Vai al contenuto

Per far risparmiare gli F2  

68 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:
Proposta:
Nelle tappe d'italiano gli f2 saranno ammessi solo dal sabato per far si che si risparmi soldi sia sull'hotel, sia nei pasti, bevande, gomme, ricambi, manutenzione motore, ammortamento motore, miscela per un risparmio effettivo di circa 200/250 euro . Che ne pensate?
Inviato:
nessuno ci obblica di essere presente il venerdi visto che ci sono solo prove libere.........ma il vero risparmio sarebbe almeno per gli f2 tornare indietro es: primo rifornimento a 6min..............batterie di qualifica 6min sensa rifornimento....... mix al 16%...........elimininare la superpole e rimettere la regola dei primi 4 in finale diretta...........
Inviato: (modificato)
[quote name='sanp2005' timestamp='1334606133' post='1353452']
nessuno ci obblica di essere presente il venerdi visto che ci sono solo prove libere.........ma il vero risparmio sarebbe almeno per gli f2 tornare indietro es: primo rifornimento a 6min..............batterie di qualifica 6min sensa rifornimento....... mix al 16%...........elimininare la superpole e rimettere la regola dei primi 4 in finale diretta...........
[/quote]

si ma questo vorrebbe dire un risparmio esiguo e avere motori che fanno schifo perchè bisogna risparmiare 2 bicchieri di benzina al giorno.

NO, quando scendo in pista voglio la macchina che sputa [email="c@zzi"]c@zzi[/email] amari dalla marmitta.
E gareggiare un giorno in meno mi porta circa all inclusive quel risparmio sopracitato.
E ogni 2 tappe avrei la 3° gratis.

Comunque ho i miei dubbi che si possa arrivare il sabato mattina in quanto a me è successo di sentire al microfono il venerdì che dovevo assolutamente punzonare il telaio entro una certa ora del venerdì , o che dovevo acquistare le gomme punzonate entro una certa ora del venerdì o ambedue le cose adesso non mi ricordo con precisione . Modificato da Birraio
Secondo me l'unico modo per risparmiare e far risparmiare TUTTI i modellisti è fare l'italiano in prova unica!
E se su piazzale ancora meglio perchè almeno è una pista nuova per tutti.
Andrà meglio chi prima riuscirà ad adattarsi al tracciato inedito. Modificato da john.delfanti
Inviato:
[quote name='john.delfanti' timestamp='1334607201' post='1353468']
Secondo me l'unico modo per risparmiare e far risparmiare TUTTI i modellisti è fare l'italiano in prova unica!
[/quote]

Ma dai con una prova unica come fai a dire che il vincitore è il piu bravo di tutti o ha avuto una semplice botta di chiulo?
Almeno 3 prove ci vogliono daiiii!
Botta di c...o o bravura non centrano...
Se non andrà bene un anno si avrà un anno di tempo per preparare meglio quello dell'anno succesivo...
Nel modellismo di tutte le categorie il mondiale e l'europeo (dove esistenti) sono tutti in prova unica...

PS: e poi secondo me ha più valore una sola gara con 80/100 iscritti che 4 o 5 da 30 piloti... Modificato da john.delfanti
Inviato:
[quote name='john.delfanti' timestamp='1334607700' post='1353473']
Botta di c...o o bravura non centrano...
Se non andrà bene un anno si avrà un anno di tempo per preparare meglio quello dell'anno succesivo...
Nel modellismo di tutte le categorie il mondiale e l'europeo (dove esistenti) sono tutti in prova unica...

PS: e poi secondo me ha più valore una sola gara con 80/100 iscritti che 4 o 5 da 30 piloti...
[/quote]

non lo so ma secondo me non ha senso una unica prova dove tu vai a cannone sei il vincente della giornata MA hai beccato proprio il servo difettoso che ti lascia a piedi a metà finale e perdi miseramente senza avere altre 2 prove per riscattarti.
Inviato:
[quote name='Birraio' timestamp='1334606790' post='1353464']
[quote name='sanp2005' timestamp='1334606133' post='1353452']
[/quote]

si ma questo vorrebbe dire un risparmio esiguo e avere motori che fanno schifo perchè bisogna risparmiare 2 bicchieri di benzina al giorno.

NO, quando scendo in pista voglio la macchina che sputa [email="c@zzi"]c@zzi[/email] amari dalla marmitta.
E gareggiare un giorno in meno mi porta circa all inclusive quel risparmio sopracitato.
E ogni 2 tappe avrei la 3° gratis.

