husky Inviato: 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2013 Ragazzi a cosa serve? come reagisce il modello modificandolo? quando serve modificarlo? Citare
il-gufo Inviato: 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2013 (modificato) innanzi tutto vediamo di stabilire cosa è..... il 99% dei modellisti indica con "angolo di ACKERMANN" qualcos'altro..... L'angolo di Ackerman è la differenza tra l'angolo ideale di sterzata delle due ruote (interna ed esterna) dove per angolo ideale si intende (a destra ed a sinistra) l'angolo che permette di mantenere la traiettoria impostata senza strisciamento (trascinamento) delle ruote sterzanti.... Quello che NORMALMENTE , invece, si va a variare.... è qualcosa definibile come l'errore dell'angolo di Ackermann.... . Modificato 2 Gennaio 2013 da il-gufo Citare
brindisimodel Inviato: 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2013 e bravo il gufo leghista e interista Citare
husky Inviato: 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 2 Gennaio 2013 "l'errore dell'angolo di Ackermann...." cioè? Citare
Skierman Inviato: 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2013 mi sembra,se nn sbaglio,che proprio il gufo tempo fa mise un bel disegnino nel quale si poteva vedere questa variazioni di errore..se fosse riproposto sarebbe una gran cosa ;) Citare
Peppinerus Inviato: 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2013 Posso suggerire di metter in rilievo questi post oppure creare una sezione fatta ad HOC? Perchè.... dopo tanti post di isulti, critiche... cazzate varie..... finalmente c'è qualcosa di veramente utile ed interessante su cui discutere :) Grazie ragazzi :) Citare
husky Inviato: 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 2 Gennaio 2013 messe in evidenza le discussioni sulla tecnica... speriamo che possiamo migliorarci tecnicamente con delle spiegazioni ad hoc......... Citare
Dna Inviato: 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2013 Ragazzi a cosa serve? come reagisce il modello modificandolo? quando serve modificarlo? Ti parlo sempre di esperienza, perchè non essendo ingegnere e non so cosa c'è dietro tutto questo (anche se mi sto sfornzando di capire), diciamo che mi aiuta molto il ricordo delle sensazioni. Ackermann molto pronunciato (fori spostati verso il differenziale): più cattiveria in entrata, ma la macchina smusa in frenata e non è rotonda in percorrenza, soprattutto in curve molto strette. Ackermann meno pronunciato: inserimento meno brutale ma comunque buono e macchina più guidabile in percorrenza. Ovviamente ognuno avra' la propria teoria, anche in base ai propri compromessi e a tutti gli altri parametri settati... La mia è sempre e solo esperienza :) Ciaooo Citare
husky Inviato: 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato: 6 Gennaio 2014 risolto il problema dei post nella sezione tecnica, adesso potete rispondere direttamente qui... fabio Citare
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