Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve a tutti..ho avuto modo ,come tutti,di visionare recentemente gli esplosi della nuova mugen Mbx7 e ho fatto i paragoni con la mia mbx6..una delle differenze che mi e' parso di notare e' la differente fattuta del castello che sostiene il differenziale centrale...sicuramente sembra che hanno creato i centri dove ruotano le camme freno decentrati in modo da agire sulle pasticche freno piu' centralmente rispetto prima al fine di migliorare la frenata...e questo credo che sia un miglioramento...pero' mi pare di vedere che il castello del diff. non e' piu' in due pezzi come prima ma e' tutto un corpo unico...sicuramente non ci saranno piu' i problemi dello sfilettamento delle plastiche inferiori..ma non credete che hai fini di un rapido intervento abbiano peggiorato in quanto tocchera' sempre svirarlo completamente dalle viti sotto il telaio?

Inviato:
Non avendo la MBX7 tra le mani non posso darti una risposta certa, giro la tua domanda a Davide Tortorici o Carlo Jacopini e ti faccio sapere al più presto! :)

Buon Natale!
Inviato:

Modello estremamente curato..... il castello è monopezzo..... serve smontare tutto.... essendo gli ingombri calcolati molto stretti è addirittura meglio togliere anche il serbatoio o il motore per agire rapidamente.... pezzo di eleganza e molto funzionale.......

• 2 weeks later...
Inviato:

Ma non certamente pratico ..........!!! 

Inviato:

Dai, però, mai sfilettato un centrale, ne nella x5, ne nella x6, ne nella x6T, nemmeno nella x4, neppure nella superathlete sempre che queste ultime due avessero uno scomponibile e sicuramente la SA non l'aveva. Nemmeno nelle mantua. Pezzo di ineguagliabile fattura, lo scomponibile, comodo e pratico tanto da farmelo mrimpiangere nel mio "perido kyosho" (paragonabile al blu picassiano). Il resto e solo noia e poca voglia di perderci del tempo.Tant'è che ove non previsto ed in tempi di vacche grasse gli uppatori cazzabubbolari variamente coloranti li facevano conto terzi. Gloria a loro e pace in terra a noi!

Inviato:

Dai, però, mai sfilettato un centrale, ne nella x5, ne nella x6, ne nella x6T, nemmeno nella x4, neppure nella superathlete sempre che queste ultime due avessero uno scomponibile e sicuramente la SA non l'aveva. Nemmeno nelle mantua. Pezzo di ineguagliabile fattura, lo scomponibile, comodo e pratico tanto da farmelo mrimpiangere nel mio "perido kyosho" (paragonabile al blu picassiano). Il resto e solo noia e poca voglia di perderci del tempo.Tant'è che ove non previsto ed in tempi di vacche grasse gli uppatori cazzabubbolari variamente coloranti li facevano conto terzi. Gloria a loro e pace in terra a noi!

Grazie del tuo parere..lo accetto volentieri..anche perche la mia esperienza e'molto limitata..era solo un modo per commentare una novita' di mercato...comunque mi pare che siamo uniti nel dire che il due pezzi e'piu' comodo(rubellini ha confermato)...spero che mi hai capito  quali parti del castello  inferiore a volte si sfilettano..quelle dove avvitano le 4 viti lunghe che uniscono la parte superiore del castello..a me sara' capitato per paura di stringerlo poco,,,credimi pero'che di casi simili ne ho sentiti altrettanti..dunque' sicuramente e'un particolare rispetto ad un altro che richiede un pochino di riguardo in piu'..non a caso nel mercato la parte inferiore e' stata prodotta in lega proprio per questo motivo....almeno anche a detta del costruttore...

Inviato:

Bastava copiare quello della X 8 ...................... :lol:  ;)

Tanto ormai tutti copiano ................. -_-

Inviato:

hanno ristretto talmente le cose che si fà prima a smontarlo da sotto che a cavarlo da sopra

............tranne il prezzo !!!!

Inviato:

hanno ristretto talmente le cose che si fà prima a smontarlo da sotto che a cavarlo da sopra

............tranne il prezzo !!!!

....fin che c'e' chi la compra.......lo terrei alto anche io il prezzo..

• 1 month later...
Inviato:

Allora.....e' passato un po' di tempo da quando ho sollevato questa discussione....a distanza di tempo,visto che mi sembra che la 7 hanno iniziato ad averla in diversi,qualche proprietario e' in grado di esprimere il suo giudizio in merito?....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...