Mir-rc Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 Ragazzi, secondo voi al momento qual'è la migliore cardanica da rally in circolazione fra: Xray xb8 811 Cobra gt Mantua Pentium 3 Eb4 s3 Factory kit Hobbytech str8 gt Non me ne viene in mente nessun'altra Citare
Mir-rc Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 Secondo me la hobbytech non è proprio malvagia, e poi a parte il buon prezzo ha l'80 % dei ricambi compatibile con la sorella da fuoristrada Citare
toni Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 a guardarla non e' malvagia no, da vedere e toccare con mano i materiali, ad essere onesti nella tua lista a questo punto meglio integrare alcune off, in ogni caso, attualmente si trovano a prezzi bestiali xray xb8 e eb4 s3 e sono delle signore macchine con buoni margini di sviluppo risolvendo qualche magagnetta vista di recente su due xb8 una nuova e una usata poco che stiamo preparando con un amico, poi potrei anche essere di parte ma ci metterei anche dentro la mugen sia la 5 che la 6, non si spaventano certo di stare in mezzo alle cinghia e c'e' ne sono tante altre che una volta sistemate rally hanno affidabilita' da vendere. ciao Citare
gil Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 secondo me la pentium sicuramente la macchina a cardano che ha vinto di più nel rally. Affidabile e facilissima da settare nell'ultima versione monta i pivot sia all'anteriore che al posteriore con possibilità di modificare le carreggiate cosa che molte sue rivali non possono fare. il modello, che haimè ha visto le ultime modifiche nell'ormai lontano 2008, è stata la macchina scuola per tantissimi modellisti e si presta ad essere facilmente modificata (secondo me uno degli aspetti più belli) basti vedere le tantissime modifiche apportate dai modellisti su rcbazar Oltre ai modelli di macchine a cardano da te citati ci sono anche la kyosho inferno gt (molto belle erano comunque le vecchie mp5 e mp6 credo modificate dalla nuovafaor), la crono rs03 e la mugen mbx6. Di quest'ultima ne ho visto molte in pista ma nn so se esiste un kit specifico per modificarle da buggy a rally Citare
Mir-rc Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 La eb4 la si trova veramente a poco, e poi non è RTR ma in kit, solo che se non ci fossero le vasche laterali stile off sarebbe molto più accattivante, e poi si presta bene per vari upgrade per non parlare dei ricambi che si trovano in continuazione come la s2 Citare
toni Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 (modificato) la s3 non e' la s2,e' molto diversa, in molte cose meglio,le paratie laterali a volte possono non essere un problema anzi ma basta smontarle tanto gia' la s3 ha un telaio largo gia' di suo, se ti giri anche le xb8 si trovano a cifre abordabilissime poi uno deve farsi un giro per la reperibilita' dei ricambi nella propria zona o fuori. ciao Modificato 10 Novembre 2012 da toni Citare
Mir-rc Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 lo so che la s3 è diversa, io intendevo che i ricambi la thunder tiger li tiene vivi parecchio, ancora si trovano quelli della s2. Ma gli optional in ergal compresi i braccetti glieli hanno fatti oppure ancora solo in plastica?? Citare
antomodell1 Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 La cardano per eccellenza e' la pentium mantua model!! LA tre ancora meglio! Barilotti anche posteriori e facilita' di regolazioni!! Basta vedere anche tutti gli optional creati x sta macchina tra bianchi e hobbypoint!poi a te la scelta! Citare
Mir-rc Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 Sapete per caso quanto la mettono la pentium 3? Sul loro sito c'è scritto 800 ma mi sembra un'esagerazione Citare
gil Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 anche secondo me è esagerata come cifra ma qualche buona occasione sul web si può trovare. Citare
alex75 Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 ciao ragazzi vi siete dimenticati la crono rs03 bisogna fare solo una modifica mettere le coppie coniche della nanda e va benissimo la stiamo utilizzando e va benissimo e non costa tanto ciao alessandro Citare
sanp2005 Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 per me la migliore rimane la rally race evo 5 mantuamodel e si trovano a poco prezzo usate Citare
cronors72 Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 [quote name='alex75' timestamp='1352559874' post='1404720'] ciao ragazzi vi siete dimenticati la crono rs03 bisogna fare solo una modifica mettere le coppie coniche della nanda e va benissimo la stiamo utilizzando e va benissimo e non costa tanto ciao alessandro [/quote] perchè questa modifica: per rapporto diverso oppure per robustezza? Citare
pierporacing Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 (modificato) Io avuto la crono Rs 03! Modificato 10 Novembre 2012 da pierporacing Citare
pierporacing Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 Ciao ragazzi, anch'io ho avuto la crono rs03 rally, venduta quattro anni fà (ma me ne sono pentito). Gran bel mezzo, perdonava diversi errori di guida (la così detta guida sporca). Ci montai le molle mantua model rosse che erano durissime avanti e dietro, olio un miglione sul differenziale anteriore e diecimila sul posteriore, olio ammo 1000-1500, barilotti anteriori 0 gradi ricavati dal pieno che fece fare il pilota ufficiale a suo tempo (Attiglio D'angelo) bracci posteriori in ergal radisistemi e colonnine del palo rigido in ergal. Andava molto bene e era divertente da guidare. Per i differenziali mai un problema, l'unica accortezza che avevo era di controllare spesso l'accoppiamento coppia conica e spessorare se c'era bisogno e lubrificavo con grasso da alti carichi (EP) quello bianco della saratoga. Che sbaglio venderla! Citare
