Charlie63 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 il discorso del salvaservo interessa anche a me ....... sarebbe possibile, magari avere anche delle foto che evidenziando dove intervenire ? ............ grassie Citare
iceman.pal Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 Io ho messo un po' di pasta rossa, nel salva servo, per fare spessore. Citare
depe80 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 [quote name='iceman.pal' timestamp='1331119543' post='1340380'] Io ho messo un po' di pasta rossa, nel salva servo, per fare spessore. [/quote] ovvero? non riesco a capire come sei intervenuto. Citare
iceman.pal Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 [quote name='depe80' timestamp='1331119878' post='1340383'] [quote name='iceman.pal' timestamp='1331119543' post='1340380'] Io ho messo un po' di pasta rossa, nel salva servo, per fare spessore. [/quote] ovvero? non riesco a capire come sei intervenuto. [/quote] Spalmi la pasta rossa all'interno di uno dei due punti di giunzione del salvaservo (preferibilmente su quello superiore), inserisci quello superiore in quello inferiore, pulisci l'eccesso che fuoriesce all'interno e all'esterno del foro e aspetti che si asciuga. La pasta rossa non è molto adesiva, quindi non hai il rischio che si blocca completamente. Citare
Racer_93 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 in alternativa ci sarebbe il salvaservo optional della km racing.... ma non l ho ancora provato Citare
maver Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 [quote name='biagio23' timestamp='1331102758' post='1340288'] Maver potresti essere Piu preciso su come hai risolto il problema del salvaservo? [/quote] il salvaservo nell'innesto tra la parte superiore e inferiore (le forche per intenderci) si consumano, quindi creano gioco che anche dando tutta molla non si leva.... allora ho preso un pezzetto di carta e l'ho inserito tra la forca e la sede della forca. il gioco scompare e ritorna come nuovo. ciao Citare
kappadj286 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 (modificato) [quote name='maver' timestamp='1331135693' post='1340475'] [quote name='biagio23' timestamp='1331102758' post='1340288'] Maver potresti essere Piu preciso su come hai risolto il problema del salvaservo? [/quote] il salvaservo nell'innesto tra la parte superiore e inferiore (le forche per intenderci) si consumano, quindi creano gioco che anche dando tutta molla non si leva.... allora ho preso un pezzetto di carta e l'ho inserito tra la forca e la sede della forca. il gioco scompare e ritorna come nuovo. ciao [/quote] si ma scusa io dovrei correre con un pezzetto di carta come spessore? bho... da quello che leggo sono deluso di questa mugen, io ne ho avute sei con le ultime due, e sono molto affezionato al marchio, ma per ora tengo la mtx4r, invece che comprare la mtx5 Modificato 7 Marzo 2012 da kappadj286 Citare
depe80 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 in effetti siamo un pò tutti delusi, io ho sempre e solo avuto mugen (tranne due piccole parentesi con kyosho e serpent) e l'ho sempre amata...ma ora un pò di dubbi mi vengono, voglio ancora dargli fiducia aspettando il kit T2002 e magari ci saranno i giusti ritocchi. Citare
lukersol Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 Allora tutti dicono che come giustamente succede con i nuovi modelli bisogna che passino 2-3 mesi prima che si risolvano i vari difettucci di fabbrica.. io Quando è uscuta la lab-01 ci ho messo 2 mesi a capire tutti i difetti.. giu in sicilia modellisti ha già 5 mesi che alcune persone del posto lavorano su questa macchina a spese loro, sono ogni giorno in pista ma una gara nn la completeno, e non sono piloti o meccanici da 2 soldi. Adesso io mi chiedo, ne vale veramente la pena?? bah! Citare
