Glicero Inviato: 7 Novembre 2012 Segnala Inviato: 7 Novembre 2012 Hope they choose somebody able to make constant quality. .... Domenica alle 7.52 tramite cellulare · 2 Adrien Bertin And reduce event length to pay the tyres .... Domenica alle 7.57 tramite cellulare · 2 Nacho Garcia Sanchez well done! Domenica alle 9.42 Joachim Kuehn "same for everybody"..and if it will be woodenwheels..;-) Domenica alle 10.26 Joachim Kuehn still the same for everybody.. Domenica alle 10.27 · 1 John Lenaers If the handout in the pitlane goes fast, good idea.... Domenica alle 10.39 · 1 Milko Tenthof Good choice!!!!!!!! Domenica alle 11.33 tramite cellulare Khamil Hyder i hate tire treatment !! hope this rules applies everywhere... Domenica alle 11.39 Omar Formisano best chice ,evrybody have the same cahmce Domenica alle 12.08 Jeremy Cupps like the way this is headed. Domenica alle 13.57 Jamie Gonzalez It is the only logical and practical solution to eliminate tire treatment. Domenica alle 14.35 tramite cellulare Josep M Franch itas a great new, thanks for take this decision, now all drivers enjoy the race !! Domenica alle 20.41 Dallas Mathiesen And I must say that the decission and voten went extremly easy, hope this will please a lot of drivers Lunedì alle 16.04 · 2 Richard Fine dont race 1/8 anymore and i like it!, Ieri alle 4.51 tramite cellulare Karl Fawcett Although I like the no goop ruling, I think it will be an administrative nightmare. 20 cars trying to collect or return tyres, remember MACH Elec worlds this year. What about a chunk? Fixed Size( what about overdrive?, tyre change strategy for mains?) what about Drivers Tire sponsors? Ieri alle 11.15 Michael Salven @Karl: basically it is the same for everyone. 10 cars get their tire when they enter the pitlane. Thats it! No return. You get new tires every run. If you chunk a tire during qualifying that run is spoiled anyway. Right? Strategy for finals: run with the stuff you get. If you are a smooth driver you have to change less than "tire smokers" ;-). The size was already agreed on by the manufacturers that where at the meeting. I mean it might not be perfect yet. But its a lot better in my opinion than what we had. Ieri alle 11.24 tramite cellulare · 1 Dallas Mathiesen This is a link to the minutes from the 1:8/1:10 IC track section meeting: http://news.efra.ws/fileadmin/documents/2012/11/Minutes%208th%20and%2010th%20scale%20final.pdf Ieri alle 11.43 Karl Fawcett New tyres every run will make it easier , yet expensive so let's see how it works out in practice. Ieri alle 11.45 Antti Ollinmäki 6day event. 4-5heats a day. 25Eur/tyre-set. 750Eur total. No return of tyres??? So you don't get them back at all?? No possibility to bring them back home to use them in training? Do I get it correctly? Ieri alle 18.05 Dallas Mathiesen No Antti, you did'nt got it right, no return means that you can keep them but not use them again during that race Ieri alle 19.09 Antti Ollinmäki OK, that's fair then. 23 ore fa Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Novembre 2012 Segnala Inviato: 7 Novembre 2012 Vediamo all'EURO del prossimo anno cosa succederà! Mi vien da ridere se solamente si avvicinerà come organizzazione all'euro 2011 del Lux Citare
Glicero Inviato: 7 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1352316111' post='1403878'] Vediamo all'EURO del prossimo anno cosa succederà! Mi vien da ridere se solamente si avvicinerà come organizzazione all'euro 2011 del Lux [/quote] LORO SONO CONTENTI E POSITIVI POI SI VEDRà Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 Son contenti perchè pensano gli altri abbiano sempre rubato mi sà Citare
