carmelo Inviato: 13 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2012 ciao a tutti volevo sapere cosa cambia se foro la carrozzeria piu/meno distante dal bumper ? e se la taglio piu/meno alta da terra ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 13 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2012 (modificato) piu' distante dal bumper=piu' avanzata quindi piu' carico davanti e piu' inserimento meno distante dal bumper=piu' arretrata quindi sposti carico dietro e diventa piu' docile prediligendo la tenuta al posteriore. ecco cosi' a grandi linee. per il discorso altezza ovviamente piu' bassa e' meglio e' ,poiche' piu' coprente, impedisce aria al disotto ma c'e' ovviamente il limite dei passaruota se sfregano non va' di certo bene,o meglio puo' sfregare sopratutte in curvoni veloci ma se troppo puo' arrivare a fondere e bucare la carrozzeria, sul discorso altezza c'e' pero' anche il fatto di farla piu' o meno alta dietro rispetto al davanti sempre entro i limiti massimi di regolamento ovvero l'ala dietro non deve superare il tetto nelle touring 1/10. ciao Modificato 13 Ottobre 2012 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo Inviato: 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2012 [quote name='toni' timestamp='1350164720' post='1396724'] piu' distante dal bumper=piu' avanzata quindi piu' carico davanti e piu' inserimento meno distante dal bumper=piu' arretrata quindi sposti carico dietro e diventa piu' docile prediligendo la tenuta al posteriore. ecco cosi' a grandi linee. per il discorso altezza ovviamente piu' bassa e' meglio e' ,poiche' piu' coprente, impedisce aria al disotto ma c'e' ovviamente il limite dei passaruota se sfregano non va' di certo bene,o meglio puo' sfregare sopratutte in curvoni veloci ma se troppo puo' arrivare a fondere e bucare la carrozzeria, sul discorso altezza c'e' pero' anche il fatto di farla piu' o meno alta dietro rispetto al davanti sempre entro i limiti massimi di regolamento ovvero l'ala dietro non deve superare il tetto nelle touring 1/10. ciao [/quote] per altezza voglio dire per intenderci alzo i supporti ma taglio meno materiale abbasso i supporti ma taglio piu materiale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2012 (modificato) ovviamente per un discorso aerodinamico e di minor resistenza all'aria e' meglio fatta bassa e avvolgente al modello con i supporti bassi e togliendo piu' materiale possibile da sotto quindi bassa e avvolgente ma con il limite che premendo il modello appena il telaio tocca terra deve toccare anche la scocca in quel momento e non prima se no avresti la scocca che tocca prima del telaio e oltre a rovinarla precocemente sopratutto nelle staccate limitandoti l'escursione delle sospenzioni, a tal proposito per affinare proprio il profilo inferiore anteriore in passato ho visto dei cutter che erano in pratica delle piccole pialle e si passavano sotto il muso per appunto piallare minuziosamente il profilo inferiore della carrozzeria proprio per limitare lo sfregamento e quindi che la scocca toccasse prima del telaio sull'asfalto, ora non so' se era artigianale o meno pero' era utile ,certo si raggiunge lo scopo anche con le forbici certo. ciao Modificato 14 Ottobre 2012 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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