steelblade Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Inviato: 26 Giugno 2012 [quote name='jets' timestamp='1340723135' post='1373603'] [quote name='steelblade' timestamp='1340646212' post='1373370'] Secondo me un nitrometano con purezza al 99,9% non è granchè come qualità. Solitamente si parla di purezza dal 99,95 al 99,98% per l'uso in ambito modellistico. [/quote] Industrialmente non esiste il 99,98 o 99,95...esiste solo il 99,9 Industrialmente la percentuale di purezza ha delle piccole differenze dovute alla temperatura esterna, all'umidita e a tanti altri fattori che influiscono sulla produzione, percio' uno standard di 99,9 intende dei BATCH di lavorazione che vanno dal 99,9 al 99,99%....in teoria...in pratica da un 99% ad un 99,7% ...e' difficile trovare un batch di lavorazione oltre il 99,7%. In 20 anni non ho MAI visto un batch di lavorazione di nitrometano da 99,99% e si che ne ho acquistato di nitrometano in 20 anni Generalmente industrialmente si trovano batch che vanno da un 99,92 ad un 99,96. Comunque TUTTI ricompresi sotto lo standard industriale del 99,9%....e comunque tra un 99,92 ed un 99,96....non cambia nulla a livello miscela. Quello che invece cambia e' il contenuto di umidita' e il contenuto in acido acetico....piu' sono bassi e meno problemi possono creare....ma solitamente sono percentuali talmente basse che poco influiscono sul rendimento di una mix.. Elpidio JET'S [/quote] Ohhhhhhh, così si parla (anzi si scrive)!!!! Grazie Mancinelli per le spiegazioni esaurienti, mi hanno ulteriormente chiarito qualche dubbio in proposito che avevo. Citare
steelblade Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Inviato: 26 Giugno 2012 [quote name='jets' timestamp='1340722365' post='1373597'] ....... L'antiossidante contenuto in altri prodotti disponibili sul mercato...a cui non voglio far pubblicita'....il piu' delle volte e' del olio di ricino contenuto in percentuale dello 0,5%...basta tenerlo presente e utilizzare 0,5% in meno ........... [/quote] Confermi dunque che lo 0,5% di antiossidante sul 995 è ricino? (sempre?) Citare
jets Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Inviato: 26 Giugno 2012 [quote name='steelblade' timestamp='1339608881' post='1370657'] [quote name='jets' timestamp='1339601470' post='1370627'] Ehm.....posso dare QUALCHE consiglio ? ( parere personale ) 1/8 Pista ? ..... 6% di BC 175 della KLOTZ + 2% di sintetico ( o anche solo 8% di BC.....che sull'1/8 si puo' tentare fino al 7% se si cercano le prestazioni al TOP..il riìcino al 7 non regge ) 1/10 pista ? ... 5% di BC 175 della KLOTZ + 3 % di Sintetico Rally ? ........... 4% di BC 175 della KLOTZ + 5 % di Sintetico Off ? ........... 5% di BC 175 della KLOTZ + 4 % di Sintetico Naturalmente il BC175 puo'essere sostituito da del semplice ricino...MA SI PERDE moltissimo in pulizia del motore e marmitta .. e protezione del motore Anche il sintetico si puo' scegliere...previa verifica della compatibilita' con il BC175....il nostro JP4 e' compatibile...Per gli altri verificare prima... Elpidio JET'S [/quote] Approfitto della voglia di elargire consigli del patron della Jet's, sempre bene accetti, ancor più che in questo campo tutti dicono di avere la formula migliore, ma la stitichezza nel fornire informazioni di dettaglio è cronica [img]http://www.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.png[/img] (riconosco invece a Mancinelli una buona libertà intellettuale, tantopiù che da sempre specifica pubblicamente le proporzioni e le componenti delle sue miscele per modellismo). Partendo dalle formulazioni che ci hai fornito, mi piacerebbe avere qualche spiegazione tecnica del perchè passando da un uso ad un'altro (dal pista al rally ad esempio) le fomulazioni e le percentuali variano in questa maniera. Una una mia idea in questi anni di modellismo me la sono fatta, mi piacerebbe avere un confronto con chi queste cose le mastica tutti i giorni. [/quote] Diciamo che non esiste la formula perfetta, perche' ogni motore risponde in maniera diversa...Conosco motori che vanno solo con ricino..se gli metti del sintetico non ne vogliono sapere di stare accesi...e viceversa...I motori OS ad esempio vengono ingegnerizzati per usare olii molto fluidi perche' sonogli olii disponibili in giappone e quindi gli igegneri della OS