Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='junkie' timestamp='1341400464' post='1375095']
[quote name='radioriodio' timestamp='1341399536' post='1375090']
[quote name='il-gufo' timestamp='1341398103' post='1375081']
[quote name='junkie' timestamp='1341395509' post='1375073']
vuoi argomenti?
gia' scritti:
Capirossi sviluppo' Ducati e in breve tempo rischio' anche zone alte,molto alte in classifica mondiale,
fino al disastroso incidente con gibernau,anch'egli in ducati.
l'anno successivo arriva stoner,stende tutti
i 2 anni successivi prestazioni sempre al top con pole,vittorie
e purtroppo anche problemi fisici,cadute..
poi arriva rossi...flop totale
bolliti,fatti,fumati..
vedi tu,a mio avviso salamone sugli occhi,questo mi sembra chiaro,
ringraziamo Meda & co.
ah,le moto stradali spinte hanno 2 semimanubri.. :)
[/quote]

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

.
[/quote]

???

:applauso::applauso::applauso::applauso:

complimenti,
c'è un buco nero... di almeno 4 anni, 2003/2007 (Stoner vince il mondiale) in cui si la moto va, ma a parte molti podi non vince nulla a fine anno (tranne nel 2009),
tanti piloti (Checa, Hayden, Bayliss, Gibernau, Melandri) solo Capirossi i primi anni e Stoner vincono,
in ogni caso nel 2009 qualcosa cambia (guardacaso Stoner l'anno dopo seguirà qualcuno in HRC), il resto è storia recente,

tutti sti successi non mi pare che siano segno di questo strapotere tecnologico che andate paventando -_-
in [b]10[/b] anni di attività in MotoGp la Ducati ha vinto [b]1[/b] mondiale seguito dai mal di pancia...

questi sono i vostri argomenti.
[/quote]

a parte che nessuno ha scritto di superiorità o strapotere,ci mancherebbe.
e poi lo dici pure tu:
avventura iniziata nel 2003 e nell'arco di 3 anni gia' arrivati i primi successi poi il mondiale,
con progetto partito da zero e pure molto azzardato:telaio a traliccio,
motore desmo..
il tutto con budget,personale,mezzi, circa 1/10 dei colossi jap
aggiungiamo che si parla di Ducati:[u]dipendenti italiani[/u]
moto conosciuta e apprezzata in tutto il mondo..
ma molti seguaci di Meda mettono Rossi avanti a tutto..
che tristezza
pure il cereghin-trota non scherza eh..
[/quote]

ti rispondo quotando le [b]Tue [/b]parole

vuoi argomenti?
gia' scritti:
Capirossi sviluppo' Ducati e in breve tempo rischio' anche zone alte,molto alte in classifica mondiale,
l'anno successivo [color=#ff0000](non proprio l'anno successivo ma 4, ma va be, io sono stordito)[/color] arriva stoner,stende tutti
bolliti,fatti,fumati..
ringraziamo Meda & co.
[/quote]

a questo aggiungo che non sono un seguace di Meda ne della rete per cui lavora, sono solo uno che apprezza lo sport,
e fra gli altri Valentino Rossi, ma anche altri piloti di varie epoche, cerco solo di guardare le cose il più oggettivamente
possibile, e 1 mondiale in 10 anni di attività (ah e non dopo tre stagioni ma dopo 5) , obiettivamente mi pare un po pochino per parlare di moto top da sempre, questi sono i dati su cui volete sostenere che la Ducati del 2011/2012
è competitiva come lo è sempre stata, mi dispiace ma questo non è [b]oggettivo.[/b]

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1341403614' post='1375111']
Radio , e' vero , non ho argomenti , ma credimi anche in Ducati non hanno mica tante idee ....

Per quanto riguarda il ritrovarmi qualcuno davanti ehhh---meglio davanti che dietro !!!

Se poi quello sei tu ...behhh ...ci andiamo a prendere un caffe' insieme ....naturalmente offro io .
[/quote]

che non avessero idee è senz'altro una possibilità, come resta una possibilità che siano restii a cambiare le loro idee iniziali piuttosto che impegnarsi a intraprenderne di nuove (dove poi per nuove si intende per loro).
noi questo penso proprio che non lo sapremo mai, il dato di fatto però è che ogni volta il loro pilota migliore, che sia Valentino, che sia Hayden, che sia Barberà becca decine di secondi dalla vetta.

