and23 Inviato: 6 Maggio 2012 Segnala Inviato: 6 Maggio 2012 [quote name='123-antobello' timestamp='1336318174' post='1359685'] [quote name='Fabio Vento' timestamp='1336256490' post='1359550'] [quote name='123-antobello' timestamp='1336252941' post='1359543'] ecco perche preferisco serpent........... [/quote]ma se ricordo bene, la serpent anni fà aveva lo stesso problema della mugen che scorronava, perchè il posteriore era vuoto senza rinforzi, poi si e adottato un sistema uguale in carbonio come stiamo usando noi nella mugen 5, risolto il problema nella serpent, ditemi se sbaglio!!!!!!!!!!!! [/quote] il problema era nella prima serie serpent 733 che e stato risolto subito aggiungendo una x in ergal al posteriore 20euro ma non sgranava rompeva le cinghie posteriori. [/quote] Io avevo montato da subito la cinghia posteriore da 5mm e mai nessun problema... Citare
brindisimodel Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 ieri ho assistito in prima persona a due mugen mtx5 che hanno scoronato in finale!!! ma come e' possibile dico io che un'azienda come mugen sbagli cosi ... spero che risolvano con qualche kit al piu' presto!!! Citare
iceman.pal Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 [quote name='brindisimodel' timestamp='1336373850' post='1359839'] ieri ho assistito in prima persona a due mugen mtx5 che hanno scoronato in finale!!! ma come e' possibile dico io che un'azienda come mugen sbagli cosi ... spero che risolvano con qualche kit al piu' presto!!! [/quote] Ciao Simone, non so che gara hai visto e a quale gara hai partecipato ma ti aiuto a ricordare ed informarti sugli eventi. F2 una sola Mugen in finale ed arriva anche sul podio dopo 2 spente e problemi di carburazione risolti con un'altra sosta ai box. F1 tre Mugen in finale di cui Antonio che era saldamente in seconda posizione spegne il motore a 5 minuti dalla fine e non partiva più senza scoronare una volta, mio fratello scorona dopo 15 minuti sostituisco la corona e scorona dopo altri 2 minuti arriva terzo alla fine della gara dopo essersi fatto il rimanente tempo solo di prima, scopro a fine gara che si era spostato il motore, Andrea non ha scoronato ma aveva problemi di motore almeno così ho capito parlando con lui. Quindi se le cose non si sanno è meglio stare zitti, oppure informarsi prima di parlare. Citare
brindisimodel Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 (modificato) [quote name='iceman.pal' timestamp='1336375145' post='1359845'] [quote name='brindisimodel' timestamp='1336373850' post='1359839'] ieri ho assistito in prima persona a due mugen mtx5 che hanno scoronato in finale!!! ma come e' possibile dico io che un'azienda come mugen sbagli cosi ... spero che risolvano con qualche kit al piu' presto!!! [/quote] Ciao Simone, non so che gara hai visto e a quale gara hai partecipato ma ti aiuto a ricordare ed informarti sugli eventi. F2 una sola Mugen in finale ed arriva anche sul podio dopo 2 spente e problemi di carburazione risolti con un'altra sosta ai box. F1 tre Mugen in finale di cui Antonio che era saldamente in seconda posizione spegne il motore a 5 minuti dalla fine e non partiva più senza scoronare una volta, mio fratello scorona dopo 15 minuti sostituisco la corona e scorona dopo altri 2 minuti arriva terzo alla fine della gara dopo essersi fatto il rimanente tempo solo di prima, scopro a fine gara che si era spostato il motore, Andrea non ha scoronato ma aveva problemi di motore almeno così ho capito parlando con lui. Quindi se le cose non si sanno è meglio stare zitti, oppure informarsi prima di parlare. [/quote] tutto apposto!! Modificato 7 Maggio 2012 da brindisimodel Citare
