tarta Inviato: 4 Aprile 2012 Segnala Inviato: 4 Aprile 2012 Mi chiedo come mai specialmente nella categoria 1-8 la mugen abbia perso parecchi piloti molto forti,non mi sembra che come prodotti sia calata eppure molti sono passati ad altre marche,ma'non capisco. Citare
Stefania Montan Inviato: 4 Aprile 2012 Segnala Inviato: 4 Aprile 2012 Personalmente condivido il pensiero mugen (non avere piloti super titolati) ...... Vincere con gli extraterrestri e' vincere facile...... Citare
gibi Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 mancanza di pecunia non paga più nessuno!!!!!, tagliato tutto, la crisi la sentono anche loro, non solo noi modellisti Citare
PACO82 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 apparte robert che è il progettista in italia piloti expert che corrono con la mucca non mi viene nessuno in mente sapete? sopratutto nella 1/8 pista Citare
Serpent 950 Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 Preferisco pagare una cinghia, una corona, un braccetto...qualche euro in meno (perchè non si deve mantenere una scuderia di piloti) che essere soddisfatto di avere in Italia 4-5 piloti di riferimento con il mio macinino... 1 Citare
Rubio Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 [quote name='Serpent 950' timestamp='1333609892' post='1349888'] Preferisco pagare una cinghia, una corona, un braccetto...qualche euro in meno (perchè non si deve mantenere una scuderia di piloti) che essere soddisfatto di avere in Italia 4-5 piloti di riferimento con il mio macinino... [/quote] Sono d'accordo, però vedo che la Kyosho che ha probabilmente seguito questa politica (infatti i ricambi della nuova R4 costano meno) non se la fuma più nessuno. Quanti piloti conosci con la R4? Eppure la macchina, risolti i problemi iniziali col differenziale post, è assolutamente al livello delle altre, ma ti guardi in giro e vedi tutti che girano solo con macchine "spinte" a livello pubblicitario cioè che annoverano piloti di grido. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 Beh in Italia alcuni Licenziati EFRA A hanno abbandonato la MRX5 per le prestazioni non molto elevate rispetto al progetto MRX4... Citare
Schumy Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 [quote name='Stefania Montan' timestamp='1333574902' post='1349806'] Personalmente condivido il pensiero mugen (non avere piloti super titolati) ...... Vincere con gli extraterrestri e' vincere facile...... [/quote] Non credo possa essere una spiegazione.... Citare
iceman.pal Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 Guardiamo il macroambiente, probabilmente Kyosho come Mugen hanno perso quote di mercato in Italia ma a livello internazionale come sono messi. Non possiamo saperlo quindi prendiamo come riferimento il nostro mercato ma dobbiamo stare attenti a non generalizzare. Questa è una mia opinione ma probabilmente in giappone si vendono molte più Kyosho e Mugen rispetto a Capricorn e Motonica in Italia. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 Mi sfugge quante Motonica e Capricorn si vendono in Italia. Mi sà che anche qui il mercato Italiano è predominato da altri marchi. Che non è nemmeno la Kyosho. La macchina di Patrizio è un prodotto TOP ma per quanto magari ho osservato poco, non è ancora con una % + alta rispetto alle altre. (parlo di 1/8) Citare
dynamo Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 beh io avevo letto che kyosho in questi ultimi anni sta puntato sul mondo asiatico e i piloti "forti" dovrebbe averli in quelle regioni, perdendo però l'europa (forse di là vendono di più e vogliono mantenere il mercato). per quanto riguarda mugen non saprei, posso solo dire che parlando con picco lui è rimasto alla 4 perchè la trova più performante rispetto alla 5 per il suo stile di guida. poi c'è da considerare che magari non tutti gli expert vengono pagati e quindi se io compro una macchina e non la trovo performante la cambio perchè non ho nessun vincolo con la casa. Citare
ivano Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 (modificato) [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333611416' post='1349901'] Beh in Italia alcuni Licenziati EFRA A hanno abbandonato la MRX5 per le prestazioni non molto elevate rispetto al progetto MRX4... [/quote] ma come...chi è campione mondiale???,lo so che non sempre il modello campione del mondo e il migliore(ma nemmeno il peggiore) ma per mia curiosita--- al mondiale ed all'europeo quante mrx5 c'erano nei primi 10.e quante mrx4??? purtroppo o per fortuna i piloti expert non sempre spingono il prodotto migliore,ma quello che gli conviene-(giustamente) Modificato 5 Aprile 2012 da ivano Citare
