mattia89 Inviato: 10 Giugno 2012 Segnala Inviato: 10 Giugno 2012 Ciao ragazzi sto cercando delle cinghie per la mia bmt in particolare quelle che hanno 90 denti volevo sapere se qualcuno le avesse trovate in qualche sito che le rivende come cinghie dentate per uso industriale perchè volevo spendere poco? Aspetto risposte Citare
paolao67 Inviato: 10 Giugno 2012 Segnala Inviato: 10 Giugno 2012 Guarda la marca impressa sulla cinghia e cercala su internet... qualcosa si trova. Citare
mattia89 Inviato: 10 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato: 10 Giugno 2012 Qualcosa ho trovato però mi mettono tutti il catalogo PDF senza il prezzo... Io volevo sapere se qualcuno avesse gia comprato in qualche sito online e gentilmente mi darebbe il sito così vado sul sicuro. Citare
Mir-rc Inviato: 10 Giugno 2012 Segnala Inviato: 10 Giugno 2012 (modificato) Ciao, velocemente ho trovato un sito dove c'è il prezzo [url="http://www.utensileriaonline.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1660"]http://www.utensiler...roducts_id=1660[/url] Modificato 10 Giugno 2012 da Mir-rc Citare
916f87 Inviato: 10 Giugno 2012 Segnala Inviato: 10 Giugno 2012 se non ne prendi grandi quantitativi il più delle volte spendi uguale che prenderle in negozio di modellismo, almeno parlo di quelle rpp passo 3 dei modelli a cinghie più diffuse, forse la bmt che se non sbaglio usa le xl forse spendi meno. Citare
mattia89 Inviato: 10 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato: 10 Giugno 2012 Però quel sito dice che per ogni mm costa 0.90, la cinghia bmt è 10 mm e pertanto costa troppo se ho capito bene come funziona quel sito.... Ma io avevo sentito in giro che si poteva risparmiare tanto tipo pagarle sui 2 euro l'una... Per quanto riguarda le altre cinghie con altro passo ad esempio quelle della mz si possono trovare pure quelle a quella cifra (2 euro l'una) e per quanto riguarda le cinghie per le 1/8 da pista si trovano sul sito Tough racing a 4 euro l'una... Adesso si tratta solo di trovarle. Continuo la ricerca se no devo fare il mutuo per fare la scorta ihihhih Se qualcuno sa Qualcosa sono tutto orecchie. Citare
mattia89 Inviato: 11 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato: 11 Giugno 2012 Trovateeee avevo un negozio che le vendeva a 2 km da casa che culoooo ahaha Citare
Mir-rc Inviato: 11 Giugno 2012 Segnala Inviato: 11 Giugno 2012 Si di solito, si trovano facilmente A proposito , facendo una ricerchina ho notato che avendo idee chiare si possono trovare vari pezzi interessanti a livello industriale come pulegge, coppie coniche, snodi sferici filettati internamente per le tiranterie varie, cuscinetti ecc. Citare
mattia89 Inviato: 11 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato: 11 Giugno 2012 Esatto e si può risparmiare avendo sempre ottima qualità Citare
paolao67 Inviato: 11 Giugno 2012 Segnala Inviato: 11 Giugno 2012 A parte gli snodini in plastica e qualche testina sferica, il resto si trova anche in commercio. Solo che non tutte le zone d'Italia sono fornite di ferramente industriali con magazzini ben forniti. Le cinghie MZ, al netto dell'IVA, si trovano tra i 2 e i 3 euro cad. per cui diciamo a circa 7 euro più iva in totale... e se è come nel mio caso, non si pagano le spese di spedizione per cui diventa un pò più conveniente, ma non si risparmia il 50%... si parla di 2-3 euro a set... Citare
b-mod Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Inviato: 12 Giugno 2012 [quote name='paolao67' timestamp='1339452291' post='1370192'] A parte gli snodini in plastica e qualche testina sferica, il resto si trova anche in commercio. Solo che non tutte le zone d'Italia sono fornite di ferramente industriali con magazzini ben forniti. Le cinghie MZ, al netto dell'IVA, si trovano tra i 2 e i 3 euro cad. per cui diciamo a circa 7 euro più iva in totale... e se è come nel mio caso, non si pagano le spese di spedizione per cui diventa un pò più conveniente, ma non si risparmia il 50%... si parla di 2-3 euro a set... [/quote] le cinghie che si trovano in commercio x l'mz non hanno nulla da vedere con quelle fornite dalla sm!!! una dura un'ora e mezza piu o meno l'altra oltre le 4 ore comode!!! Citare
