iper81 Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 Ciao raga, fra poco si chiuder? la stagione (almeno per me, l'ultima gara di "campionato" sar? domenica prox) equindi sar? ora di smontare pezzo per pezzo il motore e provvedere alla sua pulizia...Volevo sapere come devo agire, cosa devo utilizzare ect ect...Pi? siete meglio ?!!!! Grazie!!!! Citare
iper81 Inviato: 22 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 Ho come l'impressione ke stasera nel forum non ci sia nessuno...siete tutti a girare?? Beati voi... Citare
iper81 Inviato: 22 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 Noooooo Pipettino, non farmi questo!!! Quando ho visto una risposta sul mio post ero cos? felice...mi hai ucciso... :mitra: Citare
pipettino Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 scusami! Cmq guarda nelle pagine indietro che c'? una ricca discussione su questo argomento proprio aperta dal sottoscritto. Citare
iper81 Inviato: 22 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Settembre 2004 Ti scuso volentieri!!! Grazie mille della dritta...comunque se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa ? troppo ben accetto!!! :birra: Citare
F4sty Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Inviato: 23 Settembre 2004 1 il motore dovresti pulirlo dopo ogni uscita.... 2 sgrassalo con acetone fuori e dentro (il pulitore per freni va bene comunque) controlla l' accoppiamento, i cuscinetti e il gioco biella-albero-spinotto lubrifica e rimonta il tutto. Per lubrificare usa pure petrolio illuminante, sei sicuro che non si secca. Ciao Citare
Bicco Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Inviato: 23 Settembre 2004 Prova a leggere gli articoli su www.rcbazar.net nella sezione motoristica, dovrebbero esserti utili, ci sono cenni su manutenzione, smontaggio/rimontaggio, pulizia Per altre domande chiedi pure Bikko Citare
MRX88 Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Inviato: 23 Settembre 2004 dopo averlo smontato procedo in questo modo: immergo tutto il motore smontato in un vasetto di petrolio bianco tranne il carburatore, dopo circa 1-2 ore tiro fuori ogni pezzo e lo pulisco bene con uno straccetto e lo soffio con il compressore, quando tutto ? asciutto controllo cuscinetti e biella per sicurezza. il carburatore lo lavo sempre con petrolio bianco solo dopo aver tappato ogni foro, poi rimonto tutto e metto olio su ***** le parti Citare
iper81 Inviato: 23 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Settembre 2004 grazie a tutti ragazzi!!! Scusate il ritardo con il quale rispondo ma oggi sono stato a Milano a prendermi la Kanai3...Ho fatto un'affarone con Alfa e lo ringrazier? per sempre per tutto quello che mi ha dato!! Citare
Bicco Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Inviato: 24 Settembre 2004 Personalmente non amo immergere il motore in una soluzione pulente, per evitare che impurit? di esterno carter vadano poi a infilarsi nei cuscinetti Bikko Citare
MRX88 Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Inviato: 24 Settembre 2004 ma se dopo si pulisce con estrema cura come ? ovvio si debba fare.... Citare
iper81 Inviato: 24 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 24 Settembre 2004 Quando dici ke controlli la biella cosa intendi di preciso? Scusa la domanda ke ti sembrer? sciocca ma io non ci capisco tanto di motori...ehehehe Citare
MRX88 Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Inviato: 24 Settembre 2004 mah...controllo manualmente il gioco, per vedere se non ce ne ? troppo cmq il 99% dei la cambio dopo 7 litri Citare
F4sty Inviato: 24 Settembre 2004 Segnala Inviato: 24 Settembre 2004 Misuri il consumo della bronzina e il diametro del bottone del albero, se il gioco ? di 2 massimo 3 centesimi(sono gi? molti) puoi andare tranquillo, altrimenticambi biella e cuscinetto post. io comunque cambio biella e cuscinetto dopo 5h per esser tranqui... ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.