DK - FASTSEATS Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 (modificato) Sembra che presto uscirà il cambio nuovo per la V10. Aspetto con molta ansia questa uscita. (V10 e V8). Per ora il cambio originale mi sgrana dopo circa 15 minuti massimo 20 di corsa. Ho risolto moooolti problemi di cambiata sostituendo le mollette delle massette con quelle della Mugen 1/8!!! (Si ringrazia Michele Romagnoli per il TIP da TOP) Modificato 30 Aprile 2012 da DK - FASTSEATS Citare
remok Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 Io ieri ho fatto giu un'altro litro. Confermo che guidarla mi piace molto, mi trovo molto meglio rispetto alla nt1, e confermo i 4 decimi in meno. Per quanto riguarda il modello, con i barilotti anti della nt1 mi pare che giri ancora di più e mi piace....... L'unico vero limite de questo modelli sono veramente i materiali, per quanto riguarda le plastiche il tutto si risolve rimanendo in pista, il resto no. Ieri l'ho smontata per ripulirla dopo 2,5 litri, i cuscinetti piccoli, del cambio e asse medio sono da buttare, non tanto perché grattano ma perché hanno preso molto gioco.......... Frizione originale va bene, mettendo una molla più dura, ma mi si e svitato il dado che regola la molla....... Per concludere, la macchina va forte e mi piace, ma per i 30 minuti di finale non mi da quella sicurezza che mi dava la nt1, ho la senzazione di non arrivare alla fine, anche senza fare errori io......... Ciao Citare
galla Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 [quote name='remok' timestamp='1335776586' post='1357619'] Io ieri ho fatto giu un'altro litro. Confermo che guidarla mi piace molto, mi trovo molto meglio rispetto alla nt1, e confermo i 4 decimi in meno. Per quanto riguarda il modello, con i barilotti anti della nt1 mi pare che giri ancora di più e mi piace....... L'unico vero limite de questo modelli sono veramente i materiali, per quanto riguarda le plastiche il tutto si risolve rimanendo in pista, il resto no. Ieri l'ho smontata per ripulirla dopo 2,5 litri, i cuscinetti piccoli, del cambio e asse medio sono da buttare, non tanto perché grattano ma perché hanno preso molto gioco.......... Frizione originale va bene, mettendo una molla più dura, ma mi si e svitato il dado che regola la molla....... Per concludere, la macchina va forte e mi piace, ma per i 30 minuti di finale non mi da quella sicurezza che mi dava la nt1, ho la senzazione di non arrivare alla fine, anche senza fare errori io......... Ciao [/quote] materiali x ray e progetto shepherd? o pezzi mugen? datevi da fare, modellisti con le pa..e!!! Citare
remok Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali. poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più. e penso proprio che la lascerò così. Citare
galla Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 [quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668'] i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali. poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più. e penso proprio che la lascerò così. [/quote] come sei suscettibile, germans... scherzavo... Citare
ivano Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 [quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668'] i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali. poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più. e penso proprio che la lascerò così. [/quote] si ma -sbaglio od hai gia parecchi pezzi di altre marche montati.si consiglia semiassi mugen,molle cambio mugen barilotti nt1.e poi? quello che rimane si consuma??aiaiaiai allora che diciamo Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 [quote name='ivano' timestamp='1335789530' post='1357710'] [quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668'] i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali. poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più. e penso proprio che la lascerò così. [/quote] si ma -sbaglio od hai gia parecchi pezzi di altre marche montati.si consiglia semiassi mugen,molle cambio mugen barilotti nt1.e poi? quello che rimane si consuma??aiaiaiai allora che diciamo [/quote] Io per ora ho tutto shepherd apparte le mollette della Mugen sul cambio. Ieri a Fiorano non andava male, ma ho perso tutto il sabato per risolvere il problema del cambio e anche se son riuscito a fare il 2 tempo in qualifica, in finale non ero per niente preparato! Citare
Asso Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 Germano, lascia perdere, non è per te.... ahahaha Citare
pennesw Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 [quote name='Asso' timestamp='1335790747' post='1357733'] Germano, lascia perdere, non è per te.... ahahaha [/quote] se si trova meglio, fa bene a investirci tempo e denaro Citare