pennesw Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 Poi magari si renderanno conto, che quelli che baravano, non erano solo alcuni degli italiani e che comunque gli staranno davanti lo stesso ahahahahaha Citare
F4sty Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 Gli stranieri si possono sotterrare, cos'è? Loro non li usavano? Poverini, mi fanno quasi quasi tenerezza! Dai su!!! Citare
GIGI T Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 (modificato) [quote name='F4sty' timestamp='1352365219' post='1404036'] Gli stranieri si possono sotterrare, cos'è? Loro non li usavano? Poverini, mi fanno quasi quasi tenerezza! Dai su!!! [/quote] Pazienza Cris pazienza, basta saper aspettare, dopo ritorna tutto come sempre Vi ricordate lo sniffer ??? Ma il pilota che corre per un Marchio di gomme (non le paga)= sponsorizzato e ha adesivi, maglietta xxxxx dopo dovrà pur pagarle stè gomme o no ??? Poi ci sono gli Ufficiali non pagano nulla compresi gli alberghi e quant'altro, come la mettiamo ??? Le pagheranno pure loro le gomme, saranno poi così contenti ??? Chi gli pagherà le gomme ??? magari della concorrenza ??? Personalmente, per quello che può valere è la solita scoperta EFRA Ci sono tre categorie di piloti: Ufficiali= non pagano nulla comprese le trasferte e relativo meccanico e sono pochi. Sponsorizzati= vengono aiutati dalle ditte con i materiali, il rimanente, quali iscrizioni, trasferte, compreso il costo di vitto e alloggio per il meccanico lo pagano di tasca propria. Sponsorizzati in "contrassegno"= si pagano tutto; sono le persone che sostengono l'economia modellistica. Modificato 8 Novembre 2012 da GIGI T Citare
Glicero Inviato: 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1352362582' post='1404026'] Son contenti perchè pensano gli altri abbiano sempre rubato mi sà [/quote] Certo che pensano quello e certo si vedrà dov'é il problema si torna ad armi pari come con addittivi di certo fanno più bella figura tutti contenti non come gli italiani a sollevare 3000 problemi mi risulta che siano più gli italiani ad aver PAURA... Citare
Glicero Inviato: 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 [quote name='Glicero' timestamp='1352374229' post='1404073'] [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1352362582' post='1404026'] Son contenti perchè pensano gli altri abbiano sempre rubato mi sà [/quote] Certo che pensano quello e certo si vedrà dov'é il problema si torna ad armi pari come con addittivi di certo fanno più bella figura tutti contenti non come gli italiani a sollevare 3000 problemi mi risulta che siano più gli italiani ad aver PAURA... [/quote] Citare
Glicero Inviato: 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1352363372' post='1404028'] Poi magari si renderanno conto, che quelli che baravano, non erano solo alcuni degli italiani e che comunque gli staranno davanti lo stesso ahahahahaha [/quote] ma dai così gli Italiani avranno altro a cui aggrapparsi se non vincono ... Italiani = sportività ZERO in tutti i settori Citare
GIGI T Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 (modificato) [quote name='Glicero' timestamp='1352374442' post='1404075'] [quote name='pennesw' timestamp='1352363372' post='1404028'] Poi magari si renderanno conto, che quelli che baravano, non erano solo alcuni degli italiani e che comunque gli staranno davanti lo stesso ahahahahaha [/quote] ma dai così gli Italiani avranno altro a cui aggrapparsi se non vincono ... Italiani = sportività ZERO in tutti i settori [/quote] Io la vedo così: TUTTO IL MONDO E' PAESE !!! in tutti i settori caro Glicero. Aggiungo, le persone oneste e sportive esistono anche in Italia come all'estero. Modificato 8 Novembre 2012 da GIGI T Citare