iceman.pal Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 [quote name='brindisimodel' timestamp='1336376697' post='1359851'] [quote name='iceman.pal' timestamp='1336375145' post='1359845'] [quote name='brindisimodel' timestamp='1336373850' post='1359839'] ieri ho assistito in prima persona a due mugen mtx5 che hanno scoronato in finale!!! ma come e' possibile dico io che un'azienda come mugen sbagli cosi ... spero che risolvano con qualche kit al piu' presto!!! [/quote] Ciao Simone, non so che gara hai visto e a quale gara hai partecipato ma ti aiuto a ricordare ed informarti sugli eventi. F2 una sola Mugen in finale ed arriva anche sul podio dopo 2 spente e problemi di carburazione risolti con un'altra sosta ai box. F1 tre Mugen in finale di cui Antonio che era saldamente in seconda posizione spegne il motore a 5 minuti dalla fine e non partiva più senza scoronare una volta, mio fratello scorona dopo 15 minuti sostituisco la corona e scorona dopo altri 2 minuti arriva terzo alla fine della gara dopo essersi fatto il rimanente tempo solo di prima, scopro a fine gara che si era spostato il motore, Andrea non ha scoronato ma aveva problemi di motore almeno così ho capito parlando con lui. Quindi se le cose non si sanno è meglio stare zitti, oppure informarsi prima di parlare. [/quote] ecco! perche' non mi dici di stare zitto di persona eh? io stavo correndo per cui la gara non la potevo vedere non credi? secondo io ho corso per la prima volta con la 1/10 e non credo che ci correro' piu' visto che non e' la mia categoria era solo un ripiego con una macchina prestata da un caro amico e' solo cio' che mi e' stato riferito dopo la gara nella quale mi sono anche divertito un mondo quindi non ho interesse a dire che una macchina e' meglio di un altra e viceversa non me ne frega una cippa lippa!!! e comunque ti do come consiglio di non intimare alle persone di stare zitti , da' molto fastidio lo sai? comunque e' una cosa che prima o poi chiariremo di persona visto che frequentiamo le stesse gare!sono stufo , non si puo' scrivere nulla senza sentirsi offendere , tutti a difendere la propria parrocchia oltre modo con me che non centro nulla con le 1/10 , non le ho mai avute e penso mai le avro'!!!! sta di fatto che antonio ha dovuto inventare uno stratagemma per non scoronare con dei rinforzi laterali e quindi ecco il mio commento , come cazz e' che un'azienda come mugen sbaglia una cosa del genere? una normalissima constatazione/domanda di valore tecnico!! [/quote] Ok, avrai interpretato male quello che voglio dire. Citare
maver Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 il clima mi pare sempre piu' caldo....... e la cosa ,credo, non piace a nessuno di noi. e' pur sempre un hobby e se la macchina scorona a qualcuno e non scorona ad altri non credo sia motivo di fraintendimenti di carattere personale. discutiamo, questo si, per le nostre idee e convinzioni, ma poi come sempre andiamo a berci una birra e a gareggiare insieme col sorriso sulle labbra! Citare
brindisimodel Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 [quote name='maver' timestamp='1336379073' post='1359862'] il clima mi pare sempre piu' caldo....... e la cosa ,credo, non piace a nessuno di noi. e' pur sempre un hobby e se la macchina scorona a qualcuno e non scorona ad altri non credo sia motivo di fraintendimenti di carattere personale. discutiamo, questo si, per le nostre idee e convinzioni, ma poi come sempre andiamo a berci una birra e a gareggiare insieme col sorriso sulle labbra! [/quote] Ciao' , mi sono sentito poco fa con Angelo purtroppo a prescindere dal discorso mugen , pinco palle ecc sono un po' stanco del fatto che se uno scrive una cosa riguardo un prodotto subito parte la lapidazione tipo islam !!! in questo caso specifico non ci eravamo capiti e ci siamo subito chiariti ovviamente! ma e' su tutto il forum e su tutti gli argomentio che appena si crea un disaccordo parte il flame!! Citare
iceman.pal Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 (modificato) C'è qualcuno che ha provato un qualche tipo di banchino motore monoblocco sulla mtx5 o se c'è qualche produttore che lo commercializza? Secondo me se mi si è spostato di nuovo il motore il problema potrebbero essere i banchini motore separati che nella flessione tendono a perdere la posizione di partenza, probabilmente con un banchino monoblocco si potrebbe risolvere il problema. P.S. c'è sempre il dubbio che io non abbia avvitato benissimo le viti. Modificato 7 Maggio 2012 da iceman.pal Citare
