Macchi Inviato: 7 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2012 Se scorona i frenata non l'ho ancora capito, perch Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 7 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2012 Comunque oggi a Mesero con la mia nuova LC01 e il mio "vecchio" 353 elaborato dal nonno( 99kmh in fondo al rettilineo di mesero.. e chi conosce la pista sa quanto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve24 Inviato: 7 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2012 [quote name='Serpent 720' timestamp='1325975765' post='1320155'] Comunque oggi a Mesero con la mia nuova LC01 e il mio "vecchio" 353 elaborato dal nonno( 99kmh in fondo al rettilineo di mesero.. e chi conosce la pista sa quanto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 7 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2012 S [quote name='steve24' timestamp='1325976311' post='1320158'] [quote name='Serpent 720' timestamp='1325975765' post='1320155'] Comunque oggi a Mesero con la mia nuova LC01 e il mio "vecchio" 353 elaborato dal nonno( 99kmh in fondo al rettilineo di mesero.. e chi conosce la pista sa quanto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 7 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2012 [quote name='Serpent 720' timestamp='1325975765' post='1320155'] Comunque oggi a Mesero con la mia nuova LC01 e il mio "vecchio" 353 elaborato dal nonno( 99kmh in fondo al rettilineo di mesero.. e chi conosce la pista sa quanto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
and23 Inviato: 8 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 [quote name='Serpent 720' timestamp='1325975765' post='1320155'] Comunque oggi a Mesero con la mia nuova LC01 e il mio "vecchio" 353 elaborato dal nonno( 99kmh in fondo al rettilineo di mesero.. e chi conosce la pista sa quanto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 8 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 salve a tutti. finalmente oggi ho potuto riprovare la mia mugen..... ecco le mie impressioni dopo 3 gare. oggi: 1-finalmente risolto il problema della frizione. cmq va' messa una molla extra dura, ma oggi finalmente nessuna allentatura. 2-scoronato 2 volte in 4 minuti (la seconda). motivo???? perso una vite che regge la spallina retrotreno, accorto del problema non ho piu' scoronato. 3-rotto il differenziale posteriore :-( :-( 4-allentato molla del salvaservo (urge frenafiletti) per come la vedo io.... la macchina era davvero forte e stabile (prima dell'ecatombe) e metto in piazza quello che faro' io per risolvere i problemi. mettere assolutamente viti nuove perche' quelle di scatola sono.... fragiline e si sbocconcellano facilmente. frenafiletti specialmente nelle parti ferro con ferro (ecco perche' poi ci vuole le viti buone e non scarse). satelliti differenziali nuovi (non quelli di scatola). ehem... saro' cattivo se dico che per 490E magari materiali un po' piu'..... solidi e di qualita' sarebbero stati graditi? ciao e alla prox!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 8 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 [quote name='maver' timestamp='1326047105' post='1320332'] salve a tutti. finalmente oggi ho potuto riprovare la mia mugen..... ecco le mie impressioni dopo 3 gare. oggi: 1-finalmente risolto il problema della frizione. cmq va' messa una molla extra dura, ma oggi finalmente nessuna allentatura. 2-scoronato 2 volte in 4 minuti (la seconda). motivo???? perso una vite che regge la spallina retrotreno, accorto del problema non ho piu' scoronato. 3-rotto il differenziale posteriore :-( :-( 4-allentato molla del salvaservo (urge frenafiletti) per come la vedo io.... la macchina era davvero forte e stabile (prima dell'ecatombe) e metto in piazza quello che faro' io per risolvere i problemi. mettere assolutamente viti nuove perche' quelle di scatola sono.... fragiline e si sbocconcellano facilmente. frenafiletti specialmente nelle parti ferro con ferro (ecco perche' poi ci vuole le viti buone e non scarse). satelliti differenziali nuovi (non quelli di scatola). ehem... saro' cattivo se dico che per 490E magari materiali un po' piu'..... solidi e di qualita' sarebbero stati graditi? ciao e alla prox!!!! [/quote] Ammazza!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 8 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 Andar forte va forte( e non Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidone Inviato: 8 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 (modificato) Dai Marco ,piantala di dire c.....e , hai visto la mia macchina ieri a Mesero andava forte e nessun problema !!!! Modificato 8 Gennaio 2012 da davidone Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 8 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 si andava forte.....nessun problema....dai era solo una battuta, le vostre macchine sono sempre pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidone Inviato: 8 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 sull'altra discussione mtx5 ho postato le mie conclusione dopo la 3 gara con la mugen mtx5 di scatola. .......... saluti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Racer_93 Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 raga io l ho provata per circa 3 litri.... montata tutta di scatola seguendo le istruzioni.... senza nessun genere di modifica... premetto che l automodello lo pago (e quindi non sono di parte) e che voglio riportare le mie impressioni senza suscitare polemiche... sin dalla prima uscita in pista il modello Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 bene.... procediamo bene.... sono convinto che questi problemi di gioventu' saranno risolti senza troppe diavolerie. cmq per il differenziale posteriore prendi gia' quello in metallo e tienilo li'..... vedrai che ti servira'. :-) ... ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex72 Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 [quote name='Racer_93' timestamp='1326121634' post='1320702'] raga io l ho provata per circa 3 litri.... montata tutta di scatola seguendo le istruzioni.... senza nessun genere di modifica... premetto che l automodello lo pago (e quindi non sono di parte) e che voglio riportare le mie impressioni senza suscitare polemiche... sin dalla prima uscita in pista il modello Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rm83 Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 [quote name='maver' timestamp='1326129287' post='1320760'] bene.... procediamo bene.... sono convinto che questi problemi di gioventu' saranno risolti senza troppe diavolerie. cmq per il differenziale posteriore prendi gia' quello in metallo e tienilo li'..... vedrai che ti servira'. :-) ... ciao [/quote] dove si possono trovare gli ingranaggi in metallo? grazie mille Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 [quote name='rm83' timestamp='1326151821' post='1320972'] dove si possono trovare gli ingranaggi in metallo? grazie mille [/quote] codice t2227 .... san google :-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Racer_93 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 [quote name='alex72' timestamp='1326144512' post='1320926'] [quote name='Racer_93' timestamp='1326121634' post='1320702'] raga io l ho provata per circa 3 litri.... montata tutta di scatola seguendo le istruzioni.... senza nessun genere di modifica... premetto che l automodello lo pago (e quindi non sono di parte) e che voglio riportare le mie impressioni senza suscitare polemiche... sin dalla prima uscita in pista il modello Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 [quote name='Racer_93' timestamp='1326202051' post='1321109'] ciao credo che il tuo problema che ti allarga in accelerazione dipenda anche molto dalla pista in cui giri..... prova a aumentare il caster e a scendere con la gradazione del differenziale anteriorie magari ..... cmq grazie x il coniglio maver.... li comprero sicuramente xke non si sa mai che puo succedere con pista additivata e gommata anche se spero di non averne bisogno [/quote] alex72, controlla anche il peso sotto, a me e' bastato spostarlo in avanti per dare piu' grip all'avantreno poi specialmente con pista senza grip e scivolosa mi e' bastato verticalizzare gli ammortizzatori e andava come un cannone. racer_93 anche io pensavo che non li avrei rotti.... non sono uno che va' forte anzi credo di essere un appassionato nella media e se e' successo a me dopo 3 gare immagino che succedera' a tutti. :-( Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinerus Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 Raga... posso fare una domanda??? Ho l'impressione di non aver regolato bene la frizione.... qualcuno che Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Racer_93 Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 [quote name='Peppinerus' timestamp='1326223128' post='1321259'] Raga... posso fare una domanda??? Ho l'impressione di non aver regolato bene la frizione.... qualcuno che Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 11 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2012 per la frizione io faccio cosi: distanza ceppo campana 0,5 (misurando e mettendo rasamenti tra funghetto e reggispinta ) senza montare i cuscinetti tra campana e ceppo e non lo tocco piu'. poi monto i 2 cuscinetti restanti tra ceppo e campana + i rasamenti fino a che annullo quasi il gioco di 0,5 sopra fatto allora torno indietro di 0,5 per ripristinare il gioco che c'e' tra funghetto e reggispinta (sempre lavorando all'interno tra ceppo e campana). se hai la molla di scatola, alla ghiera regolazione molla applica frenafiletti medio o duro e dai mezzo giro max 1 giro a stringere. (prima di usarla aspetta che il frenafiletti sia secco) io cosi' vado bene. anche se con la molla di scatola spara molto sotto, la cambiero con quella ultra dura. :-) per la scorrevolezza migliora molto usandola, pero' bisogna intervenire come dice racer per avere una scorrevolezza decente. ciaooooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dumon Inviato: 13 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2012 Alla faccia della modifica!!! Il kit di rinforzo della parte centrale costa una fortuna, Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 13 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2012 [quote name='dumon' timestamp='1326414248' post='1322359'] Alla faccia della modifica!!! Il kit di rinforzo della parte centrale costa una fortuna, Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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