maver Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 ma infatti,il mio pensiero fin dall'inizio e' sempre stato che una macchina che paghi 490e (mica bau bau micio micio) la monti (non da un mago ma da una persona normale) la metti giu e trovi tutti sti difetti (anche loro mica bau bau micio micio), come minimo ti girano a palla!!!! senza considerare il tempo e i ricambi che compri per metterla a posto (quello facciamolo passare per hobby). la macchina deve essere montata da tecnici e meccanici provvisti di attrezzatura professionale??? bene dimmelo ....scrivilo (a gia' ma forse non la comprano piu'). la macchina non ha avuto dei test soddisfacenti per rilevare certe anomalie??? FALLI!! non li fare pagare a me! e se proprio devi, almeno tira fuori sti upgrade alla svelta...... che son passati 2 mesi dall'annuncio degli upgrade ed ancora nisba!!!! ma allora stai zitto!!!!!! che fai prendi in giro i clienti??? e io............pago! bon..... tanto non serve a nulla arrabbiassi..... e magari tra 6 mesi e' la macchina piu' performante e anche no. Citare
maver Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 io ormai la ho da circa 5 mesi e finalmente si comincia a finire le gare. Citare
ciccio74 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 [quote name='lukersol' timestamp='1331138907' post='1340495'] Allora tutti dicono che come giustamente succede con i nuovi modelli bisogna che passino 2-3 mesi prima che si risolvano i vari difettucci di fabbrica.. io Quando è uscuta la lab-01 ci ho messo 2 mesi a capire tutti i difetti.. giu in sicilia modellisti ha già 5 mesi che alcune persone del posto lavorano su questa macchina a spese loro, sono ogni giorno in pista ma una gara nn la completeno, e non sono piloti o meccanici da 2 soldi. Adesso io mi chiedo, ne vale veramente la pena?? bah! [/quote] Ma cosa dici, ma che dici,,,,, Infatti ai regionali erricuccio 1 con mugen mtx5 F2. Qualcuno sta esagerando con sta mugen...... Citare
rm83 Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 Inizialmente ho dato fiducia a questa macchina, ma poi ho pensato..... Ma perché devo spendere altri soldi per sistemare il modello, quando ci sono modelli allo stesso prezzo che nn hanno tutti sti problemi???? Citare
davidone Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 [quote name='ciccio74' timestamp='1331141862' post='1340530'] [quote name='lukersol' timestamp='1331138907' post='1340495'] Allora tutti dicono che come giustamente succede con i nuovi modelli bisogna che passino 2-3 mesi prima che si risolvano i vari difettucci di fabbrica.. io Quando è uscuta la lab-01 ci ho messo 2 mesi a capire tutti i difetti.. giu in sicilia modellisti ha già 5 mesi che alcune persone del posto lavorano su questa macchina a spese loro, sono ogni giorno in pista ma una gara nn la completeno, e non sono piloti o meccanici da 2 soldi. Adesso io mi chiedo, ne vale veramente la pena?? bah! [/quote] Ma cosa dici, ma che dici,,,,, Infatti ai regionali erricuccio 1 con mugen mtx5 F2. Qualcuno sta esagerando con sta mugen...... [/quote] Hai perfettamente ragione , ci sono opinioni di gente che scrive per sentito dire e altri che parlano di problemi inesistenti !!!!!! Citare
Peppinerus Inviato: 7 Marzo 2012 Segnala Inviato: 7 Marzo 2012 [quote name='davidone' timestamp='1331148671' post='1340574'] [quote name='ciccio74' timestamp='1331141862' post='1340530'] [quote name='lukersol' timestamp='1331138907' post='1340495'] Allora tutti dicono che come giustamente succede con i nuovi modelli bisogna che passino 2-3 mesi prima che si risolvano i vari difettucci di fabbrica.. io Quando è uscuta la lab-01 ci ho messo 2 mesi a capire tutti i difetti.. giu in sicilia modellisti ha già 5 mesi che alcune persone del posto lavorano su questa macchina a spese loro, sono ogni giorno in pista ma una gara nn la completeno, e non sono piloti o meccanici da 2 soldi. Adesso io mi chiedo, ne vale veramente la