maver Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Inviato: 30 Maggio 2012 [quote name='freccia' timestamp='1338398179' post='1366901'] [u]su questo post ce gente che i consigli nn li prende allora continuate con le vostre idee che e meglio cosi fate parlare alla gente che neanche pottrebbero parlare su questo post[/u] [/quote] credo che questa sia una tua impressione, sono convinto che dietro a post e discussioni, sicuramente venga recepito il messaggio, solo che e' difficile vedere qualcuno che,dopo, dica che ha risolto. magari si vergognano di dire a coloro che lo hanno aiutato , grazie, oppure di sentirsi dire...." te l'avevo detto!" non arrabbiarti.... Citare
Fabio Vento Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Inviato: 30 Maggio 2012 [quote name='freccia' timestamp='1338396990' post='1366896'] [quote name='Antonrllo' timestamp='1338322774' post='1366540'] ragazzi non c'è bisogno si sfottermi...Domenica c'era parte dello staff di schepis (tra cui Verry) che stavano provando un tendicinghia più vicino alla pulegia davanti, nella gara di Paternò...e poi voi se nelle vostre macchine non avete problemi non venite a commentare inutilmente questi post dove non vi ha INTERPELLATO NESSUNO... da quello che hanno detto a me potrebbe essere questo problema... Antonio! [/quote]io domenica mi sono fatti 30 minuti di gara a paterno e sn arrivato secondo in f1 e io ho solo la modifica con il tirante in carbonio. e seconda cosa fondamentale e fare bene la frizzione. terza cosa date poco freno e vedrete che dopo qualche giro la macchina fa frenate da morire,e i blocchetti del motore piu alti. Queste sono le tre cose fondamentali di questa macchina,e vi posso garantire che io a 5 mesi che nn scorono piu e mi diverto tantissimo e una macchina affidabilissima. io sn cristian fichera e sapete tutti che giro in f2 e domenica a paterno ho finito la gara a pochi secondi da giliberto che gira in exspert. ditemi se queste nn sono soddisfazzioni io penso proprio di si questa macchina potete dire la qualsiasi cosa ma se nn fate queste quattro cose che vi ho detto state tranquilli che scoronate sempre e nn sto scherzando parlo sul serio se nn li fate e meglio che cambiate modello,e nn parlate piu su questo post a criticare sempre il modello parlate di altro ad esempio questa macchina ci sono migliaia di regolazione se avete provato qual costa delle tante fatelo sapere cosi si provano nelle varie piste che ci sono nel mondo. buon divertimento e fatemi sapere se ho ragione. firmato Cristian Fichera [/quote]condivido cero alla gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
audacerc.it Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Inviato: 30 Maggio 2012 [quote name='Fabio Vento' timestamp='1338401223' post='1366921'] [quote name='freccia' timestamp='1338396990' post='1366896'] [quote name='Antonrllo' timestamp='1338322774' post='1366540'] ragazzi non c'è bisogno si sfottermi...Domenica c'era parte dello staff di schepis (tra cui Verry) che stavano provando un tendicinghia più vicino alla pulegia davanti, nella gara di Paternò...e poi voi se nelle vostre macchine non avete problemi non venite a commentare inutilmente questi post dove non vi ha INTERPELLATO NESSUNO... da quello che hanno detto a me potrebbe essere questo problema... Antonio! [/quote]io domenica mi sono fatti 30 minuti di gara a paterno e sn arrivato secondo in f1 e io ho solo la modifica con il tirante in carbonio. e seconda cosa fondamentale e fare bene la frizzione. terza cosa date poco freno e vedrete che dopo qualche giro la macchina fa frenate da morire,e i blocchetti del motore piu alti. Queste sono le tre cose fondamentali di questa macchina,e vi posso garantire che io a 5 mesi che nn scorono piu e mi diverto tantissimo e una macchina affidabilissima. io sn cristian fichera e sapete tutti che giro in f2 e domenica a paterno ho finito la gara a pochi secondi da giliberto che gira in exspert. ditemi se queste nn sono soddisfazzioni io penso proprio di si questa macchina potete dire la qualsiasi cosa ma se nn fate queste quattro cose che vi ho detto state tranquilli che scoronate sempre