provano i motori con quel tipo di olio...ma quegli oli non sono gli stessi che utilizziamo in Europa quindi di norma utilizziamo meno olio di quello che suggeriscono i produttori giap. Per il resto....e' un bel rebus dato che i parametri di funzionamento di un motore non dipendono esclusivamente da un parametro, ma da un orchestra di parametri..quindi dipende dal rapporto compressione, dalla candela, dal raffreddamento, dalla posizione del motore sul modello, da come e' settato il modello e dalla sua scorrevolezza e/omanutenzione...insomma i parametri sono troppi. Quello che invece si puo' fare e si fa' e partire dalle caratteristiche di ogni prodotto..... Tolto il metanolo che e' sufficente abbia un grado tecnico di almeno il 97/98% ( non esiste il 100% perche' il metanolo e' igroscopico per cui asorbendo umidita' naturalmente e' impossibile trovarlo ANIDRO , cioe' al 100% ) restano l'olio e il nitro. Il nitro ormai e' prodotto da pochi produttori e sono tutti in cina, per cui la qualita' ormai , almeno in Italia e' abbastanza standardizzata. Restano gli oli.... La caratteristica del RICINO e' quella di essere un ottimo lubrificante,forse il migliore, se non avesse il brutto vizio di sporcare le marmitte e i motori incollando tutto. Questo succede perche' il ricino ha una temperatura di autoaccensione molto bassa, percio' brucia assieme al metanolo...ecco perche' sporca e perche' lascia residui carboniosi e incolla tutto. Inoltre il ricino tende a modificare di molto la sua viscosita' in base alla temperatura percio' una mix con il ricino tendera' a cambiare la sua viscosita' e quindi a cambiare il rapporto stechiometrico del motore, quindi la sua carburazione. In estate con miscele con ricino, su piste meta' in ombra e meta' al sole, i piloti si accorgono di questa differenza, che poi si pone anche tra le varie manche o le finali...insomma un po' piu' delicato nella carburazione. Resta pero' il re dei lubrificanti da modellismo per quel che riguarda la lubrificazione e la protezione del motore. Protezione perche' forma un film sopra il metallo che impedisce l'ossidazione dovuta ai residui di miscela incombusta che restano nel motore...solo che e' proprio quel film che poi incolla alla lunga il motore. I sintetici per contro hanno la cartteristica di essere piu' scorrevoli, molto piu' stabili nella carburazione perche' variano quasi di nulla la viscosita' alle varie temperature, hanno una temperatura di autoaccensione molto piu' alta percio' vengono espulsi dal motore ancora non bruciati, per quello fumano meno. Sono piu' puliti perche' non bruciano..... Di contro hanno che sono igroscopici e hanno un potere lubrificante minore rispetto al ricino. Quindi permettono di fare mix piu' veloci, mache se non ben carburate possono creare problemi. Un problema per cui non si usa sintetico puro ( a meno che non sia additivato appositamente come il KL200 ) e' che i sintetic sessendo igroscopici tendono ad assorbire umidita'. Quindi quando resta della miscela all'interno del motore contenente MOLTO sintetico (90-10%), il metanolo pur essendo igroscopico ha una alta volatilita' e quindi evaporera' completamente, mentre il sintetico restera in minima parte dentro il motore....che se non pulito potra' creare una leggera ossidazione ai metalli interni...di solito aggravati da scarsa manutenzione del motore. Detto questo...si prendo i 2 tipi di oli, e si mescolano cercando di ottenere particolari caratteristiche sfruttando la parte migliore di ogni tipo...quindi un po' di ricino per aumentare la protezione all'ossidazione, la tenuta sui motori spompati e un po' di sintetico per aumentar scorrevolezza, giri, meno consumo, pulizia del motore durante la carburazione, stabilita' di carburazione ect etcc ... Il difficile e' ottenere un giusto bilanciamento ch ecomunque si trova negli anni di esperienza.....poi pero' una volta trovato...basta cambiare tipo di motore o usare unmotore nuovo al posto di uno spompato e le cose cambiano .... Insomma non esiste la ricetta perfetta...se aumenti il ricino, aumenti la tenuta sui motori spompati, proteggi di piu' il motore mentre se aumenti il sintetico ottieni un motore piu' veloce , piu' pulito, carburazione piu' stabile etc etc... E' una questione di gusti... Per le macchine...con motori da 2-3,5 parti da un 