pena?? bah! [/quote] Ma cosa dici, ma che dici,,,,, Infatti ai regionali erricuccio 1 con mugen mtx5 F2. Qualcuno sta esagerando con sta mugen...... [/quote] Hai perfettamente ragione , ci sono opinioni di gente che scrive per sentito dire e altri che parlano di problemi inesistenti !!!!!! [/quote] E di gente che ci ha fatto 11 litri... risolti diversi problemi.... ma poi si è rotta le scatole e amen..... ... please... non fate tutti i professorini quando esprimete un parere.... che una persona abbia terminato una gara.. e vinta... non è certo una garanzia che la macchina non abbia problemi.... vi prego ragazzi.... ho sempre sostenuto mugen.... sempre.... ma sto giro.... Citare
ORION Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Inviato: 8 Marzo 2012 Quoto in toto quanto detto da maver.... Vi assicuro che è uguale anche per altre categorie... e per altri modelli.... Dico io..... Possibile che anche un signor nessuno come me riesce a capire e risolvere un "X" problema PALESE sul modello (che sia differenziale, troppa torsione, angoli sbagliati ecc..), mentre chi di dovere nel collaudare e testare un modello (sicuramente più esperto di noi mi auguro) pre- produzione, non se ne accorga??? A questo punto inizio a pensare che lo facciano a posta per poi vendere optional! Non penso che noi ci siamo arrivati e loro no! Sapevano benissimo di queste pecche ma fanno comunque uscire i modelli sul mercato!! (MUGEN, SERPENT, ASSOCIATED che sia............) Ecco perchè Xray sta dominando il mercato... è forse l unica azienda (parlo di grandi colossi) che ti da un prodotto "funzionante" gia di scatola! Poi è chiaro..... se si vogliono le prestazioni al limite o l estetica, si spende in ogni caso... Citare
galla Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Inviato: 8 Marzo 2012 [quote name='ORION' timestamp='1331165222' post='1340648'] Quoto in toto quanto detto da maver.... Vi assicuro che è uguale anche per altre categorie... e per altri modelli.... Dico io..... Possibile che anche un signor nessuno come me riesce a capire e risolvere un "X" problema PALESE sul modello (che sia differenziale, troppa torsione, angoli sbagliati ecc..), mentre chi di dovere nel collaudare e testare un modello (sicuramente più esperto di noi mi auguro) pre- produzione, non se ne accorga??? A questo punto inizio a pensare che lo facciano a posta per poi vendere optional! Non penso che noi ci siamo arrivati e loro no! Sapevano benissimo di queste pecche ma fanno comunque uscire i modelli sul mercato!! (MUGEN, SERPENT, ASSOCIATED che sia............) Ecco perchè Xray sta dominando il mercato... è forse l unica azienda (parlo di grandi colossi) che ti da un prodotto "funzionante" gia di scatola! Poi è chiaro..... se si vogliono le prestazioni al limite o l estetica, si spende in ogni caso... [/quote] quello che dici potrebbe essere vero se: la x ray o i suoi possessori non abbiano faticato il loro per far andare la rx 8... e se molti modellisti riescono a far andare il modello dopo averci sbattuto la testa ( come probabilmente è normale ), non vedo che vantaggio eventuale abbiano le aziende a vendere eventuali optional che a quel punto forse neanche servono... buon modellismo a tutti... Citare
maver Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Inviato: 8 Marzo 2012 non trascuriamo il fatto che ogni (non modellista perche' non lo sono piu') pilota, ha le sue caratteristiche , modifica di qua, macchina di la' bella quella, brutta l'altra, modelli a non finire, ne sfornano uno ogni 6 mesi e va' a finire che si perde di vista il vero spirito che ci accomuna tutti... divertirsi insieme e passare delle ore condividendo il nostro hobby. le aziende fanno il loro lavoro....vendono e fanno di tutto pur di vendere, la discussione e' sul prezzo "onesto". quello che mi rattrista e' vedere che spesso e volentieri si da' alle persone meno esperte di "incompetenti" (per essere fine) e che sarebbe meglio che stassero zitte, bhe' questo non e' proprio "modellistico", ..... ma forse ,come dicevo, il modellismo inteso come hobby, non c'e' piu'. Citare
