Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ragazzi grazie a tutti per l'interessamento, volevo prendere un manuale in modo da abbassare il prezzo, poi se ci metto 10 sec in più per tornire me ne frego!!
Mi serve perchè quando faccio una gara o anche un pomeriggio di allenamento non mi va di andare con le gomme davanti + alte di un botto rispetto al posteriore? x cui quello ho capito di non prenderlo solo che non mi avete detto il perchè!! :D cioè cosa non funziona in quel tornio?la lama?non esce la misura che imposto?
a questo punto prendo uno manuale di qualche altra marca, anche perchè a prenderlo di seconda mano non mi va tanto!!
ringrazio ancora tutti che si sono interessati e che mi rispondono a queste domande :applauso::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='fefe' timestamp='1329842086' post='1335778']
ragazzi grazie a tutti per l'interessamento, volevo prendere un manuale in modo da abbassare il prezzo, poi se ci metto 10 sec in più per tornire me ne frego!!
Mi serve perchè quando faccio una gara o anche un pomeriggio di allenamento non mi va di andare con le gomme davanti + alte di un botto rispetto al posteriore? x cui quello ho capito di non prenderlo solo che non mi avete detto il perchè!! :D cioè cosa non funziona in quel tornio?la lama?non esce la misura che imposto?
a questo punto prendo uno manuale di qualche altra marca, anche perchè a prenderlo di seconda mano non mi va tanto!!
ringrazio ancora tutti che si sono interessati e che mi rispondono a queste domande :applauso::applauso::applauso:
[/quote]

Piuttosto di prendere quel torno da ebay è meglio che ne prendi uno usato ma di marca. Se riesci a trovare una persona di cui ti fidi e te lo vende sei apposto. Io ho fatto così. ;)

Inviato:

[quote name='Schumy' timestamp='1329843735' post='1335787']
[/quote]

Piuttosto di prendere quel torno da ebay è meglio che ne prendi uno usato ma di marca. Se riesci a trovare una persona di cui ti fidi e te lo vende sei apposto. Io ho fatto così. ;)
[/quote]

e chi è quel pirla che te lo ha venduto?

Inviato:
ho avuto l'hudy e ti dico che e' magnifico, dopo mi sono preso un 3racing, lo uso da 2 anni, sembra nuovo.
l'hudy l'ho preso usato il 3 racing nuovo, per me 50% motore, 50% lama; il 3racing costa la le metà.
io uso lame da seghetto e va benissimo, perche' non avevo 50€ per le lame hudy.
con 2 € mi sono fatto 10 coppie di lame.
valuta che se prendi un tornio usato con lame consumate, le lame vanno fatte nuove.
ciao
Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1329844496' post='1335788']

[/quote]

[/quote]

m'e' scappata una risata che mi sono rigirato! :D:D:D daiiiiiii magari ha cambiato hobby..... :-)

Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1329844496' post='1335788']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

:D:D:D:D Te lo dico sempre che sei un pirla!! :lol::lol:

Inviato:
io ho comprato un tornio TOP CAD automatico usato fa egregiamente il suo lavoro pagato euro 100------- logico non e paragonabile a HUDY ma se non hai molto da spendere come me va benissimo devi aver la fortuna di trovare un buon usato
Inviato:

[quote name='driver engineer 2007' timestamp='1329614136' post='1334839']
[quote name='il-gufo' timestamp='1329605674' post='1334818']
ho un tornio Eagle con lama Hudy (ma per anni ho usato la classica lama di seghetto)....

sono convinto che complessivamente quello Hudy sia migliore ma ho speso la metà.... e funziona.... ;)

.
[/quote]
ciao gufo!senti mi hai fatto venire la curiosità, potresti postare una foto di questo tornio che non conosco?grazie! ;)
[/quote]

eccola qua!

[attachment=91866:tornio eagle.JPG]

Inviato:

secondo me dovresti ragionare sul "che uso ne devo fare ?", non ti affidare solo ai commenti di quelli che dicono che se non hai un Hudy sei un "modellista del cavolo" perchè ...... se non hai un Hudy ........ non sei nessuno :lol::lol::lol:

devi tornire 150 treni all'anno togliendo 6mm alla volta ? -------> OK prendi un Hudy

devi tornire 15 treni all'anno, con calma, facendo anche 5 passate ? ----> OK spendi meno che puoi !!!!!!!!!

questo è il mio pensiero, io faccio parte della seconda categoria (anzi, anche meno di 15 treni all'anno) ho acquistato nuovo un HARD TT3 manuale spendendo 160 € e ti posso assicurare (come ti hanno già detto) che va benone ;)

• Like 1
Inviato:

[quote name='Charlie63' timestamp='1329938722' post='1336176']
secondo me dovresti ragionare sul "che uso ne devo fare ?", non ti affidare solo ai commenti di quelli che dicono che se non hai un Hudy sei un "modellista del cavolo" perchè ...... se non hai un Hudy ........ non sei nessuno :lol::lol::lol:

devi tornire 150 treni all'anno togliendo 6mm alla volta ? -------> OK prendi un Hudy

devi tornire 15 treni all'anno, con calma, facendo anche 5 passate ? ----> OK spendi meno che puoi !!!!!!!!!

questo è il mio pensiero, io faccio parte della seconda categoria (anzi, anche meno di 15 treni all'anno) ho acquistato nuovo un HARD TT3 manuale spendendo 160 € e ti posso assicurare (come ti hanno già detto) che va benone ;)
[/quote]

PAROLE SANTE! -_-

.

Inviato:

[quote name='Charlie63' timestamp='1329938722' post='1336176']

[/quote]

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...