tanino85 Inviato: 11 Novembre 2012 Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 [size=5]Amici, a inizio settimana ho comprato due litri di benzina 25 % di una nota marca in una lattina di alluminio, oggi girando in pista, mentre riempivo la pistola, il mio amico mi ha fatto notare che la confezione di benzina all’interno era tutta smangiata…. Secondo voi come mai ? è normale ? cosi lo sanno che rischiano di rovinare i motori ? mahhh gente senza scrupoli !!! e voi che ne pensate ?[/size] Citare
rubelliniracing Inviato: 11 Novembre 2012 Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 Penso che sia stata [font=comic sans ms,cursive]miscela[/font] e di certo la lattina non era di [font=comic sans ms,cursive]alluminio[/font] .......Secondo me la cosa non e' preoccupante a patto che il principio di ruggine o ossidazione non si sia mescolata alla miscela ................. Citare
tanino85 Inviato: 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 si effettivamente è miscela, invece per il [color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]principio di ruggine o ossidazione non lo possiamo sapere se si è mescolata con la miscela ma credo che un minimo di mescola è avvenuta..[/font][/color] Citare
pennesw Inviato: 11 Novembre 2012 Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 [quote name='tanino85' timestamp='1352665363' post='1405070'] si effettivamente è miscela, invece per il [color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]principio di ruggine o ossidazione non lo possiamo sapere se si è mescolata con la miscela ma credo che un minimo di mescola è avvenuta.. [/font][/color] [/quote] ma perchè non vai dove l'hai presa e gli spieghi il problema? Citare
ThCrono Inviato: 11 Novembre 2012 Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 Infatti, invece che sparare subito sentenze tipo "gente senza scrupoli" credo che la soluzione più logica e intelligente sia quella di andare da chi l'ha venduta ed esporre il problema. Citare
Tonino79 Inviato: 11 Novembre 2012 Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 Buona sera pensa inalando questa miscela in un motore che può succedere!!!!! Citare
vivaupilu Inviato: 11 Novembre 2012 Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 Sempre sentenze azzardate!!!!! Stiamo diventando come i bambini !!!!! Citare
ThCrono Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 [quote name='Tonino79' timestamp='1352668856' post='1405087'] Buona sera pensa inalando questa miscela in un motore che può succedere!!!!! [/quote] Azz... eccone un altro: primo messaggio con tentativo di flame... Citare
rubelliniracing Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 [quote name='Tonino79' timestamp='1352668856' post='1405087'] Buona sera pensa inalando questa miscela in un motore che può succedere!!!!! [/quote] [b]Buona sera Tonino ..........!!![/b] Citare
Serpent 720 Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 Ah io tutte le mattine mi alzo, apro il mio bel tappo del mio bel baratto do una bella fiatata e sono aposto per tutto il giorno......mavadavia....... Citare
Buzz Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 Speriamo diventi tutto elettrico almeno la smettete di dire tutte ste cazzate!!! Citare
dmarghe Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 Se sj inizia con l elettrico iniziamo a dire he le batterie fanno schifo ecc ecc c è sempre qualcosa sj cui lamentarsi Citare
sa72 Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 (modificato) Ecco perche' il modellismo, quello praticato, sta morendo perche' siamo diventati tutti opinonisti e "solo" assidui frequentatori di forum. Ma PRENDETE i vostri macinini belli e brutti e la domenica girate girate girate e vedrete quale e' il vero modellismo. Scusate per l'off topic ma quando ci vule ci vuole. Ciao Modificato 12 Novembre 2012 da sa72 Citare
calimero Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 [quote name='sa72' timestamp='1352728930' post='1405241'] Ecco perche' il modellismo, quello praticato, sta morendo perche' siamo diventati tutti opinonisti e "solo" assidui frequentatori di forum. Ma PRENDETE i vostri macinini belli e brutti e la domenica girate girate girate e vedrete quale e' il vero modellismo. Scusate per l'off topic ma quando ci vule ci vuole. Ciao [/quote] Citare
