Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao ragazzi

mi serve un contagiri sia per motori a scintilla che a incandescenza......

penso che per i motori a incandescenza esisti solo il sistema col magnete vero?

se sapete dove posso trovare uno schema per costruirmelo o gia fatto mi potete postare quello che avete?

grazie.......

ciauzz

Inviato:

esatto, come fanno nella formula 1, dove l'unico modo che la tv ha per sapere i giri del motore ? tramite questo stratagemma.

Questa cosa nella f1 ? stata introdotta la prima volta 2-3 anni fa, nel gran premio di indianapolis mi pare.

Sti americani eh?

eeheh :lol:

Inviato:

Esiste un apparecchio della Venom che fa da telemetria on-board sul modello poco costoso (circa 45 euro) e piuttosto preciso. Misura la velocit? in vari modi, massima, media distanza percorsa e altri interessanti parametri. Dalla velocit? si pu? calcolare abbastanza semplicemente il numero di giri effettivi del motore "pronto corsa" montato sul modello

Alternativa, un contakm da bicicletta a magnete da adattare e tarare per il diametro delle gomme del vostro modello

Bikko

Inviato:
Alternativa, un contakm da bicicletta a magnete da adattare e tarare per il diametro delle gomme del vostro modello

Bikko

Aspetta bikko... bisogna misurare il diametro del cerchio o il diametro dlla gomma??

Ciao!! ;)

Inviato:

Giawa che discorsi... il diametro della gomma ovviamente!

se monto cerchi da 50mm con gomme diametro esterno 80mm o stessi cerchi e gomme diametro 72 mm la velocit? ? differente

Ho detto cerchi per errore ma ovviamente stiamo parlando del diametro della superficie esterna di rotolamento

Bikko

Inviato:

ciao bicco per il contakm della bici non penso sia fattibile......

io ne ho due ma nessuno dei due arriva a queste piccole dimensioni.........

invece per quel contakm della venom?

ora cerco ma passa tutti i link che hai...

ah come si fa a ricavare i giri del motore con la velocit? del modello?

non sar? mai preciso!!!

invece per il microfono?

nessuno trova niente? un manuale...

Inviato:

Mah io ho un contakm da bici che chiede la misura del diametro ruota in mm quindi ci arrivo, gi? provato su una Serpent Excel e funziona. Ovvimente leggi la vel max quando ti fermi e non in tempo reale e non sai in che giro la hai ottenuta, per? per provare e iniziare va bene.

Per il Venom cercher? qualcosa su internet, ma funziona molto bene.

Per il discorso del numero giri sapendo la velocit? direi hce se la velocit? ? misurata precisa hai una misurazione perfetta dei giri dato che la velocit? e il numero dei giri sono direttamente proporzionali.

il valore dei giri lo ottieni calcolando il rollout dell'automodello e partendo dal valore di velocit? dividi per il rollout e ottieni il numero dei giri

Bikko

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...