MPesenti Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 Una cosa bisogna dirla...se si é arrivata a questa soluzione é perché non tutti hanno voglia di passare una settimana di Europeo a tornire e spennellare tutto un giorno. Dopo magari 12 ore passate in pista, ti tocca farlo anche in albergo la sera. Non tutti sono "professionisti", c'é gente che oltre al modellismo ha un lavoro "normale" ed anche una famiglia e non penso sia lo scopo di tutti passare ore e ore in garage a tornire treni e treni di gomme. In Svizzera ci siamo battuti per non usare l'additivo! E i migliori piloti non lo usano, logicamente c'é sempre qualcuno che fa il furbo, ma i risultati non cambiano. Se uno é scarso senza additivo, lo sarà anche con additivo. Se la questione del "monogomma" viene gestita bene, é una buona idea! E poi diciamocelo...un pilota ufficiale, quindi che ha TUTTO gratis! Gomme, motori, macchina, albergo, ecc...pensate che uno dei suoi sponsor non sia disposto a pagargli le gomme che userà durante l'europeo?! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 Mattia se io fossi tuo sponsor con le gomme Turboslide e dovessi usare obbligatoriamente le gomme Epicdrift, non te le pagherei! Io la penso cosí. Non sarebbe logico per la mia immagine a meno che quando mi hai vinto l'europeo alle interviste non affermi che con le Turboslide avresti fatto meglio!!!!! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 Mattia se io fossi tuo sponsor con le gomme Turboslide e dovessi usare obbligatoriamente le gomme Epicdrift, non te le pagherei! Io la penso cosí. Non sarebbe logico per la mia immagine a meno che quando mi hai vinto l'europeo alle interviste non affermi che con le Turboslide avresti fatto meglio!!!!! 1 Citare
MPesenti Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 Metti che il pilota PINCO PALLINO, già campione europeo ed anche campione del mondo riceve i motori Y, la macchina da X, elettronica da Z, gomme da B. Pensi che una ditta X, Y o Z non paghi una parte di gomme al povero campionissimo PINCO PALLINO in modo da far vincere il proprio marchio? Alla ditta X, Y e Z non gliene frega niente se una se Turboslide o le Epicdrift! L'importante é che ha vinto col MOTORE Y, LA MACCHINA X e la radio e servi della Z! Alla ditta B, che fa delle gomme superbe, gireranno un po' le balle perché ha vinto con le Turboslide o con le Epicdrift. Ma se poi PINCO ti va a vincere un Campionato Italiano con le B, o comunque ti pubblicizza le B come le migliori gomme al mondo. Ed il simpatico modellista per hobby Gargiulo Scarburatore che va a girare sulla pista di Melzo la domenica dopo aver guardato la partita di pallone di suo figlio, comprerà comunque le gomme B! Perché le monta il campione europeo PINCO PALLINO! E dimmi se non é vero?! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 Son daccordo sul fatto degli sponsor di motore, macchina, elettronica! Ma sul fatto dello sponsor gomme rimango un pò sulle mie aspettando di approfondire il discorso con l'anno a venire per vedere gli effettivi risvolti! Ti faccio un'appunto riguardo l'additivare: Quest'anno sfortunatamente ho partecipato a poche prove di Italiano ma non ho mai visto questi problemi nel dover additivare la notte con l'avvento degli ultimo additivatori! Basta mettesi due/tre batterie prima ed il gioco è fatto Citare