10% e poi 1 o 2% in piu' o in meno...dovrai trovarlo da solo sul tuo motore....se cambi motore dovrai ritrovare l'optimum un altra volta. Se non vuoi romperti le B.....E 80-10-10 e vai con un po' di tutto....mix di 50% e 50% tra sintetico e ricino e andrai con tutti i motori senza problemi...il resto serve solo a trovare 10 giri in piu' di motore a scapito magari della sua salute.... Se poi della salute del motore non ti importa PURCHE' SPARI BIRRA....allora abbassa la percentuale di olio finop al 8 o 7%...e vari ottenuto lo scopo..... Come dicevo prima...DIPENDE DA COSA VUOI OTTENERE DAL MOTORE...non esiste la mix perfetta che lasci il motore pulito, che sia ultraperformante, che sia stabile di carburazione, che non sporchi le marmitte, che costi pochissimo, che contenga poco nitro...insomma...ognuna di queste caratteristiche presuppone un compromesso con l'altra...tutto sta a trovare quella che ti serve..... Industrialmente cerchiamo di bilanciare tutte le caratteristiche al meglio....ma non vale per tutti i clienti o per tutti i motori ....Se avessi la formula perfetta, avrei fatto i milioni ...non li ho fatti...evidentemente ancora non l'ho trovata.. continueremo a provarci ...in verita' neppure i concorrenti hanno fatto i milioni, il che mi consola...vuol dire che non l'hanno trovata neppure loro la formula perfetta ehehe Elpidio JET'S Citare
jets Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Inviato: 26 Giugno 2012 [quote name='rubelliniracing' timestamp='1339672002' post='1370805'] Il mondo automodellistico e' [b]un mondo difficile[/b] ....figuriamoci quello delle miscele .!!!! Io vado di [color=#ff0000][font=comic sans ms,cursive]AUTOMIX[/font][/color] con componenti ROGA e mi trovo benissimo ! [/quote] Tu andresti di AUTOMIX con componenti di qualsiasi marca...e ti troveresti benissimo Citare
jets Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Inviato: 26 Giugno 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1340636792' post='1373334'] 20 ml di sintetico 60 ml di ricino 250 ml di nitrometano 670 di alcool. Di nitrometano c'è anche la versione cinese che costa poco e non ha nulla a che fare con quello che viene usato nelle miscele, conta molto la purezza che deve essere al 99,9, idem l'alcool che deve essere di ottima qualità. Comunque aspettiamo ROB o il Jet's che sapranno darti spiegazioni migliori [/quote] Di nitrometano esiste SOLO la versione Cinese...in varie qualita'...ma sempre e solo Cinese Elpidio JET'S Citare
jets Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Inviato: 26 Giugno 2012 [quote name='steelblade' timestamp='1340724228' post='1373614'] [quote name='jets' timestamp='1340722365' post='1373597'] ....... L'antiossidante contenuto in altri prodotti disponibili sul mercato...a cui non voglio far pubblicita'....il piu' delle volte e' del olio di ricino contenuto in percentuale dello 0,5%...basta tenerlo presente e utilizzare 0,5% in meno ........... [/quote] Confermi dunque che lo 0,5% di antiossidante sul 995 è ricino? (sempre?) [/quote] Non ho parlato di 995.....cerca di capire...la concorrenza ascolta...non posso essere piu' esplicito..... anche perche' non mi sembra corretto nei confronti del forum....a buon intenditor poche parole Elpidio JET'S Citare
ROB Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Inviato: 26 Giugno 2012 Elpidio vai a lavorare, i nemici hanno altro da fare Citare
ROB Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Inviato: 26 Giugno 2012 [quote name='jets' timestamp='1340723135' post='1373603'] [quote name='steelblade' timestamp='1340646212' post='1373370'] Secondo me un nitrometano con purezza al 99,9% non è granchè come qualità. Solitamente si parla di purezza dal 99,95 al 99,98% per l'uso in ambito modellistico. [/quote] Industrialmente non esiste il 99,98 o 99,95...esiste solo il 99,9 Industrialmente la percentuale di purezza ha delle piccole differenze dovute alla temperatura esterna, all'umidita e a tanti altri fattori che influiscono sulla produzione, percio' uno standard di 99,9 intende dei BATCH di lavorazione che vanno dal 99,9 al 99,99%....in teoria...in pratica da un 99% ad un 99,7% ...e' difficile trovare un batch di lavorazione oltre il 99,7%. In 20 anni non ho MAI visto un batch di lavorazione di nitrometano da 99,99% e si che ne ho acquistato di nitrometano in 20 anni Generalmente industrialmente si trovano batch che vanno da un 99,92 ad un 99,96. Comunque TUTTI ricompresi sotto lo standard industriale del 99,9%....e comunque tra un 99,92 ed un 99,96....non cambia nulla a livello miscela. Quello che invece cambia e' il contenuto di umidita' e il contenuto in acido acetico....piu' sono bassi e meno problemi possono creare....ma solitamente sono percentuali talmente basse che poco influiscono sul rendimento di una mix.. Elpidio JET'S [/quote] Infatti le buone miscele. Si fanno con nitro 99.99, Citare