La Vostra tesi è che quindi Valentino e cotto...

Il caffè se trovi me davanti te lo offro volentieri io, se trovi qualcun'altro a cui hai dato dell'ignorante il caffe glielo offri tu dopo...

Inviato:

[quote name='ivano' timestamp='1341403243' post='1375108']
vuoi argomenti?
gia' scritti:
bolliti,fatti,fumati..
ringraziamo Meda & co.
[/quote]

.
[/quote]

???

complimenti,
c'è un buco nero... di almeno 4 anni, 2003/2007 (Stoner vince il mondiale) in cui si la moto va, ma a parte molti podi non vince nulla a fine anno (tranne nel 2009),
tanti piloti (Checa, Hayden, Bayliss, Gibernau, Melandri) solo Capirossi i primi anni e Stoner vincono,
in ogni caso nel 2009 qualcosa cambia (guardacaso Stoner l'anno dopo seguirà qualcuno in HRC), il resto è storia recente,

tutti sti successi non mi pare che siano segno di questo strapotere tecnologico che andate paventando -_-
in [b]10[/b] anni di attività in MotoGp la Ducati ha vinto [b]1[/b] mondiale seguito dai mal di pancia...

[/quote]

e poi lo dici pure tu:
avventura iniziata nel 2003 e nell'arco di 3 anni gia' arrivati i primi successi poi il mondiale,
motore desmo..
che tristezza
[/quote]
hanno vinto SOLOquando avevano delle gomme che gli altri si sognavano.all'inizzio non andavano su tutte le pista e percio dove andavano vincevano dove non andavano non erano competitivi.
poi i gommisti le hanno fatte andare bene in tutte la piste ed hanno vinto il mondiale.POI
hanno cominciato a dare ste gomme anche ad altri e li si e visto che traliccio elettrico era sta --moto--
piloti che tutto d'un tratto non sapevano piu andare,si prendevano anche allora o l'asfalto in bocca o un paio di secondi al giro
campoini del mondo che andavano dallo psicologo perche non ci capivano piu nulla e volevano la mamma
direttori sportivi che se la davano perche sapevano
piloti validi che li seguivano
questa e la triste realta.se poi non piace non so che dire
PS moto conosciuta ed aprezzata in tutto il mondo---faccio presente che e molto aprezzata anche la moto guzzi-la harlej-e la bmw gs del quale io sono possessore.bene vogliamo parlarne di questi bei miti????
la arlej sappiamo che ferro è
la bmw gs ha un motore di 60anni fa
la moto guzzi la conosciamo
percio i MITI si creano, ---gare si vincono--ed in ducati finita l'esclusiva bridgeston--finite le vittorie
[/quote]

ahh,peccato,credevo di dialogare con un appassionato di moto.. -_-

Inviato:

[quote name='junkie' timestamp='1341406407' post='1375118']

[/quote]

se ti riferisci a me attento che hai quotato il messaggio sbagliato

se avessi letto con attenzione la discussione, da quando ho iniziato i miei interventi qui sapresti che
pur non avendo una moto sono molto appassionato e da molti anni, perchè essere appassionato di sport esclude automaticamente
che in questa categoria ci entrino le moto scusa?

poi non volevi argomentare??

siamo alle solite, non sapete che dire e la mettete sempre sullo stesso piano...

che dici del fatto che tutti i pilotoni ducati beccano decine di secondi dalla vetta a tutte le gare?

Inviato:

[quote name='radioriodio' timestamp='1341407415' post='1375120']
[/quote]

se ti riferisci a me attento che hai quotato il messaggio sbagliato

se avessi letto con attenzione la discussione, da quando ho iniziato i miei interventi qui sapresti che
pur non avendo una moto sono molto appassionato e da molti anni, perchè essere appassionato di sport esclude automaticamente
che in questa categoria ci entrino le moto scusa?

poi non volevi argomentare??

siamo alle solite, non sapete che dire e la mettete sempre sullo stesso piano...

che dici del fatto che tutti i pilotoni ducati beccano decine di secondi dalla vetta a tutte le gare?
[/quote]

si,mi riferivo a te.
ti risp solo che Stoner era tra i piu' veloci anche dopo il mondiale vinto (quindi gomme uguali per tutti)
,e dava pagone ad hayden che navigava ai tempi con lo stesso
ritardo crono e di posizioni di quest'anno.
basta fare un'equazione..
ti basta?