e nn sto scherzando parlo sul serio se nn li fate e meglio che cambiate modello,e nn parlate piu su questo post a criticare sempre il modello parlate di altro ad esempio questa macchina ci sono migliaia di regolazione se avete provato qual costa delle tante fatelo sapere cosi si provano nelle varie piste che ci sono nel mondo. buon divertimento e fatemi sapere se ho ragione. firmato Cristian Fichera [/quote]condivido cero alla gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] La mugen mtx5 a Paternò non scorona la seconda marcia perchè entra solo nel rettilineo per tre secondi. Provatela altrove per vedere se avete risolto i problemi Citare
ciccio74 Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Inviato: 30 Maggio 2012 (modificato) [quote name='freccia' timestamp='1338396990' post='1366896'] [quote name='Antonrllo' timestamp='1338322774' post='1366540'] ragazzi non c'è bisogno si sfottermi...Domenica c'era parte dello staff di schepis (tra cui Verry) che stavano provando un tendicinghia più vicino alla pulegia davanti, nella gara di Paternò...e poi voi se nelle vostre macchine non avete problemi non venite a commentare inutilmente questi post dove non vi ha INTERPELLATO NESSUNO... da quello che hanno detto a me potrebbe essere questo problema... Antonio! [/quote]io domenica mi sono fatti 30 minuti di gara a paterno e sn arrivato secondo in f1 e io ho solo la modifica con il tirante in carbonio. e seconda cosa fondamentale e fare bene la frizzione. terza cosa date poco freno e vedrete che dopo qualche giro la macchina fa frenate da morire,e i blocchetti del motore piu alti. Queste sono le tre cose fondamentali di questa macchina,e vi posso garantire che io a 5 mesi che nn scorono piu e mi diverto tantissimo e una macchina affidabilissima. io sn cristian fichera e sapete tutti che giro in f2 e domenica a paterno ho finito la gara a pochi secondi da giliberto che gira in exspert. ditemi se queste nn sono soddisfazzioni io penso proprio di si questa macchina potete dire la qualsiasi cosa ma se nn fate queste quattro cose che vi ho detto state tranquilli che scoronate sempre e nn sto scherzando parlo sul serio se nn li fate e meglio che cambiate modello,e nn parlate piu su questo post a criticare sempre il modello parlate di altro ad esempio questa macchina ci sono migliaia di regolazione se avete provato qual costa delle tante fatelo sapere cosi si provano nelle varie piste che ci sono nel mondo. buon divertimento e fatemi sapere se ho ragione. firmato Cristian Fichera [/quote] Grazie Cristian... Modificato 30 Maggio 2012 da ciccio74 Citare
ciccio74 Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Inviato: 30 Maggio 2012 [quote name='freccia' timestamp='1338398179' post='1366901'] [u]su questo post ce gente che i consigli nn li prende allora continuate con le vostre idee che e meglio cosi fate parlare alla gente che neanche pottrebbero parlare su questo post[/u] [/quote] Citare
ciccio74 Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Inviato: 30 Maggio 2012 [quote name='Fabio Vento' timestamp='1338401223' post='1366921'] [quote name='freccia' timestamp='1338396990' post='1366896'] [quote name='Antonrllo' timestamp='1338322774' post='1366540'] ragazzi non c'è bisogno si sfottermi...Domenica c'era parte dello staff di schepis (tra cui Verry) che stavano provando un tendicinghia più vicino alla pulegia davanti, nella gara di Paternò...e poi voi se nelle vostre macchine non avete problemi non venite a commentare inutilmente questi post dove non vi ha INTERPELLATO NESSUNO... da quello che hanno detto a me potrebbe essere questo problema... Antonio! [/quote]io domenica mi sono fatti 30 minuti di gara a paterno e sn arrivato secondo in f1 e io ho solo la modifica con il tirante in carbonio. e seconda cosa fondamentale e fare bene la frizzione. terza cosa date poco freno e vedrete che dopo qualche giro la macchina fa frenate da morire,e i blocchetti del motore piu alti. Queste sono le tre cose fondamentali di questa macchina,e vi posso garantire che io a 5 mesi che nn scorono piu e mi diverto tantissimo e una macchina affidabilissima. io sn cristian