steelblade Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Inviato: 26 Giugno 2012 [quote name='jets' timestamp='1340726639' post='1373627'] [quote name='steelblade' timestamp='1340724228' post='1373614'] [quote name='jets' timestamp='1340722365' post='1373597'] ....... L'antiossidante contenuto in altri prodotti disponibili sul mercato...a cui non voglio far pubblicita'....il piu' delle volte e' del olio di ricino contenuto in percentuale dello 0,5%...basta tenerlo presente e utilizzare 0,5% in meno ........... [/quote] Confermi dunque che lo 0,5% di antiossidante sul 995 è ricino? (sempre?) [/quote] Non ho parlato di 995.....cerca di capire...la concorrenza ascolta...non posso essere piu' esplicito..... anche perche' non mi sembra corretto nei confronti del forum....a buon intenditor poche parole Elpidio JET'S [/quote] Cambio la domanda allora, nel 995 lo 0,5% di antiossidante cos'è? Uplon? Citare
charlye63 Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Inviato: 26 Giugno 2012 [quote name='steelblade' timestamp='1340718848' post='1373575'] [quote name='Buzz' timestamp='1340717495' post='1373564'] Modalità sympathy o antipathy sono relative al tasso di umidità nel nitro.... [/quote] Ah ecco, ora capisco. Più si abbassa il tasso di umidità, più si va in modalità antipathy! [quote name='charlye63' timestamp='1340717559' post='1373565'] io la miscela la faccio da solo perchè mi resta più comodo, risparmio un pò, e mi ci diverto pure, ma scordatevi che la misciela fatta a casa abbia le stesse prestazioni delle migliori in circolo, dico delle migliori, perchè in circolo se ne trovano anche meno buone. il mio non è elogiare chi o cosa, ma i prodotti roga, sia che sia gold, race, alla sport vanno molto bene, credo che i risultati parlino da solo. così come altre marche, l'esperienza si fà nei campi di gara, fornendo mix a più piloti ,con motori diversi, con stile di guida diversi, dai big ai semplici piloti della domenica, sono sicuro che per assurdo fornissi la mia mix in giro, mi ci darebbero fuoco, ma per me và bene. tutto questo per dire ad ogniuno il proprio lavoro, quella che viene scambiata per (poca simpatia) non è altro che una giusta reazione di chi di un prodotto ne fà un lavoro, forse lui ne sà un pochino più di noi ci tengo a precisare che questo è assolutamente un mio personalissimo modo di vedere le cose. p.s. si parla di 99,9 di purezza, poi magari non sappiamo dove mettere il cacciavite [/quote] Charlye, che Rob ne sappia più di me (non parlo di altri che non conosco) ne sono chiaramente consapevole, e ci mancherebbe dato che è il suo lavoro da un bel pò di anni. Peccato che appena si parla di miscele su questo forum, Rob è sempre li a rispondere bacchettando tutti senza neanche dare ulteriori spiegazioni. Se qualcuno scrive cose sbagliate o inesatte è bene che chi ne sa si più lo corregga, spiegando anche il perchè delle cose. Ti assicuro comunque che almeno il cacciavite in questi (pochi) anni di modellismo ho imparato dove metterlo e come usarlo. [/quote] [quote name='steelblade' timestamp='1340718848' post='1373575'] [quote name='Buzz' timestamp='1340717495' post='1373564'] Modalità sympathy o antipathy sono relative al tasso di umidità nel nitro.... [/quote] Ah ecco, ora capisco. Più si abbassa il tasso di umidità, più si va in modalità antipathy! [quote name='charlye63' timestamp='1340717559' post='1373565'] io la miscela la faccio da solo perchè mi resta più comodo, risparmio un pò, e mi ci diverto pure, ma scordatevi che la misciela fatta a casa abbia le stesse prestazioni delle migliori in circolo, dico delle migliori, perchè in circolo se ne trovano anche meno buone. il mio non è elogiare chi o cosa, ma i prodotti roga, sia che sia