antomodell1 Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 La mantua x la pentium prevede l'opzione valuta usato e il prezzo scende di molto rispetto a quello da listino, ma come detto si trovano buone occasioni a buon prezzo. Specie con la diffusione delle 1 8 GT a cinghia. Se interessato prova a contattare ziorob del team la scolastica, loro corrono ancora con le cardano. E' solo un idea!! Poi sono dell'idea che tutte le macchinine vanno bene!! Bisogna solo conoscerle bene!!! Citare
Mir-rc Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 Beh, in effetti le cardaniche perdonano le piste non tenute maniacalmente e non si sta li a tritare cinghie al primo sasso, ma sbaglio o la s3 è ormai un modello non più in produzione cioè anche come ricambi la svm non ne produce più e vende le rimanenze a magazzino? Ho visto che la str8 tira molto nelle gare di rally in francia Citare
antomodell1 Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 Quando si correva cn le cardano, una volta montati bene bicchieri e differenziali il divertimento era assicurato e anche le vittorie erano piu semplici!! Ora con ste cinghie si corre con l'ansia fino all'ultimo giro!! Sono troppo delicate!!!!!! Citare
antomodell1 Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 Quando si correva cn le cardano, una volta montati bene bicchieri e differenziali il divertimento era assicurato e anche le vittorie erano piu semplici!! Ora con ste cinghie si corre con l'ansia fino all'ultimo giro!! Sono troppo delicate!!!!!! Citare
Mir-rc Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 il telaio della str8 è niente male..... http://hobbytech-rc.imodel-pro.com/upload/car/RG_pro_dessous_a.jpg Citare
toni Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Inviato: 10 Novembre 2012 (modificato) che versione di str8 e' questa? perche' a parte il telaio, mai visto, ci sono anche le piastre dei perni bracci che hanno uno spessore non indifferente,gia' questa versione sembra piu' seria della rtr. infatti come pensavo,ho cercato io ,quella li e' la versione kit rally pro. ciao Modificato 10 Novembre 2012 da toni Citare
ari79 Inviato: 11 Novembre 2012 Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 tutte le cardaniche derivate da buggy sono buone...... sono tutte uguali !!...... (ovviamente parlo di kit non di rtr) basta curare la scorrevolezza mettere un bel telaio piatto magari da 4 mm ed il gioco è fatto gli unici modelli che ti fanno divertire , e che come off road invece facevano caga' sono le mantua serie evo/pentium le mantua in off sono poco competitive, e ri rompono solo a guardarle.... mentre nel caro vecchio RALLYGAME, sono facili, robuste, e divertentissime. sono i pollici che fanno la differenza, insieme alla pazienza (mai abastanza in questo mondo) p.s: parlo da possessore di: inferno 7.5 kanai carson specter / nanda swift pro crono rs7gr mantua rally race evo5 pentium2 pentium by excalibur....... le buggy spesso le ho ''rally_game_trasformate''...... e sono 15 anni che insieme a molti di voi apro il portafoglio...... Citare
Savarc Inviato: 11 Novembre 2012 Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 La pentium 3 è un modello eccellente, ha come punto debole alcune plastiche (come i montanti) che si spanano facilmente. Io ho risolto inserendo delle viti passanti per bloccare il gruppo avantreno e retrotreno ed utilizzando gli helycoil . Il supporto posteriore dei bracci l'ho realizzato io in alluminio (non lo produce ne Bianchi ne Hobby point) , tutti i bracci li ho messi in metallo (e qui Bianchi e Hobby point insegnano) e la macchina è di una robustezza inaudita, domenica scorsa ho girato in una pista realizzata su piazzale, ho demolito un pò di bordi (in legno) che erano piantati sull'asfalto.... ma nella macchina non s'è mossa neanche una vite. Si deve lavorare sull'assetto, ma questa è un 'altra storia. Io la consiglierei ,il prezzo in Mantua è osceno (non capisco perchè), fortunatamente il mercato dell'usato offre qualcosa, e poi i ricambi li troverete per sempre.... Bye. Citare
Mir-rc Inviato: 11 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 La pentium 3 se la opzioni con l'ergal, di plastica non dovrebbe rimanerne più tanta a parte i tiranti per lo sterzo e robetta varia che si trova pure nelle ferramente fornite (gli snodi sferici per esempio è meglio comperarli più resistenti), per il resto la piastra radio o supporti ammortizzatori e altri supporti con un pò di pazienza possono diventare in carbonio Ma come qualità prezzo la eb4 s3 penso sia imbattibile fra le molte, sempre andando di modifichette varie. La vecchia eb4 s2 per esempio tutta in ergal è un mostro e di una bellezza rara...... lo so perchè ce l'ho anche se è la versione a cinghie, ma per la s3non credo che ancora ci siano optional in ergal. Mi sembra che la str8 deve avere in comune qualcosa nel progetto con la mbx6 perchè qualcuno la modifica con i braccetti di quest'ultima, infatti se la guardate dietro ha gli stessi tiranti per la regolazione del camber e, mi sembra anche lo stesso disegno dei fori nei barilotti posteriori Citare
Savarc Inviato: 11 Novembre 2012 Segnala Inviato: 11 Novembre 2012 Qualche parte in plastica devi obbligatoriamente lasciarla, io ho volutamente lasciato i montanti in plastica, se li avessi messi in metallo ,la macchina sarebbe stata troppo rigida , e se picchi forte su un ostacolo, rischi di piegare il telaio, insomma ci vuole un punto che offre un pò di flessibilità... Confermo invece, che alcuni utilizzano la mugen mbx6 trasformata, e pare che non vada affatto male. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.