Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Dopo l'uscita della macchina in versione definitiva, apro questo topic per chi volesse info, assetti e consigli.

Intanto vi informo che al Trofeo Fluorescente di Contigliano, saranno in pista tanti piloti con cui scambiarsi pareri.

[attachment=94194:551857_3726112825608_256100882_n.jpg]
Inviato: (modificato)

[quote name='7ruote' timestamp='1338495267' post='1367313']
come mai un topic dedicato, sono cambiate le geometrie e regolazioni rispetto alle altre fenix ? se si in che cosa ?
grazie
[/quote]
Ciao!!
A livello di setting la macchina si differenzia dalla versione precedente per gli attacchi degli ammortizzatori, per la possibilità si svincolare la piastra radio mediante appositi gommini, per la possibilità di accorciare il passo sull'anteriore e per le altezze e le distanze dei perni della sospensione anteriore e di quella posteriore. Questi sono completamente regolabili per mezzo di eccentrici sui braccetti inferiori (reg. alta, media,bassa, inclinata). I bracci anteriori superiori sono di serie ancorati più in basso rispetto alla "LF" ma si possono alzare con degli appositi spessori o delle semplici rondelle. I bracci posteriori superiori hanno 3 possibilità di regolazione sulla spallina, più si alzano più il braccio si allunga, più si abbassano piu il braccio si accorcia. ;)

@wikingo: io aiuto tutti volentieri, ma sulle "mie" son più ferrato :P Son "solo" 5 anni che sto sulla Fenix... dalla primissima che portò il Macho con Fulvio ( :wub: ) a Prato per farmi correre l'italiano F2 appena pronta :lol: Cmq, se c'è da bere....berremo! ahahah
@attilio: domani, a mente fresca..... :D

Modificato da lollofenix
Inviato:
come macchinina è davvero bella esteticamente e per l'asseto si fà in una volata...sopratutto sul cambio cinghie si fa subito,del resto è una macchina veloce e come primo anno mi sono trovato veramente bene e a dire che prima odiavo la fenix mentre ora sono stato il primo ad averla =P consiglio quasta macchina!!!!
Inviato: (modificato)

In attesa del foglio di set up, che sto preparando piano piano, eccovi i dati per effettuare un buon assetto base per il vostro macinino B)

-OLIO AMMORTIZZATORI: 800 anteriore e 800 posteriore con 1 foro da 0.8mm
-MOLLE AMMORTIZZATORI: rosse anteriori, rosse posteriori.
-POSIZIONE AMMORTIZZATORI: tutto basso anteriore, secondo a partire da sotto al posteriore.
-DIFFERENZIALI: anteriore medio-duro, posteriore olio 30.000.
-POSIZIONE BRACCI ANTERIORI INFERIORI: eccentrici con il foro verso l'alto.
-POSIZIONE BRACCI POSTERIORI INFERIORI: eccentrici con il foro verso l'alto.
-POSIZIONE BRACCI ANTERIORI SUPERIORI: originali senza alcuno spessore.
-POSIZIONE BRACCI POSTERIORI SUPERIORI: foro centrale.
-PASSO: lungo (spessori dietro il braccio anteriore inferiore).
-PIASTRA RADIO: vincolata.
-POSIZIONE SALVASERVO: avanzata.
-CARREGGIATA ANTERIORE: 112mm misurata dall'apertura del telaio sotto al differenziale nella parte stretta, al registro della sfera inferiore del barilotto.
-CARREGGIATA POSTERIORE: 114mm misurata dall'apertura del telaio sotto al differenziale, al registro della sfera inferiore posteriore del barilotto.
-ALTEZZE BRACCI:7mm anteriore, 7mm posteriore.
-ALTEZZA DA TERRA: 8mm anteriore, 9mm posteriore (da fare con le ghiere ammo).
-CONVERGENZA: +1 anteriore, -2,5 posteriore.
-CAMPANATURA: -2 anteriore, -2 posteriore.
-CASTER: 4mm dietro il braccio anteriore superiore.
-GOMME: ovviamente variano a seconda di pista e tipologia, l'assetto è comunque fatto su gomma Pmt uguale di mescola e durezza tra anteriore e posteriore.

Mi pare ci sia tutto!!!!!!!!!!!!!!!!! B)B)B)B)B)B)B)

Modificato da lollofenix
Inviato:

[quote name='lollofenix' timestamp='1338554289' post='1367486']
In attesa del foglio di set up, che sto preparando piano piano, eccovi i dati per effettuare un buon assetto base per il vostro macinino B)

-POSIZIONE AMMORTIZZATORI: tutto basso anteriore, secondo a partire da sotto al posteriore.
-CARREGGIATA ANTERIORE: 112mm misurata dall'apertura del telaio sotto al differenziale nella parte stretta, al registro della sfera inferiore del barilotto.
-CARREGGIATA POSTERIORE: 114mm misurata dall'apertura del telaio sotto al differenziale, al registro della sfera inferiore posteriore del barilotto.