ORION Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Inviato: 8 Marzo 2012 [quote name='galla' timestamp='1331190616' post='1340670'] [quote name='ORION' timestamp='1331165222' post='1340648'] Quoto in toto quanto detto da maver.... Vi assicuro che è uguale anche per altre categorie... e per altri modelli.... Dico io..... Possibile che anche un signor nessuno come me riesce a capire e risolvere un "X" problema PALESE sul modello (che sia differenziale, troppa torsione, angoli sbagliati ecc..), mentre chi di dovere nel collaudare e testare un modello (sicuramente più esperto di noi mi auguro) pre- produzione, non se ne accorga??? A questo punto inizio a pensare che lo facciano a posta per poi vendere optional! Non penso che noi ci siamo arrivati e loro no! Sapevano benissimo di queste pecche ma fanno comunque uscire i modelli sul mercato!! (MUGEN, SERPENT, ASSOCIATED che sia............) Ecco perchè Xray sta dominando il mercato... è forse l unica azienda (parlo di grandi colossi) che ti da un prodotto "funzionante" gia di scatola! Poi è chiaro..... se si vogliono le prestazioni al limite o l estetica, si spende in ogni caso... [/quote] quello che dici potrebbe essere vero se: la x ray o i suoi possessori non abbiano faticato il loro per far andare la rx 8... e se molti modellisti riescono a far andare il modello dopo averci sbattuto la testa ( come probabilmente è normale ), non vedo che vantaggio eventuale abbiano le aziende a vendere eventuali optional che a quel punto forse neanche servono... buon modellismo a tutti... [/quote] Ciao, certo ho sentito anchio che all inizio l' RX8 non era "PERFORMANTE" al 100% e "VELOCE" come le altre... ma sono sicuro che non si avevano problemi del tipo "usare lime su tutta la macchina per accoppiare pezzi" o addirittura in questo caso scoronamenti dovuti a flessioni sbagliate o mal funzionamenti strutturali come il differenziale (sempre in questo caso). Come detto prima non parlavo di performance ma almeno di un corretto funzionamento di tutto l insieme già di scatola... Poi non so può essere che l RX8 invece ha anche tanti problemi strutturali... però so che nelle altre categorie la xray è sempre stata impeccabile. Ve lo dice uno che gira con il touring elettrico con una Serpent! Quindi chiaramente non di parte Per quanto riguarda invece il motivo per cui le case abbiano interesse a vendere optional per migliorare le pecche che si hanno di serie mi sembra chiaro E il motivo per cui si vendono e che chiaramente si preferisce molto di più avere un pezzo migliorativo fatto a CNC appositamente per il proprio modello, che uno fatto nella cantina di casa (cosa comunque divertentissima e che da molta più soddisfazione!) Citare
galla Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Inviato: 8 Marzo 2012 [quote name='ORION' timestamp='1331213307' post='1340780'] [quote name='galla' timestamp='1331190616' post='1340670'] [quote name='ORION' timestamp='1331165222' post='1340648'] Quoto in toto quanto detto da maver.... Vi assicuro che è uguale anche per altre categorie... e per altri modelli.... Dico io..... Possibile che anche un signor nessuno come me riesce a capire e risolvere un "X" problema PALESE sul modello (che sia differenziale, troppa torsione, angoli sbagliati ecc..), mentre chi di dovere nel collaudare e testare un modello (sicuramente più esperto di noi mi auguro) pre- produzione, non se ne accorga??? A questo punto inizio a pensare che lo facciano a posta per poi vendere optional! Non penso che noi ci siamo arrivati e loro no! Sapevano benissimo di queste pecche ma fanno comunque uscire i modelli sul mercato!! (MUGEN, SERPENT, ASSOCIATED che