fra78 Inviato: 26 Aprile 2012 Segnala Inviato: 26 Aprile 2012 Salve a tutti, non è molto che pratico e inizio ora a fare luce su molte cose anche se non sempre trovo gente disposta a spiegarmi in modo chiaro alcune cose. Avrei bisogno di un consiglio sulle ruote 1/10, con l' arrivo della stagione calda che tipo di mescola mi consigliate?? Solitamente le mie auto girano in pista ..abbastanza pulita e con un buon grip. Grazie ciao!! Citare
saxfast Inviato: 26 Aprile 2012 Segnala Inviato: 26 Aprile 2012 il lattice sulle auto da pista non esiste, se non da pioggia.... per la mescola, dipende da tanti fattori, prima di tutto la temperatura.... Citare
paolao67 Inviato: 26 Aprile 2012 Segnala Inviato: 26 Aprile 2012 [quote name='saxfast' timestamp='1335473683' post='1356749'] il lattice sulle auto da pista non esiste, se non da pioggia.... per la mescola, dipende da tanti fattori, prima di tutto la temperatura.... [/quote] [quote name='saxfast' timestamp='1335473683' post='1356749'] il lattice sulle auto da pista non esiste, se non da pioggia.... per la mescola, dipende da tanti fattori, prima di tutto la temperatura.... [/quote] Come non esiste il lattice per le 1/10 ???!!! Certo che esiste, ma solitamente, è più utilizzato per le elettriche. Non ho esperienza specifica ma so che esistono. Citare
123-antobello Inviato: 26 Aprile 2012 Segnala Inviato: 26 Aprile 2012 (modificato) ha ragione saxfast. se tu giri in pista ti consiglio le gomme in spugna, anziche le lattice, perche hanno piu prestazioni e costi inferiori. quelle che tu vedi in lattice di solito vengono usate dal elettrico,ma per lo scoppio lunica mescola in silicone o lattice con battistrada e usato per lumido o pioggia. Modificato 26 Aprile 2012 da 123-antobello Citare
Crazy72 Inviato: 27 Aprile 2012 Segnala Inviato: 27 Aprile 2012 (modificato) ...E dove ha specificato che lui gira con elettrico o scoppio? Ha parlato solo di pista e 1/10. Anche qui non ha specificato cosa intende per pista. Ci sono piste "vere" dove puoi girare su moquettes (indoor) o asfalto quasi sempre (outdoor), infine anche con gomme in PVC (drift) sia su moquettes che su asfalto (indoor/outdoor) A parte il discorso dei costi, per l' elettrico sarebbe piu' indicato il lattice, per lo scoppio la spugna. ......E non apriamo anche il discorso additivi! Ovvio che intendo per RC di categoria 1/10. Parlo da pilota di entrambe le categorie 1/10 RCE e RCS. Modificato 27 Aprile 2012 da Crazy72 Citare
Davidello Inviato: 27 Aprile 2012 Segnala Inviato: 27 Aprile 2012 Hai sbagliato sezione. Sposto Citare
fra78 Inviato: 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Aprile 2012 Le auto RCS girano in pista asfaltata e se parlo di "mescola" è perchè il venditore ha cercato di vendermi dei treni di spugne spiegandomi le differenze tra le loro appunto "mescole". Per quanto riguarda gli additivi ripeto... non sono un professionista!! anche se sono sempre graditi consigli e spiegazioni!! Citare
saxfast Inviato: 27 Aprile 2012 Segnala Inviato: 27 Aprile 2012 cosa sono le rcs?? la mescola si sceglie in base alla temperatura dell'asfalto prima di tutto.... poi dipende se devi fare un turno di qualifica o una finale da 30 minuti.... e non sempre si sceglie la stessa mescola davanti e dietro.... in questo periodo io sto usando 35 davanti e 37 dietro per le qualifiche e 37 davanti e 40 dietro per la finale, poi ho sentito chi usa le 42 al post nella stessa pista e pur lasciandole senza tornire, quindi a 65, quasi rimane senza gomma.... Citare
paolao67 Inviato: 27 Aprile 2012 Segnala Inviato: 27 Aprile 2012 Come al solito, è evidente che non esiste una regola valida per tutti. Appurato che si sta parlando di spugne, moltissimo dipende dal tracciato, ma altrettanto importante sono le regolazioni che hai fatto per assettare il tuo modello. Anche sulla stessa pista, se cambiano le condizioni meteo ( clado, fresco o freddo... ) oppure se la pista è frequentata sia da macchine con gomme in lattice ( GT... ) che da macchine con le spugne... se è molto utilizzata o poco, ecc, ecc. Le variabili sono veramente tante e solo con l'esperienza si arriva a capire quali sono le caratteristiche ideali per la giornata, per il tracciato, per il proprio stile di guida e per l'utilizzo ( cazzeggio, gara, prove... ). La cosa migliore, è sempre questa: vai in pista e inizia a far domande... di sicuro, qualcuno ti darà una mano e se è veramente un buon pilota, capirà a che livello sei e ti saprà dare un assetto per principianti, per medi o per esperti... Citare
Crazy72 Inviato: 29 Aprile 2012 Segnala Inviato: 29 Aprile 2012 [quote name='saxfast' timestamp='1335553485' post='1357051'] [color=#ff0000][size=5][b]cosa sono le rcs??[/b][/size][/color] la mescola si sceglie in base alla temperatura dell'asfalto prima di tutto.... poi dipende se devi fare un turno di qualifica o una finale da 30 minuti.... e non sempre si sceglie la stessa mescola davanti e dietro.... in questo periodo io sto usando 35 davanti e 37 dietro per le qualifiche e 37 davanti e 40 dietro per la finale, poi ho sentito chi usa le 42 al post nella stessa pista e pur lasciandole senza tornire, quindi a 65, quasi rimane senza gomma.... [/quote] Auto radiocomandato a SCOPPIO, RCE, auto radiocomandate ELETTRICHE. Citare
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