Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve a tutti. Per parecchi motivi, mi sto indirizzando verso l'elettrico, 1/10, che vedo abbastanza diffuso qui a Roma dove ormai vivo; ho una nt1 a scoppio che credo resterà lì dov'è nel box :( . Mi chiedevo, essendo del tutto ignorante del settore, quali fossero i modelli elettrici più quotati, e l'eventuale costo (premetto che ho già un po di componenti dell'elettrico poiché possiedo un truggy della caster racing, motorizzato brushless, con variatore da 150 A, batterie Lipo e quant'altro. Solo che non so quanto questi componenti siano compatibili con l' 1/10. Voi cosa mi dite? Inoltre, ho visto che esistono parecchi "cloni" di macchine abbastanza quotate, come l'xray t2. Li conoscete? Come sono qualitativamente? Grazie a tutti per le risposte :D

Inviato:
Vai di T3 da 2010 in su!
Inviato:

[quote name='Vito92' timestamp='1330975436' post='1339802']
Ringrazio tutti per le risposte...ma nessuno di voi conosce questi cloni? non sapete dirmi assolutamente niente su ste macchine?
[/quote]

meglio un buon usato "originale" che un clone nuovo. Alla fine paghi la stessa cifra ma la differenza fidati c è tutta ;)
Una domanda importante è... come la vorresti usare la macchina? spugna o lattice?

Inviato:
Venendo dalla categoria 1/10 a scoppio, non posso che dire spugna xD...Comunque, tra una xray t2 e una t3 che differenza c'è? Un buon usato a quanto potrei trovarlo? Non conosco proprio i prezzi di queste macchine. Altra cosa: variatore da 150 A, motore brushless e altra roba che ho su un truggy 1/8 potrebbero andar bene? di Lipo ho due pacchi da 7.2V, 5A (30C) e altri due 7.2V, 4A (25C).
Inviato:

Esc penso possa andare bene un 150A, ma motore da quanto pensi di montarlo su? :huh:
Correrai nella LIBERA o nella STOCK? :rolleyes:
Poi devi vedere su che tipo di pista vuoi andare a girare........ :mellow:
Quoto per il discorso ORIGINALE, non capisco questo intestardirsi sui CLONI!!!! :o

Inviato:
l'unico clone che conviene comprare è la nuova Team Magic, praticamente una copia quasi perfetta della Xray T3, costruita molto bene, le plastiche sono molto belle e la macchina è veloce
http://www.dmmodel.it/automodelli/auto-on-road/automodelli-touring/507001.html
Inviato:
io ho usato su moquette una T2 009 US , la macchina va forte ma essendo nata per l asfalto è molto difficile da settare.
Se fai gare su asfalto e in inverno anche su moquette ti consiglio la 2011 o la 2012 per facilità di reperibilità ricambi e anche come messa appunto visto che la possiedono in parecchi! poi se vai nei mercatini le trovi a buon prezzo e sono nuove, io ho comprato una 2012 full optional a 180.00 da un ragazzo che a girato 4 volte , avevo trovato 2 2011 rispettivamente a 150.00 e 200.00 basta cercare!
Se fai la libera devi orientarti su un 6.5 /5.5 secondo me come ESC puo andare bene il tuo mi sa!
Dicci che categoria vuoi fare ed il tuo budget per esc e motore che ti posso aiutare meglio..
Ciao Giussani Luca
Inviato:
Se devi usarla con le spugna anche una T2 2009 è perfetta. Le nuove touring (che siano xray, tamya, yokomo, sakura ecc...) sono state studiate (telaio, top deck, recuperi) per gomme in LATTICE. Mentre le touring più "vecchiotte" sono adatte per le spugna (soprattutto la xray dalla T2 07 alla T3 010) perchè anni fa si usavano queste gomme nell elettrico, cosa scomparsa oggi.
Inviato:
La questione clone è semplice: studio fuori, quindi sono già una tassa per i miei, e per questo voglio lasciar perdere quella a scoppio che ho già (prima di tutto perché è più costosa come manutenzione, poi perché porterebbe via più tempo a livello di pulizia, e poi perché più che una macchina è un simbolo del legame tra me e mio padre, e portarla via dalla nostra officina mi farebbe star male, motivo per cui non vorrei neanche venderla e/o scambiarla)...e quindi vorrei spendere il meno possibile, cercando di utilizzare il materiale che ho già a disposizione; motivo per cui mi sono diretto sul clone (compreso di ss arriva a 110 euro), però se mi dite che posso trovare un usato buono, be, tanto di guadagnato. Comunque, girerei su pista (asfalto), principalmente a Roma e dintorni (ho la pista di Ciampino a 5km).

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...