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[On Road 1:10 scoppio] - Mugen MTX5


Messaggi raccomandati

[quote name='gigi91' timestamp='1338203731' post='1365960']
Premetto che ho letto solo meta del post.

In pratica i problemi che avrebbe l auto sarebbero:

scoronamento;
il freno che ad alcuni non frena mentre ad altri frena fin troppo portandosi avanti il retrotreno;
il telaio che flette troppo;
i satelliti dei differenziali (servono quelli in plastica)


e poi non so :D ora....come avete risolto auesti problemi??

se ho tralasciato qualcosa deitemelo, sicneramente sono intenzionato a provarla pero vorrei vedere prima quali sono i problemi e come si possono aggiustare.

L auto e bella e ben fatta l unica cosa che non condivido sono gli attacchi sui fuselli in carbonio, essendo un punto dove si hanno molti colpi sembrano un po fragili.

Altro mio parere, secondo me l auto non è stata fatta per noi "comuni mortali" ma è stata elaborata piu sulla guida e preferenze di Pietsch (parere personale)
[/quote]

- scoronamento = problema reale e ad oggi non risolto definitivamente
- freno = non è un freno che inchioda, il telaio flette cmq in fase di frenata (riduci se usi il tirantino)
- telaio = è stato fatto così apposta
- differenziali = problema risolto con le nuove casse oppure usando i satelliti in acciaio

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[quote name='pennesw' timestamp='1338212336' post='1366014']
[quote name='gigi91' timestamp='1338210951' post='1366008']
Quindi sono questi i "soli" problemi che ha l auto.

Ho voglia di provarla secondo voi vale la pena lasciare xray (nt1) x passare a mugen?
[/quote]

Non lo farei neanche se me la regalassero
[/quote]

se te ne regalano una .......... dalla a me così la uso come ricambi !!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

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[quote name='gigi91' timestamp='1338210951' post='1366008']
Quindi sono questi i "soli" problemi che ha l auto.

Ho voglia di provarla secondo voi vale la pena lasciare xray (nt1) x passare a mugen?
[/quote]

se non sei in "fregola" da cambiamento ......... aspetterei (credo che a breve qualcosa succederà) !!!!!
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[quote name='Charlie63' timestamp='1338213597' post='1366017']
[quote name='pennesw' timestamp='1338212336' post='1366014']
[quote name='gigi91' timestamp='1338210951' post='1366008']
Quindi sono questi i "soli" problemi che ha l auto.

Ho voglia di provarla secondo voi vale la pena lasciare xray (nt1) x passare a mugen?
[/quote]

Non lo farei neanche se me la regalassero
[/quote]

se te ne regalano una .......... dalla a me così la uso come ricambi !!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:
[/quote]

Sicuramente finirebbe il giorno dopo in vendita nel mercatino :D

[quote name='Charlie63' timestamp='1338213754' post='1366018']
[quote name='gigi91' timestamp='1338210951' post='1366008']
Quindi sono questi i "soli" problemi che ha l auto.

Ho voglia di provarla secondo voi vale la pena lasciare xray (nt1) x passare a mugen?
[/quote]

se non sei in "fregola" da cambiamento ......... aspetterei (credo che a breve qualcosa succederà) !!!!!
[/quote]

Ascolta il suo consiglio, aspetta

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[quote name='gigi91' timestamp='1338214901' post='1366025']
faro come dite voi infatti ero molto indeciso fin dall inizio e credo che me la terro ancora per un po.

Charlie succedera qualkosa secondo te in casa xray??
[/quote]

Per me a fine anno esce un modello molto rivisto in casa Xray
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[quote name='pennesw' timestamp='1338218032' post='1366033']
[quote name='gigi91' timestamp='1338214901' post='1366025']
faro come dite voi infatti ero molto indeciso fin dall inizio e credo che me la terro ancora per un po.

Charlie succedera qualkosa secondo te in casa xray??
[/quote]

Per me a fine anno esce un modello molto rivisto in casa Xray
[/quote]

Sospetto tu sappia qls ;) ...