gold, race, alla sport vanno molto bene, credo che i risultati parlino da solo. così come altre marche, l'esperienza si fà nei campi di gara, fornendo mix a più piloti ,con motori diversi, con stile di guida diversi, dai big ai semplici piloti della domenica, sono sicuro che per assurdo fornissi la mia mix in giro, mi ci darebbero fuoco, ma per me và bene. tutto questo per dire ad ogniuno il proprio lavoro, quella che viene scambiata per (poca simpatia) non è altro che una giusta reazione di chi di un prodotto ne fà un lavoro, forse lui ne sà un pochino più di noi ci tengo a precisare che questo è assolutamente un mio personalissimo modo di vedere le cose. p.s. si parla di 99,9 di purezza, poi magari non sappiamo dove mettere il cacciavite [/quote] Charlye, che Rob ne sappia più di me (non parlo di altri che non conosco) ne sono chiaramente consapevole, e ci mancherebbe dato che è il suo lavoro da un bel pò di anni. Peccato che appena si parla di miscele su questo forum, Rob è sempre li a rispondere bacchettando tutti senza neanche dare ulteriori spiegazioni. Se qualcuno scrive cose sbagliate o inesatte è bene che chi ne sa si più lo corregga, spiegando anche il perchè delle cose. Ti assicuro comunque che almeno il cacciavite in questi (pochi) anni di modellismo ho imparato dove metterlo e come usarlo. [/quote] riguardo al cacciavite io parlavo di me, è dall'86 che pratico questo giochino, e ti assicuro che ho ancora tanto da imparare. Citare
ROB Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 [quote name='charlye63' timestamp='1340717559' post='1373565'] io la miscela la faccio da solo perchè mi resta più comodo, risparmio un pò, e mi ci diverto pure, ma scordatevi che la misciela fatta a casa abbia le stesse prestazioni delle migliori in circolo, dico delle migliori, perchè in circolo se ne trovano anche meno buone. il mio non è elogiare chi o cosa, ma i prodotti roga, sia che sia gold, race, alla sport vanno molto bene, credo che i risultati parlino da solo. così come altre marche, l'esperienza si fà nei campi di gara, fornendo mix a più piloti ,con motori diversi, con stile di guida diversi, dai big ai semplici piloti della domenica, sono sicuro che per assurdo fornissi la mia mix in giro, mi ci darebbero fuoco, ma per me và bene. tutto questo per dire ad ogniuno il proprio lavoro, quella che viene scambiata per (poca simpatia) non è altro che una giusta reazione di chi di un prodotto ne fà un lavoro, forse lui ne sà un pochino più di noi ci tengo a precisare che questo è assolutamente un mio personalissimo modo di vedere le cose. p.s. si parla di 99,9 di purezza, poi magari non sappiamo dove mettere il cacciavite [/quote] Devo elogiare la tua risposta, in fondo è esattamente così. ma non tutti capiscono o vogliono capire. Tanti interventi sono sciocchi, presuntuosi pieni di ignoranza, eppure sono considerati "ottimi" anche se poi alla fine al modellista comune non trasmettono nulla. 1 Citare
jets Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 [quote name='ROB' timestamp='1340733048' post='1373658'] [quote name='jets' timestamp='1340723135' post='1373603'] [quote name='steelblade' timestamp='1340646212' post='1373370'] Secondo me un nitrometano con purezza al 99,9% non è granchè come qualità. Solitamente si parla di purezza dal 99,95 al 99,98% per l'uso in ambito modellistico. [/quote] Industrialmente non esiste il 99,98 o 99,95...esiste solo il 99,9 Industrialmente la percentuale di purezza ha delle piccole differenze dovute alla temperatura esterna, all'umidita e a tanti altri fattori che influiscono sulla produzione, percio' uno standard di 99,9 intende dei BATCH di lavorazione che vanno dal 99,9 al 99,99%....in teoria...in pratica da un 99% ad un 99,7% ...e' difficile trovare un batch di lavorazione oltre il 99,7%. In 20 anni non ho MAI visto un batch di lavorazione di nitrometano da 99,99% e si che ne ho acquistato di nitrometano in 20 anni Generalmente industrialmente si trovano batch che vanno da un 99,92 ad un 99,96. Comunque TUTTI ricompresi sotto lo standard industriale del 99,9%....e comunque tra un 99,92 ed un 99,96....non cambia nulla a livello miscela. Quello che invece cambia e' il contenuto di umidita' e il contenuto in acido acetico....piu' sono bassi e meno problemi possono creare....ma solitamente sono percentuali talmente basse che poco influiscono sul rendimento di una mix.. Elpidio JET'S [/quote] Infatti le buone miscele. Si fanno con nitro 99.99, [/quote] Non esiste un nitrometano al 99,99% solo quello della Aldrich arriva al 99,98% e lo vendono in fiale da 1 g a 800 euro alla fiala...roba da laboratorio...... Lo sai bene che quel nitro NON e' 99,99%......guarda bene le caratteristiche.... se sei stato fortunato e' un 99,96%.... Che COMUNQUE non cambia nulla.....ma non dire 99,99...non esiste ! Elpidio JET'S Citare