sia............) Ecco perchè Xray sta dominando il mercato... è forse l unica azienda (parlo di grandi colossi) che ti da un prodotto "funzionante" gia di scatola! Poi è chiaro..... se si vogliono le prestazioni al limite o l estetica, si spende in ogni caso... [/quote] quello che dici potrebbe essere vero se: la x ray o i suoi possessori non abbiano faticato il loro per far andare la rx 8... e se molti modellisti riescono a far andare il modello dopo averci sbattuto la testa ( come probabilmente è normale ), non vedo che vantaggio eventuale abbiano le aziende a vendere eventuali optional che a quel punto forse neanche servono... buon modellismo a tutti... [/quote] Ciao, certo ho sentito anchio che all inizio l' RX8 non era "PERFORMANTE" al 100% e "VELOCE" come le altre... ma sono sicuro che non si avevano problemi del tipo "usare lime su tutta la macchina per accoppiare pezzi" o addirittura in questo caso scoronamenti dovuti a flessioni sbagliate o mal funzionamenti strutturali come il differenziale (sempre in questo caso). Come detto prima non parlavo di performance ma almeno di un corretto funzionamento di tutto l insieme già di scatola... Poi non so può essere che l RX8 invece ha anche tanti problemi strutturali... però so che nelle altre categorie la xray è sempre stata impeccabile. Ve lo dice uno che gira con il touring elettrico con una Serpent! Quindi chiaramente non di parte Per quanto riguarda invece il motivo per cui le case abbiano interesse a vendere optional per migliorare le pecche che si hanno di serie mi sembra chiaro E il motivo per cui si vendono e che chiaramente si preferisce molto di più avere un pezzo migliorativo fatto a CNC appositamente per il proprio modello, che uno fatto nella cantina di casa (cosa comunque divertentissima e che da molta più soddisfazione!) [/quote]per la rx 8, ottima macchina, alla fine, hanno dovuto fresare telaio e piastra radio, vedi tu se non è un intervento strutturale. si puo' storcere il naso, ma i modelli nascono sempre con dei difetti, che col passare del tempo e nelle mani giuste vengono risolti; gli optional a mio avviso, lasciano il tempo che trovano, per la maggior parte... fanno parte di una moda; pochissimi son quelli migliorativi, come dici tu... Citare
davidone Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Inviato: 8 Marzo 2012 [quote name='galla' timestamp='1331213612' post='1340782'] [quote name='ORION' timestamp='1331213307' post='1340780'] [quote name='galla' timestamp='1331190616' post='1340670'] [quote name='ORION' timestamp='1331165222' post='1340648'] Quoto in toto quanto detto da maver.... Vi assicuro che è uguale anche per altre categorie... e per altri modelli.... Dico io..... Possibile che anche un signor nessuno come me riesce a capire e risolvere un "X" problema PALESE sul modello (che sia differenziale, troppa torsione, angoli sbagliati ecc..), mentre chi di dovere nel collaudare e testare un modello (sicuramente più esperto di noi mi auguro) pre- produzione, non se ne accorga??? A questo punto inizio a pensare che lo facciano a posta per poi vendere optional! Non penso che noi ci siamo arrivati e loro no! Sapevano benissimo di queste pecche ma fanno comunque uscire i modelli sul mercato!! (MUGEN, SERPENT, ASSOCIATED che sia............) Ecco perchè Xray sta dominando il mercato... è forse l unica azienda (parlo di grandi colossi) che ti da un prodotto "funzionante" gia di scatola! Poi è chiaro..... se si vogliono le prestazioni al limite o l estetica, si spende in ogni caso... [/quote] quello che dici potrebbe essere vero se: la x ray o i suoi possessori non abbiano faticato il loro per far andare la rx 8... e se molti modellisti riescono a far andare il modello dopo averci sbattuto la testa ( come probabilmente è normale ), non vedo che vantaggio eventuale abbiano le aziende a vendere eventuali optional che a quel punto forse