paolao67 Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Inviato: 12 Giugno 2012 (modificato) [quote name='b-mod' timestamp='1339512994' post='1370361'] [quote name='paolao67' timestamp='1339452291' post='1370192'] A parte gli snodini in plastica e qualche testina sferica, il resto si trova anche in commercio. Solo che non tutte le zone d'Italia sono fornite di ferramente industriali con magazzini ben forniti. Le cinghie MZ, al netto dell'IVA, si trovano tra i 2 e i 3 euro cad. per cui diciamo a circa 7 euro più iva in totale... e se è come nel mio caso, non si pagano le spese di spedizione per cui diventa un pò più conveniente, ma non si risparmia il 50%... si parla di 2-3 euro a set... [/quote] le cinghie che si trovano in commercio x l'mz non hanno nulla da vedere con quelle fornite dalla sm!!! una dura un'ora e mezza piu o meno l'altra oltre le 4 ore comode!!! [/quote] Basta chiedere le cinghie con le stesse specifiche... mica pensi che schepis goda di una produzione DEDICATA... vero? Un catalogo MEGADYNE e capisci che le cinghie con uguale dentatura sono più di una... Sempre caratteristiche RPP3... ( passo 3 mm ) Le cinghie sono uguali per tutti, poi stà a chi acquista, prendere quelle "giuste". IO, 4 ore di guida con le stesse cinghie, non le ho mai fatte, nè con le originali nè con altre... A meno che monti un motore-carciofo... allora ti durano anche 10 ore...! Con gli attuali motori rally, le cinghie durano assai poco! Il forum serve per fare gruppo, non per fare terrorismo mediatico. Chi compra 1 set al mese, fa prima ( e meglio ) se va dal proprio negoziante. Chi cambia le cinghie prima di ogni gara, forse ne usa più che 1 set al mese ed è lecito chiedersi se si può risparmiare... Io rispondo seriamente e a ragion veduta, senza falsità. Le acquisto ormai da più di un anno e non ho notato differenze da quelle fornite dai produttori dei nostri amati macinini. Come avete potuto vedere, MAI faccio pubblicità o dico dove compro i miei prodotti... sono FATTI MIEI; quindi non ho interessi a convincere nessuno. Buon modellismo a tutti Modificato 12 Giugno 2012 da paolao67 Citare
mattia89 Inviato: 12 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato: 12 Giugno 2012 Quello sicuro facendo le gare le cinghie vanno via come il pane io ogni gara quelle interne devo sostituirle(io parlo di quelle bmt di mz non lo so perchè non ho mai avuto quella macchina) però se faccio gare su piste pulite riesco a farne anche due... Per me dipende anche da quanto è sporca la pista o piazzale. Citare
Stabilo Inviato: 13 Giugno 2012 Segnala Inviato: 13 Giugno 2012 [quote name='paolao67' timestamp='1339529984' post='1370453'] [quote name='b-mod' timestamp='1339512994' post='1370361'] [quote name='paolao67' timestamp='1339452291' post='1370192'] A parte gli snodini in plastica e qualche testina sferica, il resto si trova anche in commercio. Solo che non tutte le zone d'Italia sono fornite di ferramente industriali con magazzini ben forniti. Le cinghie MZ, al netto dell'IVA, si trovano tra i 2 e i 3 euro cad. per cui diciamo a circa 7 euro più iva in totale... e se è come nel mio caso, non si pagano le spese di spedizione per cui diventa un pò più conveniente, ma non si risparmia il 50%... si parla di 2-3 euro a set... [/quote] le cinghie che si trovano in commercio x l'mz non hanno nulla da vedere con quelle fornite dalla sm!!! una dura un'ora e mezza piu o meno l'altra oltre le 4 ore comode!!! [/quote] Basta chiedere le cinghie con le stesse specifiche... mica pensi che schepis goda di una produzione DEDICATA... vero? Un catalogo MEGADYNE e capisci che le cinghie con uguale dentatura sono più di una... Sempre caratteristiche RPP3... ( passo 3 mm ) Le cinghie sono uguali per tutti, poi stà a chi acquista, prendere quelle "giuste". IO, 4 ore di guida con le stesse cinghie, non le ho mai fatte, nè con le originali nè con altre... A meno che monti un motore-carciofo... allora ti durano anche 10 ore...! Con gli attuali motori rally, le cinghie durano assai poco! Il forum serve per fare gruppo, non per fare terrorismo mediatico. Chi compra 1 set al mese, fa prima ( e meglio ) se va dal proprio negoziante. Chi cambia le cinghie prima di ogni gara, forse ne usa più che 1 set al mese ed è lecito chiedersi se si può risparmiare... Io