fichera e sapete tutti che giro in f2 e domenica a paterno ho finito la gara a pochi secondi da giliberto che gira in exspert. ditemi se queste nn sono soddisfazzioni io penso proprio di si questa macchina potete dire la qualsiasi cosa ma se nn fate queste quattro cose che vi ho detto state tranquilli che scoronate sempre e nn sto scherzando parlo sul serio se nn li fate e meglio che cambiate modello,e nn parlate piu su questo post a criticare sempre il modello parlate di altro ad esempio questa macchina ci sono migliaia di regolazione se avete provato qual costa delle tante fatelo sapere cosi si provano nelle varie piste che ci sono nel mondo. buon divertimento e fatemi sapere se ho ragione. firmato Cristian Fichera [/quote]condivido cero alla gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] [quote name='Fabio Vento' timestamp='1338401223' post='1366921'] [quote name='freccia' timestamp='1338396990' post='1366896'] [quote name='Antonrllo' timestamp='1338322774' post='1366540'] ragazzi non c'è bisogno si sfottermi...Domenica c'era parte dello staff di schepis (tra cui Verry) che stavano provando un tendicinghia più vicino alla pulegia davanti, nella gara di Paternò...e poi voi se nelle vostre macchine non avete problemi non venite a commentare inutilmente questi post dove non vi ha INTERPELLATO NESSUNO... da quello che hanno detto a me potrebbe essere questo problema... Antonio! [/quote]io domenica mi sono fatti 30 minuti di gara a paterno e sn arrivato secondo in f1 e io ho solo la modifica con il tirante in carbonio. e seconda cosa fondamentale e fare bene la frizzione. terza cosa date poco freno e vedrete che dopo qualche giro la macchina fa frenate da morire,e i blocchetti del motore piu alti. Queste sono le tre cose fondamentali di questa macchina,e vi posso garantire che io a 5 mesi che nn scorono piu e mi diverto tantissimo e una macchina affidabilissima. io sn cristian fichera e sapete tutti che giro in f2 e domenica a paterno ho finito la gara a pochi secondi da giliberto che gira in exspert. ditemi se queste nn sono soddisfazzioni io penso proprio di si questa macchina potete dire la qualsiasi cosa ma se nn fate queste quattro cose che vi ho detto state tranquilli che scoronate sempre e nn sto scherzando parlo sul serio se nn li fate e meglio che cambiate modello,e nn parlate piu su questo post a criticare sempre il modello parlate di altro ad esempio questa macchina ci sono migliaia di regolazione se avete provato qual costa delle tante fatelo sapere cosi si provano nelle varie piste che ci sono nel mondo. buon divertimento e fatemi sapere se ho ragione. firmato Cristian Fichera [/quote]condivido cero alla gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote]Non c'ero ma conosco Cristian.. Citare
ciccio74 Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Inviato: 30 Maggio 2012 (modificato) [quote name='audacerc.it' timestamp='1338409326' post='1366972'] [quote name='Fabio Vento' timestamp='1338401223' post='1366921'] [quote name='freccia' timestamp='1338396990' post='1366896'] [quote name='Antonrllo' timestamp='1338322774' post='1366540'] ragazzi non c'è bisogno si sfottermi...Domenica c'era parte dello staff di schepis (tra cui Verry) che stavano provando un tendicinghia più vicino alla pulegia davanti, nella gara di Paternò...e poi voi se nelle vostre macchine non avete problemi non venite a commentare inutilmente questi post dove non vi ha INTERPELLATO NESSUNO... da quello che hanno detto a me potrebbe essere questo problema... Antonio! [/quote]io domenica mi sono fatti 30 minuti di gara a paterno e sn arrivato secondo in f1 e io ho solo la modifica con il tirante in carbonio. e seconda cosa fondamentale e fare bene la frizzione. terza cosa date poco freno e vedrete che dopo qualche giro la macchina fa frenate da morire,e i blocchetti del motore piu alti. Queste sono le tre cose fondamentali di questa macchina,e vi posso garantire che io a 5 mesi che nn scorono piu e mi diverto tantissimo e una macchina affidabilissima. io sn cristian fichera e sapete tutti che giro in f2 e domenica a paterno ho finito la gara a pochi secondi da