Inviato:
no non basta perchè 'era tra i più veloci' non significa che era il più veloce,
mi basta a capire che annullata la differenza fra le gomme la differenza con le altre moto
si è annullata: da qui puoi fare una equazione!!

Io ho infatti scritto (per favore leggi con attenzione) che solo Stoner e Capirossi
riuscivano a guidarla, mi basta questo per capire che è una moto difficile da mettere a posto.

Caratteristica che ha sempre avuto, anche Capirossi (che a proposito prima ancora dell'avvento di Rossi
ha fatto sognare gli italiani della moto ed ha continuato 'solo' fino all'anno scorso) aveva i suoi problemi
e riusciva a fatica a tenerla, infatti ci è caduto parecchio anche lui.

A quei tempi il motore ducati faceva la differenza da 'appena uscito di curva' fino 'alla staccata' non ce n'era per nessuno
almeno all'epoca la moto aveva la trazione necessaria a trasferire tanta potenza a terra, oggi probabilmente i problemi di trazione
lo rendono uno svantaggio piuttosto che un vantaggio, cercano di miglirare l'erogazione piuttosto che il grip avanti e la trazione, perchè non te lo sei ancora chiesto?
Inviato:

[quote name='ivano' timestamp='1341403243' post='1375108']
vuoi argomenti?
gia' scritti:
bolliti,fatti,fumati..
ringraziamo Meda & co.
[/quote]

.
[/quote]

???

complimenti,

[/quote]

e poi lo dici pure tu:
motore desmo..
che tristezza
[/quote]
hanno vinto SOLOquando avevano delle gomme che gli altri si sognavano.all'inizzio non andavano su tutte le pista e percio dove andavano vincevano dove non andavano non erano competitivi.
poi i gommisti le hanno fatte andare bene in tutte la piste ed hanno vinto il mondiale.POI
hanno cominciato a dare ste gomme anche ad altri e li si e visto che traliccio elettrico era sta --moto--
piloti che tutto d'un tratto non sapevano piu andare,si prendevano anche allora o l'asfalto in bocca o un paio di secondi al giro
campoini del mondo che andavano dallo psicologo perche non ci capivano piu nulla e volevano la mamma
direttori sportivi che se la davano perche sapevano
piloti validi che li seguivano
questa e la triste realta.se poi non piace non so che dire
PS moto conosciuta ed aprezzata in tutto il mondo---faccio presente che e molto aprezzata anche la moto guzzi-la harlej-e la bmw gs del quale io sono possessore.bene vogliamo parlarne di questi bei miti????
la arlej sappiamo che ferro è
la bmw gs ha un motore di 60anni fa
la moto guzzi la conosciamo
percio i MITI si creano, ---gare si vincono--ed in ducati finita l'esclusiva bridgeston--finite le vittorie
[/quote]

[/quote]
appassionato si ceco no

Inviato:

Radio ...mica te la sarai presa ?! Io ti ho dato dell'ignorante in fatto di sterzo , manubrio , volante , ma per il resto tutta la mia stima .

Te lo avevo gia' detto , qui siamo in OFF-TOPIC e come ha sritto qualcuno in firma ...[color=#FF0000]quando si spara , si spara [/color]................... :irlandeseubriaco2:

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1341413895' post='1375147']
Radio ...mica te la sarai presa ?! Io ti ho dato dell'ignorante in fatto di sterzo , manubrio , volante , ma per il resto tutta la mia stima .

Te lo avevo gia' detto , qui siamo in OFF-TOPIC e come ha sritto qualcuno in firma ...[color=#FF0000]quando si spara , si spara [/color]................... :irlandeseubriaco2:
[/quote]

no affatto rube infatti ti ho detto che non mi offendo perchè certe cose le ingoro effettivamente,
ma proprio perchè non ingnoro il significato del termine ignorante (e di conseguenza lo relativizzo alla situazione)
non mi offendo, dico solo occhio a usare il termine che non trovi sempre radioriodio davanti ;)

poi proprio perchè la stima è reciproca a volte mi intestardisco e penso che almeno a te questo sia ormai chiaro.