ROB Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 Quando vedrai il certificato di analisi allora dirai che e' falso, ma non e' vero e lo sai. Seconda cosa hai appena dimostrato la differenze tra le TUE e le nostre miscele. Ciao collega 1 Citare
jets Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 [quote name='steelblade' timestamp='1340737360' post='1373673'] [quote name='jets' timestamp='1340726639' post='1373627'] [quote name='steelblade' timestamp='1340724228' post='1373614'] [quote name='jets' timestamp='1340722365' post='1373597'] ....... L'antiossidante contenuto in altri prodotti disponibili sul mercato...a cui non voglio far pubblicita'....il piu' delle volte e' del olio di ricino contenuto in percentuale dello 0,5%...basta tenerlo presente e utilizzare 0,5% in meno ........... [/quote] Confermi dunque che lo 0,5% di antiossidante sul 995 è ricino? (sempre?) [/quote] Non ho parlato di 995.....cerca di capire...la concorrenza ascolta...non posso essere piu' esplicito..... anche perche' non mi sembra corretto nei confronti del forum....a buon intenditor poche parole Elpidio JET'S [/quote] Cambio la domanda allora, nel 995 lo 0,5% di antiossidante cos'è? Uplon? [/quote] Hai una domanda di riserva ?? Elpidio JET'S Citare
jets Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 (modificato) [quote name='ROB' timestamp='1340815863' post='1373837'] Quando vedrai il certificato di analisi allora dirai che e' falso, ma non e' vero e lo sai. Seconda cosa hai appena dimostrato la differenze tra le TUE e le nostre miscele. Ciao collega [/quote] Ma per piacereeee !!! Di certificati tarocchi te ne posso fornire finche' ne vuoi...basta dire al cinese cosa scriverci e quello pur di vendere ti ci scrive anche 101%.... tra le tue e le mie miscele...SAI BENE che non c'e' differenza nel nitro.....ORA !! ....non fare lo spiritoso con me ...Sai bene che utilizzo QUEL nitro da almeno 15 anni..... e sai bene che industrialmente vendono il nitro ad una purezza del 99,9%....l'analisi del batch lascia il tempo che trova...li ci scrivono quello che vogliono i Cina.... e dato che il tuo ...ORA...arriva dallo stesso posto del mio...e probabilmente il batch e' lo stesso visto che l'hanno spedito gli stessi giorni e di solito le analisi dei batch di lavorazione non le fanno tutti i giorni ma al massimo ogni mese se non ogni tre. Se vuoi te lo posso far analizzare e dirti la purezza....mandami un campione sigillato e firmato...con il sigillo intatto lo passo al mio laboratorio di fiducia, che non e' in combutta con me perche' deve certificarle le analisi e che pago quando utilizzo...ergo e' imparziale...gli chiediamo di analizzare il grado di purezza...cosi' poi magari lo contestiamo qualora risultasse inferiore del 99,99%. Se non ti fidi...lo puoi inviare direttamente a loro ..ti do l'indirizzo a meno che...dello stesso batch...non abbiano scritto 2 analisi diverse...potrebbe anche risultare....in quel caso chi li denuncia...TU o IO ? Elpidio JET'S Modificato 27 Giugno 2012 da jets Citare
ROB Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 [quote name='jets' timestamp='1340817020' post='1373845'] [quote name='ROB' timestamp='1340815863' post='1373837'] Quando vedrai il certificato di analisi allora dirai che e' falso, ma non e' vero e lo sai. Seconda cosa hai appena dimostrato la differenze tra le TUE e le nostre miscele. Ciao collega [/quote] Ma per piacereeee !!! Di certificati tarocchi te ne posso fornire finche' ne vuoi...basta dire al cinese cosa scriverci e quello pur di vendere ti ci scrive anche 101%.... tra le tue e le mie miscele...SAI BENE che non c'e' differenza nel nitro.....ORA !! ....non fare lo spiritoso con me ...Sai bene che utilizzo QUEL nitro da almeno 15 anni..... e sai bene che industrialmente