tarta Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 Comunque la mrx5 la trovo un ottimo prodotto facile da assettare ricambi che non costano troppo e li trovi dappertutto e molto importante si rompe poco,io penso sia proprio una questione di soldi che quelli della mugen pagano poco i piloti rispetto ad altre marche o non li trattano bene altrimenti non avrebbe perso tanti piloti italiani,che non dimentichiamo sono tra i piu' forti del mondo e quindi avrebbe dovuto coltivarseli meglio. Citare
tarta Inviato: 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 A scusate dimenticavo anche perche' il loro estraterrestre nelle ultime gare che ha fatto ,compresa quella a Milazzo non mi e' sembrato cosi' marziano come lo fanno,quindi motivo in piu' per tenersi qualche altro pilota da finale diretta. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 [quote name='ivano' timestamp='1333625262' post='1349984'] [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333611416' post='1349901'] Beh in Italia alcuni Licenziati EFRA A hanno abbandonato la MRX5 per le prestazioni non molto elevate rispetto al progetto MRX4... [/quote] ma come...chi è campione mondiale???,lo so che non sempre il modello campione del mondo e il migliore(ma nemmeno il peggiore) ma per mia curiosita--- al mondiale ed all'europeo quante mrx5 c'erano nei primi 10.e quante mrx4??? purtroppo o per fortuna i piloti expert non sempre spingono il prodotto migliore,ma quello che gli conviene-(giustamente) [/quote] Ivano non puoi paragonarmi Pietch agli altri utilizzatori della MRX5... E' come paragonare Collari con la Kyosho rispetto agli altri con la Kyosho Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 [quote name='tarta' timestamp='1333626537' post='1349995'] Comunque la mrx5 la trovo un ottimo prodotto facile da assettare ricambi che non costano troppo e li trovi dappertutto e molto importante si rompe poco,io penso sia proprio una questione di soldi che quelli della mugen pagano poco i piloti rispetto ad altre marche o non li trattano bene altrimenti non avrebbe perso tanti piloti italiani,che non dimentichiamo sono tra i piu' forti del mondo e quindi avrebbe dovuto coltivarseli meglio. [/quote] Penso che la perdita dei piloti ufficiali italiani sia dovuta ad un'altro fattore! O meglio, bisogna sindacare sotto chi erano "ufficiali"... Schepis? Germania? Giappone? Citare
ivano Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333631427' post='1350038'] [quote name='ivano' timestamp='1333625262' post='1349984'] [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333611416' post='1349901'] Beh in Italia alcuni Licenziati EFRA A hanno abbandonato la MRX5 per le prestazioni non molto elevate rispetto al progetto MRX4... [/quote] ma come...chi è campione mondiale???,lo so che non sempre il modello campione del mondo e il migliore(ma nemmeno il peggiore) ma per mia curiosita--- al mondiale ed all'europeo quante mrx5 c'erano nei primi 10.e quante mrx4??? purtroppo o per fortuna i piloti expert non sempre spingono il prodotto migliore,ma quello che gli conviene-(giustamente) [/quote] Ivano non puoi paragonarmi Pietch agli altri utilizzatori della MRX5... E' come paragonare Collari con la Kyosho rispetto agli altri con la Kyosho [/quote] [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333631427' post='1350038'] [quote name='ivano' timestamp='1333625262' post='1349984'] [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333611416' post='1349901'] Beh in Italia alcuni Licenziati EFRA A hanno abbandonato la MRX5 per le prestazioni non molto elevate rispetto al progetto MRX4... [/quote] ma come...chi è campione mondiale???,lo so che non sempre il modello campione del mondo e il migliore(ma nemmeno il peggiore) ma per mia curiosita--- al mondiale ed all'europeo quante mrx5 c'erano nei primi 10.e quante mrx4??? purtroppo o per fortuna i piloti expert non sempre spingono il prodotto migliore,ma quello che gli conviene-(giustamente) [/quote] Ivano non puoi paragonarmi Pietch agli altri utilizzatori della MRX5... E' come paragonare Collari con la Kyosho rispetto agli altri con la Kyosho [/quote] sono con te,ma la mia risposta(domanda)non finiva li,puoi rispondere anche al resto???? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 All'europeo i piloti che utilizzavano la MRX5 non potevano correre con la MRX4 per evitare, giustamente, problemi con Mamma Mugen In finale di sicuro c'erano [size=4][b][font=comic sans ms,cursive][color=#000000]Pietsch Robert[/color][/font][/b][/size] e [font=comic sans ms,cursive][size=4][b][color=#000000]Vrielijnck Rick[/color][/b][/size][/font] Non sono sicuro di Van Gastel, che usava gli RB ma la macchinina proprio mi sfugge. Citare