giliberto che gira in exspert. ditemi se queste nn sono soddisfazzioni io penso proprio di si questa macchina potete dire la qualsiasi cosa ma se nn fate queste quattro cose che vi ho detto state tranquilli che scoronate sempre e nn sto scherzando parlo sul serio se nn li fate e meglio che cambiate modello,e nn parlate piu su questo post a criticare sempre il modello parlate di altro ad esempio questa macchina ci sono migliaia di regolazione se avete provato qual costa delle tante fatelo sapere cosi si provano nelle varie piste che ci sono nel mondo. buon divertimento e fatemi sapere se ho ragione. firmato Cristian Fichera [/quote]condivido cero alla gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] La mugen mtx5 a Paternò non scorona la seconda marcia perchè entra solo nel rettilineo per tre secondi. Provatela altrove per vedere se avete risolto i problemi [/quote]Mi dispiace dirtelo ma sta volta l'hai spararata grossa sei di Messina vediamoci nella pista che dici tù e vediamo se scoroniamo, Maver diceva proprio che nell'ultima pista dove è stato l'ui( molto tecnica a scoronato 2 volte in pochi giri.. Modificato 30 Maggio 2012 da ciccio74 Citare
ciccio74 Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Inviato: 30 Maggio 2012 (modificato) [quote name='maver' timestamp='1338398263' post='1366902'] [quote name='freccia' timestamp='1338396990' post='1366896'] ]io domenica mi sono fatti 30 minuti di gara a paterno e sn arrivato secondo in f1 e io ho solo la modifica con il tirante in carbonio. e seconda cosa fondamentale e fare bene la frizzione. terza cosa date poco freno e vedrete che dopo qualche giro la macchina fa frenate da morire,e i blocchetti del motore piu alti. Queste sono le tre cose fondamentali di questa macchina,e vi posso garantire che io a 5 mesi che nn scorono piu e mi diverto tantissimo e una macchina affidabilissima. io sn cristian fichera e sapete tutti che giro in f2 e domenica a paterno ho finito la gara a pochi secondi da giliberto che gira in exspert. ditemi se queste nn sono soddisfazzioni io penso proprio di si questa macchina potete dire la qualsiasi cosa ma se nn fate queste quattro cose che vi ho detto state tranquilli che scoronate sempre e nn sto scherzando parlo sul serio se nn li fate e meglio che cambiate modello,e nn parlate piu su questo post a criticare sempre il modello parlate di altro ad esempio questa macchina ci sono migliaia di regolazione se avete provato qual costa delle tante fatelo sapere cosi si provano nelle varie piste che ci sono nel mondo. buon divertimento e fatemi sapere se ho ragione. firmato Cristian Fichera [/quote] credimi..... premetto e credo davvero che tu abbia ragione, ma tanto per capire e per sottolineare questa anomala macchina ti replico. sabato scorso durante le prove ho fatto fuori 2 corone. prendo la macchina levo la ruota posteriore, tolgo un rasamento dal funghetto e rimonto il tutto. finito le prove. la macchina la metto in cassetta cosi' com'e'. domenica.... gara, 3 qualifiche, 30minuti di finale, frenate ogni curva (ovvero una ogni 5 secondi) cambiata prima/seconda ogni uscita di curva quindi credo che in nessun'altra pista puoi stressare la macchina cosi', ebbene corone come nuove e macchina di scatola. dimmi..... che ci si puo' capire????? che segreti reconditi puo' nascondere un comportamento cosi' diverso uno dall'altro?? [/quote]Gripppppppp grippppppppp gripppppppp sono 65 pagine che lo dico.... Ti ripeto la mia macchina di scatola a lucca 7 litri volavaaaaaa mai uno scoronamento, in Sicilia mistero .... Modificato 30 Maggio 2012 da ciccio74 Citare
driver engineer 2007 Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='ciccio74' timestamp='1338413151' post='1366994'] ... Ti ripeto la mia macchina di scatola a lucca 7 litri volavaaaaaa mai uno scoronamento, in Sicilia mistero .... [/quote] sarà perchè in Sicilia fa più caldo? Citare
pennesw Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='driver engineer 2007' timestamp='1338423097' post='1367019'] [quote name='ciccio74' timestamp='1338413151' post='1366994'] ... Ti ripeto la mia macchina di scatola a lucca 7 litri volavaaaaaa mai uno scoronamento, in Sicilia mistero .... [/quote] sarà perchè in Sicilia fa più caldo? [/quote] O magari perchè scrivono di aver risolto e poi in realtà trovi la loro macchina in vendita nel mercatino Citare