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[quote name='and23' timestamp='1338219500' post='1366041']
[quote name='pennesw' timestamp='1338218032' post='1366033']
[quote name='gigi91' timestamp='1338214901' post='1366025']
faro come dite voi infatti ero molto indeciso fin dall inizio e credo che me la terro ancora per un po.

Charlie succedera qualkosa secondo te in casa xray??
[/quote]

Per me a fine anno esce un modello molto rivisto in casa Xray
[/quote]


Sospetto tu sappia qls ;) ...
[/quote]

OT
si dicevano le stesse cose anche prima di natale e prima di norimberga,
alla fine invece si trattava di soluzioni già adottate dagli utenti prima che xray facesse qualcosa
(vedi piastra radio tagliata), speriamo che almeno sta volta ci siano novità vere !!
xray non può stare a guardare gli altri che si evolvono (e bene) senza fare nulla, d'accordo
che la NT1 è la macchina affidabile per definizione ma credo che farebbe piacere a molti una ventata
di aria nuova nella casa della lussuria!! :D
\OT

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[quote name='Charlie63' timestamp='1338204921' post='1365979']
[quote name='gigi91' timestamp='1338203731' post='1365960']
Premetto che ho letto solo meta del post.

In pratica i problemi che avrebbe l auto sarebbero:

scoronamento;
il freno che ad alcuni non frena mentre ad altri frena fin troppo portandosi avanti il retrotreno;
il telaio che flette troppo;
i satelliti dei differenziali (servono quelli in plastica)


e poi non so :D ora....come avete risolto auesti problemi??

se ho tralasciato qualcosa deitemelo, sicneramente sono intenzionato a provarla pero vorrei vedere prima quali sono i problemi e come si possono aggiustare.

L auto e bella e ben fatta l unica cosa che non condivido sono gli attacchi sui fuselli in carbonio, essendo un punto dove si hanno molti colpi sembrano un po fragili.

Altro mio parere, secondo me l auto non è stata fatta per noi "comuni mortali" ma è stata elaborata piu sulla guida e preferenze di Pietsch (parere personale)
[/quote]

- scoronamento = problema reale e ad oggi non risolto definitivamente
- freno = non è un freno che inchioda, il telaio flette cmq in fase di frenata (riduci se usi il tirantino)
- telaio = è stato fatto così apposta
- differenziali = problema risolto con le nuove casse oppure usando i satelliti in acciaio
[/quote]

quello che dicevo io.. anzi detto piu volte.
non avrete una soluzzione da parte mugen ,visto che neanche ci rispondono.
provate a fare una domanda anche banale sul forum della serpent.com
vi sara risposto entr 24ore se non prima.
questo gioco costichia e non poco , e regalare 400-500 euro per un modello e dire solo che e bello e va forte x 2 minuti e troppo.
la soluzzione uscira insieme al modello nuovo, secondo me........e pure forse no.(regolamento pesi nuovo)

la mia modifica se l'avete provata parlate, non buttiamo sabbia al vento giusto per dire o per scrivere nel post.
so solo che per questo motivo ha comprato da ragazzi delusi mtx5 dai 160 e 200 euro dei modelli che sono come nuove e li tiene per ricambi ,che spreco.....

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[quote name='pennesw' timestamp='1338220353' post='1366045']
Non è questo il post dove scrivere della Xray. :D
[/quote]

Ok ne apriamo uno dove se ne parla :D

Comunque secondo me xray aspetta al fine di rendere la macchina DAVVERO pronta!
Prendiamo il caso dell' 1/8 pista (rx8) non ne aveva una, poi quando è uscita ha fatto sognare e lo fa ancora, quindi credo che ci saranno belle novità :)

scusate l' OT, qui si parla di Mugen :)

Modificato da gigi91
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[quote name='Fabio Vento' timestamp='1338024193' post='1365472']
[quote name='skater' timestamp='1338020513' post='1365465']
[quote name='Fabio Vento' timestamp='1337980247' post='1365401']
[quote name='skater' timestamp='1337976368' post='1365383']
[url="http://www.blissrc.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=14&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=5&lang=it"]http://www.blissrc.c...temid=5&lang=it[/url]

questo kit di irrigidimento risolve il problema ???
[/quote]il mio e cosi', fino ad ora mi sta andando bene, ma ho sostituito il tirantino con gli unibol e ho messo quello in carbonio rigido....
[/quote]

Potresti mettere una foto ? Cosa intendi per "sta andando bene" hai fatto qualche test efficace ?? Certo quello in carbonio è sicuramente migliore. Le manine del tirante ( se si prende un colpo frontale ) potrebbero perdere la filettatura spanarsi e quindi non si risolverebbe il problema della flessione, e magari uno non se ne accorge nemmeno..