maver Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 [quote name='iceman.pal' timestamp='1336386489' post='1359899'] C'è qualcuno che ha provato un qualche tipo di banchino motore monoblocco sulla mtx5 o se c'è qualche produttore che lo commercializza? Secondo me se mi si è spostato di nuovo il motore il problema potrebbero essere i banchini motore separati che nella flessione tendono a perdere la posizione di partenza, probabilmente con un banchino monoblocco si potrebbe risolvere il problema. P.S. c'è sempre il dubbio che io non abbia avvitato benissimo le viti. [/quote] io ho provato qualche banchino monoblocco, ma purtroppo gli attacchi sotto non lo permettono e non e' facile riforarlo e fare il filetto ex novo :-( comunque io ho messo il frenafiletti alle 4 viti (quello morbido) e non mi si e' piu' spostato. ovviamente con una dima prima ho allineato i 2 banchini in modo che siano perfettamente allineati. Citare
boyakky Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 ma e vero che si parla di un kit ad agosto?? Citare
maver Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 io, nonostante scriva spesso al supporto ufficiale mugen....non solo non dicono niente, ma neanche rispondono..... quindi , io non so' niente. Citare
123-antobello Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 (modificato) comunque sia,qui state cercando di risolvere un problema, se c'è con la mucchina e credo non ci sia bisogno di portarsi dietro il culo di paglia per ogni cosa che si dice ,siamo tutti grandi e penso ci piace giocare ancora con le macchinine. non e che se io lodo la serpent a me mi entra niente in tascha. l'unica persona nella mia vita che mi ha regalato ricambi per fare una gara a S.Lazzaro di savena e stato il signor caronello o coronello non ricordo bene produttore della BMT. il modellismo sopratutto mecchanica mi intriga moltissimo e nonostante io non abbia una MTX5 mi piacerebbe aiutarvi a poter risolvere il problena se c'è. il forum e la voce del modellista...................esperienza.!! Modificato 7 Maggio 2012 da 123-antobello Citare
ciccio74 Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 Arridagilie,,, provate il rinforzoooo ..... Citare
iceman.pal Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 [quote name='ciccio74' timestamp='1336416131' post='1360061'] Arridagilie,,, provate il rinforzoooo ..... [/quote] Scusami la mia è solo una domanda, se lo scoronamento dipende dalla flessione del telaio perché non scorna per prima la prima (scusa il gioco di parole) marcia visto che nella flessione è la parte più lontana ad avere più movimento? Questo è mio ragionamento se poi è sbagliato correggetemi. Citare
123-antobello Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 (modificato) Modificato 7 Maggio 2012 da 123-antobello Citare
123-antobello Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 [quote name='iceman.pal' timestamp='1336419053' post='1360076'] [quote name='ciccio74' timestamp='1336416131' post='1360061'] Arridagilie,,, provate il rinforzoooo ..... [/quote] Scusami la mia è solo una domanda, se lo scoronamento dipende dalla flessione del telaio perché non scorna per prima la prima (scusa il gioco di parole) marcia visto che nella flessione è la parte più lontana ad avere più movimento? Questo è mio ragionamento se poi è sbagliato correggetemi. [/quote] scusa se te lo chiedo,ma potresti postare la campana completa di pignoni che usi ? grazie mille.....forse ho la soluzione forse. Citare
iceman.pal Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 Mi risparmio lo "sforzo" informandoti che io ho scoronato per l'allontanamento del motore, problema facilmente risolvibile. La domanda che ho postato è proprio su una mia curiosità tecnica anche se di tecnico conosco ben poco della meccanica. Citare
