Vai al contenuto

Novità rigide 2013


Messaggi raccomandati

Per gli affamati di novità... ecco la foto della WRC nuova...

 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201543996469615&set=pb.1468282206.-2207520000.1375808134.&type=3&src=https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash4%2F1002385_10201543996469615_1699135080_n.jpg&size=800%2C600

 

Vista dal vivo è molto bella, per i mal fidenti il basculino è montato su 2 sfere come sulla vecchia....

 

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo in un bel servizio su rcbazar

 

Per il mio rientro dalle ferie, la Forfaster mi ha promesso un kit di montaggio della Z1, farò il solito articolo con fotografie passo passo di tutti i particolari del montaggio del modello.

 

Se la WRC volesse madarmi il nuovo modello, farò certaemente lo stesso ....

 

NB:  i Modelli vengono naturalmente resi al mittente appena finito l'articolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo in un bel servizio su rcbazar

 

Per il mio rientro dalle ferie, la Forfaster mi ha promesso un kit di montaggio della Z1, farò il solito articolo con fotografie passo passo di tutti i particolari del montaggio del modello.

 

Se la WRC volesse madarmi il nuovo modello, farò certaemente lo stesso ....

 

NB:  i Modelli vengono naturalmente resi al mittente appena finito l'articolo.

prova a sentire in wrc

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che questa soluzione in definitiva sia volta a rendere l'anteriore della evo più morbido e rapido nella flessione in entrata di curva per rendere il modello meno nervoso, bracci del genere sicuramente si deformano più facilmente andando ad assecondare il lavoro del basculino rispetto alle classiche c comuni, in teoria si avrà un doppio lavoro su un unico pezzo

sarà permessa cosi qualche accelerata in più anche in percorrenza di curva evitando eventuali puntamenti del modello che si sarebbero verificati più facilmente col classico sistema sicuramente meno morbido

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che questa soluzione in definitiva sia volta a rendere l'anteriore della evo più morbido e rapido nella flessione in entrata di curva per rendere il modello meno nervoso, bracci del genere sicuramente si deformano più facilmente andando ad assecondare il lavoro del basculino rispetto alle classiche c comuni, in teoria si avrà un doppio lavoro su un unico pezzo

sarà permessa cosi qualche accelerata in più anche in percorrenza di curva evitando eventuali puntamenti del modello che si sarebbero verificati più facilmente col classico sistema sicuramente meno morbido

 

Se così fosse non sarebbe regolamentare, Le rigide devono essere rigide e non flessibili sugli assi.

Se la WRC ha adottato questo sistema, il motivo deve essere diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che questa soluzione in definitiva sia volta a rendere l'anteriore della evo più morbido e rapido nella flessione in entrata di curva per rendere il modello meno nervoso, bracci del genere sicuramente si deformano più facilmente andando ad assecondare il lavoro del basculino rispetto alle classiche c comuni, in teoria si avrà un doppio lavoro su un unico pezzo

sarà permessa cosi qualche accelerata in più anche in percorrenza di curva evitando eventuali puntamenti del modello che si sarebbero verificati più facilmente col classico sistema sicuramente meno morbido

immagina :blink: hehehe-si scherza ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho parlato di flessione degli assi, ho parlato di materiali utilizzati, cioè non abbiamo una flessione come nel caso delle 4wd, ma un maggior assorbimento da parte delle plastiche di eventuali asperità del terreno o accelerate brusche

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho parlato di flessione degli assi, ho parlato di materiali utilizzati, cioè non abbiamo una flessione come nel caso delle 4wd, ma un maggior assorbimento da parte delle plastiche di eventuali asperità del terreno o accelerate brusche

 

Non voglio mettere in discussione una soluzione tecnica studiata da una ditta seria come la WRC.

Senz'altro avranno ingenierizzato un avantreno in regola con i dettami dei regolamenti italiani (amsci e uisp) e europei.

 

Le mie perplessità sono dovute solo all'attacco dei bracci superiori anteriori su perno e quindi mobili.

Questa soluzione era stata a suo tempo utilizzato da Zugno ai bracci superiori posteriori e contestata nonostante i bracci inferiori posteriori fossero fissi e solidali con il telaio.

 

Ben peggio han fatto altri produttori dove con la semplice rimozione di una piastrina di irrigidimento, ottengono una flessibilità al posteriore poco consona allo spirito di "Gentleman Driver" che contraddistingue molti piloti della Classic.

 

Se rigida è, rigida deve essere ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che se l'unico pezzo dei bracci inferiori non si muove, non lo fanno neanche i superiori essendo solidali con gli inferiori anche se sono su perni, il solo fatto che ci siano dei bracci superiori è per fare in modo di regolare il camber, ma questa volta essendo meno spessi delle grosse c possono deformarsi meglio delle grosse c di prima sotto l'azione delle forze esercitate dal modello in movimento, ma cio non vuol dire per forza movimento come nel caso delle on road con sospensioni indipendenti

la cosa piu certa è che sicuramente il modello sarà più "morbido", ma attendiamo le prove

Modificato da Mir-rc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...