remok Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 (modificato) [quote name='ivano' timestamp='1335789530' post='1357710'] [quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668'] i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali. poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più. e penso proprio che la lascerò così. [/quote] si ma -sbaglio od hai gia parecchi pezzi di altre marche montati.si consiglia semiassi mugen,molle cambio mugen barilotti nt1.e poi? quello che rimane si consuma??aiaiaiai allora che diciamo [/quote] secondo me hai problemi di lettura....... io ho tutto velox v10 tranne i barilotti e omocinetici, come ho scritto prima abbastanza chiaro e in italiano, per forza maggiore, in quanto non ho trovato i rasamenti in tempo per correre sabato. poi e vero ho provato la frizione nt1 in quanto avendone 3 in casa volevo vedere se era compatibile o meno, e poi ho abbandonato. non ho mai parlato di parto mugen ecc........ per gala, tutto ok ti ho solo risposto, non mi sono offeso, ci mancherebbe....... ciao ciao Modificato 30 Aprile 2012 da remok Citare
remok Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 [quote name='Asso' timestamp='1335790747' post='1357733'] Germano, lascia perdere, non è per te.... ahahaha [/quote] non fa per me? tacci tua, chi me l'ha fatta prendere sta carretta???????? comunque sono più che contanto, con sta velox mi trovo più che bene, mi diverto come non mai a guidarla......... Citare
pennesw Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 [quote name='remok' timestamp='1335792229' post='1357763'] [quote name='ivano' timestamp='1335789530' post='1357710'] [quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668'] i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali. poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più. e penso proprio che la lascerò così. [/quote] si ma -sbaglio od hai gia parecchi pezzi di altre marche montati.si consiglia semiassi mugen,molle cambio mugen barilotti nt1.e poi? quello che rimane si consuma??aiaiaiai allora che diciamo [/quote] secondo me hai problemi di lettura....... io ho tutto velox v10 tranne i barilotti e omocinetici, come ho scritto prima abbastanza chiaro e in italiano, per forza maggiore, in quanto non ho trovato i rasamenti in tempo per correre sabato. poi e vero ho provato la frizione nt1 in quanto avendone 3 in casa volevo vedere se era compatibile o meno, e poi ho abbandonato. non ho mai parlato di parto mugen ecc........ per gala, tutto ok ti ho solo risposto, non mi sono offeso, ci mancherebbe....... ciao ciao [/quote] Ma poi l'hai provata la frizione Nt1? Citare
remok Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 si l'ho provata, non va male, si abboppia bene diaciamo al 90% ma pio sul fondo devi usare 3 viti per fissare il motore al posti di tutte e 4. oppure bisognerebbe fresare leggermente sotto il telaio. di conseguenza tutto ok per 1 litro poi ho scoronato, non so se per colpa della frizione, se si è mosso il motore ecc....... nulla di tragico me lo aspettavo. ho messo su la sua e tutto ok........ comuque ripeto la mia impressione dopo quasi 3 litri, sono molto soddisfatto di aver passato alla v10. se poi il 20 finisce pure i 30 minuti senza rotture me la sposo.......aaa Citare
pennesw Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 [quote name='remok' timestamp='1335792706' post='1357769'] si l'ho provata, non va male, si abboppia bene diaciamo al 90% ma pio sul fondo devi usare 3 viti per fissare il motore al posti di tutte e 4. oppure bisognerebbe fresare leggermente sotto il telaio. di conseguenza tutto ok per 1 litro poi ho scoronato, non so se per colpa della frizione, se si è mosso il motore ecc....... nulla di tragico me lo aspettavo. ho messo su la sua e tutto ok........ comuque ripeto la mia impressione dopo quasi 3 litri, sono molto soddisfatto di aver passato alla v10. se poi il 20 finisce pure i 30 minuti senza rotture me la sposo.......aaa [/quote] Ma adesso non dovevano uscire aggiornamenti? Citare
remok Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 se non erro la barra posteriore a filo, nuovi supporti carrozzeria e non mi ricordo altro Citare
