dynamo Inviato: 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2012 basta dirgli di non prenderlo... non che deve prendere per forza l'hudy da 450€ Citare
dmarghe Inviato: 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2012 si io facevo anche passate da 6mm e vi posso assicurare che rimanevano come tirate fuori dallo scatolino, senza righe o strappi...il tt3 dell'hard per me i 150che costa li vale tutti quanti Citare
fefe Inviato: 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 ragazzi grazie a tutti per l'interessamento, volevo prendere un manuale in modo da abbassare il prezzo, poi se ci metto 10 sec in più per tornire me ne frego!! Mi serve perchè quando faccio una gara o anche un pomeriggio di allenamento non mi va di andare con le gomme davanti + alte di un botto rispetto al posteriore? x cui quello ho capito di non prenderlo solo che non mi avete detto il perchè!! cioè cosa non funziona in quel tornio?la lama?non esce la misura che imposto? a questo punto prendo uno manuale di qualche altra marca, anche perchè a prenderlo di seconda mano non mi va tanto!! ringrazio ancora tutti che si sono interessati e che mi rispondono a queste domande Citare
Schumy Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 [quote name='fefe' timestamp='1329842086' post='1335778'] ragazzi grazie a tutti per l'interessamento, volevo prendere un manuale in modo da abbassare il prezzo, poi se ci metto 10 sec in più per tornire me ne frego!! Mi serve perchè quando faccio una gara o anche un pomeriggio di allenamento non mi va di andare con le gomme davanti + alte di un botto rispetto al posteriore? x cui quello ho capito di non prenderlo solo che non mi avete detto il perchè!! cioè cosa non funziona in quel tornio?la lama?non esce la misura che imposto? a questo punto prendo uno manuale di qualche altra marca, anche perchè a prenderlo di seconda mano non mi va tanto!! ringrazio ancora tutti che si sono interessati e che mi rispondono a queste domande [/quote] Piuttosto di prendere quel torno da ebay è meglio che ne prendi uno usato ma di marca. Se riesci a trovare una persona di cui ti fidi e te lo vende sei apposto. Io ho fatto così. Citare
pennesw Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 [quote name='Schumy' timestamp='1329843735' post='1335787'] [quote name='fefe' timestamp='1329842086' post='1335778'] ragazzi grazie a tutti per l'interessamento, volevo prendere un manuale in modo da abbassare il prezzo, poi se ci metto 10 sec in più per tornire me ne frego!! Mi serve perchè quando faccio una gara o anche un pomeriggio di allenamento non mi va di andare con le gomme davanti + alte di un botto rispetto al posteriore? x cui quello ho capito di non prenderlo solo che non mi avete detto il perchè!! cioè cosa non funziona in quel tornio?la lama?non esce la misura che imposto? a questo punto prendo uno manuale di qualche altra marca, anche perchè a prenderlo di seconda mano non mi va tanto!! ringrazio ancora tutti che si sono interessati e che mi rispondono a queste domande [/quote] Piuttosto di prendere quel torno da ebay è meglio che ne prendi uno usato ma di marca. Se riesci a trovare una persona di cui ti fidi e te lo vende sei apposto. Io ho fatto così. [/quote] e chi è quel pirla che te lo ha venduto? Citare
giurasa Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 ho avuto l'hudy e ti dico che e' magnifico, dopo mi sono preso un 3racing, lo uso da 2 anni, sembra nuovo. l'hudy l'ho preso usato il 3 racing nuovo, per me 50% motore, 50% lama; il 3racing costa la le metà. io uso lame da seghetto e va benissimo, perche' non avevo 50€ per le lame hudy. con 2 € mi sono fatto 10 coppie di lame. valuta che se prendi un tornio usato con lame consumate, le lame vanno fatte nuove. ciao Citare
maver Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1329844496' post='1335788'] [quote name='Schumy' timestamp='1329843735' post='1335787'] Piuttosto di prendere quel torno da ebay è meglio che ne prendi uno usato ma di marca. Se riesci a trovare una persona di cui ti fidi e te lo vende sei apposto. Io ho fatto così. [/quote] e chi è quel pirla che te lo ha venduto? [/quote] m'e' scappata una risata che mi sono rigirato! daiiiiiii magari ha cambiato hobby..... :-) Citare