123-antobello Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1338455384' post='1367091'] [quote name='driver engineer 2007' timestamp='1338423097' post='1367019'] [quote name='ciccio74' timestamp='1338413151' post='1366994'] ... Ti ripeto la mia macchina di scatola a lucca 7 litri volavaaaaaa mai uno scoronamento, in Sicilia mistero .... [/quote] sarà perchè in Sicilia fa più caldo? [/quote] O magari perchè scrivono di aver risolto e poi in realtà trovi la loro macchina in vendita nel mercatino [/quote] Citare
ciccio74 Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1338455384' post='1367091'] [quote name='driver engineer 2007' timestamp='1338423097' post='1367019'] [quote name='ciccio74' timestamp='1338413151' post='1366994'] ... Ti ripeto la mia macchina di scatola a lucca 7 litri volavaaaaaa mai uno scoronamento, in Sicilia mistero .... [/quote] sarà perchè in Sicilia fa più caldo? [/quote] O magari perchè scrivono di aver risolto e poi in realtà trovi la loro macchina in vendita nel mercatino [/quote]Non riesco a capire cosa ti può fare pensare quello che scrivi.. La mia macchina era in vendita a Dicembre poi un caro amico mi ha parlato della soluzione di modifica che ho fatto e infatti dopo averla provata non lo venduta più. Quindi il dubbio che tu hai non fà al caso mio... Non crentra nulla il caldo parlo del primo mese che ho preso la macchina quindi Novembre.. Citare
ciccio74 Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='123-antobello' timestamp='1338455471' post='1367092'] [quote name='pennesw' timestamp='1338455384' post='1367091'] [quote name='driver engineer 2007' timestamp='1338423097' post='1367019'] [quote name='ciccio74' timestamp='1338413151' post='1366994'] ... Ti ripeto la mia macchina di scatola a lucca 7 litri volavaaaaaa mai uno scoronamento, in Sicilia mistero .... [/quote] sarà perchè in Sicilia fa più caldo? [/quote] O magari perchè scrivono di aver risolto e poi in realtà trovi la loro macchina in vendita nel mercatino [/quote] [/quote]Cosa ti fà ridere se non ricordo male pure tù hai dato un contributo per non scoronare pag. 65 e se non mi sbaglio hai anche detto che la macchina non ti dà più problemi.. Io ho adottato una modifica come quella di Verry già a Dicembre e sono apposto.. Citare
pennesw Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 (modificato) [quote name='ciccio74' timestamp='1338460825' post='1367113'] [quote name='pennesw' timestamp='1338455384' post='1367091'] [quote name='driver engineer 2007' timestamp='1338423097' post='1367019'] [quote name='ciccio74' timestamp='1338413151' post='1366994'] ... Ti ripeto la mia macchina di scatola a lucca 7 litri volavaaaaaa mai uno scoronamento, in Sicilia mistero .... [/quote] sarà perchè in Sicilia fa più caldo? [/quote] O magari perchè scrivono di aver risolto e poi in realtà trovi la loro macchina in vendita nel mercatino [/quote]Non riesco a capire cosa ti può fare pensare quello che scrivi.. La mia macchina era in vendita a Dicembre poi un caro amico mi ha parlato della soluzione di modifica che ho fatto e infatti dopo averla provata non lo venduta più. Quindi il dubbio che tu hai non fà al caso mio... Non crentra nulla il caldo parlo del primo mese che ho preso la macchina quindi Novembre.. [/quote] Ma il mio non è un dubbio è una certezza. Poi magari non mi riferivo neanche a te Modificato 31 Maggio 2012 da pennesw Citare
maver Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 vedete??? sempre cosi'..... ci meniamo uno con l'altro e alla fine ognuno dice sempre io qui io la', personalmente cerco risposte, risposte in merito al comportamento anomalo, e' stato detto GRIP GRIP, forse non era stato letto tutto... stessa pista stesso tutto sabato scorono e domenica senza un rasamento al funghetto non scorono piu'..... vorrei un parere in base a questo..... come si puo' spiegare che con una frizione da 0,4-0,5 di gioco scorono e con 0,6-0,7 no? qualcuno puo' spiegarlo?? Citare
