Vai al contenuto

Formula 1 - 2012


john.delfanti

Messaggi raccomandati

[quote name='Schumy' timestamp='1353613193' post='1407828']
Vero, comunque è stato un pirla a firmare per la mercedes.....
[/quote]

[quote]
[b] Hamilton passa alla Mercedes: contratto da 100 milioni[/b]

[/quote]

Sapevano come convincerlo............ :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sk80' timestamp='1353607202' post='1407804']
concordo in pieno Ale......
maledette Lotus, Alonso poteva fare una bella passeggiata verso il titolo senza quei due ritiri....
[/quote]

Passeggiata no.. però....

diciamo che a SUZUKA non è tutta colpa di Raikkonen... non aveva altro spazio e ha messo la ruota anteriore sinistra sull'erba pur di evitare la collisione... diciamo che Alonso è stato poco prudente... troppo aggressivo ... peraltro ... non sappiamo come sarebbe gli andata qualche metro più avanti (veramente pochi metri) nell'incidente innescato da Grosjean con Webber che ha messo fuori combattimento Rosberg...

sulla stagione [b]pesa molto[/b] SPA dove un secondo posto sarbbe stato più che alla portata MA soprattutto io penso che il guasto avuto in qualifica a Monza sia frutto proprio dell'ncidente di SPA con la macchina ricostruita probabilmente troppo in fretta vista la vicinanza temporale delle due gare...

non dimentichiamo, infine, il secondo posto GETTATO in Canada nella speranza di vincere con un pit-stop in meno.... risultato otto punti in meno e due punti in più a Vettel ovvero DIECI punti.... che temo faranno la differenza <_<<_<<_< la colpa la imputo al Team... :giljotiini:



.

Link al commento
Condividi su altri siti

[img]http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s480x480/406789_10151265420448139_765725691_n.png[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://sport.virgilio.it/motori/formula1/gp/live-f1/index2.html"][img]http://img.plug.it/sg/sportuni/upload/vet/0007/vettel-alonso6.jpg[/img][/url][u][color="#0066cc"]F1, Interlagos decisivo: Vettel campione del Mondo per la 3° volta consecutiva. [/color][/u] Modificato da rubelliniracing
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si analizza bene tutta la stagione lo meritava anche Hamilton ....... :o;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno il campionato è stato avvincente per il pubblico e combattuto fino all'ultimo giro.
tifo ferrari ma sul piano della prestazione pura la red bull è stata sempre più avanti.
purtroppo la ferrari non ha fatto neanche un giro veloce in nessuna gara...
anche se si è dimostrata più affidabile delle red bull.

per me è stato un bel campionato , resta l'amaro in bocca perchè c'eravamo quasi. Modificato da lungo_1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io tifo Ferrari, ma Vettel e la RB e' un accoppiata vincente e perfetta.
Riguardando l' intero Campionato, si e' meritato la vittoria grazie a tutte le rimonte che ha
fatto ogni volta che era costretto a partire dal fondo come oggi.
Alonso invece e' sempre solo andato a Podio con poche vittorie.
Non e' mai stato veloce e ha fatto pochissime Pole.
L' affidabilita' conta molto, ma nelle gare conta anche la velocita' e arrivare spesso e volentieri primo.
Un applauso se lo merita anche lui e a tutta la Ferrari, ma le gare si vincono ogni domenica con un pizzico,anche,di fortuna.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.....Avessimo fatto qualche volta in piu' [b]PRIMO[/b] invece di averne fatti troppi [b]SECONDO[/b] e soprattutto [b]TERZO[/b]!!! [img]http://affaritaliani.libero.it/static/upload/alon/0000/alonso_modificato-151.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure .......se gli avessero messo a disposizione un mezzo[font=comic sans ms,cursive] c o m p e t i v o ......................... :lol::o;) [/font]

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, analizzando tutto il mondiale la ferrari ha poco da recriminare, Alonso ha fatto quello che poteva con i mezzi a disposizione, anzi a volte c'ha messo anche del suo.....
la Red Bull è stata spaziale anche se ha avuto problemi di affidabilità.
diciamo che la ferrari poteva sperare e che se l'è giocata, ma bisogna inchinarsi alla superiorità di prestazioni della Red Bull.

ora bisogna guardare all'anno prossimo e speriamo si riesca a partire con un'auto competitiva......

P.S.: secondo me Massa si poteva sostituire.... IMHO
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ma non si puo' sempre e solo sperare che gli altri..........
Bisogna metterci del "nostro" e rendere competitiva la macchina! Nessune scuse!
Correre e vincere,ripeto, vuol dire andare forte e per vincere il Mondiale non bisogna sempre e solo sperare nella sfiga degli altri!!!
E' uno sbaglio che facciamo sempre e solo noi Italiani in tutti gli sport!!!
Se vinciamo grazie alle sfighe degli altri siamo dei campioni, se perdiamo ci inventiamo tutte le scuse del mondo!

Poi il famoso detto cita:
CHI VIVE SPERANDO......MUORE C*****O!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la gara di Vettel di ieri è stata pessima.
Parte quarto e dopo poche curve si ritrova in fondo. Stava buttando via il campionato, mentre Alonso come al solito ha fatto una partenza perfetta. La macchina che ha Vettel è la più veloce (insieme a Mclaren), e quindi una rimonta così si poteva prevedere e non mi stupisce.

Secondo me Alonso ha guidato con il cuore per tutta la stagione e ha fatto un CAMPIONATO PERFETTO.

