Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Mi chiedo come mai specialmente nella categoria 1-8 la mugen abbia perso parecchi piloti molto forti,non mi sembra che come prodotti sia calata eppure molti sono passati ad altre marche,ma'non capisco.
Inviato:
Preferisco pagare una cinghia, una corona, un braccetto...qualche euro in meno (perchè non si deve mantenere una scuderia di piloti) che essere soddisfatto di avere in Italia 4-5 piloti di riferimento con il mio macinino...
  • Like 1
Inviato:
[quote name='Serpent 950' timestamp='1333609892' post='1349888']
Preferisco pagare una cinghia, una corona, un braccetto...qualche euro in meno (perchè non si deve mantenere una scuderia di piloti) che essere soddisfatto di avere in Italia 4-5 piloti di riferimento con il mio macinino...
[/quote]
Sono d'accordo, però vedo che la Kyosho che ha probabilmente seguito questa politica (infatti i ricambi della nuova R4 costano meno) non se la fuma più nessuno.

Quanti piloti conosci con la R4? Eppure la macchina, risolti i problemi iniziali col differenziale post, è assolutamente al livello delle altre, ma ti guardi in giro e vedi tutti che girano solo con macchine "spinte" a livello pubblicitario cioè che annoverano piloti di grido.
Inviato:
[quote name='Stefania Montan' timestamp='1333574902' post='1349806']
Personalmente condivido il pensiero mugen (non avere piloti super titolati) ...... Vincere con gli extraterrestri e' vincere facile......
[/quote]

Non credo possa essere una spiegazione....
Inviato:
Guardiamo il macroambiente, probabilmente Kyosho come Mugen hanno perso quote di mercato in Italia ma a livello internazionale come sono messi.
Non possiamo saperlo quindi prendiamo come riferimento il nostro mercato ma dobbiamo stare attenti a non generalizzare.

Questa è una mia opinione ma probabilmente in giappone si vendono molte più Kyosho e Mugen rispetto a Capricorn e Motonica in Italia.
Inviato:
Mi sfugge quante Motonica e Capricorn si vendono in Italia.
Mi sà che anche qui il mercato Italiano è predominato da altri marchi. Che non è nemmeno la Kyosho.
La macchina di Patrizio è un prodotto TOP ma per quanto magari ho osservato poco, non è ancora con una % + alta rispetto alle altre.

(parlo di 1/8)
Inviato:
beh io avevo letto che kyosho in questi ultimi anni sta puntato sul mondo asiatico e i piloti "forti" dovrebbe averli in quelle regioni, perdendo però l'europa (forse di là vendono di più e vogliono mantenere il mercato).

per quanto riguarda mugen non saprei, posso solo dire che parlando con picco lui è rimasto alla 4 perchè la trova più performante rispetto alla 5 per il suo stile di guida.

poi c'è da considerare che magari non tutti gli expert vengono pagati e quindi se io compro una macchina e non la trovo performante la cambio perchè non ho nessun vincolo con la casa.
Inviato: (modificato)
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333611416' post='1349901']
Beh in Italia alcuni Licenziati EFRA A hanno abbandonato la MRX5 per le prestazioni non molto elevate rispetto al progetto MRX4...
[/quote]
ma come...chi è campione mondiale???,lo so che non sempre il modello campione del mondo e il migliore(ma nemmeno il peggiore) ma per mia curiosita--- al mondiale ed all'europeo quante mrx5 c'erano nei primi 10.e quante mrx4???
purtroppo o per fortuna i piloti expert non sempre spingono il prodotto migliore,ma quello che gli conviene-(giustamente) Modificato da ivano
Inviato:
Comunque la mrx5 la trovo un ottimo prodotto facile da assettare ricambi che non costano troppo e li trovi dappertutto e molto importante si rompe poco,io penso sia proprio una questione di soldi che quelli della mugen pagano poco i piloti rispetto ad altre marche o non li trattano bene altrimenti non avrebbe perso tanti piloti italiani,che non dimentichiamo sono tra i piu' forti del mondo e quindi avrebbe dovuto coltivarseli meglio.
Inviato:
A scusate dimenticavo anche perche' il loro estraterrestre nelle ultime gare che ha fatto ,compresa quella a Milazzo non mi e' sembrato cosi' marziano come lo fanno,quindi motivo in piu' per tenersi qualche altro pilota da finale diretta.
Inviato:

[quote name='ivano' timestamp='1333625262' post='1349984']
Beh in Italia alcuni Licenziati EFRA A hanno abbandonato la MRX5 per le prestazioni non molto elevate rispetto al progetto MRX4...
[/quote]
ma come...chi è campione mondiale???,lo so che non sempre il modello campione del mondo e il migliore(ma nemmeno il peggiore) ma per mia curiosita--- al mondiale ed all'europeo quante mrx5 c'erano nei primi 10.e quante mrx4???
purtroppo o per fortuna i piloti expert non sempre spingono il prodotto migliore,ma quello che gli conviene-(giustamente)
[/quote]

Ivano non puoi paragonarmi Pietch agli altri utilizzatori della MRX5...
E' come paragonare Collari con la Kyosho rispetto agli altri con la Kyosho :o

Inviato:
[quote name='tarta' timestamp='1333626537' post='1349995']
Comunque la mrx5 la trovo un ottimo prodotto facile da assettare ricambi che non costano troppo e li trovi dappertutto e molto importante si rompe poco,io penso sia proprio una questione di soldi che quelli della mugen pagano poco i piloti rispetto ad altre marche o non li trattano bene altrimenti non avrebbe perso tanti piloti italiani,che non dimentichiamo sono tra i piu' forti del mondo e quindi avrebbe dovuto coltivarseli meglio.
[/quote]

Penso che la perdita dei piloti ufficiali italiani sia dovuta ad un'altro fattore! O meglio, bisogna sindacare sotto chi erano "ufficiali"...