Quindi diciamo che mugen presto tirerà fuori un'altro modello o una nuova modifica ?! Gia costa 500€ metti il kit di irrigidimento e sono 550€.. Compra tutto il resto .. è veramente troppo cara
Ciao finalmente ce qualcuno che ascolta i miei consigli e penso di nn sbagliarmi ci vediamo apresto io domenica a paterno mi sn divetito un casino e sn arrivato secondo in exspert e io sn un ragazzo che giro in f2 al camp italiano

Quindi me la prendo sta mugen o no?!?

Robustezza plastiche ???
Costo ricambi ??
[/quote]ciao, come già detto nei messaggi precedenti,non sò se hai visto, cmq la mugen e una bellissima macchina, molto scorrevole è precisa in curva, dalla mia esperienza in pista ti ripeto che io con quel tirantino che hai messo tu con la foto, due accorgimenti, come pochissimo gioco alla campana frizione, uno spessore da 2 decimi tra corona della prima con la seconda io e altre persone di messina non scoroniamo, e come sò e visto anche nei pressi di catania non hanno problemi con questa macchina, come già discusso nel messaggi su questo forum, però dico sempre e lo ripeto, che questo problema la casa madre mugen lo deve risolvere al più presto, non è giusto che chi a problemi con questo modello può farsi le collane di corone spendendo sempre soldi, provare riprovare non dormire la notte, montare pezzi di altri modelli, perchè una persona in pista si deve divertire!!!!!!!!!
skater se la vuoi comprare e una questione tua, e i pezzi costano come tutti gli altri pezzi di altri modelli.
[/quote]
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[quote name='gigi91' timestamp='1338238580' post='1366163']
[quote name='pennesw' timestamp='1338220353' post='1366045']
Non è questo il post dove scrivere della Xray. :D
[/quote]

Ok ne apriamo uno dove se ne parla :D

Comunque secondo me xray aspetta al fine di rendere la macchina DAVVERO pronta!
Prendiamo il caso dell' 1/8 pista (rx8) non ne aveva una, poi quando è uscita ha fatto sognare e lo fa ancora, quindi credo che ci saranno belle novità :)

scusate l' OT, qui si parla di Mugen :)
[/quote]

tanto per chiudere l'OT, la rx8 appena uscita non andava come oggi,questo e poco ma sicuro
molti l'hanno rivenduta.

Modificato da 123-antobello
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bhe'.... comprare la mtx5 (T2002 ) e' un po' azzardato.
non e' una macchina x fare gare ed il suo costo e' proibitivo pure per fare le giratine e/o i rodaggi.
se si devono fare tutte le dovute (e giuste perche' nessuna soluzione e' banale tra quelle qui fatte ), tanto vale comprare una macchina o tenersi la propria ,perche' tanto non vai a migliorare...anzi forse forse...peggiori pure.
tra quei pochi (incluso me) che l'hanno comprata appena uscita non erano ovviamente a conoscenza di queste problematiche che ,sostanzialmente, sono 2 (e anche gravi sight!)
freno : poco , e piega il telaio (a me fa' veramente impressione..... quando freni la macchina non sai mai come si comporta!)il downstop posteriore viene alterato in maniera disastrosa.
scoronamento: non sai mai come , quando e perche' (sorvoliamo per ora tutte le nostre ipotesi e guardiamo la macchina di scatola).
Questi sono 2 VALIDI motivi per NON comprarla (a mio modesto parere), non potrei mai dire a qualcuno di acquistarla.

poi e' logico che uno fa' come gli pare...... :-)
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[quote name='123-antobello' timestamp='1338234527' post='1366135']

la mia modifica se l'avete provata parlate, non buttiamo sabbia al vento giusto per dire o per scrivere nel post.
so solo che per questo motivo ha comprato da ragazzi delusi mtx5 dai 160 e 200 euro dei modelli che sono come nuove e li tiene per ricambi ,che spreco.....
[/quote]

a me piacerebbe provarla...... se sei a cassino questo week end ...... troviamoci (tanto con le mtx5 siamo 2 gatti) :-)
oppure se ti va' possiamo sentirci in mp e mi dici che modifiche e magari le faccio cosi' provo.
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forse è una cazzata , nessuno ha provato a far fare un TELAIO con materiale piu' rigido di quello di serie ?

