Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[size=5]Amici, a inizio settimana ho comprato due litri di benzina 25 % di una nota marca in una lattina di alluminio, oggi girando in pista, mentre riempivo la pistola, il mio amico mi ha fatto notare che la confezione di benzina all’interno era tutta smangiata…. Secondo voi come mai ? è normale ? cosi lo sanno che rischiano di rovinare i motori ? mahhh gente senza scrupoli !!! e voi che ne pensate ?[/size]
Inviato:

Penso che sia stata [font=comic sans ms,cursive]miscela[/font] e di certo la lattina non era di [font=comic sans ms,cursive]alluminio[/font] .......Secondo me la cosa non e' preoccupante a patto che il principio di ruggine o ossidazione non si sia mescolata alla miscela ................. :o;)

Inviato:

si effettivamente è miscela, invece per il [color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]principio di ruggine o ossidazione non lo possiamo sapere se si è mescolata con la miscela ma credo che un minimo di mescola è avvenuta..:)[/font][/color]

Inviato:

[quote name='tanino85' timestamp='1352665363' post='1405070']
si effettivamente è miscela, invece per il [color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]principio di ruggine o ossidazione non lo possiamo sapere se si è mescolata con la miscela ma credo che un minimo di mescola è avvenuta.. :)[/font][/color]
[/quote]

ma perchè non vai dove l'hai presa e gli spieghi il problema?

Inviato:

Infatti, invece che sparare subito sentenze tipo "gente senza scrupoli" credo che la soluzione più logica e intelligente sia quella di andare da chi l'ha venduta ed esporre il problema. :)

Inviato:

[quote name='Tonino79' timestamp='1352668856' post='1405087']
Buona sera pensa inalando questa miscela in un motore che può succedere!!!!!
[/quote]
Azz... eccone un altro: primo messaggio con tentativo di flame... :hands51:

Inviato:
[quote name='Tonino79' timestamp='1352668856' post='1405087']
Buona sera pensa inalando questa miscela in un motore che può succedere!!!!!
[/quote]
[b]Buona sera Tonino ..........!!![/b]
Inviato: (modificato)
Ecco perche' il modellismo, quello praticato, sta morendo perche' siamo diventati tutti opinonisti e "solo" assidui frequentatori di forum.
Ma PRENDETE i vostri macinini belli e brutti e la domenica girate girate girate e vedrete quale e' il vero modellismo.
Scusate per l'off topic ma quando ci vule ci vuole.
Ciao

Modificato da sa72
Inviato:

[quote name='sa72' timestamp='1352728930' post='1405241']
Ecco perche' il modellismo, quello praticato, sta morendo perche' siamo diventati tutti opinonisti e "solo" assidui frequentatori di forum.
Ma PRENDETE i vostri macinini belli e brutti e la domenica girate girate girate e vedrete quale e' il vero modellismo.
Scusate per l'off topic ma quando ci vule ci vuole.
Ciao
[/quote] :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:
E' tanto che lo dico ......troppe seghe mentali !!!
Inviato:

si e' vero troppe seghe mentali....... ma sai com'e' quando compri motori (parlo in generale) costosi...miscele costose...macchine costose...minimo ti aspetti un po' di qualita'..... senno' si spendo fregandosene di quello che ti danno... e credo che neanche voi lo accetereste.
tutti in pista, ma senza prenderlo in quel posto ,eh! :)

Inviato:
E aggiungo negozianti fidati.
La miscela almeno quello che compro io nella latta presenta un lotto di produzione con data di confezionamento come negli alimenti.
Se la latta e di allumino smaltato difficilmente arruginisce.
Inviato:
La ruggine e' una cosa, l'ossidazione e' un'altra cosa.
Il nitro ossida quasi tutti i metalli....se ne ha il tempo, per cui una lattina conciata in quel modo sta a significare solo che e' vecchia.
Basta guardare il lotto di produzione e quindi la data di imbottigliamento.
[quote name='Teresa' timestamp='1352748870' post='1405355']
La ruggine e' una cosa, l'ossidazione e' un'altra cosa.
Il nitro ossida quasi tutti i metalli....se ne ha il tempo, per cui una lattina conciata in quel modo sta a significare solo che e' vecchia.
Basta guardare il lotto di produzione e quindi la data di imbottigliamento.
[/quote]
Appunto e quello che ho scritto. Modificato da sa72
Per questo è consigliabile usare contenitori in plastica, possibilmente in PET, come per le bevande?

Non capisco come mai MLC che ha sempre avuto confezioni in plastica (tra l'altro identiche a quelle ROGA tranne che nei colori poichè la prima le aveva bianche, la seconda grigie) sia passata al metallo...

PS: Inoltre non capisco quale sia la miscela oggetto del topic... Modificato da john.delfanti
Inviato:
Il metallo di solito è più resistente della plastica, e non si squaglia se c'è una fonte di calore rischiando di scatenare incendi, il problema è che è più costoso, per questo molti vanno sulla plastica. Se si facessero dei rivestimenti adatti che non ossidano e si facesse una campagna di restituzione dei vuoti sarebbe molto meglio il metallo
Inviato:
[quote name='sa72' timestamp='1352747195' post='1405345']
E aggiungo negozianti fidati.
La miscela almeno quello che compro io nella latta presenta un lotto di produzione con data di confezionamento come negli alimenti.
Se la latta e di allumino smaltato difficilmente arruginisce.
[/quote]

Le latte in alluminio non esistono,,, per le miscele vengono utilizzate latte in lamiera a banda stagnata, o a banda incollata, quest'ultima non molto consigliabile.
La ruggine si forma all'interno delle latte e poi viene lavata dalla miscela immessa e resta solo una traccia di ossidazione, chiaramente la miscela ne risente.
Per questo motivo siamo passati dalla lamiera alla plastica.anche se in lamiera la latta è più bella.

Nella preparazione delle miscele,, fatte in deposito fiscale, non esiste il lotto di produzione, perchè incoerente con la normativa,
Quando viene messa una data è solo a scopo commerciale.
ciao

Io ancora devo vedere le lattine in alluminio ( per di piu' smaltate ) per miscela per automodelli come sono fatte ....... :lol::D:o:o;) ...............non si finisce mai di imparare ... -_--_--_-

[font=comic sans ms,cursive]Sono stato preceduto per un attimo da Rob ..............[/font]

Modificato da rubelliniracing

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...