Vai al contenuto

Candela OS P3


Messaggi raccomandati

Oggi ho preso una candela OS P3 da montare su un motore Rally e anche se c'è scritto ultra hot mi hanno detto che è quella che va bene per tutte le stagioni, quale sarebbe la corrispondenza con le Nova o Picco ecc. ? L'ho presa anche perchè a vista sembra fatta meglio delle altre, spero anche che vada meglio.


grazie Modificato da 7ruote
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ruote' timestamp='1338233408' post='1366114']
Oggi ho preso una candela OS P3 da montare su un motore Rally e anche se c'è scritto ultra hot mi hanno detto che è quella che va bene per tutte le stagioni, quale sarebbe la corrispondenza con le Nova o Picco ecc. ? L'ho presa anche perchè a vista sembra fatta meglio delle altre, spero anche che vada meglio.


grazie
[/quote]

La P3 è una candela per uso prettamente fuoristradistico., per il Rally le candele sono la RP6 RP7 RP8 nell'ordine dalla calda alla fredda.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'off ( la P 3 )fa davvero la differenza ..( provare per credere !)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1338274061' post='1366245']
Nell'off ( la P 3 )fa davvero la differenza ..( provare per credere !)
[/quote]




l'ho presa proprio per questa voce che corre sulla P3 ma a me serve per Rally, che vuol dire candela da off ? fanno la differenza anche le RP6 e RP7 ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le RP6 e RP7 io non le ho provate , ma la P 3 ti posso garantire che fa la differenza .....

Anche quando un motore e' critico da carburare con quella candela molto spesso risolvi .

Unico neo e' il costo , ma ne vale abbondantemente la pena ............ :groupwave1:

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza personale su un sirio da rally
la p3 dopo una ventina di minuti si rovina con mix al 25% runner top( parte un pezzo di filamento)
invece una rp7 sempre os va bene,anche se dopo un po di gare il filamento è un po' sabbiato
cio' penso dipenda dal rapporto di compressione,pero' il motore carburato bene è regolare
uso questa candela sul sirio perche col la sua(sirio 7 fredda)dopo qualche gara il motore tendendo a perdere un po di compressione in accellerezione tende e spegnere non riuscendo a riscaldare correttamente la candela
questa mia esperienza è stata fatta in gare con temperature basse
inverno/primavera
di contro o un motore vecchio /spompato che non sta in moto neanche con la mix al 25%
li ci uso una p3 os e il motore sta in "moto"
pero uso una mix fatta da me con olio al 15% per ridargli un barlume di compressione
comunque a questo link trovi tutte le spiegazioni sulle candele os
[url="http://www.osengines.com/accys/glowplugs.html"]http://www.osengines.../glowplugs.html[/url]
ciao Modificato da kotor
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ruote' timestamp='1338495909' post='1367319']
grazie per il link e le info, la P3 la cambio sicuramente con una RP7 cosi vediamo se le OS vanno meglio delle altre
[/quote]
al momento vanno meglio.consiglierei la 8 dato il periodo e visto che viene usata nel GT .io in pista ora uso la 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...