alessandro.ar Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 [quote name='remok' timestamp='1335792706' post='1357769'] si l'ho provata, non va male, si abboppia bene diaciamo al 90% ma pio sul fondo devi usare 3 viti per fissare il motore al posti di tutte e 4. oppure bisognerebbe fresare leggermente sotto il telaio. di conseguenza tutto ok per 1 litro poi ho scoronato, non so se per colpa della frizione, se si è mosso il motore ecc....... nulla di tragico me lo aspettavo. ho messo su la sua e tutto ok........ comuque ripeto la mia impressione dopo quasi 3 litri, sono molto soddisfatto di aver passato alla v10. se poi il 20 finisce pure i 30 minuti senza rotture me la sposo.......aaa [/quote] Di gare (del salame) è da un pò che non ne faccio (concigliare il nostro hobby con il tempo da dedicare alla famiglia non è facilissimo) ma riesco ancora a girare un pochino e tutte le volte che esco faccio sempre come minimo 100 giri di pista filati e non ho mai avuto problemi di rotture ad eccezione di un siger posteriore e un barilotto anteriore per un mio dritto. Per il resto mai avuto problemi e cedimenti e monto tutto originale dela Shepherd. Vai quindi trnquillo che i 30 min. li superi abbondantemente. Citare
remok Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 spero vivamente, ne sarei molto contento....... Citare
husky Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 pennesw e galla, ma perchè dovete costringere a chiudere questo post? parlatene in privato... Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 Aggiornamenti sicuri per ora ci sono barra a filo posteriore, pulegge in kevlar e supporti carrozza nuovi. Fra X tempo dovrebbe uscire il cambio nuovo! Citare
ivano Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 (modificato) [quote name='remok' timestamp='1335792229' post='1357763'] [quote name='ivano' timestamp='1335789530' post='1357710'] [quote name='remok' timestamp='1335782408' post='1357668'] i barilotti nt1 sono stati una esigenza, in quanto non rimediavo in tempo utile i rasamenti originali. poi la fortuna vuole che mi sia trovato meglio perché a mio avviso curva di più. e penso proprio che la lascerò così. [/quote] si ma -sbaglio od hai gia parecchi pezzi di altre marche montati.si consiglia semiassi mugen,molle cambio mugen barilotti nt1.e poi? quello che rimane si consuma??aiaiaiai allora che diciamo [/quote] secondo me hai problemi di lettura....... io ho tutto velox v10 tranne i barilotti e omocinetici, come ho scritto prima abbastanza chiaro e in italiano, per forza maggiore, in quanto non ho trovato i rasamenti in tempo per correre sabato.ps per quanto riguarda mugen.prepareti con manine e uniball poi e vero ho provato la frizione nt1 in quanto avendone 3 in casa volevo vedere se era compatibile o meno, e poi ho abbandonato. non ho mai parlato di parto mugen ecc........ per gala, tutto ok ti ho solo risposto, non mi sono offeso, ci mancherebbe....... ciao ciao [/quote] si forse si vedremo,comunque se ho letto o interpretato male scusa,ma vedrai che con la meccanica avrai dei bei consumi,poi che tu ti trovi bene come gia detto meglio,quando uno si diverte ha gia vinto Modificato 30 Aprile 2012 da ivano Citare
remok Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 ecco bravo vedo che hai già capito.......... il primo posto lo lascio agli altri, la mia vittoria e divertirmi......... Citare
pennesw Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 Però è strano che non risolvano questi problemi Citare
ivano Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 [quote name='remok' timestamp='1335804333' post='1357822'] ecco bravo vedo che hai già capito.......... il primo posto lo lascio agli altri, la mia vittoria e divertirmi......... [/quote] ma io il tuo pensiero l'avevo gia capito,difatti non ho mai parlato del tuo divertimento,che e sacrosanto,io parlavo della qualita del modello e non in quanto a prestazioni ma in quanto a qualita de materiali Citare
remok Inviato: 30 Aprile 2012 Segnala Inviato: 30 Aprile 2012 allora. probabilmente il modello non è costruito per i piloti come me, che sbagliano capppottano ecc. sabato che non ho fatto errori, niente fuoriuscite, niente cappottoni ecc non si è rotto nulla. detto questo, penso che arrivare alla qualità costruttive e di materiali della hudy sia quasi impossibile per la maggior parte dei costruttori 1/10..... Citare
ivano Inviato: 1 Maggio 2012 Segnala Inviato: 1 Maggio 2012 [quote name='remok' timestamp='1335805761' post='1357840'] allora. probabilmente il modello non è costruito per i piloti come me, che sbagliano capppottano ecc. sabato che non ho fatto errori, niente fuoriuscite, niente cappottoni ecc non si è rotto nulla. detto questo, penso che arrivare alla qualità costruttive e di materiali della hudy sia quasi impossibile per la maggior parte dei costruttori 1/10..... [/quote] si ma li mi sembra che siamo lontanini,come lo è al momento (sempre a mio avviso)la mtx5 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.