GIGI T Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 [quote name='MPesenti' timestamp='1352384455' post='1404108'] Metti che il pilota PINCO PALLINO, già campione europeo ed anche campione del mondo riceve i motori Y, la macchina da X, elettronica da Z, gomme da B. Pensi che una ditta X, Y o Z non paghi una parte di gomme al povero campionissimo PINCO PALLINO in modo da far vincere il proprio marchio? Alla ditta X, Y e Z non gliene frega niente se una se Turboslide o le Epicdrift! L'importante é che ha vinto col MOTORE Y, LA MACCHINA X e la radio e servi della Z! Alla ditta B, che fa delle gomme superbe, gireranno un po' le balle perché ha vinto con le Turboslide o con le Epicdrift. Ma se poi PINCO ti va a vincere un Campionato Italiano con le B, o comunque ti pubblicizza le B come le migliori gomme al mondo. Ed il simpatico modellista per hobby Gargiulo Scarburatore che va a girare sulla pista di Melzo la domenica dopo aver guardato la partita di pallone di suo figlio, comprerà comunque le gomme B! Perché le monta il campione europeo PINCO PALLINO! E dimmi se non é vero?! [/quote] Ciao Mattia, hai ragione sul fatto che cmq la pubblicità[quote name='MPesenti' timestamp='1352384455' post='1404108'] Metti che il pilota PINCO PALLINO, già campione europeo ed anche campione del mondo riceve i motori Y, la macchina da X, elettronica da Z, gomme da B. Pensi che una ditta X, Y o Z non paghi una parte di gomme al povero campionissimo PINCO PALLINO in modo da far vincere il proprio marchio? Alla ditta X, Y e Z non gliene frega niente se una se Turboslide o le Epicdrift! L'importante é che ha vinto col MOTORE Y, LA MACCHINA X e la radio e servi della Z! Alla ditta B, che fa delle gomme superbe, gireranno un po' le balle perché ha vinto con le Turboslide o con le Epicdrift. Ma se poi PINCO ti va a vincere un Campionato Italiano con le B, o comunque ti pubblicizza le B come le migliori gomme al mondo. Ed il simpatico modellista per hobby Gargiulo Scarburatore che va a girare sulla pista di Melzo la domenica dopo aver guardato la partita di pallone di suo figlio, comprerà comunque le gomme B! Perché le monta il campione europeo PINCO PALLINO! E dimmi se non é vero?! [/quote] Ciao Mattia, sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, ne abbiamo già parlato, che posso dirti, vedremo come girerà la faccenda. Spero tanto che da cosa semplice come ci è stata passata non diventi un puttanaio !!!!! Io sono sempre stato in linea sul fatto additivi, poi devi adattarti se non vuoi prenderti due giri. Adesso vedremo come ne uscirà sta cosa, di fatto come ha scritto Solaroli chi andava forte prima, andrà forte anche con le nuove regole. Citare
MPesenti Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 Vedremo...se funziona bene! Sennò...vediamo cosa si potrà inventare di nuovo l'EFRA! Che tanto parla di regole e non regole...e poi sborsano migliaia di EURO ad un club per rifare l'asfalto per l'europeo...e quando si accorgono che gli hanno usati per fare altro...stanno zitti! Una domanda che mi faccio é: Ma se ci si ritrovasse a correre su una pista come era quella di Villa Real, come fai a fare una finale di 45min con due treni? Pietsch cambiava ogni 11-12 minuti... Per il momento la mia preoccupazione é preparare la mia 1/12 per il campionato invernale! Citare
Glicero Inviato: 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 [quote name='MPesenti' timestamp='1352383373' post='1404102'] Una cosa bisogna dirla...se si é arrivata a questa soluzione é perché non tutti hanno voglia di passare una settimana di Europeo a tornire e spennellare tutto un giorno. Dopo magari 12 ore passate in pista, ti tocca farlo anche in albergo la sera. Non tutti sono "professionisti", c'é gente che oltre al modellismo ha un lavoro "normale" ed anche una famiglia e non penso sia lo scopo di tutti passare ore e ore in garage a tornire treni e treni di gomme. In Svizzera ci siamo battuti per non usare l'additivo! E i migliori piloti non lo usano, logicamente c'é sempre qualcuno che fa il furbo, ma i risultati non cambiano. Se uno é scarso senza additivo, lo sarà anche con additivo. Se la questione del "monogomma" viene gestita bene, é una buona idea! E poi diciamocelo...un pilota ufficiale, quindi che ha TUTTO gratis! Gomme, motori, macchina, albergo, ecc...pensate che uno dei suoi sponsor non sia disposto a pagargli le gomme che userà durante l'europeo?! [/quote] SEI GRANDISSIMO - BELLE PAROLE. Citare
