unoaotto Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Inviato: 8 Giugno 2012 Ciao a tutti , ragazzi vorrei aquistare un tornietto parallelo da hobbystica,penso che voi mi possiate delucidare un pò le idee visto che in commercio ci sono diversi modelli. io avrei visto un modello della valex combinato con fresa qualcuno lo possiede ? o cosa possiedete mi potete dare info grazie. Citare
Davidello Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Inviato: 8 Giugno 2012 Io ho un fervi 0708 senza fresa, davvero ottimo... Si trovano usati a poco, dipende dallo stato di usura.... Consigliato Citare
Crazy72 Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Inviato: 8 Giugno 2012 Dipende anche dall' uso che uno intende fare. Il Fervi e' un ottima macchina, ma anche usata la trovi a circa 1000 euro. Dicci qualcosina di piu' su come e cosa intendi usarlo. Citare
unoaotto Inviato: 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato: 9 Giugno 2012 guarda [quote name='Crazy72' timestamp='1339194833' post='1369535'] Dipende anche dall' uso che uno intende fare. Il Fervi e' un ottima macchina, ma anche usata la trovi a circa 1000 euro. Dicci qualcosina di piu' su come e cosa intendi usarlo. [/quote]per filettare costruire piccoli attrezzi distanziali ho semplicemente adattare parti meccaniche in pratica una macchina che sia completa e soprattutto silenziosa nei limiti del possibile. Citare
unoaotto Inviato: 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato: 9 Giugno 2012 (modificato) qualcuno mi dice i quantum della LTF o come dice davidello i fervi Modificato 9 Giugno 2012 da unoaotto Citare
charlye63 Inviato: 9 Giugno 2012 Segnala Inviato: 9 Giugno 2012 il fervi 0708 non è molto silenzioso, ma ci fai di tutto Citare
Nitrox Inviato: 10 Giugno 2012 Segnala Inviato: 10 Giugno 2012 (modificato) Ho anche io il Fervi ed è una ottima macchina. Ha le sue pecche ma con giusti accorgimenti si risolve molto. Ci fai la maggior parte dei lavori modellistici ed ha una dotazione di serie molto completa. Comunque se vai vedere il sito della Fervi ti fai un'idea. Per quanto riguarda il Quantum, credo che a livello qualitativo e di precisione non ci sia altro ma la qualità si paga, infatti costano veramente un botto. Ciao e buona scelta Qui il link del tornio in questione http://www.fervi.it/ita/macchine-e-accessori/macchine-lavorazioni-meccaniche/torni-paralleli/tornio-parallelo-pr-3854.htm Modificato 10 Giugno 2012 da Nitrox 1 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.