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Inviato: (modificato)
Sembra che presto uscirà il cambio nuovo per la V10. Aspetto con molta ansia questa uscita. (V10 e V8).

Per ora il cambio originale mi sgrana dopo circa 15 minuti massimo 20 di corsa. Ho risolto moooolti problemi di cambiata sostituendo le mollette delle massette con quelle della Mugen 1/8!!! (Si ringrazia Michele Romagnoli per il TIP da TOP) Modificato da DK - FASTSEATS
Inviato:
Io ieri ho fatto giu un'altro litro.

Confermo che guidarla mi piace molto, mi trovo molto meglio rispetto alla nt1, e confermo i 4 decimi in meno.

Per quanto riguarda il modello, con i barilotti anti della nt1 mi pare che giri ancora di più e mi piace.......
L'unico vero limite de questo modelli sono veramente i materiali, per quanto riguarda le plastiche il tutto si risolve rimanendo in pista, il resto no.

Ieri l'ho smontata per ripulirla dopo 2,5 litri, i cuscinetti piccoli, del cambio e asse medio sono da buttare, non tanto perché grattano ma perché hanno preso molto gioco..........

Frizione originale va bene, mettendo una molla più dura, ma mi si e svitato il dado che regola la molla.......

Per concludere, la macchina va forte e mi piace, ma per i 30 minuti di finale non mi da quella sicurezza che mi dava la nt1, ho la senzazione di non arrivare alla fine, anche senza fare errori io.........

Ciao
Inviato:

[quote name='remok' timestamp='1335776586' post='1357619']
Io ieri ho fatto giu un'altro litro.

Confermo che guidarla mi piace molto, mi trovo molto meglio rispetto alla nt1, e confermo i 4 decimi in meno.

Per quanto riguarda il modello, con i barilotti anti della nt1 mi pare che giri ancora di più e mi piace.......
L'unico vero limite de questo modelli sono veramente i materiali, per quanto riguarda le plastiche il tutto si risolve rimanendo in pista, il resto no.

Ieri l'ho smontata per ripulirla dopo 2,5 litri, i cuscinetti piccoli, del cambio e asse medio sono da buttare, non tanto perché grattano ma perché hanno preso molto gioco..........

Frizione originale va bene, mettendo una molla più dura, ma mi si e svitato il dado che regola la molla.......

Per concludere, la macchina va forte e mi piace, ma per i 30 minuti di finale non mi da quella sicurezza che mi dava la nt1, ho la senzazione di non arrivare alla fine, anche senza fare errori io.........

Ciao
[/quote] materiali x ray e progetto shepherd? o pezzi mugen? datevi da fare, modellisti con le pa..e!!! :lol:

Inviato:
i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali.

poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più.

e penso proprio che la lascerò così.
Inviato:
[quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668']
i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali.

poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più.

e penso proprio che la lascerò così.
[/quote] come sei suscettibile, germans... scherzavo...
Inviato:
[quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668']
i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali.

poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più.

e penso proprio che la lascerò così.
[/quote]
si ma -sbaglio od hai gia parecchi pezzi di altre marche montati.si consiglia semiassi mugen,molle cambio mugen barilotti nt1.e poi? quello che rimane si consuma??aiaiaiai allora che diciamo
Inviato:
[quote name='ivano' timestamp='1335789530' post='1357710']
[quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668']
i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali.

poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più.

e penso proprio che la lascerò così.
[/quote]
si ma -sbaglio od hai gia parecchi pezzi di altre marche montati.si consiglia semiassi mugen,molle cambio mugen barilotti nt1.e poi? quello che rimane si consuma??aiaiaiai allora che diciamo
[/quote]

Io per ora ho tutto shepherd apparte le mollette della Mugen sul cambio. Ieri a Fiorano non andava male, ma ho perso tutto il sabato per risolvere il problema del cambio e anche se son riuscito a fare il 2 tempo in qualifica, in finale non ero per niente preparato!
Inviato: (modificato)
[quote name='ivano' timestamp='1335789530' post='1357710']
[quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668']
i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali.

poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più.

e penso proprio che la lascerò così.
[/quote]
si ma -sbaglio od hai gia parecchi pezzi di altre marche montati.si consiglia semiassi mugen,molle cambio mugen barilotti nt1.e poi? quello che rimane si consuma??aiaiaiai allora che diciamo
[/quote]

secondo me hai problemi di lettura.......

io ho tutto velox v10 tranne i barilotti e omocinetici, come ho scritto prima abbastanza chiaro e in italiano, per forza maggiore, in quanto non ho trovato i rasamenti in tempo per correre sabato.

poi e vero ho provato la frizione nt1 in quanto avendone 3 in casa volevo vedere se era compatibile o meno, e poi ho abbandonato.

non ho mai parlato di parto mugen ecc........

per gala, tutto ok ti ho solo risposto, non mi sono offeso, ci mancherebbe.......

ciao ciao Modificato da remok
Inviato:
[quote name='Asso' timestamp='1335790747' post='1357733']
Germano, lascia perdere, non è per te.... ahahaha
[/quote]

non fa per me? tacci tua, chi me l'ha fatta prendere sta carretta????????

comunque sono più che contanto, con sta velox mi trovo più che bene, mi diverto come non mai a guidarla.........
Inviato:
[quote name='remok' timestamp='1335792229' post='1357763']
[quote name='ivano' timestamp='1335789530' post='1357710']
[quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668']
i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali.

poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più.

e penso proprio che la lascerò così.
[/quote]
si ma -sbaglio od hai gia parecchi pezzi di altre marche montati.si consiglia semiassi mugen,molle cambio mugen barilotti nt1.e poi? quello che rimane si consuma??aiaiaiai allora che diciamo
[/quote]

secondo me hai problemi di lettura.......

io ho tutto velox v10 tranne i barilotti e omocinetici, come ho scritto prima abbastanza chiaro e in italiano, per forza maggiore, in quanto non ho trovato i rasamenti in tempo per correre sabato.

poi e vero ho provato la frizione nt1 in quanto avendone 3 in casa volevo vedere se era compatibile o meno, e poi ho abbandonato.

non ho mai parlato di parto mugen ecc........

per gala, tutto ok ti ho solo risposto, non mi sono offeso, ci mancherebbe.......

ciao ciao
[/quote]

Ma poi l'hai provata la frizione Nt1?
Inviato:
si l'ho provata, non va male, si abboppia bene diaciamo al 90% ma pio sul fondo devi usare 3 viti per fissare il motore al posti di tutte e 4. oppure bisognerebbe fresare leggermente sotto il telaio.

di conseguenza tutto ok per 1 litro poi ho scoronato, non so se per colpa della frizione, se si è mosso il motore ecc....... nulla di tragico me lo aspettavo. ho messo su la sua e tutto ok........

comuque ripeto la mia impressione dopo quasi 3 litri, sono molto soddisfatto di aver passato alla v10. se poi il 20 finisce pure i 30 minuti senza rotture me la sposo.......aaa
Inviato:
[quote name='remok' timestamp='1335792706' post='1357769']
si l'ho provata, non va male, si abboppia bene diaciamo al 90% ma pio sul fondo devi usare 3 viti per fissare il motore al posti di tutte e 4. oppure bisognerebbe fresare leggermente sotto il telaio.

di conseguenza tutto ok per 1 litro poi ho scoronato, non so se per colpa della frizione, se si è mosso il motore ecc....... nulla di tragico me lo aspettavo. ho messo su la sua e tutto ok........

comuque ripeto la mia impressione dopo quasi 3 litri, sono molto soddisfatto di aver passato alla v10. se poi il 20 finisce pure i 30 minuti senza rotture me la sposo.......aaa
[/quote]