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1341266686' post='1374775']
[b][color=#000000]lui curvava solo cosi'[/color][color=#ff0000]...perche' ora non curva piu' ????[/color][/b]
[/quote]
Beh, la mia non era una risposta seria, era piu' una provocazione che altro...dato che Vale ti sta sulle balle :) (i suoi traversi erano spettacolari)
Per il resto, lo sanno tutti come si curva(anche tu), e che se si prova a girare lo sterzo/manubrio/semimanubrio in velocita' e non solo, si puo' solo dare un bel bacetto all'asfalto..
Parlando seriamente, Ivano ha gia' detto tutto...le Jap, girano nel classico fazzoletto.. la nostra ducati no, e' lentissima , deve fare molta piu' strada, ed e' evidente...e per capirlo non si deve essere per forza un ingegnere, basta osservare il suo comportamento in pista....del perche' non possiamo saperlo, lo sanno i tecnici, ma e' cosi'...da ingnorante, presumo che sia un problema di ciclistica.
Lo stesso problema, lo aveva con Stoner secondo me, infatti le sue cadute erano dovute quasi sempre alla chiusura dell'anteriore...forse si notava meno data la sua guida, ma si capiva.

Poi ragazzi, per il fatto che stoner ci ha vinto, e' un'altra storia, sono cambiate troppe cose, e le gare sono fatte di dettagli.
le altre moto sono migliorate, stoner aveva altre gomme etc...questo gia' si sa che ha contribuito al suo titolo in ducati.
Per fare un vero paragone si dovrebbe far salire stoner su questa ducati, adesso...sicuramente farebbe meglio di vale, ma molto meno dello stoner di quell'anno.
Ragazzi, c'e' poco da fare, lo stile di guida di valentino non si sposa assolutamnte con questa moto...stoner la moto la sbatteva giu' di forza, e' il suo stile, (e lo continua a fare ancora e inutilmente in Honda)... ma si e' preso tanti rischi e tante cadute, oltre che un bell'esaurimento nervoso per stare dietro gli altri(con il monogomma)...non si puo' sempre guidare cosi' e a quei livelli,e' uno stress enorme, ed ha fatto bene ad andarsene.
La moto gp e' la categoria piu' difficile, sono prototipi mostruosi e difficili, e si deve essere al 100%.. e se non c'e' feeling con la moto,credo che diventa impossibile guidare,non c'e' niente da fare.
Poi, se ne puo' parlare all'infinito, ma la storia e' questa..

Ecco il perche' di valentino e burgies in ducati, cercare di fare una moto piu' guidabile, grazie alle sue impressioni nella guida...altrimenti si poteva puntare benissimo a qualche pilota piu' giovane e pazzerello, e non ad un grande pilota, ma pur sempre a fine carriera...solo che i tecnici, non sanno piu' che pesci pigliare purtroppo, e non possiamo saperne il motivo.. ma non e' di certo colpa sua.

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1341413895' post='1375147']

..... e come ha sritto qualcuno in firma ...[color=#FF0000]quando si spara , si spara [/color]...................
[/quote]

... io riportavo solo una nota frase di [b]Tuco Bendicto Pacifico Juan Maria Ramirez[/b].... :P:P:P:P

.

Inviato:
in ducati il problema o è dei tecnici bolliti ed esauriti,o del loro baget(no dinero no soluzioni nuove).più evidente di così.i piloti indicano ai tecnici i problemi riscontrati nei vari punti dei circuiti,tutti i sensori raccolgono dei dati,se poi i tecnici non trovano o non sanno apportare modifiche atte a migliorare la moto i loro piloti saranno costretti ad annusare i gas di scarico degli altri.valentino ed il suo team ovunque sono andati hanno provato e consigliato tanto,infatti la moto sviluppata anche da lui va da sola anche con dei piombi sopra....
Inviato:

[quote name='f70' timestamp='1341425821' post='1375201']
in ducati il problema o è dei tecnici bolliti ed esauriti,o del loro baget(no dinero no soluzioni nuove).più evidente di così.i piloti indicano ai tecnici i problemi riscontrati nei vari punti dei circuiti,tutti i sensori raccolgono dei dati,se poi i tecnici non trovano o non sanno apportare modifiche atte a migliorare la moto i loro piloti saranno costretti ad annusare i gas di scarico degli altri.valentino ed il suo team ovunque sono andati hanno provato e consigliato tanto,infatti la moto sviluppata anche da lui va da sola anche con dei piombi sopra....
[/quote]

.....ma questa è la moto che ha sviluppato lui.... il PIOMBO!!!! :P:P:P:P

.

Inviato:
Beh, in Ducati qualcuno che si fuma i cannotti di sterzo c'e'....ai voglia poi di fare assetti e cercare soluzioni.
Cmq e' vero, alla gara scorsa, gia' la tech 3 ha fatto il mazzo a tutte le ducati
Cal ci giocava con loro.. era dietro, ha fatto un mare di errori, e li riprendeva con una facilita' incredibile, per poi sverniciarli tutti.
E pensare com'era la yamaha prima...peggio di ducati.
Inviato:
no mi spiace ma il piombo non ha sviluppato una fava perchè non c'è niente da sviluppare(cosa ha prodotto ducati dalla prima gara fino ad oggi?il nulla........)questo perchè o sono stitici gli ingenieri o mancano gli sghei
Inviato:

[quote name='f70' timestamp='1341427924' post='1375209']
no mi spiace ma il piombo non ha sviluppato una fava perchè non c'è niente da sviluppare(cosa ha prodotto ducati dalla prima gara fino ad oggi?il nulla........)questo perchè o sono stitici gli ingenieri o mancano gli sghei
[/quote]

....mancano gli sghei perchè li hanno gettati nel LAVANDINO.... :lol::lol::lol::lol::lol:

.

Inviato:

ho letto cose che voi umani.. :lol:
Stoner che guida come una capra..
..Ducati che ha vinto il mondiale causa gomme (io mi ricordavo che è stata l'unica
a credere in bridgestone a scapito di michelin che aveva davvero il monopolio ed era scelta ovvia)
..Valentino che è lo stesso di 10 anni fa a prestazioni..
mi manca che Ducati nn ha mai vinto in sbk ma ha sempre barato..
e come diceva cere[u]gin[/u] ai tempi imbrogliava pure col motore in mgp (questa è la perla)

Meeeddda ma quanti danni hai fatto!!! :)

Inviato:

Per la capra, forse si riferiva a cio' che ho scritto sul suo stile di guida in honda(yankee, correggimi se sbaglio).
E' il mio parere, adesso ha una signora moto, e potrebbe evitare di guidare in maniera cosi' aggressiva, ma un po' piu' pulito..solo per non stressare inutilmente le gomme, andrebbe forte ugulamente(vedi Lorenzo)...come vedi c'e' differenza dal dire che guida come una capra, questo non si puo' assolutamnte dire, sarebbe come negare l'evidenza(un po' come fate voi antivalentino :) )
Ma capisco che non e' facile(forse impossibile) far cambiare di botto lo stile di guida ad un pilota.

Per il resto, no comment.....siete ancora convinti che la ducati e' una buona moto solo perche' vince in SBK?
Ma come fai/fate a paragonare una derivata di serie, con una motogp??...assurdo!!!...il giorno con la notte!!!
Ti ricordo solo, che la motogp, ha fatto tante vittime come case costruttrici.
Allora secondo il tuo discorso, dato che aprilia sta vincendo in sbk, in moto gp, farebbe altrettanto??...ma ti ricordi come gli e' finita in motogp??
Oppure bmw(casa esordiente), vincerebbe come sta facendo in sbk??...lo vorrei proprio vedere!!!

Per il discorso valentino, certo, puo' essere che non e' quello di una volta...e che nella pausa di fine campionato, e passaggio yama/ducati, si e' dimenticato come si va in moto.
Ma gli altri?...ad eccezzione di stoner, sono tutti rin######ti??
E' evidente che in ducati c'e' qualcosa che non va, e loro stessi lo sanno....Dai suuuu!!!