123-antobello Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 sai,io un problema simile l'ho trovato sulla serpent 720,ma non era un vero e proprio problema,praticamente i pignoni sulla campana erano talmente vicini che nella torsione e flessione sgranavo il cambio,ho limato 1mm i denti della prima in modo di aver spazzio tra pignone 1ma e 2da e tutto andava liscio,naturalmente la serpent cambio mettendoci un anello in ergal tra di loro. dico cosi perche mi e venuto in mente questo episodio di scoronare e magari puo essere questo il motivo. fammi sapere...ciao Citare
123-antobello Inviato: 7 Maggio 2012 Segnala Inviato: 7 Maggio 2012 (modificato) ok,mi sono visto un video sulla mtx5 ed e infatti come sospettavo,zero spazio tra i pignoni 1ma e 2da, quindi se il telaio ha troppa torsione o flessione puo succedere che si accavallano fra di loro,sgrani solo la seconda perche il pignone della seconda non va a sfiorare o accavallare la corona della 1ma,viceversa invece si. sgrana la seconeda ? guardati il telaio, 3mm ed aperto in maniera forse esagerata solo al posteriore,il funzionamento e uguale ai gokart,perche secondo te hanno i telai sotto aperti, per dare flessione nelle curve, non per rinfresca il pilota ,solo che loro non sgranano perche so a catena..ahaha se fanno un telaio nuovo si risolvono tutti i problemi mio parere... Modificato 7 Maggio 2012 da 123-antobello Citare
maver Inviato: 8 Maggio 2012 Segnala Inviato: 8 Maggio 2012 nel mio piccolo infatti ho aggiunto 0,20 tra corona 1a e 2a, poi ho notato che piu' si diminuisce i denti della 2a (corona)piu' che il problema si accentua. questo potrebbe essere un sintomo significativo. per i telai.... sono stati provati telai da 3,3 e telai in carbonio..... con quello in carbonio (naturalmente) non facevano neanche 2 giri! Citare
Visitatore principe Inviato: 8 Maggio 2012 Segnala Inviato: 8 Maggio 2012 fatelo in acciaio da 3mm magari non si piega Citare
brindisimodel Inviato: 8 Maggio 2012 Segnala Inviato: 8 Maggio 2012 [quote name='123-antobello' timestamp='1336425782' post='1360138'] ok,mi sono visto un video sulla mtx5 ed e infatti come sospettavo,zero spazio tra i pignoni 1ma e 2da, quindi se il telaio ha troppa torsione o flessione puo succedere che si accavallano fra di loro,sgrani solo la seconda perche il pignone della seconda non va a sfiorare o accavallare la corona della 1ma,viceversa invece si. sgrana la seconeda ? guardati il telaio, 3mm ed aperto in maniera forse esagerata solo al posteriore,il funzionamento e uguale ai gokart,perche secondo te hanno i telai sotto aperti, per dare flessione nelle curve, non per rinfresca il pilota ,solo che loro non sgranano perche so a catena..ahaha se fanno un telaio nuovo si risolvono tutti i problemi mio parere... [/quote] cosa centrano ikart che non hanno neanche le sospensioni? e' un concetto totalmente diverso! Citare
123-antobello Inviato: 8 Maggio 2012 Segnala Inviato: 8 Maggio 2012 se segui il discorso capirai ...parlavo di telaii. Citare
Serpent 720 Inviato: 8 Maggio 2012 Segnala Inviato: 8 Maggio 2012 [quote name='principe' timestamp='1336464674' post='1360206'] fatelo in acciaio da 3mm magari non si piega [/quote]No....meglio in ferro..... o forse meglio ancora in ghisa.... Citare
VERRY Inviato: 9 Maggio 2012 Segnala Inviato: 9 Maggio 2012 E bello vedere che un costruttore italiano trovi tutto questo tempo per screditare i prodotti altrui .... La tua non scorona potresti evitare di scrivere o no ........ tanto questo agognato modello sara' quello che prossimamente nel mondo ti fara' venire la basetta umida .....come ha gia' fatto con la coppa dalle grandi orekkie !!! E in thailandia lo sai che fa caldone ...........??? In amicizia Verry uno che ti stima ....................quando scrivi un po' meno ! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.