Comunque ho i miei dubbi che si possa arrivare il sabato mattina in quanto a me è successo di sentire al microfono il venerdì che dovevo assolutamente punzonare il telaio entro una certa ora del venerdì , o che dovevo acquistare le gomme punzonate entro una certa ora del venerdì o ambedue le cose adesso non mi ricordo con precisione .
[/quote]risposta scontata..........allora motori da vip opzional da vip mix da vip,quindi e giusto anche il venerdi da vip.............
[quote name='sanp2005' timestamp='1334609936' post='1353492']
risposta scontata..........allora motori da vip opzional da vip mix da vip,quindi e giusto anche il venerdi da vip.............
[/quote]

Diciamo che nel modo che ho spiegato sopra fai il vip ma il 30% in meno di tempo quindi risparmi tanto che ogni 2 tappe ti ci scappa quasi la 3° gratis.

ma ci pensi che la domenica fai finale e semifinale per un totale di 70 minuti
il sabato 4 qualifiche 40 minuti

totale 110 minuti

e il venerdì stai in moto volendo anche 8 ore e devasti motore macchina e carrozza? Modificato da Birraio
Inviato:
[quote name='tosco' timestamp='1334614089' post='1353513']
X birraio:
Ma come dici tu evi partire sempre da solo, inveci se dividi gia il viaggio con altri piloti f1 o exp nn e' anche quello un risparmio
[/quote]

guarda facevo Perugia:Torino 565km con un auto 2.5litri a gpl spendevo 110 euro di gas e 76 di autostrada.

non penso che tutti hanno auto che fanno 7 con un litro come la mia.

penso che con un auto 1.3/1.8 litri la trasferta può costare 120 euro che sono sempre la metà di quello che risparmierebbe facendo un giorno in più. Per fare quasi 1200 km. Se ne fai 600 spendi la metà della metà. insomma diventa ininfluente.

E comunque non sta scritto da nessuna parte che gli f2 si aggregano sempre agli f1 o agli expert.

Anzi direi che io , tranne 2 volte Lollofenix che tralaltro hehehehe è venuto sempre a scrocco, sono sempre andato con il gattobigio che era un f2 quando veniva con me.
Inviato:

permettetemi di dire che sono tutte cavolate...
in questo giochino nessuno ci obbliga a fare niente.... pensa pensa poi il Campionato Italiano.....
se decidi di farlo è perchè pensi di valere e dimostrare qualcosa, per cui via con i motori Vip.... telaio Vip..... miscela Top.... ecc. ecc.
una gara di Italiano si svolge su più giornate proprio per permettere a tutti (a maggior ragione gli F2) di imparare bene le pista.... trovare il migliore assetto e cercare di avere controlli sui modelli più equi possibile..... tutto ciò permette un confronto più equo che premia sicuramente chi alla fine è riuscito ad ottenere il meglio dal proprio pacchetto tecnico.... il conseguente confronto in pista quindi permetterà di mettere a confronto i propri pollici.... e se ti ritrovi anche quelli il gioco è fatto....!!!!
PS: IL CULO E' UN CAPITOLO A PARTE ;):)

• Like 1
Inviato:
Non solo assolutamente d accordo .
Perché come l italiano a Locorotondo che io non ho fatto per urgenze lavorative, mi sparo 1000 km per arrivare in pista e partire subito per le qualifiche ? Risparmio. ???? Ma dove ?
Nel Gt tutti volevano i piazzali per costi , aumento di iscritti ecc... ma ho visto che per fare numero vi erano 10/15 pistaioli che fanno numero e poi guardate da quali regioni arrivano la maggior perte degli iscritti. ! Io vedo qui in Lombardia di gente che fa italiani è veramente scarsa ! Comunque nel pista e nell 1/10 problemi di numero non ce ne sono ; nel gt leggevo post di togliere additivi per i costi e fare su piazzali per i costi e diminuire i motori e usare le carrozze vecchia maniera e bla bla su giù destra e sinistra e come risultato meno gente . Si dice giustamente la crisi peró perché nel pista e 1/10 siamo a 95/100 e il gt con le modifiche dei piazzali e tutto al massimo 65/70 alla prima e alla seconda già scesi a 50?
Poi per quanto riguarda il quesito del sondaggio dipende se uno vuole fare gare seriamente di conseguenza a un costo ,se no va alle gare del salame.
Io da un anno faccio pista prima facevo gt e ho sempre fatto italiani e sono un F2 quindi parlerei contro il mio interesse ma la penso così!
Ciao belli !!