ivano Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='maver' timestamp='1338477143' post='1367204'] vedete??? sempre cosi'..... ci meniamo uno con l'altro e alla fine ognuno dice sempre io qui io la', personalmente cerco risposte, risposte in merito al comportamento anomalo, e' stato detto GRIP GRIP, forse non era stato letto tutto... stessa pista stesso tutto sabato scorono e domenica senza un rasamento al funghetto non scorono piu'..... vorrei un parere in base a questo..... come si puo' spiegare che con una frizione da 0,4-0,5 di gioco scorono e con 0,6-0,7 no? qualcuno puo' spiegarlo?? [/quote] FORSE la parola grip grip voleva intendere che il sabato essendoci meno tenuta le corone hanno retto, la domenica aumentando il grip no. comunque oramai avranno finito sto lotto di corone,spero Citare
maver Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='ivano' timestamp='1338479103' post='1367217'] [quote name='maver' timestamp='1338477143' post='1367204'] vedete??? sempre cosi'..... ci meniamo uno con l'altro e alla fine ognuno dice sempre io qui io la', personalmente cerco risposte, risposte in merito al comportamento anomalo, e' stato detto GRIP GRIP, forse non era stato letto tutto... stessa pista stesso tutto sabato scorono e domenica senza un rasamento al funghetto non scorono piu'..... vorrei un parere in base a questo..... come si puo' spiegare che con una frizione da 0,4-0,5 di gioco scorono e con 0,6-0,7 no? qualcuno puo' spiegarlo?? [/quote] FORSE la parola grip grip voleva intendere che il sabato essendoci meno tenuta le corone hanno retto, la domenica aumentando il grip no. comunque oramai avranno finito sto lotto di corone,spero [/quote] ehem.... il contrario :-) comunque la pista era identica ... ne piu' ne meno gommata credimi. Citare
freccia Inviato: 31 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='maver' timestamp='1338477143' post='1367204'] vedete??? sempre cosi'..... ci meniamo uno con l'altro e alla fine ognuno dice sempre io qui io la', personalmente cerco risposte, risposte in merito al comportamento anomalo, e' stato detto GRIP GRIP, forse non era stato letto tutto... stessa pista stesso tutto sabato scorono e domenica senza un rasamento al funghetto non scorono piu'..... vorrei un parere in base a questo..... come si puo' spiegare che con una frizione da 0,4-0,5 di gioco scorono e con 0,6-0,7 no? qualcuno puo' spiegarlo?? [/quote]IO LA FACCIO 0,3 DECIMI E NN SCORONO Citare
ciccio74 Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='freccia' timestamp='1338483090' post='1367246'] [quote name='maver' timestamp='1338477143' post='1367204'] vedete??? sempre cosi'..... ci meniamo uno con l'altro e alla fine ognuno dice sempre io qui io la', personalmente cerco risposte, risposte in merito al comportamento anomalo, e' stato detto GRIP GRIP, forse non era stato letto tutto... stessa pista stesso tutto sabato scorono e domenica senza un rasamento al funghetto non scorono piu'..... vorrei un parere in base a questo..... come si puo' spiegare che con una frizione da 0,4-0,5 di gioco scorono e con 0,6-0,7 no? qualcuno puo' spiegarlo?? [/quote]IO LA FACCIO 0,3 DECIMI E NN SCORONO [/quote]Idem 0,3.. Citare
audacerc.it Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='ciccio74' timestamp='1338412962' post='1366992'] [quote name='audacerc.it' timestamp='1338409326' post='1366972'] [quote name='Fabio Vento' timestamp='1338401223' post='1366921'] [quote name='freccia' timestamp='1338396990' post='1366896'] [quote name='Antonrllo' timestamp='1338322774' post='1366540'] ragazzi non c'è bisogno si sfottermi...Domenica c'era parte dello staff di schepis (tra cui Verry) che stavano provando un tendicinghia più vicino alla pulegia davanti, nella gara di Paternò...e poi voi se nelle vostre macchine non avete problemi non venite a commentare inutilmente questi post dove non vi ha INTERPELLATO NESSUNO... da quello che hanno detto a me potrebbe essere questo problema... Antonio! [/quote]io domenica mi sono fatti 30 minuti di gara a paterno e sn arrivato secondo in f1 e io ho solo la modifica con