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posizionamento carrozzerie


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piu' distante dal bumper=piu' avanzata quindi piu' carico davanti e piu' inserimento
meno distante dal bumper=piu' arretrata quindi sposti carico dietro e diventa piu' docile prediligendo la tenuta al posteriore.

ecco cosi' a grandi linee.

per il discorso altezza ovviamente piu' bassa e' meglio e' ,poiche' piu' coprente, impedisce aria al disotto ma c'e' ovviamente il limite dei passaruota se sfregano non va' di certo bene,o meglio puo' sfregare sopratutte in curvoni veloci ma se troppo puo' arrivare a fondere e bucare la carrozzeria, sul discorso altezza c'e' pero' anche il fatto di farla piu' o meno alta dietro rispetto al davanti sempre entro i limiti massimi di regolamento ovvero l'ala dietro non deve superare il tetto nelle touring 1/10.

ciao Modificato da toni
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[quote name='toni' timestamp='1350164720' post='1396724']
piu' distante dal bumper=piu' avanzata quindi piu' carico davanti e piu' inserimento
meno distante dal bumper=piu' arretrata quindi sposti carico dietro e diventa piu' docile prediligendo la tenuta al posteriore.

ecco cosi' a grandi linee.

per il discorso altezza ovviamente piu' bassa e' meglio e' ,poiche' piu' coprente, impedisce aria al disotto ma c'e' ovviamente il limite dei passaruota se sfregano non va' di certo bene,o meglio puo' sfregare sopratutte in curvoni veloci ma se troppo puo' arrivare a fondere e bucare la carrozzeria, sul discorso altezza c'e' pero' anche il fatto di farla piu' o meno alta dietro rispetto al davanti sempre entro i limiti massimi di regolamento ovvero l'ala dietro non deve superare il tetto nelle touring 1/10.

ciao
[/quote]

per altezza voglio dire per intenderci
alzo i supporti ma taglio meno materiale
abbasso i supporti ma taglio piu materiale
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ovviamente per un discorso aerodinamico e di minor resistenza all'aria e' meglio fatta bassa e avvolgente al modello con i supporti bassi e togliendo piu' materiale possibile da sotto quindi bassa e avvolgente ma con il limite che premendo il modello appena il telaio tocca terra deve toccare anche la scocca in quel momento e non prima se no avresti la scocca che tocca prima del telaio e oltre a rovinarla precocemente sopratutto nelle staccate limitandoti l'escursione delle sospenzioni, a tal proposito per affinare proprio il profilo inferiore anteriore in passato ho visto dei cutter che erano in pratica delle piccole pialle e si passavano sotto il muso per appunto piallare minuziosamente il profilo inferiore della carrozzeria proprio per limitare lo sfregamento e quindi che la scocca toccasse prima del telaio sull'asfalto, ora non so' se era artigianale o meno pero' era utile ,certo si raggiunge lo scopo anche con le forbici certo.

ciao Modificato da toni
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