è assurdo il fatto che flette anche con il tirantino o un qualcosa di fisso....cos'ha di diverso questo modello dagli altri ? le strutture impostazioni del telaio sono tutte molto simili , parlo di impostazione ..attenzione.. non di meccanica e di parti ..
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[quote name='skater' timestamp='1338280202' post='1366268']
forse è una cazzata , nessuno ha provato a far fare un TELAIO con materiale piu' rigido di quello di serie ?

è assurdo il fatto che flette anche con il tirantino o un qualcosa di fisso....cos'ha di diverso questo modello dagli altri ? le strutture impostazioni del telaio sono tutte molto simili , parlo di impostazione ..attenzione.. non di meccanica e di parti ..
[/quote]

non sono d'accordo con il tuo ragionamento,
la mugen non ha irrigidimenti posteriori fra piastra radio e struttura del retrotreno,
e non mi pare di aver letto che chi usa un qualche irrigidimento lamenta la torsione del telaio
(ma può essermi anche sfuggito in 70 pagine di discussione!!)
questo la rende molto flessibile rispetto alle altre, è sicuramente una scelta precisa e consapevole,
per cui la soluzione che dici, e tutte le altre che ovviano al problema della flessibilità
vanno esattamente nella direzione opposta a quella voluta dal progettista mugen e di conseguenza
ad alterare il comportamento della macchina (che di fatto è il punto di forza della MTX 5)

In questo senso secondo me non si giungerà mai a una soluzione del problema scoronamento senza che questa
eviti di snaturare il progetto originale -_- , un po come un cane che insegue la propria coda

Modificato da radioriodio
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[quote name='maver' timestamp='1338271596' post='1366238']
[quote name='123-antobello' timestamp='1338234527' post='1366135']
la mia modifica se l'avete provata parlate, non buttiamo sabbia al vento giusto per dire o per scrivere nel post.
so solo che per questo motivo ha comprato da ragazzi delusi mtx5 dai 160 e 200 euro dei modelli che sono come nuove e li tiene per ricambi ,che spreco.....
[/quote]

a me piacerebbe provarla...... se sei a cassino questo week end ...... troviamoci (tanto con le mtx5 siamo 2 gatti) :-)
oppure se ti va' possiamo sentirci in mp e mi dici che modifiche e magari le faccio cosi' provo.
[/quote]

non ci sono probblemi,anzi mi fa piacere poterti aiutare senza dar via una macchina nuova,che va anche forte,la stiamo massacrando in pista ma non scorona e non altera il comportamento del telaio.
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L'altro giorno ho parlato con un mio amico che era a Milazzo per la prima di Italiano con la Mugen che adesso ha dato via per disperazione, in tutti i giorni che è stato li ha scoronato 13/15 volte, ha cambiato 2 telai i marche differenti, tutto questo con il supporto di Schepis e di Pitch in persona che gli ha controllato tutta la macchina, arrivando a dire che usava corone non buone o non originali (cosa non vera naturalmente), quando ha montato una di quelle di Pitch, ha scoronato direttamente sull'avviatore :wacko::wacko::wacko: sempre con Pitch presente, Gli ha detto che il mio amico frenava troppo e dunque si fletteva il telaio, allora è entrato senza astina del freno e dopo pochi minuti ha scoronato lo stesso, hanno provato tutti i tipi di tiranti, anche quello in carbonio senza risultati. Adesso ha Capricorn ed è contentissimo, anche se mi ha detto che la Mugen è una gran macchina che va moto forte ma finché non risolvono questo problema è inutilizzabile

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