neanche servono... buon modellismo a tutti... [/quote] Ciao, certo ho sentito anchio che all inizio l' RX8 non era "PERFORMANTE" al 100% e "VELOCE" come le altre... ma sono sicuro che non si avevano problemi del tipo "usare lime su tutta la macchina per accoppiare pezzi" o addirittura in questo caso scoronamenti dovuti a flessioni sbagliate o mal funzionamenti strutturali come il differenziale (sempre in questo caso). Come detto prima non parlavo di performance ma almeno di un corretto funzionamento di tutto l insieme già di scatola... Poi non so può essere che l RX8 invece ha anche tanti problemi strutturali... però so che nelle altre categorie la xray è sempre stata impeccabile. Ve lo dice uno che gira con il touring elettrico con una Serpent! Quindi chiaramente non di parte Per quanto riguarda invece il motivo per cui le case abbiano interesse a vendere optional per migliorare le pecche che si hanno di serie mi sembra chiaro E il motivo per cui si vendono e che chiaramente si preferisce molto di più avere un pezzo migliorativo fatto a CNC appositamente per il proprio modello, che uno fatto nella cantina di casa (cosa comunque divertentissima e che da molta più soddisfazione!) [/quote]per la rx 8, ottima macchina, alla fine, hanno dovuto fresare telaio e piastra radio, vedi tu se non è un intervento strutturale. si puo' storcere il naso, ma i modelli nascono sempre con dei difetti, che col passare del tempo e nelle mani giuste vengono risolti; gli optional a mio avviso, lasciano il tempo che trovano, per la maggior parte... fanno parte di una moda; pochissimi son quelli migliorativi, come dici tu... [/quote] GRANDE , e come ho già detto : "parlate dopo averla usata e non per sentito dire !!!!" Citare
ORION Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Inviato: 8 Marzo 2012 [quote name='galla' timestamp='1331213612' post='1340782'] [quote name='ORION' timestamp='1331213307' post='1340780'] [quote name='galla' timestamp='1331190616' post='1340670'] [quote name='ORION' timestamp='1331165222' post='1340648'] Quoto in toto quanto detto da maver.... Vi assicuro che è uguale anche per altre categorie... e per altri modelli.... Dico io..... Possibile che anche un signor nessuno come me riesce a capire e risolvere un "X" problema PALESE sul modello (che sia differenziale, troppa torsione, angoli sbagliati ecc..), mentre chi di dovere nel collaudare e testare un modello (sicuramente più esperto di noi mi auguro) pre- produzione, non se ne accorga??? A questo punto inizio a pensare che lo facciano a posta per poi vendere optional! Non penso che noi ci siamo arrivati e loro no! Sapevano benissimo di queste pecche ma fanno comunque uscire i modelli sul mercato!! (MUGEN, SERPENT, ASSOCIATED che sia............) Ecco perchè Xray sta dominando il mercato... è forse l unica azienda (parlo di grandi colossi) che ti da un prodotto "funzionante" gia di scatola! Poi è chiaro..... se si vogliono le prestazioni al limite o l estetica, si spende in ogni caso... [/quote] quello che dici potrebbe essere vero se: la x ray o i suoi possessori non abbiano faticato il loro per far andare la rx 8... e se molti modellisti riescono a far andare il modello dopo averci sbattuto la testa ( come probabilmente è normale ), non vedo che vantaggio eventuale abbiano le aziende a vendere eventuali optional che a quel punto forse neanche servono... buon modellismo a tutti... [/quote] Ciao, certo ho sentito anchio che all inizio l' RX8 non era "PERFORMANTE" al 100% e "VELOCE" come le altre... ma sono sicuro che non si avevano problemi del tipo "usare lime su tutta la macchina per accoppiare pezzi" o addirittura in questo caso scoronamenti dovuti a flessioni sbagliate o mal funzionamenti strutturali come il differenziale (sempre in questo caso). Come detto prima non parlavo di performance ma almeno di un corretto funzionamento di tutto l