La Ferrari purtroppo non è quasi mai stata veloce, il suo punto di forza che ha permesso ad Alonso di lottare fino alla fine è stata l'affidabilità che a Redbull e Mclaren è mancata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti e' quello che ho sostenuto finora, ma attenzione........I risultati alla fine sono quelli che contano.
Da Ferrarista, onore e merito alla RED BULL e ai suoi piloti.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Schumy' timestamp='1353952039' post='1408665']
Secondo me la gara di Vettel di ieri è stata pessima.
Parte quarto e dopo poche curve si ritrova in fondo. Stava buttando via il campionato, mentre Alonso come al solito ha fatto una partenza perfetta. La macchina che ha Vettel è la più veloce (insieme a Mclaren), e quindi una rimonta così si poteva prevedere e non mi stupisce.

Secondo me Alonso ha guidato con il cuore per tutta la stagione e ha fatto un CAMPIONATO PERFETTO.

La Ferrari purtroppo non è quasi mai stata veloce, il suo punto di forza che ha permesso ad Alonso di lottare fino alla fine è stata l'affidabilità che a Redbull e Mclaren è mancata.
[/quote]

Come pessima!
tamponato,speronato..parte ultimo e poi come d'incanto..è dietro ad Alonso?
Massa:fa da scudiero,si ritrova ultimo dei non doppiati alla safety car,non ha le attenzioni della prima guida
ai box..e come per magia si ritrova davanti ad Alonso?
Ora,per quanto stimo e applaudo Alonso per la stagione nel suo complesso..
ammettiamo che nel finale ha avuto un bel calo,
spesso dietro a Massa,anche in questa gara avrebbe dovuto rischiare
per tentare di vincere..e con la gara bagnata il potenziale delle macchine si livella parecchio.
Invece gara accorta,si,molto buona ma non eccellente.
Onore a Vettel,non mi è simpatico ma è veramente tosto.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='junkie' timestamp='1353959598' post='1408704']
[quote name='Schumy' timestamp='1353952039' post='1408665']
Secondo me la gara di Vettel di ieri è stata pessima.
Parte quarto e dopo poche curve si ritrova in fondo. Stava buttando via il campionato, mentre Alonso come al solito ha fatto una partenza perfetta. La macchina che ha Vettel è la più veloce (insieme a Mclaren), e quindi una rimonta così si poteva prevedere e non mi stupisce.

Secondo me Alonso ha guidato con il cuore per tutta la stagione e ha fatto un CAMPIONATO PERFETTO.

La Ferrari purtroppo non è quasi mai stata veloce, il suo punto di forza che ha permesso ad Alonso di lottare fino alla fine è stata l'affidabilità che a Redbull e Mclaren è mancata.
[/quote]

Come pessima!
tamponato,speronato..parte ultimo e poi come d'incanto..è dietro ad Alonso?
Massa:fa da scudiero,si ritrova ultimo dei non doppiati alla safety car,non ha le attenzioni della prima guida
ai box..e come per magia si ritrova davanti ad Alonso?
Ora,per quanto stimo e applaudo Alonso per la stagione nel suo complesso..
ammettiamo che nel finale ha avuto un bel calo,
spesso dietro a Massa,anche in questa gara avrebbe dovuto rischiare
per tentare di vincere..e con la gara bagnata il potenziale delle macchine si livella parecchio.
Invece gara accorta,si,molto buona ma non eccellente.
Onore a Vettel,non mi è simpatico ma è veramente tosto.
[/quote]

Si è ritrovato in fondo al gruppo non perchè è partito dietro ma perchè ha fatto una bruttissima partenza (partiva quarto!!!). E ha avuto un culo enorme a non rompere la sospensione posteriore, con quella mina che gli ha tirato Maldonado.

Poi con quella macchina passare tutte le f1 delle scuderie minori non credo che possa essere stato complicato per lui.

Per Alonso che ha avuto un calo di prestazione nel finale di stagione è vero (rispetto alle prestazioni di massa). Colpa sua o della macchina? Boh, chi lo può dire!?!?
Link al commento
Condividi su altri siti

nello specifico a parere mio è evidente:
Massa casomai ha la macchina tendenzialmente inferiore a quella di Alonso,
se consideriamo poi che Fernando lottava per il mondiale..
tutto lo sviluppo e le attenzioni dove le concentri?
magari è proprio a causa dello sviluppo,in direzione errata,che ha portato al calo,
ma dubito,credo cioè che siano stati in grado di valutare se era il caso di tornare
a soluzioni piu' classiche.
Ah,peccato per Hulkenberg,aveva l'occasione della vita,portare
la Force india alla vittoria sarebbe stato grandioso.
Ha fatto cmq bene a rischiare:secondo non conta.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mir-rc' timestamp='1354009824' post='1408810']
Che ne pensate della FORMULA E che partirà ufficialmente nel 2014 ?
Ho visto alcuni video e secondo me sarà spettacolare....... staremo a vedere
[/quote]

Che il gufo non vede l'ora.... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Schumy' timestamp='1354012720' post='1408821']
[quote name='Mir-rc' timestamp='1354009824' post='1408810']
Che ne pensate della FORMULA E che partirà ufficialmente nel 2014 ?
Ho visto alcuni video e secondo me sarà spettacolare....... staremo a vedere
[/quote]

Che il gufo non vede l'ora.... :D:D
[/quote]


esatto!!!!! :applauso:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...