ivano Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333633203' post='1350053'] All'europeo i piloti che utilizzavano la MRX5 non potevano correre con la MRX4 per evitare, giustamente, problemi con Mamma Mugen In finale di sicuro c'erano [size=4][b][font=comic sans ms,cursive][color=#000000]Pietsch Robert[/color][/font][/b][/size] e [font=comic sans ms,cursive][size=4][b][color=#000000]Vrielijnck Rick[/color][/b][/size][/font] Non sono sicuro di Van Gastel, che usava gli RB ma la macchinina proprio mi sfugge. [/quote] dengju',ora manca la tua opinione su altri due domande..(mondiale) ed il perche i piloti expert spingono giustamente alcuni materiali.e non sempre i migliori,o sbaglio Citare
RAMYWIN Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 Van Gastel pilota Serpent Xceed (Picco) Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 5 Aprile 2012 Segnala Inviato: 5 Aprile 2012 [quote name='ivano' timestamp='1333641457' post='1350084'] [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333633203' post='1350053'] All'europeo i piloti che utilizzavano la MRX5 non potevano correre con la MRX4 per evitare, giustamente, problemi con Mamma Mugen In finale di sicuro c'erano [b][font=comic sans ms,cursive][color=#000000]Pietsch Robert[/color][/font][/b] e [font=comic sans ms,cursive][b][color=#000000]Vrielijnck Rick[/color][/b][/font] Non sono sicuro di Van Gastel, che usava gli RB ma la macchinina proprio mi sfugge. [/quote] dengju',ora manca la tua opinione su altri due domande..(mondiale) ed il perche i piloti expert spingono giustamente alcuni materiali.e non sempre i migliori,o sbaglio [/quote] Il Mondiale l'ha vinto Pietsch con la Mugen, ma vale la risposta di quanto prima. E' come paragonare i mondiali di Lamberto. I piloti Expert usano quello che meglio si adatta a loro, ovviamente quando possono. Per quello ti rimando alla parte del discorso su mamma mugen [quote name='RAMYWIN' timestamp='1333644603' post='1350101'] Van Gastel pilota Serpent Xceed (Picco) [/quote] Sicuro non fosse RB all'Euro? 1 Citare
ivano Inviato: 6 Aprile 2012 Segnala Inviato: 6 Aprile 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333646616' post='1350112'] [quote name='ivano' timestamp='1333641457' post='1350084'] [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333633203' post='1350053'] All'europeo i piloti che utilizzavano la MRX5 non potevano correre con la MRX4 per evitare, giustamente, problemi con Mamma Mugen In finale di sicuro c'erano [b][font=comic sans ms,cursive][color=#000000]Pietsch Robert[/color][/font][/b] e [font=comic sans ms,cursive][b][color=#000000]Vrielijnck Rick[/color][/b][/font] Non sono sicuro di Van Gastel, che usava gli RB ma la macchinina proprio mi sfugge. [/quote] dengju',ora manca la tua opinione su altri due domande..(mondiale) ed il perche i piloti expert spingono giustamente alcuni materiali.e non sempre i migliori,o sbaglio [/quote] Il Mondiale l'ha vinto Pietsch con la Mugen, ma vale la risposta di quanto prima. E' come paragonare i mondiali di Lamberto. I piloti Expert usano quello che meglio si adatta a loro, ovviamente quando possono. Per quello ti rimando alla parte del discorso su mamma mugen [quote name='RAMYWIN' timestamp='1333644603' post='1350101'] Van Gastel pilota Serpent Xceed (Picco) [/quote] Sicuro non fosse RB all'Euro? [/quote] usano quelo che meglio si adatta a loro,ovviamente quando possono? oppure usano e lodano (giustamente) chi gli paga spese gli da il materiale ed a volte lo stipendio??,che ne dici Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 6 Aprile 2012 Segnala Inviato: 6 Aprile 2012 Si quando possono perchè ad un Europeo non puoi usare il modello vecchio di un determinato marchio quando sei magari "pagato" da quel marchio. Citare
ivano Inviato: 6 Aprile 2012 Segnala Inviato: 6 Aprile 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333710156' post='1350318'] Si quando possono perchè ad un Europeo non puoi usare il modello vecchio di un determinato marchio quando sei magari "pagato" da quel marchio. [/quote] ecco.--forse,e dico forse hai dato la risposta del perche pochi piloti expert con la mucca Citare
umbro72 Inviato: 6 Aprile 2012 Segnala Inviato: 6 Aprile 2012 [quote name='ivano' timestamp='1333710323' post='1350320'] [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333710156' post='1350318'] Si quando possono perchè ad un Europeo non puoi usare il modello vecchio di un determinato marchio quando sei magari "pagato" da quel marchio. [/quote] ecco.--forse,e dico forse hai dato la risposta del perche pochi piloti expert con la mucca [/quote]Prova a pensare quanto costano i ricambi Xray ......vedi quanti piloti devono mantenere Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.