Schumy Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1329844496' post='1335788'] [quote name='Schumy' timestamp='1329843735' post='1335787'] [quote name='fefe' timestamp='1329842086' post='1335778'] ragazzi grazie a tutti per l'interessamento, volevo prendere un manuale in modo da abbassare il prezzo, poi se ci metto 10 sec in più per tornire me ne frego!! Mi serve perchè quando faccio una gara o anche un pomeriggio di allenamento non mi va di andare con le gomme davanti + alte di un botto rispetto al posteriore? x cui quello ho capito di non prenderlo solo che non mi avete detto il perchè!! cioè cosa non funziona in quel tornio?la lama?non esce la misura che imposto? a questo punto prendo uno manuale di qualche altra marca, anche perchè a prenderlo di seconda mano non mi va tanto!! ringrazio ancora tutti che si sono interessati e che mi rispondono a queste domande [/quote] Piuttosto di prendere quel torno da ebay è meglio che ne prendi uno usato ma di marca. Se riesci a trovare una persona di cui ti fidi e te lo vende sei apposto. Io ho fatto così. [/quote] e chi è quel pirla che te lo ha venduto? [/quote] Te lo dico sempre che sei un pirla!! Citare
racer61 Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 io ho comprato un tornio TOP CAD automatico usato fa egregiamente il suo lavoro pagato euro 100------- logico non e paragonabile a HUDY ma se non hai molto da spendere come me va benissimo devi aver la fortuna di trovare un buon usato Citare
il-gufo Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2012 [quote name='driver engineer 2007' timestamp='1329614136' post='1334839'] [quote name='il-gufo' timestamp='1329605674' post='1334818'] ho un tornio Eagle con lama Hudy (ma per anni ho usato la classica lama di seghetto).... sono convinto che complessivamente quello Hudy sia migliore ma ho speso la metà.... e funziona.... . [/quote] ciao gufo!senti mi hai fatto venire la curiosità, potresti postare una foto di questo tornio che non conosco?grazie! [/quote] eccola qua! [attachment=91866:tornio eagle.JPG] Citare
Charlie63 Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2012 secondo me dovresti ragionare sul "che uso ne devo fare ?", non ti affidare solo ai commenti di quelli che dicono che se non hai un Hudy sei un "modellista del cavolo" perchè ...... se non hai un Hudy ........ non sei nessuno devi tornire 150 treni all'anno togliendo 6mm alla volta ? -------> OK prendi un Hudy devi tornire 15 treni all'anno, con calma, facendo anche 5 passate ? ----> OK spendi meno che puoi !!!!!!!!! questo è il mio pensiero, io faccio parte della seconda categoria (anzi, anche meno di 15 treni all'anno) ho acquistato nuovo un HARD TT3 manuale spendendo 160 € e ti posso assicurare (come ti hanno già detto) che va benone 1 Citare
il-gufo Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2012 [quote name='Charlie63' timestamp='1329938722' post='1336176'] secondo me dovresti ragionare sul "che uso ne devo fare ?", non ti affidare solo ai commenti di quelli che dicono che se non hai un Hudy sei un "modellista del cavolo" perchè ...... se non hai un Hudy ........ non sei nessuno devi tornire 150 treni all'anno togliendo 6mm alla volta ? -------> OK prendi un Hudy devi tornire 15 treni all'anno, con calma, facendo anche 5 passate ? ----> OK spendi meno che puoi !!!!!!!!! questo è il mio pensiero, io faccio parte della seconda categoria (anzi, anche meno di 15 treni all'anno) ho acquistato nuovo un HARD TT3 manuale spendendo 160 € e ti posso assicurare (come ti hanno già detto) che va benone [/quote] PAROLE SANTE! . Citare
team veleno Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2012 [quote name='Charlie63' timestamp='1329938722' post='1336176'] secondo me dovresti ragionare sul "che uso ne devo fare ?", non ti affidare solo ai commenti di quelli che dicono che se non hai un Hudy sei un "modellista del cavolo" perchè ...... se non hai un Hudy ........ non sei nessuno devi tornire 150 treni all'anno togliendo 6mm alla volta ? -------> OK prendi un Hudy devi tornire 15 treni all'anno, con calma, facendo anche 5 passate ? ----> OK spendi meno che puoi !!!!!!!!! questo è il mio pensiero, io faccio parte della seconda categoria (anzi, anche meno di 15 treni all'anno) ho acquistato nuovo un HARD TT3 manuale spendendo 160 € e ti posso assicurare (come ti hanno già detto) che va benone [/quote] Citare
fefe Inviato: 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 23 Febbraio 2012 il ragionamento che faccio è quello di charlie63, solo che volevo sapere se funziona quel tornio o no..oppure su quale indirizzare la mia scelta!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.