il tirante in carbonio. e seconda cosa fondamentale e fare bene la frizzione. terza cosa date poco freno e vedrete che dopo qualche giro la macchina fa frenate da morire,e i blocchetti del motore piu alti. Queste sono le tre cose fondamentali di questa macchina,e vi posso garantire che io a 5 mesi che nn scorono piu e mi diverto tantissimo e una macchina affidabilissima. io sn cristian fichera e sapete tutti che giro in f2 e domenica a paterno ho finito la gara a pochi secondi da giliberto che gira in exspert. ditemi se queste nn sono soddisfazzioni io penso proprio di si questa macchina potete dire la qualsiasi cosa ma se nn fate queste quattro cose che vi ho detto state tranquilli che scoronate sempre e nn sto scherzando parlo sul serio se nn li fate e meglio che cambiate modello,e nn parlate piu su questo post a criticare sempre il modello parlate di altro ad esempio questa macchina ci sono migliaia di regolazione se avete provato qual costa delle tante fatelo sapere cosi si provano nelle varie piste che ci sono nel mondo. buon divertimento e fatemi sapere se ho ragione. firmato Cristian Fichera [/quote]condivido cero alla gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] La mugen mtx5 a Paternò non scorona la seconda marcia perchè entra solo nel rettilineo per tre secondi. Provatela altrove per vedere se avete risolto i problemi [/quote]Mi dispiace dirtelo ma sta volta l'hai spararata grossa sei di Messina vediamoci nella pista che dici tù e vediamo se scoroniamo, Maver diceva proprio che nell'ultima pista dove è stato l'ui( molto tecnica a scoronato 2 volte in pochi giri.. [/quote] Ciao Ciccio74, qua non si spara niente...si dice solo di provare e riprovare bene una situazione mooolto paradossale che si verifica palesemente nella pista di Milazzo. Abbiamo notato che x esempio a Paternò, l'amico Tomarchio ed il piccolo (ma grande) Catalfamo, non hanno scoronato affatto...anzi,hanno fatto una bella gara entrambi. Concludendo, spero che la soluzione trovata sia ripetibile e stabile su tutti i tracciati in qualsiasi condizione termica o di grip. Puoi venire quando vuoi a Milazzo , tutti sono i benvenuti sempre... e se la soluzione và, il Team Schepis & clienti te ne saranno molto grati. Secondo me condividere l'esperienza della soluzione del problema è una cosa da fare per il buon nome del Modellismo e del sano agonismo... ...anche se siamo concorrenti, ci piace rimanere amici. Saluti dalla Staff di Audacerc.it Citare
Fabio Vento Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='audacerc.it' timestamp='1338487181' post='1367269'] [quote name='ciccio74' timestamp='1338412962' post='1366992'] [quote name='audacerc.it' timestamp='1338409326' post='1366972'] [quote name='Fabio Vento' timestamp='1338401223' post='1366921'] [quote name='freccia' timestamp='1338396990' post='1366896'] [quote name='Antonrllo' timestamp='1338322774' post='1366540'] ragazzi non c'è bisogno si sfottermi...Domenica c'era parte dello staff di schepis (tra cui Verry) che stavano provando un tendicinghia più vicino alla pulegia davanti, nella gara di Paternò...e poi voi se nelle vostre macchine non avete problemi non venite a commentare inutilmente questi post dove non vi ha INTERPELLATO NESSUNO... da quello che hanno detto a me potrebbe essere questo problema... Antonio! [/quote]io domenica mi sono fatti 30 minuti di gara a paterno e sn arrivato secondo in f1 e io ho solo la modifica con il tirante in carbonio. e seconda cosa fondamentale e fare bene la frizzione. terza cosa date poco freno e vedrete che dopo qualche giro la macchina fa frenate da morire,e i blocchetti del motore piu alti. Queste sono le tre cose fondamentali di questa macchina,e vi posso garantire che io a 5 mesi che nn scorono piu e mi diverto tantissimo e una macchina affidabilissima. io sn cristian fichera e sapete tutti che giro in f2 e domenica a paterno ho finito la gara a pochi secondi da giliberto che gira in exspert. ditemi se queste nn sono soddisfazzioni io penso proprio di si questa macchina potete dire la qualsiasi cosa ma se nn fate queste quattro cose che vi ho detto state tranquilli che scoronate