Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve, ho telefonato ad un negozio di modellismo vicino a me, e ho sentito che hanno il modello rally-cross della mantua-model a 350?, che per? non ? tolmente modificabile da gara...? un pacco?? Fatemi sapere, ciao!

rr1.jpg

"Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...."

"Preparatevi...andiamo a caccia di orchi.."

Inviato: (modificato)

Un pacco con i contro fiocchi e un progetto preistorico, fragile e venduto con un motore che ti far? impazzire.

Modificato da DanY
Inviato:

ciao,io ho una rally cross della mantua.sinceramente penso che non sia da buttare per? di problemi me ne ha dati molti.il motore ? un force 3 travasi e per un principiante ? ottimo,ha una carburazione semplicissima e le prestazioni sono pi? che discrete,le plastiche in generale sono buone e l'assemblaggio ? abbastanza facile con il manuale alla mano (ci sono solo dei piccoli accorgimenti-adattamenti da fare,tipo rondella qua rasamento la e cose di questo tipo).i servi che ti danno di scatola sono sottodimensionati, lenti e con poca potenza(sanwa da 3 kg) e la radio dopo i primi usi si sfasa un p?.sulla mia per renderla affidabile ho dovuto lavorarci non poco:ho cambiato il supporto ammo.posteriori,messo il kit 4wd,cambiato la piastra radio che di scatola ? in plastica(al primo crash si ? ridotta in mille pezzi),ed ho eliminato lo strappo per l'accensione che ? sulla trasmissione(questa ? una cosa che ha dei pro e dei contro, ti spiego:pro-ci monti qualsiasi motore e diventa a strappo;contro-rischi facilmente di sgranare la coroncina dello strappo se l'accoppiamento della stessa all'albero motore non ? precisissimo.)concludendo, se inizi adesso cerca qualcosa di meglio, ma se proprio la vuoi, i ricambi li trovi facilmente e di sicuro impari molto, ma di gare neanche a parlarne.attualmente la mia rally l'ho configurata da fuoristrada altezza 8cm da terra e la uso come se fosse uno stadium truck,devo dire con molto successo.non so se ti sono stato di aiuto,spero di si.CIAO

Inviato:

:angry::angry:

Campionato Italiano Rally Game A.M.S.C.I. 2002

Cat. PRO 3? Poldi Massimo Rally Race EVO III

Cat. F.1 1? Strukul Daniele Rally Race EVO III

Cat. F.3 1? Urian Mauro Rally Race

VOI MI DOVETE FAR CAPIRE XCHE DEVE ADDIRITTURA LASCIARE PERDERE LA MANTUA: ? LA MACCHINA CAMPIONE ITALIANO NEL RALLY GAME E NON CI SONO CRONO,THUNDER,ECC....CHE TENGANO L'UNICA CHE SI AVVICINA ? LA PICCO,? UNA MACCHINA ITALIANA,REPERIBILIT? E COSTI DEI PEZZI OTTIMA,

COSA VOLETE DI +!!!!!! SE MI PARLATE della RALLY CROSS O DEL MAGGIOLINO SONO DACCORDO SONO PROGETTI DI 20 ANNI F? MA ? UNA MACCHINA PER PICCOLI (ETA') NEOFITI, (E QUANTO COSTA!!!)PERO' VI RICORDO ANCHE CHE CON 462 EURO COMPRI LA RALLY RACE 2WD COMPLETA E CON QUALCHE PICCOLO ACCORGIMENTO (GOMME,MOLLE)TI DIVERTI ALLA GRANDE ANCHE IN PISTA,IL RAP. QUALITA'/PREZZO ? SICURAMENTE IL MIGLIORE NELLA CATEGORIA!!!!!!!!! :wacko::wacko:

Inviato:

Ciao Anachim, non volevo denigrare tutta la produzione mantua, nel rally la rally race ? una buona macchina, ma non consiglio a nessuno maggioloni/rally cross o qualsiasi nome venga in mente alla mantua per quel coso, devi ammettere per? che la mantua, per andare bene, ha bisogno di molti accorgimenti che solo un modellista esperto pu? avere.

Cmq il mio post era dedicato esclusivamente al modello base mantu, non agli altri.

X Gianni:

Ciao, credo che tu bebba rivedere i pro per l'avviamento a strappo sulla trasmissione, questo perch? si ? vero che puoi montare qualsiasi motore e questo diventa a strappo ma qualsiasi motore che abbia un albero lungo come quello del force junior e un albero fatto cosi lo ha solo il force junior.

Per quel che riguarda i servi ? vero che non sono adatti per una 1:8 ma tutti i kit completi vengono venduti con servi di quel tipo i 3003 della futaba certo non sono meglio dei 102 sanwa anzi.

Inviato:

Come ha detto lo stesso gianni, possessore della mantua (intesa in questo post come Rally-cross, e non altri modelli), quel modello gli ha dato non pochi problemi. Io sono del parere che i modelli che danno problemi non siano adatti ai neofiti. Esistono invece modelli entry-level con cui devi ricordarti di mettere solo la miscela: problemi 0.

Spero di non aver offeso nessuno. :)

Inviato:

:P Ok, ragazzi :lol: , capito, lasciamo perdere la mantura rally-cross e prendiamo un buon usato, che ? meglio :P ; ne ho trovati alcuni vantaggiosi, ma sinceramente non so qual' ? il pi? adatto a me. Io voglio cimentarmi in una da rally, ma preferirei una da pista, solo che quelle da pista costano una sassata!!! (un kiosho v one rr da pista 800 ?!!!!! e chi li ha?? :lol: ). Mah, speriamo che la fissa dell' automodello mi resti, perch? io ho avuto molte passioni per hobby, ma mai uno portato avanti :lol:B);) . Ciaooooooooo!!!!!!!

rr1.jpg

"Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...."

"Preparatevi...andiamo a caccia di orchi

Inviato:

perdonoooooooooo :D:D ,e senza rancore......

x randy cmq qualsiasi macchina tu prenda vedrai che poi non ne potrai + fare a - xche questo hobby ? un p? costoso ma ti d? davvero tanto......

ciao e buona guida a tutti!!!!!

Inviato:

si ? vero non tutti i motori,ma di sicuro anche un rex S350 7 travasi turbo ( ? stato uno dei tanti esperimenti-espedienti che ho provato pur di divertirmi) vecchio di 10 anni.

pi? che l'albero lungo ti servono la campana ed il pignone solidale con l'albero (parlo di quelli che trovi sul force).

comunque ho cominciato a divertirmi davvero da quando ho cominciato ad usare la cassetta di avviamento,niente sgranature,niente slogature di polsi,niente sudore.

nulla, era solo un chiarimento - nel modellismo c'? tanto spazio per la creativit? -

ciao a tutti

Inviato:

ciao gianni, mi potresti inviare via e mail le istruzioni di montaggio della rally cross? xk? io ho un maggiolone mantua dafinir di montare ma mi mancano le istruzioni e dato ke la rally cross nn ? molto diversa x quanto riguarda freno acceleratore e sterzo potrei capirci qualkosa in + aiutandomi con quelle istruzioni. se no potresti fare delle fotocopie e inviarmele (ovviamente te le pago)

fammi sapere ah, la mia mail ? yankee_racing@email.it

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...