[/quote]
Manca il manicoooooooo :):):):P

Inviato:

[quote name='gatto' timestamp='1338574879' post='1367557']
[quote name='lollofenix' timestamp='1338554289' post='1367486']

[/quote]
Manca il manicoooooooo :):):):P
[/quote]

mancano le gomme :groupwave1: quattro uguali ? per che gomme è l'assetto ? grazie

Inviato:

@gatto: ahahahah se ci pensi basta comprare un volantino, magari con la mano destra e l'indice sinistro te la cavi meglio ghghghg
@7ruote: grazie, sapevo di essermi dimenticato qualcosa... aggiunto ;)

Inviato:
[i]ciao lollo oggi dopo oltre un mese e mezzo che me l'avete mandata l'ho finalmente provata per la prima volta. guidando la vecchia lf 3 ,mi è sembrata di primo impatto molto più guidabile,imposta le traettorie in un lampo e sembra che perdona anche un pò di più. queste le prime impressioni,più avanti saprò dirvi di più...[/i]
Inviato:

non ho provato la vecchia macchina, ed ero fermo da un pò.... Cioè, fermo ci sono sempre stato, da un pò non guidavo una macchinina... :D

di sicuro questa macchina è molto ben piantata sul posteriore.

Essendo io il "non conformista" del gruppo, sto pensando ad una soluzioni diversa (carreggiata, passo, posizione bracci, salvaservo, ammo, ect)

Appena testato, e solo se tutto questo funziona, vi terrò aggiornati! ;)

Inviato:

[quote name='x-mugen' timestamp='1338749753' post='1367980']
Vista a Contigliano gran bel mezzo, complimenti!!!!
[/quote]
Grazie Andri per averci dato mano nel montaggio ammortizzatori in un momento di troppo vino in circolo! ahahhaha :lol:
[quote name='vrc78' timestamp='1338749753' post='1367980']
[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]scusa ma il prezzo definitivo che si può trovare , qualè! [/font][/color]
[/quote]
Il listino è fissato a 799. Se mi mandi un mp ti dico quanto la metto io a negozio (Brama).

Inviato:

[quote name='Mir-rc' timestamp='1338834629' post='1368307']
Si, ma forse a 590 ci si può arrivare rendendo l'usato
[/quote]
Al momento la Mantua non prevede il ritiro dell'usato per la I-Fenix 4 ;)

Comunque sabato sera a Contigliano, la I-Fenix di Vicari vince la F2, le I-Fenix di Cocimano e Teoli secondo e terzo F1, Tarra terzo expert e io giro veloce expert.... stiamo lavorando sulle geometrie e capendo bene quando conviene usare una regolazione piuttosto che un'altra. Bene così! :D

Inviato:

[quote name='lollofenix' timestamp='1338891099' post='1368487']
[/quote]

Comunque sabato sera a Contigliano, la I-Fenix di Vicari vince la F2, le I-Fenix di Cocimano e Teoli secondo e terzo F1, Tarra terzo expert e io giro veloce expert.... stiamo lavorando sulle geometrie e capendo bene quando conviene usare una regolazione piuttosto che un'altra. Bene così! :D
[/quote]

Devo fare una battuta in amicizia:
Vi siete posizionati bene solo perchè mancavano le r10 :)

• Like 1
Inviato:

[quote name='Birraio' timestamp='1338897640' post='1368521']
[/quote]

Ricorda che la macchina non fà nulla se non c'è un gran pilota e un gran meccanico dietro... a meno che non si smonta (e non è il nostro caso :armati7: ) Philip andrebbe forte con qualsiasi macchina, Alessio vincerebbe la expert probabilmente anche con la nostra macchina (senza nulla togliere a Fast e al mitico Pullimeccanico)..

Le prestazioni passano in secondo piano quando c'è un grande gruppo! Finchè ti diverti vai avanti a giocare! e noi ci divertiamo come matti! (vino e grappa ci han dato una grossa mano sabato!) :applauso::applauso:

Inviato:

Le prestazioni passano in secondo piano quando c'è un grande gruppo! Finchè ti diverti vai avanti a giocare! e noi ci divertiamo come matti! (vino e grappa ci han dato una grossa mano sabato!) :applauso::applauso: ..........................................................................................verità assoluta :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='Birraio' timestamp='1338897640' post='1368521']
[quote name='lollofenix' timestamp='1338891099' post='1368487']
[/quote]

[/quote]

[/quote]
E perche mancavano?
Perche hai infrociato appena partito a Birra'...ahahahahaha :D
E volevi imputare a me sta cosa, c'hai provato, t'ha detto male, io per non entrare nel mischione sono andato dritto :D
ps: ne devi consuma' ancora de miscela pe stamme davanti ;)

Inviato:

[quote name='massimo pollice' timestamp='1338736633' post='1367930']
[i]ciao lollo oggi dopo oltre un mese e mezzo che me l'avete mandata l'ho finalmente provata per la prima volta. guidando la vecchia lf 3 ,mi è sembrata di primo impatto molto più guidabile,imposta le traettorie in un lampo e sembra che perdona anche un pò di più. queste le prime impressioni,più avanti saprò dirvi di più...[/i]
[/quote]

Direi che la vecchia era ottima, e lo dimostrano i titoli arrivati finalmente l'anno scorso. La nuova, è un altro pianeta però!! Senza dubbio per quanto riguarda la facilità di messa a punto e manutenzione! Al momento, sono più che soddisfatto dei nostri piazzamenti attuali considerata la gavetta... :applauso:

Inviato:
[quote name='maximino' timestamp='1338920195' post='1368597']
volevi imputare a me sta cosa, c'hai provato[/quote]

Ma quando mai!!??
Andavi così piano che neanche m'ero accorto che eri venuto a corre sabato!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...