vendono il nitro ad una purezza del 99,9%....l'analisi del batch lascia il tempo che trova...li ci scrivono quello che vogliono i Cina.... e dato che il tuo ...ORA...arriva dallo stesso posto del mio...e probabilmente il batch e' lo stesso visto che l'hanno spedito gli stessi giorni e di solito le analisi dei batch di lavorazione non le fanno tutti i giorni ma al massimo ogni mese se non ogni tre. Se vuoi te lo posso far analizzare e dirti la purezza....mandami un campione sigillato e firmato...con il sigillo intatto lo passo al mio laboratorio di fiducia, che non e' in combutta con me perche' deve certificarle le analisi e che pago quando utilizzo...ergo e' imparziale...gli chiediamo di analizzare il grado di purezza...cosi' poi magari lo contestiamo qualora risultasse inferiore del 99,99%. Se non ti fidi...lo puoi inviare direttamente a loro ..ti do l'indirizzo a meno che...dello stesso batch...non abbiano scritto 2 analisi diverse...potrebbe anche risultare....in quel caso chi li denuncia...TU o IO ? Elpidio JET'S [/quote] Elpidio non contradirti, dici che il nostro nitro e' uguale al tuo, che abbiamo lo stesso fornitore e poi vuoi che ti mandi io un campione di nitro per le analisi, dagli il tuo. Permettimi di dirti che i cinesi tarocchi li conosci solo tu, personalmente ho sempre lavorato con aziende di conclamata serieta' e Affidabilita'. Buon lavoro Se rileggi i tuoi scritti troverai molte contradizioni. 1 Citare
jets Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 Il mio glielo do' tutte le volte che mi arriva...sono mica fesso...le analisi le faccio regolarmente. So gia' che le analisi che mi manda il fornitore sono corrette.....anche perche' Lui sa' che faccio le analisi di controllo, dato che gliene mando regolarmente una copia...... Per il nitro devo rivolgermi ad un laboratorio esterno, mentre per il metanolo le analisi me le faccio in casa con un titolatore Karl Fischer. Perche' ? Vuoi negare che abbiamo lo stesso fornitore...ORA ? Non metto in dubbio che hai lavorato con aziende di conclamata serieta' ( sai che conosco BENISSIMO QUELLE aziende serie )...metto solo in FORTE dubbio che tu abbia un analisi che dice che il tuo nitro e' al 99,99%..... e ti stai infilando in un sacco e dato che il mio fornitore....nonostante mie ripetute richieste negli anni , non e' mai stato in grado in 15 anni di produrre batch con titolo di purezza OLTRE il 99,96% perche' dice che sia IMPOSSIBILE produrre un 99,99% ( lo dice un chimico industriale...mica io ) e dato che industrialmente il nitro e' VENDUTO con TITOLO del 99,9% e non con 99,99%.. ( se mostri la fattura vedrai che c'e' scritto 99,9% e non 99,99% ) e DATO che il mio fornitore e' il tuo stesso fornitore.....ORA.....Traggo le mie conclusioni. A meno che tu non voglia negare che abbiamo lo stesso fornitore di nitro...ORA ... tze tze... Voglio vedere se hai questo coraggio Non ti inca....ssare...Sei tu che hai cominciato nel dire che il tuo nitro e' al 99,99%.... sapendo benissimo che io non me la posso bere ehehehe !!! Finiamola li...e' meglio Elpidio JET'S Citare
ROB Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 Tutto vero, come vero e' che a noi inviano nitro al 99,99 forse perché abbiamo una grande reputazione internazionale e ci tengono ad averci, ma ti sfugge che, al contrario tuo, continuiamo sempre con altre specifiche che a te sono sconosciute e irrealizzabili. Che tu fornisca di questi prodotti quasi tutti gli altri miscelari, a noi fa piacere, guarda i risultati di Bologna di tre giorni fa', Elpidio sei sempre stato e sei sempre un ottimo propagandista, sai che ti stimo anche per questo, ma tra le parole e realizzare dei prodotti ad altissima tecnologia ne passa tanto di terreno, Ad ognuno il suo Ciao Citare
F4sty Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 Già, i risultati di Bologna!!! Ci sono pasticceri e pasticcioni, vero Rob? Citare
Visitatore principe Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 Quali sono i risultati di Bologna di 3 giorni fa? Citare
peppemrx4x Inviato: 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 Ritornando in tema , abbiamo capito che ci sono diversi prodotti sul mercato e di svariate qualità ........ qualità che se viene a mancare causa danni al motore . Ma quelle macchie color rosso mattone che molto spesso si trovano sugli alberi motore dopo l'uso , specialmente nella zona cuscinetti , cosa sono , a cosa sono dovute e qual'è il componente della miscela che le causa ?? Citare