insieme già di scatola... Poi non so può essere che l RX8 invece ha anche tanti problemi strutturali... però so che nelle altre categorie la xray è sempre stata impeccabile. Ve lo dice uno che gira con il touring elettrico con una Serpent! Quindi chiaramente non di parte Per quanto riguarda invece il motivo per cui le case abbiano interesse a vendere optional per migliorare le pecche che si hanno di serie mi sembra chiaro E il motivo per cui si vendono e che chiaramente si preferisce molto di più avere un pezzo migliorativo fatto a CNC appositamente per il proprio modello, che uno fatto nella cantina di casa (cosa comunque divertentissima e che da molta più soddisfazione!) [/quote]per la rx 8, ottima macchina, alla fine, hanno dovuto fresare telaio e piastra radio, vedi tu se non è un intervento strutturale. si puo' storcere il naso, ma i modelli nascono sempre con dei difetti, che col passare del tempo e nelle mani giuste vengono risolti; gli optional a mio avviso, lasciano il tempo che trovano, per la maggior parte... fanno parte di una moda; pochissimi son quelli migliorativi, come dici tu... [/quote] si ma ti ripeto fresare piastra radio e telaio è un intervento che serve "solo" ad aumentare le performance non un intervento indispensabile per "girare" in pista. Per intenderci se un ragazzino alle prime armi decide di iniziare con una RX8, prima di accorgersi che per andare 2/3 decimi più forte occorre fresare il telaio, ce ne fa di litri con la macchina... Mentre da quello che si dice in giro, questa Mugen ( ripeto non cel ho con Mugen...anzi!! parlo in generale di tutte le aziende che a mio avviso non dovrebbero far uscire un prodotto con problemi dinamici palesi anche a basse prestazioni) ha un problema che se non viene risolto, non ci si può permettere neanche di "girare" normalmente in pista (a meno che non si voglia girare in 2wd ) per più di un tot perchè il problema nel 90% dei casi si manifesta. Per quanto riguarda gli optional la penso come te.. il loro uso andrebbe fatto solo per "moda" e non per migliorare un mal funzionamento del progetto di serie... cosa che invece per molti ultimi modelli in commercio accade. Almeno questo è quello che vedo scusate l off topic! Fatto sta che questa Mugen è una macchina bellissima e secondo me risolti questi problemucci penso sia la più performante insieme a Capricorn. Citare
maver Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Inviato: 8 Marzo 2012 [quote name='davidone' timestamp='1331213950' post='1340783'] [quote name='galla' timestamp='1331213612' post='1340782'] [quote name='ORION' timestamp='1331213307' post='1340780'] [quote name='galla' timestamp='1331190616' post='1340670'] [quote name='ORION' timestamp='1331165222' post='1340648'] Quoto in toto quanto detto da maver.... Vi assicuro che è uguale anche per altre categorie... e per altri modelli.... Dico io..... Possibile che anche un signor nessuno come me riesce a capire e risolvere un "X" problema PALESE sul modello (che sia differenziale, troppa torsione, angoli sbagliati ecc..), mentre chi di dovere nel collaudare e testare un modello (sicuramente più esperto di noi mi auguro) pre- produzione, non se ne accorga??? A questo punto inizio a pensare che lo facciano a posta per poi vendere optional! Non penso che noi ci siamo arrivati e loro no! Sapevano benissimo di queste pecche ma fanno comunque uscire i modelli sul mercato!! (MUGEN, SERPENT, ASSOCIATED che sia............) Ecco perchè Xray sta dominando il mercato... è forse l unica azienda (parlo di grandi colossi) che ti da un prodotto "funzionante" gia di scatola! Poi è chiaro..... se si vogliono le prestazioni al limite o l estetica, si spende in ogni caso... [/quote] quello che dici potrebbe essere vero se: la x ray o i suoi possessori non abbiano faticato il loro per far andare la rx 8... e se molti modellisti riescono a far andare