rubelliniracing Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 E' tanto che lo dico ......troppe seghe mentali !!! Citare
maver Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 si e' vero troppe seghe mentali....... ma sai com'e' quando compri motori (parlo in generale) costosi...miscele costose...macchine costose...minimo ti aspetti un po' di qualita'..... senno' si spendo fregandosene di quello che ti danno... e credo che neanche voi lo accetereste. tutti in pista, ma senza prenderlo in quel posto ,eh! Citare
sa72 Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 E aggiungo negozianti fidati. La miscela almeno quello che compro io nella latta presenta un lotto di produzione con data di confezionamento come negli alimenti. Se la latta e di allumino smaltato difficilmente arruginisce. Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 La ruggine e' una cosa, l'ossidazione e' un'altra cosa. Il nitro ossida quasi tutti i metalli....se ne ha il tempo, per cui una lattina conciata in quel modo sta a significare solo che e' vecchia. Basta guardare il lotto di produzione e quindi la data di imbottigliamento. Citare
sa72 Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Inviato: 12 Novembre 2012 (modificato) [quote name='Teresa' timestamp='1352748870' post='1405355'] La ruggine e' una cosa, l'ossidazione e' un'altra cosa. Il nitro ossida quasi tutti i metalli....se ne ha il tempo, per cui una lattina conciata in quel modo sta a significare solo che e' vecchia. Basta guardare il lotto di produzione e quindi la data di imbottigliamento. [/quote] Appunto e quello che ho scritto. Modificato 12 Novembre 2012 da sa72 Citare
john.delfanti Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Inviato: 13 Novembre 2012 (modificato) Per questo è consigliabile usare contenitori in plastica, possibilmente in PET, come per le bevande? Non capisco come mai MLC che ha sempre avuto confezioni in plastica (tra l'altro identiche a quelle ROGA tranne che nei colori poichè la prima le aveva bianche, la seconda grigie) sia passata al metallo... PS: Inoltre non capisco quale sia la miscela oggetto del topic... Modificato 13 Novembre 2012 da john.delfanti Citare
Mir-rc Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Inviato: 13 Novembre 2012 Il metallo di solito è più resistente della plastica, e non si squaglia se c'è una fonte di calore rischiando di scatenare incendi, il problema è che è più costoso, per questo molti vanno sulla plastica. Se si facessero dei rivestimenti adatti che non ossidano e si facesse una campagna di restituzione dei vuoti sarebbe molto meglio il metallo Citare
ROB Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Inviato: 13 Novembre 2012 [quote name='sa72' timestamp='1352747195' post='1405345'] E aggiungo negozianti fidati. La miscela almeno quello che compro io nella latta presenta un lotto di produzione con data di confezionamento come negli alimenti. Se la latta e di allumino smaltato difficilmente arruginisce. [/quote] Le latte in alluminio non esistono,,, per le miscele vengono utilizzate latte in lamiera a banda stagnata, o a banda incollata, quest'ultima non molto consigliabile. La ruggine si forma all'interno delle latte e poi viene lavata dalla miscela immessa e resta solo una traccia di ossidazione, chiaramente la miscela ne risente. Per questo motivo siamo passati dalla lamiera alla plastica.anche se in lamiera la latta è più bella. Nella preparazione delle miscele,, fatte in deposito fiscale, non esiste il lotto di produzione, perchè incoerente con la normativa, Quando viene messa una data è solo a scopo commerciale. ciao Citare
rubelliniracing Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Inviato: 13 Novembre 2012 (modificato) Io ancora devo vedere le lattine in alluminio ( per di piu' smaltate ) per miscela per automodelli come sono fatte ....... ...............non si finisce mai di imparare ... [font=comic sans ms,cursive]Sono stato preceduto per un attimo da Rob ..............[/font] Modificato 13 Novembre 2012 da rubelliniracing Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.