rispondo seriamente e a ragion veduta, senza falsità. Le acquisto ormai da più di un anno e non ho notato differenze da quelle fornite dai produttori dei nostri amati macinini. Come avete potuto vedere, MAI faccio pubblicità o dico dove compro i miei prodotti... sono FATTI MIEI; quindi non ho interessi a convincere nessuno. Buon modellismo a tutti [/quote] Ummm... schepis non so, ma ai tempi Alberto (Picco) si era fatto fare dei "tubi" di cinghie con specifiche ben definite in merito alla gomma ed al numero di "fili" della trama da un fornitore.. Non è una roba "fotonica" farsi fare un paio di "tubi" da un fornitore... ne escono cinghie per un paio di versioni! Immagino che si sappia che le cinghie derivano da una estrusione dentro tubo e contro-tubo profilato e poi il risultato (il "tubo gommato") vine "affettato" e via di cinghe.. Penso che b-mod (Boero) sappia magari se effettivamente SM ha fatto la stessa cosa. Ciò non toglie che le cinghie "commerciali" van bene lo stesso... ciau!! Citare
b-mod Inviato: 13 Giugno 2012 Segnala Inviato: 13 Giugno 2012 [quote name='Stabilo' timestamp='1339572833' post='1370514'] [quote name='paolao67' timestamp='1339529984' post='1370453'] [quote name='b-mod' timestamp='1339512994' post='1370361'] [quote name='paolao67' timestamp='1339452291' post='1370192'] A parte gli snodini in plastica e qualche testina sferica, il resto si trova anche in commercio. Solo che non tutte le zone d'Italia sono fornite di ferramente industriali con magazzini ben forniti. Le cinghie MZ, al netto dell'IVA, si trovano tra i 2 e i 3 euro cad. per cui diciamo a circa 7 euro più iva in totale... e se è come nel mio caso, non si pagano le spese di spedizione per cui diventa un pò più conveniente, ma non si risparmia il 50%... si parla di 2-3 euro a set... [/quote] le cinghie che si trovano in commercio x l'mz non hanno nulla da vedere con quelle fornite dalla sm!!! una dura un'ora e mezza piu o meno l'altra oltre le 4 ore comode!!! [/quote] Basta chiedere le cinghie con le stesse specifiche... mica pensi che schepis goda di una produzione DEDICATA... vero? Un catalogo MEGADYNE e capisci che le cinghie con uguale dentatura sono più di una... Sempre caratteristiche RPP3... ( passo 3 mm ) Le cinghie sono uguali per tutti, poi stà a chi acquista, prendere quelle "giuste". IO, 4 ore di guida con le stesse cinghie, non le ho mai fatte, nè con le originali nè con altre... A meno che monti un motore-carciofo... allora ti durano anche 10 ore...! Con gli attuali motori rally, le cinghie durano assai poco! Il forum serve per fare gruppo, non per fare terrorismo mediatico. Chi compra 1 set al mese, fa prima ( e meglio ) se va dal proprio negoziante. Chi cambia le cinghie prima di ogni gara, forse ne usa più che 1 set al mese ed è lecito chiedersi se si può risparmiare... Io rispondo seriamente e a ragion veduta, senza falsità. Le acquisto ormai da più di un anno e non ho notato differenze da quelle fornite dai produttori dei nostri amati macinini. Come avete potuto vedere, MAI faccio pubblicità o dico dove compro i miei prodotti... sono FATTI MIEI; quindi non ho interessi a convincere nessuno. Buon modellismo a tutti [/quote] Ummm... schepis non so, ma ai tempi Alberto (Picco) si era fatto fare dei "tubi" di cinghie con specifiche ben definite in merito alla gomma ed al numero di "fili" della trama da un fornitore.. Non è una roba "fotonica" farsi fare un paio di "tubi" da un fornitore... ne escono cinghie per un paio di versioni! Immagino che si sappia che le cinghie derivano da una estrusione dentro tubo e contro-tubo profilato e poi il risultato (il "tubo gommato") vine "affettato" e via di cinghe.. Penso che b-mod (Boero) sappia magari se effettivamente SM ha fatto la stessa cosa. Ciò non toglie che le cinghie "commerciali" van bene lo stesso... ciau!! [/quote] esatto. infatti a tatto le cinghie sm sono piu dure che quelle che si trovano in commercio!!!!! Citare
Bross Inviato: 13 Giugno 2012 Segnala Inviato: 13 Giugno 2012 quello che influisce maggiormente è la freschezza della gomma, se è secca durano di meno perchè i denti ammortizzano di meno e si strappano. che il dorso sia + duro non è sempre la miglior cosa.... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.