Inviato:
[sup]Io sono fondamentalmente d'accordo con ginzio. Se uno vuole fare gare non ha che da scegliere, se uno vuole competere a livello italiano va da sè che le cose debbano essere fatte un po' più seriamente, con aumento inevitabile dei costi.[/sup]
Inviato:
[quote name='Rubio' timestamp='1334654788' post='1353616']
[sup]Io sono fondamentalmente d'accordo con ginzio. Se uno vuole fare gare non ha che da scegliere, se uno vuole competere a livello italiano va da sè che le cose debbano essere fatte un po' più seriamente, con aumento inevitabile dei costi.[/sup]
[/quote]

anche io sono dell'idea tua , solo che al contrario di come pensiamo io e te ci sono persone che si sono preoccupate di doverci far risparmiare e/o permettere a chi non può di poter partecipare a una tappa o a un intero compionato Italiano.

e secondo me l'F2 può tranquillamente arrivare il sabato mattina, si fa il giro degli expert se non ha un expert di fiducia e inizia a chiedere che gomme e che assetti conviene fare, dopo di chè compra il suo treno di gomme e se lo fa durare tutto il giorno, si fa il suo assetto e nelle 4 qualifiche se lo rifinisce e si arriva alla domenica tutti belli carichi e preparati.
Sempre che gli expert danno la loro disponibilità ad aiutare chi inizia che è quello che da linfa vitale al gioco.
Ricordiamo anche il fatto che fai una trasferta in una pista lontana e arrivi solo il sabato accade che fai le tue prove durante le qualifiche, mentre i piloti locali hanno provato e riprovato mesi e mesi, quindi vai giusto per partecipare, difficilmente il sabato riesci a mettere in pista una macchina subito competitiva per competere con i locali, quindi fai solo da contorno... O sbaglio? Modificato da husky
Inviato:
[quote name='husky' timestamp='1334656748' post='1353629']
Ricordiamo anche il fatto che fai una trasferta in una pista lontana e arrivi solo il sabato accade che fai le tue prove durante le qualifiche, mentre i piloti locali hanno provato e riprovato mesi e mesi, quindi vai giusto per partecipare, difficilmente il sabato riesci a mettere in pista una macchina subito competitiva per competere con i locali, quindi fai solo da contorno... O sbaglio?
[/quote]

C'è chi magari riesce a fare una scalata epica fino al podio!
Inviato:
[quote name='husky' timestamp='1334657708' post='1353638']
Arrivando il sabato ci credo poco per un F2, ma niente é impossibile...
[/quote]

Se è uno bravo ed ha sotto ai box delle persone competenti può farcela. Ci vuole anche la solita dose di cul0 !!!!!!
Inviato:
[quote name='Birraio' timestamp='1334656346' post='1353625']
[quote name='Rubio' timestamp='1334654788' post='1353616']
[/quote]

anche io sono dell'idea tua , solo che al contrario di come pensiamo io e te ci sono persone che si sono preoccupate di doverci far risparmiare e/o permettere a chi non può di poter partecipare a una tappa o a un intero compionato Italiano.

e secondo me l'F2 può tranquillamente arrivare il sabato mattina, si fa il giro degli expert se non ha un expert di fiducia e inizia a chiedere che gomme e che assetti conviene fare, dopo di chè compra il suo treno di gomme e se lo fa durare tutto il giorno, si fa il suo assetto e nelle 4 qualifiche se lo rifinisce e si arriva alla domenica tutti belli carichi e preparati.
Sempre che gli expert danno la loro disponibilità ad aiutare chi inizia che è quello che da linfa vitale al gioco.
[/quote]

Magari fosse così semplice.... O.o Un F2 con l'assetto di un expert difficilmente va dritto, le gomme ad esempio Locorotondo, si consumano come il pane, 1 treno per un giorno? Si se si gira sui cerchi, un F2 che impara la pista (mai vista prima) velocemente e fa già buoni tempi in un solo giorno... beh beato lui che ci riesce! Tra dire e il fare c'è di mezzo l'oceano...
Inviato:
Quoto Husky !
X Birraio , ascolta ma gli expert anno uno guida e un f2 un altra , poi io vado a fare un italiano spendendo soldi per fidarmi della parola di un expert? Perdonami ma non so proprio d accordo , tu dici che nelle 4 prove di affina l assetto ma sai capitano tante cose anche se ti prepari al top poi non devi fare l assetto nelle qualifiche ma al venerdì .
Ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...