sempre e nn sto scherzando parlo sul serio se nn li fate e meglio che cambiate modello,e nn parlate piu su questo post a criticare sempre il modello parlate di altro ad esempio questa macchina ci sono migliaia di regolazione se avete provato qual costa delle tante fatelo sapere cosi si provano nelle varie piste che ci sono nel mondo. buon divertimento e fatemi sapere se ho ragione. firmato Cristian Fichera [/quote]condivido cero alla gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] La mugen mtx5 a Paternò non scorona la seconda marcia perchè entra solo nel rettilineo per tre secondi. Provatela altrove per vedere se avete risolto i problemi [/quote]Mi dispiace dirtelo ma sta volta l'hai spararata grossa sei di Messina vediamoci nella pista che dici tù e vediamo se scoroniamo, Maver diceva proprio che nell'ultima pista dove è stato l'ui( molto tecnica a scoronato 2 volte in pochi giri.. [/quote] Ciao Ciccio74, qua non si spara niente...si dice solo di provare e riprovare bene una situazione mooolto paradossale che si verifica palesemente nella pista di Milazzo. Abbiamo notato che x esempio a Paternò, l'amico Tomarchio ed il piccolo (ma grande) Catalfamo, non hanno scoronato affatto...anzi,hanno fatto una bella gara entrambi. Concludendo, spero che la soluzione trovata sia ripetibile e stabile su tutti i tracciati in qualsiasi condizione termica o di grip. Puoi venire quando vuoi a Milazzo , tutti sono i benvenuti sempre... e se la soluzione và, il Team Schepis & clienti te ne saranno molto grati. Secondo me condividere l'esperienza della soluzione del problema è una cosa da fare per il buon nome del Modellismo e del sano agonismo... ...anche se siamo concorrenti, ci piace rimanere amici. Saluti dalla Staff di Audacerc.it [/quote]sante parole mi piace quello che hai detto (rimanere amici), cmq fare un test nella pista di milazzo è una cosa giusta, Citare
maver Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='ciccio74' timestamp='1338486141' post='1367266'] [quote name='freccia' timestamp='1338483090' post='1367246'] [quote name='maver' timestamp='1338477143' post='1367204'] vedete??? sempre cosi'..... ci meniamo uno con l'altro e alla fine ognuno dice sempre io qui io la', personalmente cerco risposte, risposte in merito al comportamento anomalo, e' stato detto GRIP GRIP, forse non era stato letto tutto... stessa pista stesso tutto sabato scorono e domenica senza un rasamento al funghetto non scorono piu'..... vorrei un parere in base a questo..... come si puo' spiegare che con una frizione da 0,4-0,5 di gioco scorono e con 0,6-0,7 no? qualcuno puo' spiegarlo?? [/quote]IO LA FACCIO 0,3 DECIMI E NN SCORONO [/quote]Idem 0,3.. [/quote] mi arrendo... Citare
freccia Inviato: 31 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 Io già fatta la prova a Milazzo e mi sn fatto quattro giorni di fila e una finale di quarantacinque minuti e nn ho scoronato mi spiegate il perche?e stata una casualita io penso di no perche ci sono andato a girare per due domeniche di fila e nn ho scoronato Ma questo e un mistero Citare
audacerc.it Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 [quote name='freccia' timestamp='1338493808' post='1367304'] Io già fatta la prova a Milazzo e mi sn fatto quattro giorni di fila e una finale di quarantacinque minuti e nn ho scoronato mi spiegate il perche?e stata una casualita io penso di no perche ci sono andato a girare per due domeniche di fila e nn ho scoronato Ma questo e un mistero [/quote] Ciao Freccia, sicuro che ci conosciamo...come ti firmi? Citare
driver engineer 2007 Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 (modificato) [quote name='ciccio74' timestamp='1338460825' post='1367113'] Ti ripeto la mia macchina di scatola a lucca 7 litri volavaaaaaa mai uno scoronamento, in Sicilia mistero .... sarà perchè in Sicilia fa più caldo? Non crentra nulla il caldo parlo del primo mese che ho preso la macchina quindi Novembre.. [/quote] era semplicemente una battuta al fatto che avevi scritto" in Sicilia mistero...." Modificato 31 Maggio 2012 da driver engineer 2007 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.