Glicero Inviato: 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 [quote name='GIGI T' timestamp='1352377330' post='1404084'] [quote name='Glicero' timestamp='1352374442' post='1404075'] [quote name='pennesw' timestamp='1352363372' post='1404028'] Poi magari si renderanno conto, che quelli che baravano, non erano solo alcuni degli italiani e che comunque gli staranno davanti lo stesso ahahahahaha [/quote] ma dai così gli Italiani avranno altro a cui aggrapparsi se non vincono ... Italiani = sportività ZERO in tutti i settori [/quote] Io la vedo così: TUTTO IL MONDO E' PAESE !!! in tutti i settori caro Glicero. Aggiungo, le persone oneste e sportive esistono anche in Italia come all'estero. [/quote] CERTO CHE Sì ALMENO SALTERANNO FUORI E SI VEDRANNO. Citare
F4sty Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 (modificato) La cosa è semplice: non hai tempo? Non spennelli! Gli altri vanno più forte di te? hanno tempo! E' così per chi si seleziona le gomme, i motori, può andare a provare ecc ecc... C'è chi la macchinina la compra, oppure non corre perchè non può permettersela! A te la macchinina la regalano: ti pare giusto? C'è chi non può permettersi di pagare un motore 700€, e non lo compra, oppure non corre. A te quei motori li regalano: ti pare giusto? Stò semplicemente seguendo la tua logica di pensiero... Ad ogni modo, vedremo cosa succede! Perchè qualcosa succede! Modificato 8 Novembre 2012 da F4sty Citare
Glicero Inviato: 8 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1352386808' post='1404128'] La cosa è semplice: non hai tempo? Non spennelli! Gli altri vanno più forte di te? hanno tempo! E' così per chi si seleziona le gomme, i motori, può andare a provare ecc ecc... Ad ogni modo, vedremo cosa succede! Perchè qualcosa succede! [/quote] RAGAZZI SI TRATTA DI DUE GARE ALL'ANNO PER IL RESTO POTRETE SPENNELLARE ALLA GRANDE A ME CHE NON VI RENDIATE CONTO CHE SENZA é MEGLIO TENTAR NON NUOCE Citare
MPesenti Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 [sub][quote name='Glicero' timestamp='1352386712' post='1404126'] [quote name='GIGI T' timestamp='1352377330' post='1404084'] [quote name='Glicero' timestamp='1352374442' post='1404075'] [quote name='pennesw' timestamp='1352363372' post='1404028'] Poi magari si renderanno conto, che quelli che baravano, non erano solo alcuni degli italiani e che comunque gli staranno davanti lo stesso ahahahahaha [/quote] ma dai così gli Italiani avranno altro a cui aggrapparsi se non vincono ... Italiani = sportività ZERO in tutti i settori [/quote] Io la vedo così: TUTTO IL MONDO E' PAESE !!! in tutti i settori caro Glicero. Aggiungo, le persone oneste e sportive esistono anche in Italia come all'estero. [/quote] CERTO CHE Sì ALMENO SALTERANNO FUORI E SI VEDRANNO. [/quote][/sub] [sub]CONFERMO!!! Anche all'estero esistono!![/sub] [sub]Comunque sarà interessate vedere cosa decideranno le varie federazioni nazionali! Noi in Svizzera avevamo proposto di discostarci dal regolamento EFRA. Quindi:[/sub] [sub]- Nitro 25%[/sub] [sub]- Qualifiche 7min (almeno anche i meccanici hanno il loro da fare)[/sub] [sub]- Additivo proibito! (Chi viene beccato, viene cacciato)[/sub] Citare
MPesenti Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Inviato: 8 Novembre 2012 Fasty... so benissimo che sulla questione additivi non siamo sulla stessa lunghezza d'onda...ma ci mancherebbe! Sennò a cosa servirebbero i forum?! Comunque concordo...ci lasceremo sorprendere! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.