Ma adesso non dovevano uscire aggiornamenti?
Inviato:
[quote name='remok' timestamp='1335792706' post='1357769']
si l'ho provata, non va male, si abboppia bene diaciamo al 90% ma pio sul fondo devi usare 3 viti per fissare il motore al posti di tutte e 4. oppure bisognerebbe fresare leggermente sotto il telaio.

di conseguenza tutto ok per 1 litro poi ho scoronato, non so se per colpa della frizione, se si è mosso il motore ecc....... nulla di tragico me lo aspettavo. ho messo su la sua e tutto ok........

comuque ripeto la mia impressione dopo quasi 3 litri, sono molto soddisfatto di aver passato alla v10. se poi il 20 finisce pure i 30 minuti senza rotture me la sposo.......aaa
[/quote]
Di gare (del salame) è da un pò che non ne faccio (concigliare il nostro hobby con il tempo da dedicare alla famiglia non è facilissimo) ma riesco ancora a girare un pochino e tutte le volte che esco faccio sempre come minimo 100 giri di pista filati e non ho mai avuto problemi di rotture ad eccezione di un siger posteriore e un barilotto anteriore per un mio dritto. Per il resto mai avuto problemi e cedimenti e monto tutto originale dela Shepherd. Vai quindi trnquillo che i 30 min. li superi abbondantemente.
Inviato: (modificato)
[quote name='remok' timestamp='1335792229' post='1357763']
[quote name='ivano' timestamp='1335789530' post='1357710']
[quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668']
i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali.

poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più.

e penso proprio che la lascerò così.
[/quote]
si ma -sbaglio od hai gia parecchi pezzi di altre marche montati.si consiglia semiassi mugen,molle cambio mugen barilotti nt1.e poi? quello che rimane si consuma??aiaiaiai allora che diciamo
[/quote]

secondo me hai problemi di lettura.......

io ho tutto velox v10 tranne i barilotti e omocinetici, come ho scritto prima abbastanza chiaro e in italiano, per forza maggiore, in quanto non ho trovato i rasamenti in tempo per correre sabato.ps per quanto riguarda mugen.prepareti con manine e uniball

poi e vero ho provato la frizione nt1 in quanto avendone 3 in casa volevo vedere se era compatibile o meno, e poi ho abbandonato.

non ho mai parlato di parto mugen ecc........

per gala, tutto ok ti ho solo risposto, non mi sono offeso, ci mancherebbe.......

ciao ciao
[/quote]
si forse si vedremo,comunque se ho letto o interpretato male scusa,ma vedrai che con la meccanica avrai dei bei consumi,poi che tu ti trovi bene come gia detto meglio,quando uno si diverte ha gia vinto Modificato da ivano
Inviato:
[quote name='remok' timestamp='1335804333' post='1357822']
ecco bravo vedo che hai già capito..........

il primo posto lo lascio agli altri, la mia vittoria e divertirmi.........
[/quote]
ma io il tuo pensiero l'avevo gia capito,difatti non ho mai parlato del tuo divertimento,che e sacrosanto,io parlavo della qualita del modello e non in quanto a prestazioni ma in quanto a qualita de materiali
Inviato:
allora.

probabilmente il modello non è costruito per i piloti come me, che sbagliano capppottano ecc.

sabato che non ho fatto errori, niente fuoriuscite, niente cappottoni ecc non si è rotto nulla.

detto questo, penso che arrivare alla qualità costruttive e di materiali della hudy sia quasi impossibile per la maggior parte dei costruttori 1/10.....
Inviato:
[quote name='remok' timestamp='1335805761' post='1357840']
allora.

probabilmente il modello non è costruito per i piloti come me, che sbagliano capppottano ecc.

sabato che non ho fatto errori, niente fuoriuscite, niente cappottoni ecc non si è rotto nulla.

detto questo, penso che arrivare alla qualità costruttive e di materiali della hudy sia quasi impossibile per la maggior parte dei costruttori 1/10.....
[/quote]
si ma li mi sembra che siamo lontanini,come lo è al momento (sempre a mio avviso)la mtx5

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