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Inviato:
Salve gente, ho riesumato un motore, di cui non ricordo il modello qualcuno mi può dare una mano?
il motore è questo

[URL=http://www.imagestime.com/show.php/746246_IMG0036A.jpg.html][IMG]http://s2.imagestime.com/out.php/i746246_IMG0036A.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://www.imagestime.com/show.php/746248_IMG0037A.jpg.html][IMG]http://s2.imagestime.com/out.php/i746248_IMG0037A.jpg[/IMG][/URL]

Sul carburatore ha la scritta FORCE

[URL=http://www.imagestime.com/show.php/746249_IMG0038A.jpg.html][IMG]http://s2.imagestime.com/out.php/i746249_IMG0038A.jpg[/IMG][/URL]

cos'è per caso un ops?
se si che modello in particolare??
Inviato: (modificato)
si force by mantua, la zona scarico e laterale carter e alettatura carter zona cilindro mi induce a dire sia un ops ma ho un grosso dubbio sul carburatore e la parte di carter sotto al carburatore in zona aspirazione da li' pare un force mantua ma base cmb, con quella testa credo fosse il 3 luci di sicuro e' un force by mantua.

ciao Modificato da toni
Inviato: (modificato)
no quello era diverso ,era un base cmb ,albero lungo e scarico tondo laterale anche se c'e' ne furono diversi tipi ma sempre albero lungo e scarico laterale erano.


ciao Modificato da toni
Inviato: (modificato)
Secondo me il motore è un OPS testa grigia con il carburatore di un Mantua force e come giri/min arrivi credo a 38000 giri.

Saluti Modificato da Mugen4ever
Inviato:

[quote name='Mugen4ever' timestamp='1342709765' post='1377861']
Secondo me il motore è un OPS testa grigia con il carburatore di un Mantua force e come giri/min arrivi credo a 38000 giri.

Saluti
[/quote]

:rolleyes:

Inviato:

perchè alzare gli occhi... se lo leghi ad uno spago dipende da quanto forte giri il braccio. Se entri in coppia arrivare ai 38000 grazie anche all'effetto volano è un attimo... :signs20:

Inviato:
Io questo motore l'ho visto andare su una sg rigida devo dire che non va male ma non è niente di eccezionale e poi il motore è vecchio e spegneva 2-3 volte a pieno comunque ad occhio mi sembra un OPS
Inviato:
Si per le rigide è ottimale, perchè deve muovere solo il posteriore nel 4wd soffre da bestia.
Ho visto i prezzi dei ricambi e sinceramente non ce li spendo quasi 100 euro per rimetterlo in piedi, piuttosto al momento giusto lo vendo a qualche vintagista in cerca dell'anello mancante alla sua collezione
Inviato:
[quote name='Mir-rc' timestamp='1343233481' post='1379197']
Si per le rigide è ottimale, perchè deve muovere solo il posteriore nel 4wd soffre da bestia.
Ho visto i prezzi dei ricambi e sinceramente non ce li spendo quasi 100 euro per rimetterlo in piedi, piuttosto al momento giusto lo vendo a qualche vintagista in cerca dell'anello mancante alla sua collezione
[/quote]

Fai solo che bene perchè quel motore ormai è vecchio e va accantonato ha fatto la sua storia è un pezzo unico adesso

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