Schepis? Germania? Giappone?
Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333631427' post='1350038']
[/quote]
purtroppo o per fortuna i piloti expert non sempre spingono il prodotto migliore,ma quello che gli conviene-(giustamente)
[/quote]

[/quote]
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333631427' post='1350038']
[/quote]
[/quote]

[/quote]
sono con te,ma la mia risposta(domanda)non finiva li,puoi rispondere anche al resto????

Inviato:

All'europeo i piloti che utilizzavano la MRX5 non potevano correre con la MRX4 per evitare, giustamente, problemi con Mamma Mugen :D

In finale di sicuro c'erano [size=4][b][font=comic sans ms,cursive][color=#000000]Pietsch Robert[/color][/font][/b][/size] e [font=comic sans ms,cursive][size=4][b][color=#000000]Vrielijnck Rick[/color][/b][/size][/font]

Non sono sicuro di Van Gastel, che usava gli RB ma la macchinina proprio mi sfugge.

Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333633203' post='1350053']
All'europeo i piloti che utilizzavano la MRX5 non potevano correre con la MRX4 per evitare, giustamente, problemi con Mamma Mugen :D

In finale di sicuro c'erano [size=4][b][font=comic sans ms,cursive][color=#000000]Pietsch Robert[/color][/font][/b][/size] e [font=comic sans ms,cursive][size=4][b][color=#000000]Vrielijnck Rick[/color][/b][/size][/font]

Non sono sicuro di Van Gastel, che usava gli RB ma la macchinina proprio mi sfugge.
[/quote]
dengju',ora manca la tua opinione su altri due domande..(mondiale) ed il perche i piloti expert spingono giustamente alcuni materiali.e non sempre i migliori,o sbaglio

Inviato:

[quote name='ivano' timestamp='1333641457' post='1350084']

In finale di sicuro c'erano [b][font=comic sans ms,cursive][color=#000000]Pietsch Robert[/color][/font][/b] e [font=comic sans ms,cursive][b][color=#000000]Vrielijnck Rick[/color][/b][/font]

[/quote]
dengju',ora manca la tua opinione su altri due domande..(mondiale) ed il perche i piloti expert spingono giustamente alcuni materiali.e non sempre i migliori,o sbaglio
[/quote]

Il Mondiale l'ha vinto Pietsch con la Mugen, ma vale la risposta di quanto prima. E' come paragonare i mondiali di Lamberto.
I piloti Expert usano quello che meglio si adatta a loro, ovviamente quando possono. Per quello ti rimando alla parte del discorso su mamma mugen :P:P

[quote name='RAMYWIN' timestamp='1333644603' post='1350101']
Van Gastel pilota Serpent Xceed (Picco)
[/quote]

Sicuro non fosse RB all'Euro?

• Like 1
Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333646616' post='1350112']
[quote name='ivano' timestamp='1333641457' post='1350084']

In finale di sicuro c'erano [b][font=comic sans ms,cursive][color=#000000]Pietsch Robert[/color][/font][/b] e [font=comic sans ms,cursive][b][color=#000000]Vrielijnck Rick[/color][/b][/font]

[/quote]
[/quote]

Il Mondiale l'ha vinto Pietsch con la Mugen, ma vale la risposta di quanto prima. E' come paragonare i mondiali di Lamberto.
I piloti Expert usano quello che meglio si adatta a loro, ovviamente quando possono. Per quello ti rimando alla parte del discorso su mamma mugen :P:P

[quote name='RAMYWIN' timestamp='1333644603' post='1350101']
Van Gastel pilota Serpent Xceed (Picco)
[/quote]

Sicuro non fosse RB all'Euro?
[/quote]
usano quelo che meglio si adatta a loro,ovviamente quando possono? oppure usano e lodano (giustamente) chi gli paga spese gli da il materiale ed a volte lo stipendio??,che ne dici

Inviato:
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333710156' post='1350318']
Si quando possono perchè ad un Europeo non puoi usare il modello vecchio di un determinato marchio quando sei magari "pagato" da quel marchio.
[/quote]
ecco.--forse,e dico forse hai dato la risposta del perche pochi piloti expert con la mucca
Inviato:

[quote name='ivano' timestamp='1333710323' post='1350320']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1333710156' post='1350318']
Si quando possono perchè ad un Europeo non puoi usare il modello vecchio di un determinato marchio quando sei magari "pagato" da quel marchio.
[/quote]
ecco.--forse,e dico forse hai dato la risposta del perche pochi piloti expert con la mucca
[/quote]Prova a pensare quanto costano i ricambi Xray ......vedi quanti piloti devono mantenere ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...