kappadj286 Inviato: 20 Luglio 2012 Segnala Inviato: 20 Luglio 2012 Ciao a tutti, volevo sapere chi di voi ha la lab c01, in modo da poterci scambiare consigli e assetti. Io in questi giorni ho effettuato alcune modifiche alla struttura della capretta, per potergli allungare il passo, e per poter sdraiare gli ammortizzatori posteriori, che come ben sapete se la montate da manuale la cosa non è possibile e in piu' mi sono accorto che in certe situazioni l'ammo non poteva lavorare poichè la testa andava a toccare il supporto ammortizzatori\ carrozza e gli limitava i movimenti. Io sono molto contento di questa macchina, anche se non nego che non sia proprio semplice subito, ma sono sicuro che una volta a posto sia veramente veloce e emozionante da guidare, e proprio perchè penso che non sia facile da settare e metterla a punto che apro questo post per scambiarci assetti e modifiche....... Spero sia gradito Citare
Schumy Inviato: 20 Luglio 2012 Segnala Inviato: 20 Luglio 2012 Ciaoo!! Io ho parecchi problemi di consumo delle gomme al posteriore rispetto all'anteriore, mi piacerebbe risolvere questo problema. Per dare un'idea, nella finale da 30 minuti che ho fatto domenica ho consumato 9 mm la posteriore destra e solo 3 mm quella anteriore. Le pulegge sono quelle di scatola. Citare
div Inviato: 20 Luglio 2012 Segnala Inviato: 20 Luglio 2012 [quote name='Schumy' timestamp='1342784093' post='1378059'] Ciaoo!! Io ho parecchi problemi di consumo delle gomme al posteriore rispetto all'anteriore, mi piacerebbe risolvere questo problema. Per dare un'idea, nella finale da 30 minuti che ho fatto domenica ho consumato 9 mm la posteriore destra e solo 3 mm quella anteriore. Le pulegge sono quelle di scatola. [/quote] mi sa' che abbiamo lo stesso problema, al momento parto per la finale 63 di alt e 42/45 di mescola ( naturalmente appoggio ) e' ti posso dire che il consumo diventa piu' omogeneo e con la mescola piu' dura ti devo dire che gira di piu'. ma che gomme usi ? Citare
Schumy Inviato: 20 Luglio 2012 Segnala Inviato: 20 Luglio 2012 [quote name='div' timestamp='1342796706' post='1378090'] [quote name='Schumy' timestamp='1342784093' post='1378059'] Ciaoo!! Io ho parecchi problemi di consumo delle gomme al posteriore rispetto all'anteriore, mi piacerebbe risolvere questo problema. Per dare un'idea, nella finale da 30 minuti che ho fatto domenica ho consumato 9 mm la posteriore destra e solo 3 mm quella anteriore. Le pulegge sono quelle di scatola. [/quote] mi sa' che abbiamo lo stesso problema, al momento parto per la finale 63 di alt e 42/45 di mescola ( naturalmente appoggio ) e' ti posso dire che il consumo diventa piu' omogeneo e con la mescola piu' dura ti devo dire che gira di piu'. ma che gomme usi ? [/quote] Era la mia prima gara e non avevo mai provato a guidare la macchina per 30 minuti filati. Ho messo tutte gomme 40 di mescola ed avevo fatto la posteriore destra a 63,5. Devo provare, come hai detto tu, con la mescola più dura per vedere di risolvere il problema. Mi sembra anche che la macchina non sente l'anteriore e tende ad andare dritta... Grosso vantaggio invece l'ho trovato portando il buco dei centri di rollio dei bracci anteriori nella posizione più alta. In questo modo la macchina è cambiata completamente e giravo 6-7 decimi più veloce. Citare
kappadj286 Inviato: 20 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 20 Luglio 2012 bhe per le gomme, tutte consumano piu' dietro che davanti, in piu' poi bisogna vedere quanto pattini in uscita di curva, se hai il differenziale dietro troppo duro e la pista non è ben gommata avrai un consumo maggiore delle gomme, per quanto riguarda l'anteriore bisognerebbe che ci dicessi se non hai inserimento o tenuta a centro curva. Il mio problema per ora è sempre stato il posteriore troppo ballerino, domenica provero' le variazioni che ho fatto in settimana, e sono fiducioso..... Citare
Schumy Inviato: 20 Luglio 2012 Segnala Inviato: 20 Luglio 2012 Si ho qualche problema di inserimento, faccio fatica a farla entrare nella parabolica!! Ora per farla devo lasciare il gas per troppo tempo e poi posso riprendere ad aprire. La prossima volta che sarò in pista vedrò di fare qualche modifica. Sistemato quello la macchina va benissimo ed è affidabilissima!!! Ps: grazie per l'aiuto!!! Citare
kappadj286 Inviato: 21 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 21 Luglio 2012 Prova ad alzare gli ammortizzatori anteriori, se non basta potresti provare a chiudere un po' la convergenza. Citare
Schumy Inviato: 21 Luglio 2012 Segnala Inviato: 21 Luglio 2012 Grazie 1000!!! Vi farò sapere quando andrò a provare!! Citare
kappadj286 Inviato: 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 25 Luglio 2012 la barra posteriore di quanto la avete? Citare
husky Inviato: 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2014 stiamo spostando tutti i post sui modelli on\off\scoppio\elettrico nella sezione tecnica, per tenerli raggruppati e per una facile localizzazione, se sapete di altri post che ci sono sfuggiti e quindi non spostati potete inviarci un collegamento al post stesso e provvederemo appena possibile.... chi avesse intenzione di aprire altri post sui modelli può tranquillamente farlo in discussioni varie, sarà nostra cura spostarli nella sezione tecnica... grazie... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.