il modello dopo averci sbattuto la testa ( come probabilmente è normale ), non vedo che vantaggio eventuale abbiano le aziende a vendere eventuali optional che a quel punto forse neanche servono... buon modellismo a tutti... [/quote] Ciao, certo ho sentito anchio che all inizio l' RX8 non era "PERFORMANTE" al 100% e "VELOCE" come le altre... ma sono sicuro che non si avevano problemi del tipo "usare lime su tutta la macchina per accoppiare pezzi" o addirittura in questo caso scoronamenti dovuti a flessioni sbagliate o mal funzionamenti strutturali come il differenziale (sempre in questo caso). Come detto prima non parlavo di performance ma almeno di un corretto funzionamento di tutto l insieme già di scatola... Poi non so può essere che l RX8 invece ha anche tanti problemi strutturali... però so che nelle altre categorie la xray è sempre stata impeccabile. Ve lo dice uno che gira con il touring elettrico con una Serpent! Quindi chiaramente non di parte Per quanto riguarda invece il motivo per cui le case abbiano interesse a vendere optional per migliorare le pecche che si hanno di serie mi sembra chiaro E il motivo per cui si vendono e che chiaramente si preferisce molto di più avere un pezzo migliorativo fatto a CNC appositamente per il proprio modello, che uno fatto nella cantina di casa (cosa comunque divertentissima e che da molta più soddisfazione!) [/quote]per la rx 8, ottima macchina, alla fine, hanno dovuto fresare telaio e piastra radio, vedi tu se non è un intervento strutturale. si puo' storcere il naso, ma i modelli nascono sempre con dei difetti, che col passare del tempo e nelle mani giuste vengono risolti; gli optional a mio avviso, lasciano il tempo che trovano, per la maggior parte... fanno parte di una moda; pochissimi son quelli migliorativi, come dici tu... [/quote] GRANDE , e come ho già detto : "parlate dopo averla usata e non per sentito dire !!!!" [/quote] bene , tutti d'accordo su questo....... e' nuova e qualche miglioria e' "normale" che venga fatta "da chi la prova, la monta e la usa" ...fin qui e' chiaro.... ma scusate ....costano 500E. (piu' o meno) e devo fare anche da beta tester? non mi pare normale pagare cosi' caro un oggetto in fase di "messa a punto" e poi, quando e' a punto, pagarla meno (perche' e' cosi!) e chi ha pagato per farlo sono i primi clienti che si sono dannati (bene o male) per correggere "eventuali" difetti. questo non e' giusto! Citare
maver Inviato: 8 Marzo 2012 Segnala Inviato: 8 Marzo 2012 [quote name='ORION' timestamp='1331216876' post='1340796'] si ma ti ripeto fresare piastra radio e telaio è un intervento che serve "solo" ad aumentare le performance non un intervento indispensabile per "girare" in pista. Per intenderci se un ragazzino alle prime armi decide di iniziare con una RX8, prima di accorgersi che per andare 2/3 decimi più forte occorre fresare il telaio, ce ne fa di litri con la macchina... Mentre da quello che si dice in giro, questa Mugen ( ripeto non cel ho con Mugen...anzi!! parlo in generale di tutte le aziende che a mio avviso non dovrebbero far uscire un prodotto con problemi dinamici palesi anche a basse prestazioni) ha un problema che se non viene risolto, non ci si può permettere neanche di "girare" normalmente in pista (a meno che non si voglia girare in 2wd ) per più di un tot perchè il problema nel 90% dei casi si manifesta. Per quanto riguarda gli optional la penso come te.. il loro uso andrebbe fatto solo per "moda" e non per migliorare un mal funzionamento del progetto di serie... cosa che invece per molti ultimi modelli in commercio accade. Almeno questo è quello che vedo scusate l off topic! Fatto sta che questa Mugen è una macchina bellissima e secondo me risolti questi problemucci penso sia la più performante insieme a Capricorn. [/quote] quoto ,azzeccato il punto. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.