a dimostrazione che un buon dito vale piu' di qualsiasi altra cosa. Ora manca solo il pilota automatico cosi' potremo garegiare comodamente seduti in poltrona da casa. Che schifo........ Citare
mastino Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Ma perche' sempre cosi negativi. A differenza di un vero pilota che tiene il sedere sul mezzo e c'ha il giroscopio semisferico collegato tramite due ossicini nell'orecchio al cervello ( da cui il famoso detto "quello guida col culo", e scusate se ho scritto cu*o) noi si potrebbe usare TUTTI QUANTI un congegno elettronico in liberta' e senza che i soliti furbi la facciano sporca alla faccia nostra. Si sono liberalizzati gli additivi? Questo costa alla lunga meno, non puzza, non serve un marchingegno per stenderlo e nessuno obbligherebbe all'uso. Come per altre cose, uscire dall'illegalita' non puo' che essere un bene. Citare
Nitrofuel Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Alla fine l'elettronica c'è in tutti gli Sport motoristici,per cui..... Citare
Schumy Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Alla fine l'elettronica c'è in tutti gli Sport motoristici,per cui..... Almeno li c'è un fine più che giustificato: la sicurezza. Nel modellismo non serve a niente. Citare
Schumy Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Ma perche' sempre cosi negativi. A differenza di un vero pilota che tiene il sedere sul mezzo e c'ha il giroscopio semisferico collegato tramite due ossicini nell'orecchio al cervello ( da cui il famoso detto "quello guida col culo", e scusate se ho scritto cu*o) noi si potrebbe usare TUTTI QUANTI un congegno elettronico in liberta' e senza che i soliti furbi la facciano sporca alla faccia nostra. Si sono liberalizzati gli additivi? Questo costa alla lunga meno, non puzza, non serve un marchingegno per stenderlo e nessuno obbligherebbe all'uso. Come per altre cose, uscire dall'illegalita' non puo' che essere un bene. Non si può continuare a legalizzare tutto perchè non si vuole trovare una soluzione.... Citare
smart70 Inviato: 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2013 Una curiosita' esistono no in commercio solo futaba dedicati alle auto? Grazie Citare
emix Inviato: 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2013 Magari mettiamo pure l acceleratore e il freno automatici e poi al posto del pilota una scimmietta ammaestrata ........ Ma che senso ha misurarsi in una disciplina dove nn siamo più noi a fare la differenza ? È come fare le parole crociate copiando i risultati dietro l ultima pagina ..... 2 Citare
andcon74 Inviato: 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2013 Magari mettiamo pure l acceleratore e il freno automatici e poi al posto del pilota una scimmietta ammaestrata ........ Ma che senso ha misurarsi in una disciplina dove nn siamo più noi a fare la differenza ? È come fare le parole crociate copiando i risultati dietro l ultima pagina ..... Che bruttezza! Citare
Mir-rc Inviato: 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2013 Ma perche' sempre cosi negativi. A differenza di un vero pilota che tiene il sedere sul mezzo e c'ha il giroscopio semisferico collegato tramite due ossicini nell'orecchio al cervello ( da cui il famoso detto "quello guida col culo", e scusate se ho scritto cu*o) noi si potrebbe usare TUTTI QUANTI un congegno elettronico in liberta' e senza che i soliti furbi la facciano sporca alla faccia nostra. Si sono liberalizzati gli additivi? Questo costa alla lunga meno, non puzza, non serve un marchingegno per stenderlo e nessuno obbligherebbe all'uso. Come per altre cose, uscire dall'illegalita' non puo' che essere un bene. Non si può continuare a legalizzare tutto perchè non si vuole trovare una soluzione.... Scusa l'ignoranza..... quale soluzione?? Citare
Schumy Inviato: 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2013 Ma perche' sempre cosi negativi. A differenza di un vero pilota che tiene il sedere sul mezzo e c'ha il giroscopio semisferico collegato tramite due ossicini nell'orecchio al cervello ( da cui il famoso detto "quello guida col culo", e scusate se ho scritto cu*o) noi si potrebbe usare TUTTI QUANTI un congegno elettronico in liberta' e senza che i soliti furbi la facciano sporca alla faccia nostra. Si sono liberalizzati gli additivi? Questo costa alla lunga meno, non puzza, non serve un marchingegno per stenderlo e nessuno obbligherebbe all'uso. Come per altre cose, uscire dall'illegalita' non puo' che essere un bene. Non si può continuare a legalizzare tutto perchè non si vuole trovare una soluzione.... Scusa l'ignoranza..... quale soluzione?? Non spetta a me trovarla... ma un modo ci deve essere. Citare
AOL Inviato: 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2013 Dopo aver visto alcune cose ad alcune garette mi sono deciso a provarlo, ho appena acquistato il Futaba GYC430 Car Drift Gyro. Voglio vedere se da reali vantaggio o è solo un'ennesima menata frega-soldi! Appena arriva vi faccio una bella recensione: Pro e Contro, usandolo e disattivandolo. :D Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.