mattia89 Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 Ciao ragazzi mi sono incuriosito di queste conversazione e mi sono informato per i prodotti che servono e ho letto anche che sono altamente esplosivi e infiammabili ad una temperatura molto bassa tipo se non erro 21 gradi e qui vi pongo una domanda. Dove vi mettete a fare la miscela e che precauzioni prendete? Magari sarà una domanda stupida però non vorrei far saltare un garage per risparmiare... Citare
azzeccagarbugli Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 [quote name='ROB' timestamp='1340820367' post='1373854'] Tutto vero, come vero e' che a noi inviano nitro al 99,99 forse perché abbiamo una grande reputazione internazionale e ci tengono ad averci, ma ti sfugge che, al contrario tuo, continuiamo sempre con altre specifiche che a te sono sconosciute e irrealizzabili. Che tu fornisca di questi prodotti quasi tutti gli altri miscelari, a noi fa piacere, guarda i risultati di Bologna di tre giorni fa', Elpidio sei sempre stato e sei sempre un ottimo propagandista, sai che ti stimo anche per questo, ma tra le parole e realizzare dei prodotti ad altissima tecnologia ne passa tanto di terreno, Ad ognuno il suo Ciao [/quote] Ma che bel discorso, ecco questo mi fa felice della mia scelta fatta, passaggio da Roga a Jets, che se per quello che uso e come lo uso, per me qualitativamente sono identiche, almeno se avessi bisogno di qualcosa vedo che Elpidio, e' forse l'unico produttore di miscela disposto al dialogo, al contrario il sig. Rob e' sempre pronto a criticare, peccato che: - e' quello che spedisce i pacchi per un negozio fantasma,con partita iva Falsa, e titolare deceduto; - e' quello che accusa di spacciare prodotti ai miscelari quando era il possessore di un sito tipo metanolo.eu dove si vendevano solo quelli, - e' quello che dice di avere qualita' invidiabili ma i suoi piloti ufficiali travasano di continuo taniche in pista, Roberto continua a comportarti cosi' la concorrenza te ne sara' grata! Citare
ROB Inviato: 27 Giugno 2012 Segnala Inviato: 27 Giugno 2012 [quote name='azzeccagarbugli' timestamp='1340834298' post='1373906'] [quote name='ROB' timestamp='1340820367' post='1373854'] Tutto vero, come vero e' che a noi inviano nitro al 99,99 forse perché abbiamo una grande reputazione internazionale e ci tengono ad averci, ma ti sfugge che, al contrario tuo, continuiamo sempre con altre specifiche che a te sono sconosciute e irrealizzabili. Che tu fornisca di questi prodotti quasi tutti gli altri miscelari, a noi fa piacere, guarda i risultati di Bologna di tre giorni fa', Elpidio sei sempre stato e sei sempre un ottimo propagandista, sai che ti stimo anche per questo, ma tra le parole e realizzare dei prodotti ad altissima tecnologia ne passa tanto di terreno, Ad ognuno il suo Ciao [/quote] Ma che bel discorso, ecco questo mi fa felice della mia scelta fatta, passaggio da Roga a Jets, che se per quello che uso e come lo uso, per me qualitativamente sono identiche, almeno se avessi bisogno di qualcosa vedo che Elpidio, e' forse l'unico produttore di miscela disposto al dialogo, al contrario il sig. Rob e' sempre pronto a criticare, peccato che: - e' quello che spedisce i pacchi per un negozio fantasma,con partita iva Falsa, e titolare deceduto; - e' quello che accusa di spacciare prodotti ai miscelari quando era il possessore di un sito tipo metanolo.eu dove si vendevano solo quelli, - e' quello che dice di avere qualita' invidiabili ma i suoi piloti ufficiali travasano di continuo taniche in pista, Roberto continua a comportarti cosi' la concorrenza te ne sara' grata! [/quote] Questo ti costera una denuncia per diffamazione, prego AOL di mettere a disposizione della polizia postale tutti i dati in possesso di questo utente Citare
nitroengine Inviato: 28 Giugno 2012 Segnala Inviato: 28 Giugno 2012 Non capisco a che titolo l'utente ROB parli per conto della Roga e prenda posizioni legali per conto di essa, se in qualità di titolare, dipendente o altro... Non mi sembra che il suo nome figuri nella "Roga by Alex"... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.