Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ho un quesito, solo per chi ha fatto gia prove riuscite, avendo un motore comprato usato ma gia preparato,ha un ritardo sull'aspirazione della valvola un po esagerato, come si potrebbe ripristinare, esiste un bicomponente per ricostruire la parte asportata , che resista alla temperature e ai solventi della miscela? o sono gradite altre soluzioni
Inviato:
Considerando l'alto numero di giri che un micromotore raggiunge, le temperature e le tolleranze minime, che ciò che tu voglia fare sia in pratica irrealizzabile.
Prova ad immaginare cosa potrebbe succedere se si stacca un pezzetto di materiale apportato!
Inviato:

ciao
io uso per preparare carter di scooter dello stucco epossidico bicomponente...
una volta induriito è levigabile, puo essere forato e in certi casi anche filettato... il migliore tra quelli che ho provato se puo esserti utile è il quicksteel
tuttavia credo che per il tuo scopo sia difficile che tenga.... magari puoi provare su un motore vecchio :)
spero di esserti stato utile ;)

Inviato:
[quote name='bacongo' timestamp='1330349414' post='1337546']
ho un quesito, solo per chi ha fatto gia prove riuscite, avendo un motore comprato usato ma gia preparato,ha un ritardo sull'aspirazione della valvola un po esagerato, come si potrebbe ripristinare, esiste un bicomponente per ricostruire la parte asportata , che resista alla temperature e ai solventi della miscela? o sono gradite altre soluzioni
[/quote]
feeeeeermati che fai un macello
Inviato:
Sul albero non credo che hai successo...ma sul carter si puo fare con molta pacienza e una mano ferma...lo farei con una lima piccola e non proprio con il dremel. Prendi se lo trovi del UHU 3000 un bicomponente eccezzionale.
Inviato:
capisco che vuoi recuperare un motore, secondo me conviene comprare un albero nuovo e recuperare il carter,generalmente i bicomponenti servono per ripristinare un piano o tappare un foro, ma quando si tratta di ripristinare una valvola di aspirazione diventa una gara dura.
Inviato:
ho controllato meglio, confrontando con un altro albero,l'albero è originale, è il carter che è posticipato, il motore di per se va bene,un pò "moscio" sotto, ma piu che altro è puro sfizio, ne ho altri 3 uguali fasati tt e 3 diversi.
[quote name='Vortex' timestamp='1330368724' post='1337671']
Sul albero non credo che hai successo...ma sul carter si puo fare con molta pacienza e una mano ferma...lo farei con una lima piccola e non proprio con il dremel. Prendi se lo trovi del UHU 3000 un bicomponente eccezzionale.
[/quote] l'hai usato per fare lavori con carter?
Inviato:

[quote name='carletto' timestamp='1330379105' post='1337754']
...occhio che molti bicomponenti, così come il quicksteel, non reggono al metilico ;)
[/quote]
non ne ero a conoscenza :) grazie mille per l informazione almeno evito danni :D

Inviato:
un certo magù mi disse di fare cn lo stagno.. io sinceramente nn c'ho provato a farlo per tanti motivi! se provi fammi sapere cm va!
saluti
federico
Inviato:
[quote name='Skierman' timestamp='1330535927' post='1338369']
un certo magù mi disse di fare cn lo stagno.. io sinceramente nn c'ho provato a farlo per tanti motivi! se provi fammi sapere cm va!
saluti
federico
[/quote]
senza nulla togliere a Mazzanti, io fossi in te non lo farei...
Inviato:
saluti
federico
[/quote]no lo stagno di certo no, non lega con l'alluminio
Inviato:
saluti
federico
[/quote]
Lo stagno di solito non si usa per controllare lo squish?
Inviato: (modificato)
[quote name='john.delfanti' timestamp='1330549094' post='1338458']
saluti
federico
[/quote]
Lo stagno di solito non si usa per controllare lo squish?
[/quote]
volendo perchè no! Modificato da Skierman

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...