E poi, il fattore gomme che ha contribuito alla vittoria, e' la pura verita'!!!...quell'anno, tutti i piloti piu' forti avevano michelin, che gia' a meta' gara non ragionavano piu', e ne succedevano di tutti i colori.
Scelta, intuizione, chiamatela come volete, ma principalmente e' stato quello il motivo.
Infatti l'anno dopo, la musica e' cambiata...
Ah gia'!!!...forse meda ha manipolato i video delle gare di quel campionato, e a noi tifosi di vale, ci ha fatto vedere tutt'altro :lol: ...solo voi sapete veramnte com'e' andata!!! ^_^
P.s. puo' darsi che valentino ha avuto un calo di prestazioni....ma che ci volete fare, 9 mondiali vinti ti consumano :P ...... :hands49:

Inviato:
Mitico rolling stoner..
Guida sempre al limite e oltre,apre add prima di pedrosa,"taglia"
Le curve derapando sui cordoli interni..
Cadeva spesso,anche in 250 o cn la honda privata cecc.
Poi l'ascesa con maturazione forse ank merito della moglie..bo?
In duca i primi veri risultati,poi mondiale al primo anno in
honda cn moto svil da pedrosa
Pilota delicato,velocissimo gia' al primo giro di pista,manca di resistenza,ricorda x molti aspetti sua maesta' Spencer.
compagni di marca puntualmente massacrati.
Inviato:

[quote name='zio Jimi' timestamp='1341498676' post='1375370']
Per la capra, forse si riferiva a cio' che ho scritto sul suo stile di guida in honda(yankee, correggimi se sbaglio).
E' il mio parere, adesso ha una signora moto, e potrebbe evitare di guidare in maniera cosi' aggressiva, ma un po' piu' pulito..solo per non stressare inutilmente le gomme, andrebbe forte ugulamente(vedi Lorenzo)...come vedi c'e' differenza dal dire che guida come una capra, questo non si puo' assolutamnte dire, sarebbe come negare l'evidenza(un po' come fate voi antivalentino :) )
Ma capisco che non e' facile(forse impossibile) far cambiare di botto lo stile di guida ad un pilota.

Per il resto, no comment.....siete ancora convinti che la ducati e' una buona moto solo perche' vince in SBK?
Ma come fai/fate a paragonare una derivata di serie, con una motogp??...assurdo!!!...il giorno con la notte!!!
Ti ricordo solo, che la motogp, ha fatto tante vittime come case costruttrici.
Allora secondo il tuo discorso, dato che aprilia sta vincendo in sbk, in moto gp, farebbe altrettanto??...ma ti ricordi come gli e' finita in motogp??
Oppure bmw(casa esordiente), vincerebbe come sta facendo in sbk??...lo vorrei proprio vedere!!!

Per il discorso valentino, certo, puo' essere che non e' quello di una volta...e che nella pausa di fine campionato, e passaggio yama/ducati, si e' dimenticato come si va in moto.
Ma gli altri?...ad eccezzione di stoner, sono tutti rin######ti??
E' evidente che in ducati c'e' qualcosa che non va, e loro stessi lo sanno....Dai suuuu!!!

E poi, il fattore gomme che ha contribuito alla vittoria, e' la pura verita'!!!...quell'anno, tutti i piloti piu' forti avevano michelin, che gia' a meta' gara non ragionavano piu', e ne succedevano di tutti i colori.
Scelta, intuizione, chiamatela come volete, ma principalmente e' stato quello il motivo.
Infatti l'anno dopo, la musica e' cambiata...
Ah gia'!!!...forse meda ha manipolato i video delle gare di quel campionato, e a noi tifosi di vale, ci ha fatto vedere tutt'altro :lol: ...solo voi sapete veramnte com'e' andata!!! ^_^
P.s. puo' darsi che valentino ha avuto un calo di prestazioni....ma che ci volete fare, 9 mondiali vinti ti consumano :P ...... :hands49:
[/quote]

ti ammiro per la forza di resistenza che hai, io mi sono stufato sono circa 50 pagine che diciamo quello che dici tu ma pare che le risposte siano sempre le stesse, evasive e solo ironia, lasciamo perdere .....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...